CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

E' solo questione di "fascia"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 22/08/2016 alle: 21:44:59
- "Ma si....tanto lo uso poco......e non voglio spendere un capitale. E poi fanno la stessa funzione di quelli di fascia alta".
E quando vai a comprarli i venditori te li propinano come i camper migliori del mondo.
​E invece dovrebbero dirtelo che i mezzi di fascia medio-bassa sono pieni di pecche e a volte anche poco sicuri. Poi uno decide. Decide consapevole di quello che spende ma soprattutto di quello che sta acquistando.
Dovrebbero dirtelo tanto loro li vendono mica li fanno.
​Già....ma poi come fanno a spiegarti che un mezzo pieno di pecche e a volte anche poco sicuro sfiora i 60.000 euro?

.....
------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/08/2016 alle: 19:47:46
C'è  anche  chi afferma  che i camper ventennali o trentennali sono meglio di uno nuovo; e poi quelli con un mezzo  come  il mio sono considerati  solo  dei megalomani sboroni,  lasciamoli dire...., non facciamo perdere  tempo a questi camperisti, staranno certamente riparando qualcosa, magari un'infiltrazionewink
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:29:11
Anch'io vi consideravo megalomani sboroni. Ma ora mi sto ricredendo. Ho avuto Challenger e Roller Team. Un po' deluso lo sono, soprattutto dall' ultimo. E ambisco a qualcosa di più.
Starò diventando più esigente?
Oppure sto solo diventando.....megalomane sborone?surprisefrown

Modificato da urbani 1 il 23/08/2016 alle 21:43:40
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/08/2016 alle: 21:54:06
In risposta al messaggio di urbani 1 del 23/08/2016 alle 21:29:11

Anch'io vi consideravo megalomani sboroni. Ma ora mi sto ricredendo. Ho avuto Challenger e Roller Team. Un po' deluso lo sono, soprattutto dall' ultimo. E ambisco a qualcosa di più. Starò diventando più esigente? Oppure sto solo diventando.....megalomane sborone? Il fine giustifica il mezzo

Eh si, hai i primi  sintomi wink, il voler viaggiare tranquillo  senza problemi nella massima  tranquillità, sicurezza  e comfort sono indice di malattia curabile  con un nuovo mezzo al top di gamma. Io dopo 34 anni di viaggi in camper sono costretto  a tutto questo; in caso contrario  soccombereilaughwink
Ti auguro  di trovare presto  la soluzione.
Saluti.  Marino 2

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 23/08/2016 alle: 22:00:32
Ahiii.....speravo non mai arrivasse questa risposta.
....e invece....
​A questo punto la mia indecisione è vinta.....mi sa che dovrò (ri)mettere mano al portafoglio.sadcrying

Saluti a te e ....grazie per il consiglio.

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 24/08/2016 alle: 11:36:46
il mio è del 95, granduca pegaso 52, 1.9 TD ...bhe 4 giorni in libera d'inverno a -6 e nessun problema...mentre un signore con mega camper nuovo da 80k euro si disperava perchè ogni giorno doveva attaccarsi alla 220V o usare il generatore....e faceva 4-5 km con un litro!!!!

saranno pieni di pecche quelli di fascia bassa ma li paghi molto meno per avere le stesse funzioni e a volte (leggi sopra) condizioni migliori!!!!
il mio pagato 7 mila euro:
  1. sospensioni ad aria
  2. telecamera retro
  3. doppia batteria con una al gel
  4. pannello solare super efficente (carica anche con pochissimo sole!!!)
  5. TV
  6. scalino elettrico
  7. azionamento ventole radiatore manuale
  8. allarme
  9. veranda, portabici, boiler, frigo
  10. riverniciato completamente
  11. turbovent
  12. privacy fiamma (mai usata non vado in campeggio!!!)
  13. inverter 1000W
  14. ........
ho fatto quest'estate delle salite da paura in alta Valtellina e zero problemi anzi si arrampica molto bene....unico neo la velocità di crociera è do 90-95 km/h

quelli di fascia più alta cosa hanno di più per giustificare un prezzo enorme?
ok il mobilio arrotondato e figo, altra coibentazione ecc... ma insomma sono opzioni by-passabili normalmente!!!
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 24/08/2016 alle: 12:17:37
In risposta al messaggio di liubavand del 24/08/2016 alle 11:36:46

il mio è del 95, granduca pegaso 52, 1.9 TD ...bhe 4 giorni in libera d'inverno a -6 e nessun problema...mentre un signore con mega camper nuovo da 80k euro si disperava perchè ogni giorno doveva attaccarsi alla 220V o
usare il generatore....e faceva 4-5 km con un litro!!!! saranno pieni di pecche quelli di fascia bassa ma li paghi molto meno per avere le stesse funzioni e a volte (leggi sopra) condizioni migliori!!!! il mio pagato 7 mila euro:sospensioni ad aria telecamera retro doppia batteria con una al gel pannello solare super efficente (carica anche con pochissimo sole!!!) TV scalino elettrico azionamento ventole radiatore manuale allarme veranda, portabici, boiler, frigo riverniciato completamente turbovent privacy fiamma (mai usata non vado in campeggio!!!) inverter 1000W ........ho fatto quest'estate delle salite da paura in alta Valtellina e zero problemi anzi si arrampica molto bene....unico neo la velocità di crociera è do 90-95 km/h quelli di fascia più alta cosa hanno di più per giustificare un prezzo enorme? ok il mobilio arrotondato e figo, altra coibentazione ecc... ma insomma sono opzioni by-passabili normalmente!!!
...

Ciao Libavand,come mai la 500 costa quindici volte meno di una ferrari?laughlaughlaugh

Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5892
Inserito il 24/08/2016 alle: 12:47:43
Ciao,
io sento amici che hanno MH di marchi blasonati da 120.000 - 150.000€ e hanno gli stessi problemi (se non peggio) del mio che è costato 60.000€ (sempre MH; del 2012)... poi hanno la stessa componentistica che monta il mio: cioè frigo, forno, finestre, porta, oblò, WC, stufa (tranne quelli che montano ALDE)... l'unica cosa che il mio non ha è il doppio pavimento. Per quanto riguarda il consumo mi ritengo soddisfatto, arrivo a fare i 13km/l se faccio strada normale, invece, se faccio anche autostrada 10.5-11km/l (sempre a 37q e anche alta montagna).
Al giorno d'oggi esiste solo: "riduzione costi"... e chi ci rimette siamo noi.

Penso che solo un marchio fa le cose fatte bene e con cura; per lo meno è quello che ho visto in fiera.

Il Fai Da Te a Opera d''Arte
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:13:14
Rispondo solo per non fare la figura  del citrullo che è  felice solo se spende moltofrown, dopo 34 anni da camperista penso di avere una certa  esperienza in fatto di mezzi e di come sono costruiti. Dal tipo di cellula del mio Concorde ad uno di classe media  c'è  una grossa differenza, fornitevi di dépliants e leggeteli, idem per l'impiantistica  di bordo  eccct. Non per nulla sono mezzi patente C e non legati a risparmi per limitarne il peso. Per fare un confronto  con le case è  come  averne una con le pareti in cartongesso oppure  una in cemento armato.
Problemi in sette anni e 70mila km: porta zanzariera con filo rotto e cavetto apricofano inchiodato, tutto qui.
Poi ognuno è  libero di pensarla come crede, ed essere ben felice pensando di avere le stesse cose e le stesse performance  di mezzi  che sfiorano o superano i 200mila euro
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 24/08/2016 alle: 14:03:32
ovvio che dove c'è differenza di prezzo c'è (o ci dovrebbe) essere differenza di qualità per carità.... però è altresì vero che con un mezzo economico fai le stessissime cose che puoi fare con un mezzo molto più costoso (casi limite a parte come temperature esterne molto rigide!!!) e questo è dimostrato dal fatto che in giro vedi nelle stesse AA mezzi di ogni fascia.... insomma c'è chi si accontenta, chi vuole per forza tutti gli accessori, che vuole la vita spartana ecc.... l'importante è VIAGGIARE!!!

in più esistono i camperisti, i possessori di camper e i viaggiatori ... grossa differenza secondo me ... io penso di stare tra i viaggiatori in quanto amo viaggiare e il camper lo definisco "una scatola di legno e ferro dove ci posso  dormire e cucinare"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/08/2016 alle: 16:38:14
La solita frase......
Questa affermazione  vale in ogni settore e non solo  per i camper, puoi  comprare  un paio di scarpe  da 5 euro ed uno  da 200, cammini con entrambi, puoi vestirti al mercato  oppure  in boutique, il sedere te lo copri allo stesso modo e così  via.
Dipende da cosa ognuno  vuole fare o può  fare ...
La tua considerazione fa ormai parte dell'enciclopedia  dei camperlaughlaugh

Modificato da Marino2 il 24/08/2016 alle 16:39:24
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 24/08/2016 alle: 16:45:53
forse ... e questa di cosa fa parte:
​E invece dovrebbero dirtelo che i mezzi di fascia medio-bassa sono pieni di pecche e a volte anche poco sicuri.

pieni di pecche?? FALSO dipende dal mezzo
poco sicuri?? FALSO dipende dal mezzo

ripeto... un signore a Folgaria con un mezzo da 80 mila euro (arca o laika) si lamentava tantissimo perchè doveva ogni giorno accendere il camper  o il generatore o attaccarsi alla 220 se no non funzionava la stufa nonostante i pannelli...e lamentava dei consumi da paura quindi anche i nuovi e di fascia alta hanno pecche.... o no?

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/08/2016 alle: 16:58:59
Ho sentito  molti  lamentarsi dei consumi dei camper, ma non si possono aspettare che costi viaggiare come in auto, poi dipende dalla motorizzazione  e dall'aerodinamica della cellula, se vuoi  consumare poco prendi un semintegrale  od un furgonato. Per il resto problemi  di batteria  o di stufe possono essere dovuti a molti fattori, difficilmente  attribuibili alla gamma od al costruttore  della cellula. Che sia laika od Arca o di chi costruisce  mezzi  supereconomici cambia ben poco.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 17:28:28
É un pó come Natalino balasso testimonial della Mercedes ( 

https://www.youtube.com/watch?v...

). Opera d'arte.

"...Se non ci fossi tu, poveraccio, sognando i sogni degli altri, a chi li vendiamo questi veicoli di centinaia di migliaia di euro? Noi non vendiamo macchine. Ai magnaschei non interessa la macchina. A loro interessa possedere quello che tu non potrai mai permetterti. É la tua invidia che li nutre... Abbiamo bisogno di te poveraccio, facci sta caritá... invidiali..."

Ecchemminchiadiconfronto fate... un veicolo da 150 mila euro contro uno di 10mila...

Certo che se trovate un concessionario che davanti a un ducato di quinta mano, con 160mila km presunti, con riscaldamento a legna e "leggeeeera" infiltrazione nella mansarda, vi dica la veritá, beh, chiamate il 118 perché c'é da fargli un trattamento sanitario obbligatorio.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 17:30:18
In risposta al messaggio di liubavand del 24/08/2016 alle 16:45:53

forse ... e questa di cosa fa parte: ​E invece dovrebbero dirtelo che i mezzi di fascia medio-bassa sono pieni di pecche e a volte anche poco sicuri. pieni di pecche?? FALSO dipende dal mezzo poco sicuri?? FALSO dipende
dal mezzo ripeto... un signore a Folgaria con un mezzo da 80 mila euro (arca o laika) si lamentava tantissimo perchè doveva ogni giorno accendere il camper  o il generatore o attaccarsi alla 220 se no non funzionava la stufa nonostante i pannelli...e lamentava dei consumi da paura quindi anche i nuovi e di fascia alta hanno pecche.... o no?  
...

Anche se le hanno... non te lo diranno mai. Sennó come fanno a rivenderselo?

Osteeeeeee! Com'é il vino???? L'é bonoooooooo!
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 24/08/2016 alle: 22:20:06
Non volevo innescare una polemica. Volevo solo dire che ho acquistato un mezzo nuovo e sono stato immediatamente deluso dall'assemblaggio approssimativo e dai materiali  poveri che hanno portato a rotture e inefficienze precoci.
E poi i componenti! Precedentemente non ho avuto molti mezzi e soprattutto non ho mai avuto top di gamma  e pertanto non posso fare confronti. Ho avuto però, ad esempio, nel mezzo precedente la Combi 6 e non mi aspettavo che in un mezzo più recente e pagato quasi 60000 euro ci fosse la Combi 4. E c'è differenza tra la 4 e la 6. E' vero scaldano entrambe....ma c'è differenza, eccome. E non mi aspettavo che alla terza uscita la stufa saltasse alla partenza per le vacanze. Certo non gli ho dato molto peso. Andavo in Sicilia. Se fossi andato in Danimarca come precedentemente programmato probabilmente avrei sentito maggiormente la mancanza. Ma vi assicuro che fare la doccia con l'acqua fredda anche in Sicilia non è piacevole, almeno per me. L'ho guardata la stufa, dopo aver sentito puzza di fili elettrici bruciati. E vorrei farvelo vedere quel cablaggio approssimativo e posticcio fatto con nastro isolante neanche tanto ben messo....accostato a carta e legno. Per questo motivo ho affermato  che sono anche poco sicuri.
E non mi aspettavo di trovare ancora il WC C 200 ma il 250. "Potevi vederlo prima mi direte"....avete ragione. Ma non ci ho pensato. Non ho pensato neanche, accecato dai vari led posizionati dappertutto ad appagare l'occhio, ai materiali veramente poveri.
E i cigolii? Sembra che a ogni buca si disintegri!
​Ma a questo punto mi viene un dubbio. Nei mezzi top di gamma la differenza è veramente notevole o perlomeno giustificata dalla differenza di prezzo? Se è così io lo cambio. Non mi interessa. Faccio un bagno di sangue e lo cambio.

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/08/2016 alle: 22:39:47
Ah beh... se é cosí io mi rivenderei quel che hai e prenderei un seconda mano.  Giá collaudato. Le porcate giá viste e risolte da un altro, le opinioni giá cristallizzate e affidabili (appena esce un modello nuovo si sa che sono sempre rose e fiori. Peste e corna escono dopo. É come un matrimonio laugh).

Adesso... fossi in te io non lo metterei in vendita qui ehehehe.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/08/2016 alle: 22:42:49
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/08/2016 alle 22:20:06

Non volevo innescare una polemica. Volevo solo dire che ho acquistato un mezzo nuovo e sono stato immediatamente deluso dall'assemblaggio approssimativo e dai materiali  poveri che hanno portato a rotture e inefficienze
precoci. E poi i componenti! Precedentemente non ho avuto molti mezzi e soprattutto non ho mai avuto top di gamma  e pertanto non posso fare confronti. Ho avuto però, ad esempio, nel mezzo precedente la Combi 6 e non mi aspettavo che in un mezzo più recente e pagato quasi 60000 euro ci fosse la Combi 4. E c'è differenza tra la 4 e la 6. E' vero scaldano entrambe....ma c'è differenza, eccome. E non mi aspettavo che alla terza uscita la stufa saltasse alla partenza per le vacanze. Certo non gli ho dato molto peso. Andavo in Sicilia. Se fossi andato in Danimarca come precedentemente programmato probabilmente avrei sentito maggiormente la mancanza. Ma vi assicuro che fare la doccia con l'acqua fredda anche in Sicilia non è piacevole, almeno per me. L'ho guardata la stufa, dopo aver sentito puzza di fili elettrici bruciati. E vorrei farvelo vedere quel cablaggio approssimativo e posticcio fatto con nastro isolante neanche tanto ben messo....accostato a carta e legno. Per questo motivo ho affermato  che sono anche poco sicuri. E non mi aspettavo di trovare ancora il WC C 200 ma il 250. Potevi vederlo prima mi direte....avete ragione. Ma non ci ho pensato. Non ho pensato neanche, accecato dai vari led posizionati dappertutto ad appagare l'occhio, ai materiali veramente poveri. E i cigolii? Sembra che a ogni buca si disintegri! ​Ma a questo punto mi viene un dubbio. Nei mezzi top di gamma la differenza è veramente notevole o perlomeno giustificata dalla differenza di prezzo? Se è così io lo cambio. Non mi interessa. Faccio un bagno di sangue e lo cambio.   Il fine giustifica il mezzo
...

Considera soltanto che più spendi più alte sono le tue aspettative.......meditawink
paolo
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5892
Inserito il 24/08/2016 alle: 22:46:19
In risposta al messaggio di urbani 1 del 24/08/2016 alle 22:20:06

Non volevo innescare una polemica. Volevo solo dire che ho acquistato un mezzo nuovo e sono stato immediatamente deluso dall'assemblaggio approssimativo e dai materiali  poveri che hanno portato a rotture e inefficienze
precoci. E poi i componenti! Precedentemente non ho avuto molti mezzi e soprattutto non ho mai avuto top di gamma  e pertanto non posso fare confronti. Ho avuto però, ad esempio, nel mezzo precedente la Combi 6 e non mi aspettavo che in un mezzo più recente e pagato quasi 60000 euro ci fosse la Combi 4. E c'è differenza tra la 4 e la 6. E' vero scaldano entrambe....ma c'è differenza, eccome. E non mi aspettavo che alla terza uscita la stufa saltasse alla partenza per le vacanze. Certo non gli ho dato molto peso. Andavo in Sicilia. Se fossi andato in Danimarca come precedentemente programmato probabilmente avrei sentito maggiormente la mancanza. Ma vi assicuro che fare la doccia con l'acqua fredda anche in Sicilia non è piacevole, almeno per me. L'ho guardata la stufa, dopo aver sentito puzza di fili elettrici bruciati. E vorrei farvelo vedere quel cablaggio approssimativo e posticcio fatto con nastro isolante neanche tanto ben messo....accostato a carta e legno. Per questo motivo ho affermato  che sono anche poco sicuri. E non mi aspettavo di trovare ancora il WC C 200 ma il 250. Potevi vederlo prima mi direte....avete ragione. Ma non ci ho pensato. Non ho pensato neanche, accecato dai vari led posizionati dappertutto ad appagare l'occhio, ai materiali veramente poveri. E i cigolii? Sembra che a ogni buca si disintegri! ​Ma a questo punto mi viene un dubbio. Nei mezzi top di gamma la differenza è veramente notevole o perlomeno giustificata dalla differenza di prezzo? Se è così io lo cambio. Non mi interessa. Faccio un bagno di sangue e lo cambio.   Il fine giustifica il mezzo
...

Se ti può consolare anche il mio pagato 60.000 è pieno di cigolii, montaggio molto ma molto approssimativo... ogni tanto mi ritrovo delle viti per terra, poi man mano che lo smonto vedo che mancano le viti (per ora ne mancavano 20)... il letto basculante non era ben fissato... piovuto dentro svariate volte dagli oblò (nella maggior parte dei casi il maxi oblò)... e ciliegina sulla torta, la cellula non era ben fissata al telaio! Ho dovuto ripassare tutte i bulloni.

Per ora quelli che mi sono sembrati fatti abbastanza bene sono: Hymer, Niessmann+Bischoff (marchio di punta del gruppo Hymer)
Poi sono su un'altro pianeta: Concorde e Morelo. Però trovo l'ultimo di maggiore qualità.

I materiali sembrano e/o sono scadenti perchè devono limitare il peso, quindi largo uso di compensato di pioppo.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 24/08/2016 alle: 23:04:40
Beh...hai citato veramente marchi stratosferici.
​No.... io per fascia alta intendevo Laika, Carthago, Rapido, Hymer, Frankia per citare i primi che mi vengono in mente.
​Peraltro credo che oggi con 60000 euro acquisti un fascia bassa ben accessoriato (come il mio e probabilmente il tuo).
Ma quelli che ho citato precedentemente li paghi circa 20-30000 euro di più.
​E la riflessione è sempre la stessa. Valgono la differenza di prezzo o, come precedentemente e secondo me giustamente detto, aumentano solo le aspettative ma il risultato è più o meno lo stesso?

Modificato da urbani 1 il 24/08/2016 alle 23:22:09
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/08/2016 alle: 23:13:10

I materiali sembrano e/o sono scadenti perchè devono limitare il peso, quindi largo uso di compensato di pioppo.
i camper di alta fascia hanno il mobilio molto ben curato, forse hanno meno luci ad effetto, ma, aiutati da una sruttura di tecnologia più avanzata, sono più leggeri di mezzi economici, fino ad un paio di anni fa possedevo un Kentucky lungo mt7,13, ora posseggo un carthago lungo mt7,41, quest'ultimo, pure avendo un mobilio di eccellenza pesa meno del primo..
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link