quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 15/09/2012 09:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elena, come primo camper un Motorhome, be' complimenti, considera che per molti camperisti e' considerato un punto di arrivo.Io personalmente credo che Bavaria abbia una marcia in piu' di Elnagh come tecnica costruttiva anche se Elnagh ha cambiato tecnica da questa produzione , mentre come gusto preferisco Bavaria alla grande, ma ripeto e' solo un mio personalissimo parere. Prendi per primo in esame quello che ti ha dato piu' emozione salendoci sopra la prima volta e' sempre una buona indicazione l'istinto,e da li' analizza il resto. In bocca al lupo. Joele
quote:Risposta al messaggio di joele inserito in data 15/09/2012 10:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I motorhome di Elnagh, non hanno...per fortuna ,la stessa nomea dei mansardati in fatto di infiltrazioni il vecchio Magnum è stato per anni il loro cavallo di battaglia e considerando che lo stesso modello ( musetto e allestimenti a parte) lo fanno pure Mobilvetta e Mc louis, tutto sommato credo sia un buon mezzo. I Bavaria sono fatti molto bene, però a me non piace molto il colore degli interni , mi da una sensazione di freddezza nordica, preferisco i toni caldi del legno a quelli grigi dell'arredamento dei Bavaria. Non so se ne fanno qualcuno con interni color legno però![;)]
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AUGURI e BENVENUTA!! Ci si vede di sicuro prima o poi! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ottima scelta,che modello hai scelto? Sei sicura che sia Monoscocca? Almeno che non sia da quest'anno, avevano il tetto a conchiglia in vetroresina ma le pareti in alluminio. Joele
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti[:)] 24 ore.... sei stata veloce sulla scelta del tuo primo cucciolone[;)] Franco Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima scelta il Bavaria. Ma non è monoscocca. E' in vtr, ma a pannelli sandwich, come tutti i camper di fascia media. E' del gruppo Pilote, quindi vai sul sicuro in fatto di esperienza nei motorhome. Un vecchio detto recitava: un Pilote è per sempre... (riferitoalla qualità costruttiva, ma anche al fatto che nei gusti i costruttori francesi lasciavano alquanto a desiderare...) I Bavaria hanno un design degli interni più giovanile e meno francese. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto benissimo anche considerando il fatto che il gruppo SEA non naviga in buone acque. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di Venti inserito in data 16/09/2012 15:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be', diciamo che Elnagh dalla serie 2013 probabilmente è superiore a Bavaria; parlando delle nuove tecniche costruttive utilizzate per quest'ultima produzione. E'pur vero che, come molti costruttori nostrani, butta però parecchio fumo negli occhi con led ed affini (roba che costa pochi euro) per coprire magagne quali le scarsissime finiture, come hai giustamente rilevato. Probabilmente un Elnagh produzione 2012 lo avresti trovato scontatissimo però.