quote:Originally posted by Thomas.M>, ciao, noi lo abbiamo ordinato e ci arrivera fra 2 settimane, proprio il modello che cerchi tu. La porta che montano sul modello 2009 e' molto superiore alle porte dei precedenti modelli e in generale e' stato migliorato molto dalle bocchette posteriori,passando dal bagno completamente rifatto color champagne, ai led zona dinette e bagno. Noi appena lo abbiamo visto non abbiamo avuto dubbi su cosa scegliere. Per l' affidabilita sul forum trovi di tutto, ma in generale i commenti su questo modello sono molto positivi. Per il webasto chi ha questo modello ne parla solo bene ma dovresti chiedere ai senatori de forum, loro ti possono consigliare. Se vuoi ti posso passare indirizzi di chi ha lo stesso mezzo che cerchi e che ho io cosi da spiegarti meglio il tutto. Le rifiniture interne secondo me non sono affatto male,tenuto conto sempre e comunque.. che stiamo parlando di Roller Team(!).. a presto..e buona scelta e buona serata. Mauro[;)]
Salve, vorrei dei consigli da parte vostra, visto che siete possessori di roller team. Sono costretto a cambiare camper perchè mi serve il garage. Attualmente ho un laika kreos, ma per questioni di euro ho deciso per il nuovo granduca garage mod. 2009. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'affidabilita e le rifiniture in generale. Per esempio la porta della cellula mi sembra un pò scarsa. Il mezzo comunque mi sembra molto bello. Per il webasto monta di serie l'evo 3900 mi chiedo se è sufficente visto le dimensioni della cellula oppure è meglio optare per il 5500. Grazie per le vostre risposte. Un saluto e buoni km >
quote:Originally posted by Thomas.M> Ciao Thomas ... e Non ancora ben venuto tra noi ( non'hai ancora il Roller Team ) . Scherzo ... Benvenuto eccome , poi quando diventi dei nostri , allora BENVENUTO ANCHE A TE!!! . La porta , e stata migliorata , ed il Webasto Funziona alla Grande . Io sul Pegaso ho il 3500 , e ti posso garantire che spesso e volentieri , mi tocca abbassare dal caldo che fa ! ... .
Salve, vorrei dei consigli da parte vostra, visto che siete possessori di roller team. Sono costretto a cambiare camper perchè mi serve il garage. Attualmente ho un laika kreos, ma per questioni di euro ho deciso per il nuovo granduca garage mod. 2009. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'affidabilita e le rifiniture in generale. Per esempio la porta della cellula mi sembra un pò scarsa. Il mezzo comunque mi sembra molto bello. Per il webasto monta di serie l'evo 3900 mi chiedo se è sufficente visto le dimensioni della cellula oppure è meglio optare per il 5500. Grazie per le vostre risposte. Un saluto e buoni km >
quote:Originally posted by zerofolle> Ciao anche io ho un Granduca 67 ma immatricolato a giugno 2006. da giugno 2006 a oggi ho percorso 32.000 km, noi della Sicilia per andare fuori dobbiamo percorrere tutto lo stivale. Bene è il mio primo camper, sono un ex rulottista, e devo dire che almeno guardando gli altri è un bel camper, solamente trovo un po piccolo il bagno ma tanto non devo starci intere giornate. Ho scelto il 67 e non il 64 per avere la doppia dinette, il forno e qualche metro di spazio, ma effetivamente ho subito notato, che mancava un piano di appoggio per quando si lavano le pentole,piatti e altro o quando si cucina non avevamo dove poggiare le cose. Ebbene, io ho risolto il problema, andando a realizzare un piano d'appoggio in pexglass da 1,5 cm, in modo che chiuso verso la paretina del pensile, mi da luce in quanto trasparente. La cosa è semplicissima, peccato che non riesco a postare le foto è più forte di me, ho utilizzato una lastra di pxglass da 1,5 cm, delle bacchette in alluminio satinate da 1 cm, da mettere nell'estremità verso il mobile della cucina, 2 cerniere, una maniglietta in allumimio satinato il tutto comprato in centro Brico. Ho fissato il pannello, tramite le cerniere al mobile della cucina, sopra la maniglia di entrata al camper, si apre e chiude facilmente e per fissarlo quando non serve ho utilizzato i fermi girevoli che vengono utilizzati per le finestre in alluminio. Insomma ho copiato il sistema utilizzato nelle vecchie roulott, per aprire e chiudere il copri cucina. Vedendolo è bellissimo, immaginate che il comce quando lo ha visto voleva fare le foto per mandarle alla casa RT. Alla fine da un mio amico con strumento adatto ha scalfito lo stemma della Roller Team, picciotti bello veramente. Altra modifica apportata al camper, ho portato due bocchette di aria calda ai letti a castello, annullando quello del garage per dare più potenza, in quanto in inverno dietro si gelava. Ho modificato la posizione della TV, è stata posizionata sotto il vano tv in modo che è più basso e meglio da vedere seduti sia nella dinette grande che piccola; Ho modificato la dinette piccola, lo trasformata in un bel divano comodo e cioè: ho fatto realizzare una spalliera per tutta la lunghezza della dinetta, appogiandola alla parete, ho fatto realizzare un altro cuscino di seduta in modo da chiudere tutta la seduta e mettendo i cuscini girati verso il corridoio.Il tutto foderato con la stessa appezzeria che ho ordinato alla RT. Altre modifiche a dopo. l'importante credo di avere aiutato l'amica per poter poggiare le pentole. Ciao Enzo dai camperisti siciliani.
Ciao ragazzi,anche io ho un roller tim granduca 67,del marzo 2006,devo dire che ci troviamo bene anche se qualche problemino lo ha dato,es dopo pochi mesi si è rotta subito la pompa dell'acqua,e non avendone una di scorta sul camper,eravamo a iesolo e mio marito ha dovuto andare da un rivenditore sparandosi km in bicicletta sotto il diluvio universale,poi si sono rotti perdendo acqua tutti i miscelatori per ben 5 volte,bisognava tenere sotto il pentolino oppure accendere e spegnere la pompa,scomodissimo,poi io come donna e mamma lamento il fatto che la cabina è congelata,entra un aria pazzesca da quella spece di tendina,viene giù un aria tremenda dalla finestrella quella con la manovella,e dietro i letti a castelli sono congelati,ultima cosa non ho un piano di appoggio per lavorare essendoci solo il lavello e i fuochi vicini,mio marito dice,non puoi avere tutto,se vuoi il piano di cottura più grande devi rinunciare a una dinette,e se vuoi che riscaldi di più bisogna cambiare mezzo,lui ora è fissato con uno che non ricordo il nome sò che è più di 8 metri e che io non lo posso guidare,si l'ho visto è splendido,ma io e la mia piccola non vogliamo rinunciare al ns,ciao a tutti e scusate le mie paranoie,buona giornata >
quote:Originally posted by Soundmachine>quote:Originally posted by Thomas.M> Ciao Thomas ... e Non ancora ben venuto tra noi ( non'hai ancora il Roller Team ) . Scherzo ... Benvenuto eccome , poi quando diventi dei nostri , allora BENVENUTO ANCHE A TE!!! . La porta , e stata migliorata , ed il Webasto Funziona alla Grande . Io sul Pegaso ho il 3500 , e ti posso garantire che spesso e volentieri , mi tocca abbassare dal caldo che fa ! ... .
Salve, vorrei dei consigli da parte vostra, visto che siete possessori di roller team. Sono costretto a cambiare camper perchè mi serve il garage. Attualmente ho un laika kreos, ma per questioni di euro ho deciso per il nuovo granduca garage mod. 2009. L'unica cosa che mi lascia perplesso è l'affidabilita e le rifiniture in generale. Per esempio la porta della cellula mi sembra un pò scarsa. Il mezzo comunque mi sembra molto bello. Per il webasto monta di serie l'evo 3900 mi chiedo se è sufficente visto le dimensioni della cellula oppure è meglio optare per il 5500. Grazie per le vostre risposte. Un saluto e buoni km >![]()
>
quote:Originally posted by Galu> Vivi sonni tranquilli . Pensi che gli altri allestitori , fanno il pavimento del camper in Cemento Armato ? . Tutti sono in polisterolo . Francesco953 , ti ha detto la verita , ma non ti ha detto la verita . Nel pavimento di polisterolo foderato da 1/2 cm di compensato sotto e sopra , però ... ogni 80 cm ci sono travi di legno da 6 x 6 cm . Questo trave , da solo ti regge il camper , immagina ogni 80 cm che forza che ha . Francè ... le cose dille giuste , Per Favore te lo chiedo .
Quello che dici mi preoccupa e non poco. Ho due bambini. Sto per acquistare un Granduca GT dopo circa due mesi di giri vari e ora? Sono al punto di partenza? Spero di no Ciao >
quote:Originally posted by Thomas.M> Presente . Ditemi solo Dove e Quando .
Mi chiedevo se siete interessati ad un raduno coi nostri roller, nel caso di esito positivo, bisogna decidere il posto e la data. Per il posto direi nel centro italia in modo che sia abbastanza comodo per chi viene dal nord e per quelli che vengono dal sud. Per maurone76: appena ritiri il granduca facci sapere le tue impressioni. Saluti Max >
quote:Originally posted by Soundmachine> 6 ancora sveglio? volevo farti una domanda[;)] al max ti scrivo in privato Ciao Daniele[:D]quote:Originally posted by Thomas.M> Presente . Ditemi solo Dove e Quando .
Mi chiedevo se siete interessati ad un raduno coi nostri roller, nel caso di esito positivo, bisogna decidere il posto e la data. Per il posto direi nel centro italia in modo che sia abbastanza comodo per chi viene dal nord e per quelli che vengono dal sud. Per maurone76: appena ritiri il granduca facci sapere le tue impressioni. Saluti Max >![]()
>
quote:Originally posted by mezza> Letta e rispedita al mittente . Sciao BBello ...
Ti ho scritto in privè. Cià >
quote:Originally posted by Thomas.M> va bene,al momento sono troppo gasato,.. l' ho visto e' li in conce pronto. devo solo pagarlo per portarlo via... aglia... comunque si, riferiro'. grazie. Mauro[;)]
Per Pippo5951: ai ragione, ma io mi riferivo a questo post. Mi chiedevo se siete interessati ad un raduno coi nostri roller, nel caso di esito positivo, bisogna decidere il posto e la data. Per il posto direi nel centro italia in modo che sia abbastanza comodo per chi viene dal nord e per quelli che vengono dal sud. Per maurone76: appena ritiri il granduca facci sapere le tue impressioni. Saluti Max >
quote:Originally posted by maurone76> ------------------------------------------------------------------ Mauro controlla questi accessori: i faretti che ci siano tutti i coperchi col vetro. Plastiche interne non crepate o addirittura spaccate, sopratutto in mansarda. le porte e gli sportelli, chiusi tira la maniglia senza aprirli devono restare chiusi. Le bandelle laterali fuori dal camper, controlla vicino alle viti che non siano crepate, compreso il paraurto posteriore deve essere intatto. Il tubo di carico acqua che va dal bocchettone alla vasca chiare, deve essere fermo e sigillato. Per adesso non mi ricordo più i difetti riscontrati al mio. Siccome chi lo ha montato è sicuramente lo stesso operaio, il tuo potra avere gli stessi difetti del mio. Comunque io ho risolto tutto, spero che il tuo non ci sia nulla da risolvere, ma temo il contrario. Cordialmente Pippo
quote:Originally posted by Thomas.M> va bene,al momento sono troppo gasato,.. l' ho visto e' li in conce pronto. devo solo pagarlo per portarlo via... aglia... comunque si, riferiro'. grazie. Mauro[;)]
Per Pippo5951: ai ragione, ma io mi riferivo a questo post. Mi chiedevo se siete interessati ad un raduno coi nostri roller, nel caso di esito positivo, bisogna decidere il posto e la data. Per il posto direi nel centro italia in modo che sia abbastanza comodo per chi viene dal nord e per quelli che vengono dal sud. Per maurone76: appena ritiri il granduca facci sapere le tue impressioni. Saluti Max >
>
quote:Originally posted by Pippo5951> grazie pippo. controllero'.
quote:Originally posted by maurone76> ------------------------------------------------------------------ Mauro controlla questi accessori: i faretti che ci siano tutti i coperchi col vetro. Plastiche interne non crepate o addirittura spaccate, sopratutto in mansarda. le porte e gli sportelli, chiusi tira la maniglia senza aprirli devono restare chiusi. Le bandelle laterali fuori dal camper, controlla vicino alle viti che non siano crepate, compreso il paraurto posteriore deve essere intatto. Il tubo di carico acqua che va dal bocchettone alla vasca chiare, deve essere fermo e sigillato. Per adesso non mi ricordo più i difetti riscontrati al mio. Siccome chi lo ha montato è sicuramente lo stesso operaio, il tuo potra avere gli stessi difetti del mio. Comunque io ho risolto tutto, spero che il tuo non ci sia nulla da risolvere, ma temo il contrario. Cordialmente Pippo
>
>