quote:Risposta al messaggio di kio32g inserito in data 25/02/2013 18:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo con te. Gli schemi e non solo quelli elettrici, dovrebbero essere in dotazione al camper, come faceva Arca una volta. Infatti il mio vecchio Europa 586 aveva un libretto formato A4 con schemi e catalogo ricambi . Inoltre, col camper spesso si va in luoghi dove non sempre si trovano concessionari o officine autorizzate del marchio e di conseguenza gli schemi potrebbero essere di vitale importanza per il proseguimento del viaggio o per il rientro a casa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 25/02/2013 19:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma tutto questo che dici sugli Elnagh?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/02/2013 20:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?]scusa Franco ma non ho capito cosa mi hai scritto saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/02/2013 19:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo volesse sapere se il tuo é un discorso in generale, quello del montaggio superficiale, o riferito solo agli Elnagh...
quote:Risposta al messaggio di frankbolina inserito in data 27/02/2013 22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, anche io come te sono rimasto inorridito di come sono fatti i cablaggi, senza parlare poi del rispetto del codice dei colori... la norma nei camper è l'utilizzo di cavi per impianti domestici blu/marroni [xx(][xx(] personalmente mi sono prefissato di sostituire e ricablare il tutto con cavi neri e rossi [;)][;)] Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 - Su Elnagh Super D 110