CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

E gli Hobby

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 26/11/2012 alle: 20:41:26
Mi piace il nuovo Hobby Van, ma non ho nessuna informazione su questa marca. Come vanno? Chi ne e propietario ne è contento? E L'assistenza? E in vetroresina o in alluminio? Scusate le domande, ma di Hobby non ne sento mai parlare. gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 26/11/2012 alle: 22:21:22
Cosi pochi i propietari di Hobby? gudimai
14
Gian60
Gian60
11/11/2011 178
Inserito il 27/11/2012 alle: 01:13:29
guarda nella sezione "GRUPPI" alla voce "Hobby van... incontri", qualcuno c'è ciao Gian
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/11/2012 alle: 09:10:23
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 26/11/2012  20:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intendi i nuovi premium van ? Io sono felice possessore (ancora per pochi mesi) di un mansardato Toskana del 2008 : per la mia esperienza con Hobby posso dire che sono mezzi costruiti bene, hanno una struttura di costruzione classica ma ben fatta, gli interni sono eleganti e solidi, e cosa per me molto importante ottimi accorgimenti per il freddo (ad esempio i pensili sono scostati dalla parete per avere il ricircolo d'aria e non si crea la condensa all'interno, peculiarità che ancora oggi molti mezzi di prezzo superiore non hanno). Il mio Hobbyno mi ha portato per due volte in Lapponia d'inverno. Fatta questa premessa, a fine agosto ho guardato per bene i nuovi modelli in fiera a Dusseldorf perchè assieme a mia moglie ci è venuto il voglino del camper nuovo, e sono rimasto deluso. Per la precisione io ho guardato i premium drive, quelli su ducato. Ma a parte la differente meccanica e la larghezza della scocca e le disposizioni interne, non ci sono grandi differenze tra i premium van e premium drive. La mia delusione principale stà nel fatto che non ci sono più quelle peculiarità invernali che ho ora sul mio Toskana, in quanto il pavimento ora è semplice e abbsatanza sottile (non ricordo lo spessore esatto) e non più 12cm. di pavimento multifunzione del Toskana; sempre collegato al discorso pavimento ora i tubi degli scarichi escono fuori sotto al pianale allo scoperto per entrare poi nel serbatoio delle grige, che è riscaldato (nel Toskana i tubi girano sempre dentro al pavimento entrando direttamente nel serbatoio). Altra cavolata secondo me enorme nei nuovi modelli sono i portelloni dei garage, dove non entra una bicicletta normale, ma volendo ci si mette solo una pieghevole . Spiegatemi il senso di avere il garage e non riuscire a metter dentro le bici. Detto questo si può disquisire della scelta che hanno fatto sulle finestre, montando quelle di loro produzione con una apertura un pò strana, ma ritengo siano un difetto marginale rispetto ai precedenti due. Invece la linea esterna a me piace tantissimo, un passo avanti a tanti concorrenti, ma causa i difetti sopra descritti abbiamo fatto un'altra scelta. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 27/11/2012 alle 09:15:50
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/11/2012 alle: 19:54:14
Sai per caso se la scocca è in alluminio o in Vetroresina? gudimai. PS: Che cavolata far passare i tubi dell'acqua all'esterno della scocca[xx(].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/11/2012 alle: 23:34:28
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 27/11/2012  19:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alluminio, classico e di norma per i tedeschi. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 28/11/2012 alle: 17:19:49
Sono un ex possessore di hobby van (acquistato nel 2007 venduto quest'anno) era un ottimo mezzo ottimo rapporto qualità-prezzo bella linea estetica, bei materiali interni, ho guardato anch'io a Parma la nuova serie ma confermo la delusione di Sergio, esteticamente bellissimi...ma non hanno quello che x me è indispensabile per l'uso invernale (descritto da Sergio) ho scelto un'altro marchio che per ora soddisfa a pieno le mie esigenze. Abbandonare il ns Hobbyno è stato comunque un'enorme sofferenza. Tra l'altro posso dire che sotto l'aspetto tenuta di valore nel tempo è stato eccezionale.(Ho comprato il Van nel 2007 anno del lancio con un'ottima offerta di prezzo con accessori compresi). Pareti in alluminio,...come tutti i tedeschi. non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/11/2012 alle: 23:54:09
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 28/11/2012  17:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa che riguardo i camper abbiamo idee simili ... scartato i nuovi Hobby per i motivi sopracitati e scartato altri marchi causa concessionari della mia zona che non si volevano impegnare in permute sono arrivato ad ordinare un mezzo come il tuo. Ti ho scritto una mail per chiedere un paio di cosette! -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link