CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ecovip 2.1 classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:45:28
Grazie della spiegazione GE! Ma quindi l'EV 1 da che anno inizio a trovarlo? Grazieeeeeee
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:54:30
Credo sia uscito nel 2008 , se sbaglio , sbaglio di poco . Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:58:21
Al di la delle differenze qualitative tra la serie attuale e quella precedente (il mio ) , la disposizione del EV1 secondo me è meno spaziosa . E' vero che i letti del castello più grandi e più grande è anche il gavone sottostante , ma l'accessibilità a quella zona è un po' sacrificata. Il corridoio che porta in fondo è un po' strettino , poi credo che abbia un solo armadio . Comunque è solo un'opinione personale , anche l'ho valutato per un po' . Oggi come oggi se cambiassi per rimanere in Laika probabilmente prenderei un Kreos (quanto meno per la meccanica) . Mauro
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:02:32
Grazie delle info Ge, anche se credo che un laika del 2008 sia fuori budget! Rimango sull'idea 2.1, che da quanto leggo, ha anche due armadi. Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 01/09/2011 alle: 08:42:10
Occhio che il 2.1 dell'ultima serie ha inspiegabilmente eliminato l'armadio principale , quindi ne ha uno solo . Solo fino alla penultima serie ( il mio ) ha il doppio armadio . Mauro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/09/2011 alle: 11:52:46
io dal mondo del camperismo dopo 18 anni ne sono appena uscito , fino a un mese fa viaggiavo su un ecovip 2.1 clessic dell'agosto 2004 e confermo l'eccellente vivibilità , qualita e sestanza di quel mezzo , tuttavia per sistemare alcune piccole magagne e frettolose decisioni mal concepite o progettate ho dovuto mettere mano personalmente , nulla di grave e risolvibili con il fai da tè ma mamma Laika poteva benissimo fre di meglio , mancanze che alcune le hanno risolte sull'ultimo modella dal'inizio 2005 - 1 - riscaldamento mansarda decisamente scarso , risolto riscaldando tutto il perimetro - 2 - comando stufa truma in posiione scomodissima , spostato di fianco alla centralina disply sopra alla porta - 3 - oblo sopra alla cucina senza predisposizione 12V , per alimentare un turbovent ho dovuto imprecare non poco - 4 - doppio pavimento non riscaldato , ho provveduto a riscaldarlo cun una bocchetta e una ripresa d'aria - 5 - luce nel doppio pavimento posizionata sul lato sx , ne ho aggiunta un'altra sul lato dx - 6 - l'uscurante sulla finestra della cellula porta è fisso , purtroppo non modificabile - 7 - un certo disordine sull'impianto elettrico della centralina caricabatteria sutto al sedile quida e anche su quello della BS lato sedile passeggero - 8 - bocchetta aria calda dietro il sedile quida decisamente inutile , eliminata inserendone una sulla parete della cassapanca frontemarcia della dinette piccola - 9 - zona posteriore scarsamente illuminata , ho aggionto 2 faretti sul turbovent che avevo insatllato - 10 - l'oblò sopra al castello superiore l'avrei preferito piu avanzato - 11 - l'oblò in bagno non è predisposto per la 12V per una eventuale ventolina di estrazione odori - 12 - non ha prese 12 V tranne che nel porta tv , ne ho aggiunte altre 2 - 13 - non ha prese 220 V tranne che una vicino all'interrutore luci del bagno , non ne ho aggiunte altre - 11 - i mobiletti pensili sopra alle 2 dinette non non sono provvisti di una mensolina interna , ne ho aggiunta una per ogni pensile tutto sommato sono modifiche e migliorie fattibilissime ma Laika non doveva annegare in un bichiere d'acqua in quel modo , comunque per un equipiaggio con 2 o 3 figli lo reputo un gran bel mezzo con sostanza e qualità ma un pignolo come il sottoscritto dovra metterci mano sull'ultimo modello uscito all'inizio del 2005 hanno migliorato parecchio ma alcune pecche sono ancora rimaste ma sono pecche non importanti e risolvibilissime , sconsiglio i primi modelli del 2002 che si risconoscono esternamente dalle finestre e consiglieri i modelli dal 2003 in poi , decisamente meglio i modelli dal 2005 , in tutti i casi con l'ecovip 2.1 classic se si cade si cadrebbe sempre in piedi fate attenzione che ci fu anche un modello identico ma denominato ecovip 2.1 family , come sostanza e qualità è la stessa ma il family come interni era piu economico e costava circa 2.000 euro meno del classic , i family si riconoscono dalla mancanza dela mensolina portaoggetti sutto ai pensili , dalla mancanza dello sportello sul portellone del volume variabile , dalla differente tipologia e finiture delle tapezzerie interne , dai poggiatesta della dinette grande e alcune atre piccole differenze , alcuni furbastri venditori li spacciano come classic ma ribadisco che la sostanza e qualità del mezzo è uguale il nuovo ecovip 2.1 dal 2007 non avendolo vissuto non azzardo nulla ma a mio parere hanno limato non poco e spero abbiano provveduto alle pecche del classic , per quel poco che ho visionato sui nuovi ecovip 2.1 hanno eliminato l'armadio in coda ricavandoci un dubbioso attaccapanni a vista , hanno eliminato l'oblò elettrico in mansarda , i letti a castello sono piu stretti di qualche centimetro ma sicuramenete oltre alla mecacnica avranno apportato anche delle migliorie e spero non siano solo estetiche ma anche funzionali mario
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 01/09/2011 alle: 12:53:19
Quindi il modello con 2 armadi è quello fino al 2006, giusto? Io infatti vorrei orientarmi sulla fascia 2005/2006, sempre EV 2.1 classic. Grazie
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 01/09/2011 alle: 13:59:21
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 01/09/2011  12:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si esatto. Sui modelli dal 2007 ho trovato queste notevoli pecche: 1) eliminato il nautico e messo la cassetta del WC sotto il portabici in posizione scomodissima; 2) Gavoni sottopavimento con accesso più stretto e sistema di apertua di dubbia comodità. Eliminato pure la moquette nel doppio pavimento; 3) Gavone a volume variabile senza doppia apertura (manca quella solo inferiore): quando apri di notte disturbi chi dorme; 4) Mancano i ripiani sottopensili; 5) Letto della dinette piccola portato a 160cm...quello precedente è 183cm 6) Eliminato comando elettrico oblò mansarda; 7) Tavolo delle dinette grande più stretto; 8) Eliminato un armadio; 9) Rivestimento del cielo della mansarda in tessuto contro il più pratico termoformato; 10) Nei primi modelli addirittura mancava la scala esterna; Certo hanno messo i mini-heki come oblò...ma per il resto... Lorenzo
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:34:13
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 31/08/2011  08:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate, visto i pareri contrastanti tra i forumisti, a riguardo la cassetta speedy, secondo voi chi potrebbe darci, la giusta risposta se è possibile aggiungerla al nautico, e non viceversa? Grazie
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:40:48
Ciao Mario , mi spiace che tu non sia camperista . Confermo quanto detto da Mario ,anche io ho apportato quasi tutte le piccole/grandi modifiche da lui citate ( non il risaldamento in mansarda perchè non ne ho sentito la necessità) . Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 01/09/2011 alle: 14:44:50
Adventurer io non sono un tecnico , ma credo che la tazza di seria non sia compatibile con il sitema a cassetta , inoltre non credo ci sia lo spazio fisico se non si sposta qualcosa . Per montare lo Speedy sull'EV2.1 del 2003/2006 credo si debba fare un intervento drastico cambiando anche il gabinetto (tazza) e spostando/cambiando il serbatoio . Un bravo allestitore credo sia in grado di fare quasi tutto , dopo diventa una questione di costi/benefici . Mauro
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 29/11/2011 alle: 23:20:26
ciao a tutti, cerco info sull'alternatore del ecoviop 2,1 classic del 2003 con aria condizionata. Chi meglio di voi
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:20:43
Dietro il sedile guidatore, sulla parete della dinette contro marcia c'e una predisposizione, chiusa da un tappo di plastica. C'è qualcuno che mi può dire a cosa sono collegati i due fili che vi arrivano? Grazie e ciao a tutti
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 09/12/2011 alle: 10:59:56
C'Ma sarò mica l'unico ad averla? C'è nessuno?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link