CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Duerre, ci proviamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 16:18:55
Si lo so che sono della stessissima famiglia Rimor, ma...siamo dei Duerristi, come Ferraristi, Porchisti ecc.... Io ho uno START 480 Ford 2500 TD del 2000. SODDISFATTISSIMO. E voi? _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
arturino
arturino
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 19:41:30
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 29/08/2012  16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che la similitudine è poco azzeccata ... un camper Duerre, nel suo contesto, non è certo ciò che sono Porsche e Ferrari automobilisticamente parlando ...! Ma forse volevi dire Dacia e Sangyong... [:D][:D][:D]!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 29/08/2012 alle: 21:23:28
Più o meno... Dacia è Renault e Sangyong nel suo paese è fortissima.[:D] O vabbè, ci ho provato! Me lo dico d******e l'ho solo io. Saluti Uno sfigatissimo Duerrista[}:)] _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper....cosa posso volere di più...!!
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 29/08/2012 alle: 21:54:38
E no, io sono un rimorista e vengo a tenerti compagnia in quanto cugino .... Al massimo Dueerre può esser come Fiat o Seat ... E poi chissenefrega, la maggior parte di chi ha Ferrari e Porsche è antipatica e con la puzza sotto al naso .... Meglio un verace Blucampista o un simpatico xgoista .... Tutti cugini a fare una grande tavolata !! P.s. Il papà di mio cognato ha un Dueerre Dreams e ci fa 15000 km all'anno da 10 anni in ogni stagione e ogni dove....
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Inserito il 30/08/2012 alle: 09:16:58
Ho un duerre start 410 del 1998 da quasi due anni, ho percorso 15.000km senza nessun problema. Non ha dato problemi nemmeno a -15 in Trentino. Che dire, spartano ma efficiente, saluti, Marco.-
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 09:34:05
Giorsjj ma il tuo è bellissimo. Ti trovi bene con quel tipo di transit? Anche per Marcone:problemi? consigli? Io l'unica cosa che consiglierei di fare per aumentare un po di agio è quella di fare come ho fatto io. Serbatoio di raccolta delle grigie incucina: cambiato da 30 litri a 105 (lo spazio c'è) Serbatoio grigie doccia e lavabo (unico da 60 litri) Wc nautico da 80 litri al posto della cassettina da 17 litri. In questo modo per me è il massimo. _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:41:06
Ciao Mondovado, si il Transit 2008 è veramente un buon mezzo. Ha la guida alta (come il ducato) ed è molto silenzioso e confortevole. Unico neo è il consumo leggermente superiore al ducato (la mia media è 7,6 km/l) però non mi lamento. Anche della cellula sono molto soddisfatto. Il Superbrig 678 nel 2008 era ormai collaudatissimo e aveva ancora controtelaio e l'esterno delle pareti in alluminio. Per quanto riguarda i serbatoi io ne ho solo uno di carico (con paratia anti risciacquo 60/40) e uno di scarico (coibentato e riscaldato con bocchetta dedicata) al quale ho aggiunto una resistenza stagna sulla ghigliottina per evitare il congelamento invernale. Vedremo se funziona. Male che vada non scarico e riporto a casa (così ho anche il peso sull'asse posteriore e conseguente maggior trazione) e poi, dopo una notte di "caldo rimessaggio", scaricherò.
arturino
arturino
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 20:02:48
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 30/08/2012  15:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa eh, ma la "paratia" di cui parli non è in realtà un semplice tappo col collo lungo -da togliere, messo per i soliti problemi di omologazione/pesi- così il serbatoio delle chiare caricherà tutti i 100 litri?
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:36:09
Non cero, i 100 litri li carica sempre. La paratia è un divisorio in plastica alto come il serbatoio e sollevavo 3 cm dal fondo. I tappi sono uno a dx e l'altro a sx ma a pari altezza. Ho provato una volta a misurare ed ho caricato esattamente 99 litri d'acqua prima della fuoriuscita dal tappo esterno.
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 31/08/2012 alle: 07:00:16
Presente, Due Erre 480 Dreams (devo ancora ricevere il passaggio proprietà) ed ho fatto fare dei lavori per cui dovremmo partire la fine di settimana prox [^][:D][;)][8D] E' il primo camper e la prima esperienza: ci risentiamo fra un annetto per i giudizi/valutazioni. Ed anche per le migliorie[:0][:p][:D][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 31/08/2012 alle: 07:01:40
PS dimenticavo [:I] base su Ford Transit 135T350 6 marce del 2005 [^][:p][:D][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
mondovado
mondovado
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 08:26:40
Colpapy12 buona vacanza allora, ed un bacio al vostro cucciolo... _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 31/08/2012 alle: 10:25:23
Rimor dreams duerre 410 del 2002 su transit da 125 cv. Gemellato. Mia moglie lo odia, io lo adoro. E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 01/09/2012 alle: 05:13:35
@Armando, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che ci rende liberi(quindi piace [:0][:D])id="Comic Sans MS">id="size2"> [^][:D][8D][;)] @Mondovado, grazie mille della fantastica e calorosa accoglienza; preferisco riservare le mie forze ed i miei baci all'amore della ns vita: la ns bellissima e sdentata cucciol8a id="Courier New">id="size2"> [:X][:D][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 12/09/2012 alle: 23:30:12
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 31/08/2012  08:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non siamo ancora partiti: il conce da cui l'ho acquistato (all'uscita di Binasco, "il parco del caravanni") mi aveva prospettato la consegna il 2-9/9;peccato che questo lunedì non aveva ancora cominciato i lavori [V][V][:(][:(][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!] Sono IN@@@[8][8]@@ATO id="Impact">id="size3"> NEROid="purple"> Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 15/09/2012 alle: 06:26:10
Ari Ciao, amici di costruttore (2R) [;)][:D], 2 domande per chi ha pianta con 2 dinette centrali contrapposte e letti a castello in coda longitudinali (cioè mod. Dream 480id="size2">): 1) posti a sedere omologati in marciaid="size2"> N°? dove è collocato il 5° posto da voi? CHe tipo di cinture ha (2 o 3 punti di ancoraggio)? 2) Serbatoi acque grigieid="size2">: quanti ne sono, 1 o 2? Qc1 se ne ha 2, su meccanica Transit gemellato, li ha uno sotto blocco cucina e l'altro sotto il bagno in coda? Avete provato a collegarli per non svuotarli ad ogni piè sospinto [xx(][V][}:)]? Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 19/09/2012 alle: 10:38:33
Mmmhhh, altro ulteriore dubbio: nel pannello controllo, ad un certo punto una voce del menù è "pannello solare".
  • cosa comanda
  • qc1 ha provato a collegarci i cavi del pannello FV[?]
  • funge anche da parallelatore fra BS e BM[?][xx(]
chi mi ha montato pannello solare dice che ci vuole la sua centralina di controllo e il modulo parallelatore; OK, questo normalmente, ma se la centralina ha quella voce nel menù, a che serve[:0][xx(][?] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link