CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Dubbiooooooo!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
Venti
Venti
15/09/2012 4
Inserito il 15/09/2012 alle: 09:19:28
Ciao a tutti...vi chiedo un consiglio! Sto acquistando il mio primo camper, mi sono orientata verso il motorhome. Sono indecisa tra due marche, il Bavaria e Elnagh...cosa mi consigliereste? Grazie Elena
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:12:17
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 15/09/2012  09:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Elena, come primo camper un Motorhome, be' complimenti, considera che per molti camperisti e' considerato un punto di arrivo.Io personalmente credo che Bavaria abbia una marcia in piu' di Elnagh come tecnica costruttiva anche se Elnagh ha cambiato tecnica da questa produzione , mentre come gusto preferisco Bavaria alla grande, ma ripeto e' solo un mio personalissimo parere. Prendi per primo in esame quello che ti ha dato piu' emozione salendoci sopra la prima volta e' sempre una buona indicazione l'istinto,e da li' analizza il resto. In bocca al lupo. Joele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:01:41
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 15/09/2012  10:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I motorhome di Elnagh, non hanno...per fortuna ,la stessa nomea dei mansardati in fatto di infiltrazioni il vecchio Magnum è stato per anni il loro cavallo di battaglia e considerando che lo stesso modello ( musetto e allestimenti a parte) lo fanno pure Mobilvetta e Mc louis, tutto sommato credo sia un buon mezzo. I Bavaria sono fatti molto bene, però a me non piace molto il colore degli interni , mi da una sensazione di freddezza nordica, preferisco i toni caldi del legno a quelli grigi dell'arredamento dei Bavaria. Non so se ne fanno qualcuno con interni color legno però![;)]

Modificato da jerrymouse il 15/09/2012 alle 15:03:04
13
Venti
Venti
15/09/2012 4
Inserito il 16/09/2012 alle: 00:00:08
Fatto!! Grazie a tutti...ho scelto il bavaria baltic...oltre alle emozioni che mi ha regalato trovo che abbia una marcia in piu'! Doppio pavimento e telaio in momoscocca...e gli interni sono favolosi! Ci si vede in giro?...
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/09/2012 alle: 01:54:00
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012  00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AUGURI e BENVENUTA!! Ci si vede di sicuro prima o poi! [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
joele
joele
28/02/2005 123
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:33:26
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012  00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ottima scelta,che modello hai scelto? Sei sicura che sia Monoscocca? Almeno che non sia da quest'anno, avevano il tetto a conchiglia in vetroresina ma le pareti in alluminio. Joele
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:50:10
> Complimenti[:)] 24 ore.... sei stata veloce sulla scelta del tuo primo cucciolone[;)] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 16/09/2012 alle: 13:12:04
> Ottima scelta il Bavaria. Ma non è monoscocca. E' in vtr, ma a pannelli sandwich, come tutti i camper di fascia media. E' del gruppo Pilote, quindi vai sul sicuro in fatto di esperienza nei motorhome. Un vecchio detto recitava: un Pilote è per sempre... (riferitoalla qualità costruttiva, ma anche al fatto che nei gusti i costruttori francesi lasciavano alquanto a desiderare...) I Bavaria hanno un design degli interni più giovanile e meno francese. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63260
Inserito il 16/09/2012 alle: 14:25:01
> Hai fatto benissimo anche considerando il fatto che il gruppo SEA non naviga in buone acque. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
13
Venti
Venti
15/09/2012 4
Inserito il 16/09/2012 alle: 15:46:46
...si infatti lo sto' studiando ora non e' monoscocca ..ha le pareti in alluminio il tetto in vetro resina a conchiglia ... Devo ammettere che non ci capisco molto in fatto tecnico costruttivo...ho fatto la mia scelta scremando ed eliminando tanti marchi anche solo per tutto quel colore o mix di stili interni ...sono partita dall idea chiara del letto centrale ...possibilità di avere altri due posti senza compromettere nulla all interno del camper... Da qui ..motorhome ...poi molti marchi (rimanendo in fascia media/bassa di prezzo)eliminati anche solo per l estetica... In questa fase mi son resa conto di essere una mina vagante col terrore di acquistare il mio camper valutandolo solo dal punto di vista suddivisione vani stile interno e prezzo ....scremando ed eliminando son rimaste con magnum 81 e bavaria baltic i 740lc .... Poi ieri sera a Parma confrontando confrontando ...ho avuto l impressione che elnag spara mille stili mille cose all interno .. come tutti quei led ..almeno tre stili differenti ..quasi a voler catturare piu acquirenti possibili ...ma ultima occhiata all esterno del camper ...mastice in ogni giunzione ...particolari apparentemente cromati ..ma di plastica ricoperta con pellicola ...noooo... ...ma non bastava ancora il tutto per prendere una decisione ...perché rimaneva una forte differenza di prezzo ...almeno 8.000 euro ... Be' e' finita che ho trovato un mezzo nuovo ma del 2012 esattamente come lo volevo io ad un prezzo molto interessante ...acqistato al volo ...felicissima sopratutto ora che sento che tra le due aziende c e' una sostanziale differenza a livello tecnico costruttivo...
arturino
arturino
-
Inserito il 16/09/2012 alle: 19:21:58
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012  15:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be', diciamo che Elnagh dalla serie 2013 probabilmente è superiore a Bavaria; parlando delle nuove tecniche costruttive utilizzate per quest'ultima produzione. E'pur vero che, come molti costruttori nostrani, butta però parecchio fumo negli occhi con led ed affini (roba che costa pochi euro) per coprire magagne quali le scarsissime finiture, come hai giustamente rilevato. Probabilmente un Elnagh produzione 2012 lo avresti trovato scontatissimo però.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link