CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

E' solo questione di "fascia"?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5887
Inserito il 27/08/2016 alle: 00:15:55

Io non ho mai cercato di "imporre" il mio punto di vista... primo.
Quando uno dalla sua parte ha argomentazioni inconfutabili che si basano su prove e dati tecnici può sembrare un'imposizione, questo perchè è la realtà dei fatti e non perchè lo dice uno (in questo caso io).
Secondo me le argomentazioni non sono vecchie... poi ognuno la vede come vuole.

Capisco che attraverso i forum è difficile capire il modo con cui uno si esprime, sicuramente se la cosa fosse stata divulgata oralmente tu non avresti sentenziato che io sto cercando di imporre il mio punto di vista.
Per me è interessante stare a sentire le controparti grazie alle quali posso confrontarmi e imparare cose nuove.

Vorrei farti riflettere su una cosa: se avessi voluto imporre l'opinione "quelli da 60k sono uguali a quelli da 80-90k", avrei detto che il mio è pieno di problemi? No, andrebbe contro ogni logica. Avrei detto che era perfetto e quelli di fascia superiore sono pieni di problemi e adottano le stesse tecnologie. Ma andrei a dichiarare il falso.
Sicuramente se avessi cercato/voluto imporre il mio punto di vista, almeno almeno lo avrei scritto in maiuscolo e se avessi voluto "dettare" in modo marcato la mia opinione, avrei ribattuto all'ultimo commento di paolo61... ma dato che, quello che ha scritto è inconfutabile... non posso solo che dargli ragione e non vado a dire che quella peculiarità ce l'ha anche uno di 60.000 (compreso il mio) perchè non è vero.
Saluti

Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Modificato da il tornitore il 27/08/2016 alle 00:42:47
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:58:34
Generalmente i camper di fascia alta hanno anche le pareti interne ed il soffitto rivestiti di tessuti in microfibra, ed utilizzano finestre differenti, tipo le seitz5 con oscuranti plisettati ( garantiscono un migliore isolamento ) o addirittura polivision ..
Paolo
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 27/08/2016 alle: 13:23:20
Penso che sia inutile continuare ad elencare qualità che giustificano 30k euro di differenza fra un camper che vuole sembrare di fascia alta ed uno che è di fascia alta.
La differenza non sta solo nelle pareti o nel loro rivestimento. Provate a guardare ad esempio come è fatto l'impianto elettrico.
Io che amo smontare per capire, toccare e qualche volta modificare, sono rimasto sbalordito dalla maniacale precisione costruttiva del mio carthago.
Tutti i terminali dei fili elettrici, ad esempio, sono pinzati e solo questo vuol dire ore ed ore di mano d'opera in più.
Chi è stato a meno 20 senza doppio fondo e/o serbatoii riscaldati voglio vedere come faceva a scaricare l'acqua, ma non quella delle grigie, quella sotto al lavello od alla doccia... 

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/08/2016 alle: 14:14:06
In risposta al messaggio di gptar del 27/08/2016 alle 13:23:20

Penso che sia inutile continuare ad elencare qualità che giustificano 30k euro di differenza fra un camper che vuole sembrare di fascia alta ed uno che è di fascia alta. La differenza non sta solo nelle pareti o nel loro
rivestimento. Provate a guardare ad esempio come è fatto l'impianto elettrico. Io che amo smontare per capire, toccare e qualche volta modificare, sono rimasto sbalordito dalla maniacale precisione costruttiva del mio carthago. Tutti i terminali dei fili elettrici, ad esempio, sono pinzati e solo questo vuol dire ore ed ore di mano d'opera in più. Chi è stato a meno 20 senza doppio fondo e/o serbatoii riscaldati voglio vedere come faceva a scaricare l'acqua, ma non quella delle grigie, quella sotto al lavello od alla doccia...   
...

Hai perfettamente ragione, ma quelle sono cose che colpiscono soltanto quelli che hanno un certo tipo di mezzo , si potrebbe anche menzionare che nel mezzo come il tuo viene consegnato al cliente anche lo schema elettrico in formato cartaceo con tutti i particolari delle connessioni ....
Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link