CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh e C.I. - Ma perchè sono prevenuto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:31:36
Sto vedendo centinaia e centinaia di inserzioni su internet perchè devo cambiare il camper ma quando mi avvicino ai CI od agli elnagh mi accorgo che sono prevenuto perchè gli elnagh hanno degli interni molto spartani mentre i CI mi sembrano un po scadenti. Se invece mi trovo davanti ad un arca superamerica 430 o 470, un rimor super brig, un laika ecovip, un mirage opera, mi si accende la lampadina... Le mie perplessità sono fondate secondo voi? Poi ho visto un bellissimo mansardato motorizzato mercedes ma anche li mi pongo un quesito: ma quanto costa la manutenzione su un mezzo mercedes? Grazie amici...
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:55:39
salve... ho un doral 118 su mercedes, percorsi circa 110000 km in 11 anni, cambio olio e filtri ogni 22.000 km come da indicazioni, sostituito: 1 volta la batteria motore, e 1 volta la BS, 1 volta le gomme, quest'anno, da me, ho sostituito dischi freni ant. + pasticche ante. e poste e ammortizzatori post. ( tot circa €350/400 ).... quindi per normale usura unico guasto elettro-meccanico fino ad oggi ( luglio 2011 ) l'attuatore elettrico che muove la geometria variabile del turbo, riparato in off. MB speso € 154.... è un'elnagh, ci faccio ferie estive ed invernali ( per la neve ho fatto alcune modifiche agli scarichi e coibentato il serbatoio grigie, prima ho avuto 3 rimor, ma i miei non erano da neve ) per la meccanica MB, il prezzo dei ricambi e la manodopera degli sprinter, è in linea con le altre marche, e spesso mandano a casa depliant con le offerte di varie manutenzioni... è un mezzo con portamoto, quindi in 2 con lo scuter caricato, velocità 90-100, max 120 nei sorpassi, riscontro consumi intorno agli 8.5/9 km-lt, il motore è il 5 cilindri... risultato : sono soddisfatto di elnagh e mercedes. ciao attutti massimo
arturino
arturino
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 20:35:52
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 08/09/2011  18:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No che non sei prevenuto: stai parlando di mezzi che già da nuovi avevano prezzo d'acquisto e qualità ben differenti! E' ovvio che anche usati ti "impressionino" in maniera differente. Anche il prezzo sarà differente però.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2011 alle: 21:16:02
il mio CI ha gli interni molto belli , e' della serie Riviera. non farti ingannare dai mobili in massello , in un camper non servono a nulla se non ad appesantire il mezzo. l' importante che sieno ben eseguiti.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/09/2011 alle: 09:58:52
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 08/09/2011  18:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che sarebbe stato alquanto anomalo se la lampadina ti si accendeva al contrario[:D] e cioè guardando Elnagh e CI....mentre invece la tua "accensione" è giusta, anche se però devo dire che ci sono alcune eccezzioni. Nel mio rimessaggio...o meglio dove ho rimessato il mio catorcio, c'è un elnagh su fiat aspirato dell'89, con l'esterno in condizioni pietose, ma una volta entrato sono rimasto meravigliato dalla qualità dei mobili....uno splendore, veramente belli, peccato per il resto del camper però!![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 09/09/2011 alle: 10:40:03
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/09/2011  09:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... alla fine farò la scelta più sbagliata, già lo so, ma tra tutti sti modelli ci si perde.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link