CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

ecovip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
corsarino
corsarino
13/04/2013 5
Inserito il 19/04/2013 alle: 14:31:32
salve a tutti,sono nuovo del forum e ho appena acquistato un Ecovip 9 vivendolo ho scoperto la scomodità della zona living,in particolare il tavolo fisso qualcuno ha fatto modifiche? inoltre ho notato che la Truma combi non consente di fare una doccia decente la calda dura esattamente 7 secondi ma non ho segnalazioni anomale qualcuno ha avuto gli stessi problemi grazie in anticipo corsaro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/04/2013 alle: 14:38:43
Ciao Corsaro , cosa intendi per tavolo fisso ? Mi risulta che il tavolo sia allungabile ed abbattibile , anzi secondo me è una soluzione più pratica di molti monogamba traslabili . Per il discorso acqua calda tieni presente che il boiler del truma ha una capienza di 10 litri , normalmente sufficienti per farsi la doccia in 2 , considerando che comunque viene miscelata . Da quello che dici posso immaginare o un malfunzionamento della truma , o un errato utilizzo , o un mancato riempimento del bolier . Quando riempi il serbatoio dell'acqua ricordati di attivare anche la pompa in modo da riempire il bolier , se succede che riempi il serbatoio , il boiler resta vuoto e quando vai a fare la doccia la'cqua che entra nel boiler esce subito senza scaldarsi . Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
12
corsarino
corsarino
13/04/2013 5
Inserito il 19/04/2013 alle: 14:55:20
il tavolo è pieghevole in due e fisso alla parete laterale quindi succede che da chiuso in 2 persone non si sta e aperto non lascia il passaggio in cabina quindi per mettere a tavola 4 persone i due in cabina (oltre a dovere usare il cuscino di rialzo scomodissimo) devono sempre passare dall'esterno per quanto riguarda il boiler l'ho provata più volte e fatta scorrere ,quindi penso si sia caricato il boiler ,resta che all'apertura è rovente però dura 5/6 secondi poi è fredda nemmeno sufficiente a bagnarsi,considera che sono camperista da 20 anni e abituato a non consumare purtroppo lasciare la strada vecchia per la nuova non sempre è migliorativo ho venduto un mezzo del quale ero contentissimo per un mezzo che mi ha molto deluso corsaro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 19/04/2013 alle: 17:03:36
Ciao Corsaro , dalla tua presentazione avevo dato per scontato che fossi un neocamperista , errore mio . Se il boiler si comporta come dici tu allora ti confermo che c'è qualcosa che non va , non è un comportamento normale . Per quanto riguarda la dinette , mi sembra davvero strano che con il tavolo allungato non si riesca a passare , anche io avevo valutato l'acquisto del EV 9 e la dinette mi era sembrata piuttosto spaziosa , certo con il tavolo allungato il passaggio è un po' scomodo ( almeno per i miei 110 kg!), ma è lo scotto da pagare per un tavolo fruibile in 5 .( al limite puoi sempre valutare di accorciare un po' la prolunga ) Per quanto riguarda i cuscini per i sedili cabina confermo che in effetti è un sistema davvero poco pratico . Nel camper che ho preso la semidinette è più funzionale , i sedili sono tutti sullo stesso livello ( tra l'altro quelli della cabina si possono comunque regolare anche in altezza), gli spazi per muoversi agevoli , ma il tavolo è davvero piccolo ( 65x85 cm) e sto valutando di montarne uno allungabile a libro sul genere di quello del EV 9 . Come vedi ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro. Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 19/04/2013 alle: 19:21:36
Ciao Corsaro, io avevo un EV9 venduto quest'anno per problemi di obesità del camper (assetto vacanze in 4 + cane ed acqua 4200 kg SENZA BICI) ed effettivamente il tavolo era un problema soprattutto per le soste veloci (pranzo in autogrill...). Io comunque avevo costruito una piccola prolunga di circa 30 cm di lunghezza (occhio alla misura perchè se lasciata su potresti aver problemi con la scaletta della mansarda ed il passaggio durante la marcia nella zona posteriore del camper) che mi consentiva a tavolo chiuso di mangiare (soluzione ottimale per le SOLE soste veloci) ed alle bimbe di avere entrambe un porzione di tavolo sufficiente per giocare nelle fasi di trasferimento. Saluti Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 20/04/2013 alle: 12:52:07
Sul mio ecovip 9 la doccia riusciamo a farla anche in 4 (ovviamente 2 sono bimbi piccoli). La semidinette secondo me è il punto di forza di questa composizione, si abbatte o si allunga, vero un po' scomodi ma si passa tranquillamente dalla cabina alla cellula anche tutto aperto.
12
corsarino
corsarino
13/04/2013 5
Inserito il 20/04/2013 alle: 15:24:09
ringrazio tutti quanti per l'interessamento come detto a mio avviso col tavolo chiuso è piccolo ed a tavolo aperto non lascia passaggio appena capisco come inserire foto ve lo faccio vedere la mia idea era di togliere il tavolo attuale e montarne uno con piede centrale movibile ,aggiungendo una piccola panca sulla parete cosa ne pensate ? qualcuno ha esperienze in merito? corsaro
12
corsarino
corsarino
13/04/2013 5
Inserito il 20/04/2013 alle: 15:34:35
per chi fosse interessato, ho appena effettuato una modifica al riscaldatore interno che di serie è montato nella panca dinet occupandola per intero ,oltre a buttare il caldo in cabina rendendo totalmente inutile l'utilizzo sono riuscito a spostarlo all'interno della stessa panca convogliando l'aria calda all'interno delle condotte aria calda , in questo modo ho ricavato mezza panca di spazio disponibile ed un buon funzionamento del riscaldatore ho appena ordinato lo sportello per chiudere il foro rimasto (90€[:(!]) penso che sia comunque un buon risultato corsaro
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 21/04/2013 alle: 09:56:56
Ciao, innanzitutto se ti interessa c'è un forum dedicato a tutti gli ecovip nuova serie dove troverai praticamente tutto su in nostri mezzi, credo quasi 300 pagine con foto e descrizioni. Io ho un ecovip 1 da qualche mese e anch'io ho ricsontrato il problema dell'h20 in doccia che viene bollente per pochi secondi e poi ghiacciata e poi di nuovo bollente. Ho risolto montando un vaso di espansione Fiamma e sostituendo il doccino come consigliato in vari post. con uno comprato sulla baya per pochi euro. Penso che in estate non avendo il riscaldamento acceso e potendo sciergliere la temperatura a 40° anzichè 60°, si possa comunque risolvere lo sbalzo termico. Per il problema del tavolo, io ho la dinette normale, ho fatto rifare il tavolo ad un falegname con prolunga allungata per poter utilizzare il divanetto laterale. Risultato ottimo costo 80 Euro.
quote:Risposta al messaggio di corsarino inserito in data 19/04/2013  14:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 21/04/2013 alle: 17:56:14
Corsaro la tua dinette dovrebbe essere come questa sicuramente non è un passaggio troppo agevole , ma mi sembra comunque sufficiente . La modifica che vuoi fare è fattibile , ci sono varie aziende che fanno modifiche , prova a dare un'occhiata al sito della Nuova Mapa di Altedo ( Bologna) ,ci sono molti dei loro lavori, non sarebbe neanche troppo scomoda da Savignano .( http://www.mapastore.com/trasformazioni-dinette.php ) Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .

Modificato da ge300 il 21/04/2013 alle 18:00:26
12
corsarino
corsarino
13/04/2013 5
Inserito il 22/04/2013 alle: 07:33:16
si è proprio questa ti ringrazio moltissimo per la dritta, mi informerò subito ho già preso appuntamento dal concessionario anche per il controllo della stufa vedremo! corsaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link