In risposta al messaggio di jana del 30/07/2026 alle 22:53:04Funzionare funziona, mi pare abbia anche settaggio per quello
Stiamo prendendo un camper nuovo dove faremo installare la batteria al litio, su quello attuale abbiamo efoy quasi nuovo, forse di 2 o 3 anni (gia secondo). Non abbiamo idea se efoy e' compatibile con la batteria a litio.Non lo e'? Sapete consigliarmi se tenerlo o venderlo? Per noi era sempre una sicurezza, non siamo mai rimasti con batterie a terra, specialmente in inverno con riscaldamento forte. Ma se dite che non si puo, non si puo... Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di jana del 30/07/2026 alle 22:53:04credo che Tommaso usi o abbia usato il generatore in modalità manuale per caricare la batteria al litio del suo Hymer
Stiamo prendendo un camper nuovo dove faremo installare la batteria al litio, su quello attuale abbiamo efoy quasi nuovo, forse di 2 o 3 anni (gia secondo). Non abbiamo idea se efoy e' compatibile con la batteria a litio.Non lo e'? Sapete consigliarmi se tenerlo o venderlo? Per noi era sempre una sicurezza, non siamo mai rimasti con batterie a terra, specialmente in inverno con riscaldamento forte. Ma se dite che non si puo, non si puo... Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di pischellino del 30/07/2026 alle 23:48:04non e' che lo abbandono, e' che ha il diritto fare la vita comoda da pensionato alla sua eta' e la sua storia. 369 mila km sono tanti. E prox anno e' prevista Mongolia, non e' detto che non si aggiunge Cina. Batteria a litio facciamo montare subito dal conce come optional insieme con altre cose. (e facciamo smontare oscuranti plisetati, non capisco questa moda) Noi senza efoy saremo rovinati in inverno. Sulla neve magari ocn la giornata di neve (pure sul panello solare) e riscaldamento anche con due normali batt di servizio si andava in crisi, poi noi abbiamo montato anche webasto e usavamo quello pero quello a corrente ci dava parecchio.
Funzionare funziona, mi pare abbia anche settaggio per quello Se monti un impianto litio con un minimo di capacità, integrato magari da un pannello solare, l'efoy va a finire che lo usi 2 volte l'anno a dir tanto Come ilcavo 220v... io non lo allaccio nemmeno quando la corrente è compresa nel prezzo area sosta... Io mai avuto efoy, anche se ci pensavo con batterie agm, adesso no Anche tommaso, da quando ha il van con litio non lo usa e mi pare lo abbia messo in vendita.. Povero camperino, dopo che ti ha portato fin quasi nel pamir, lo abbandoni tradendolo?
In risposta al messaggio di PDR del 31/07/2026 alle 08:47:17a si? Allora contattero Tommaso che ci siamo persi un po di vista. Grazie!
credo che Tommaso usi o abbia usato il generatore in modalità manuale per caricare la batteria al litio del suo Hymer
In risposta al messaggio di jana del 31/07/2026 alle 09:11:10ho trovato l'argomento aperto da Tommaso, certamente ti sarà utile: https://www.camperonline.it/for...
a si? Allora contattero Tommaso che ci siamo persi un po di vista. Grazie!
In risposta al messaggio di jana del 30/07/2026 alle 22:53:04Io ho un efoy140 e sul display nel menù ho la possibilità di scegliere il tipo di batteria ed è compresa anche al litio . Anche se personalmente non ho mai provato avendo AGM . Ciao
In risposta al messaggio di Evolution del 31/07/2026 alle 11:39:11grazie! Faremo prevedere il posto per eventuale montaggio poi vediamo, se serve o no.
Io ho un efoy140 e sul display nel menù ho la possibilità di scegliere il tipo di batteria ed è compresa anche al litio . Anche se personalmente non ho mai provato avendo AGM . Ciao