quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 04/02/2014 21:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se un mezzo del 2002 e uno del 96 costano uguale ...un motivo ci sarà, non credi?? Detto questo Io prenderei il Mirage Alaska, che qualitativamente parlando è nettamente superiore al green life che all'epoca era forse il più economico di casa elnagh, mentre Mirage mezzi di fascia economica non ne faceva proprio. Ti basta guardare le giunzioni pareti/tetto di entrambi i mezzi per rendertene conto e ovviamente il mobilio all' interno.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 05/02/2014 08:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se compri il green life, di sicuro non ti ci appassioni e per quanto riguarda la rivendibilità sono in molti che comprerebbero un Mirage del 96 piuttosto che un Elnagh del 2002, me compreso. Fosse stato un Laika del 2002, allora il discorso sarebbe diverso, ma quest'ultimo di sicuro non lo pagavi quanto il Mirage del 96. Se il tuo dubbio poi è la motorizzazione, tieni presente che il 2500Td è uno dei migliori motori prodotti da Fiat, senza contare che è un motore ad elettronica zero dove qualsiasi meccanico, anche centrafricano può metterci mano, nel caso remoto che dovesse guastarsi e di sicuro è meglio del 2000 cc che c'è sul green life che hai visto e anche se la potenza massima è simile, il "tiro" è ben diverso, a favore del 2500 td ovviamente. Aggiungo solo che se prendi il Mirage, pian piano , osservando gli altri mezzi che incontrerai, avrai le idee molto ben chiare delle differenze e ti garantisco che più te ne renderai conto e meno penserai di rivenderlo. Mentre se prendi l'altro , sarà sicuramente il contrario[:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/02/2014 10:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pieno accordo con Jerry, ti segnalo solo un potenziale problema su Mirage: la reperibilità dei pezzi di ricambio. Anche se pare stia risorgendo dalle sue ceneri (http://www.camperecaravanpomezia.it/index.php/rinasce-mirage). quindi eventuali problemi/ricambi/assistenza... rischi di dovertela smazzare da solo. PS io ho comprato un Superamerica 630 del 95 ai soldi che servono per un elnagh 2002/2003, quindi sono sicuramente di parte :) Claudio
quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 05/02/2014 10:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me ragionevole, dipende anche dalle condizioni in cui è stato tenuto (per es. se fosse uniproprietario, sempre rimessato al coperto, con tutta la documentazione comprovante la manutenzione cellula e meccanica daglieli tranquillo 15mila, se è con 7 proprietari, cellula rigata/segnata, impianti di bordo non in perfetta efficienza, o anche solo gomme da cambiare ecc ecc chiaro che sono troppi). 120mila km sono il rodaggio per il 2.5 TDI 116 (ho lo stesso identico motore sul mio) se ha il bombolone GPL (serbatoio, non le bombole) verifica che non abbia + di 10 anni, senno' è da cambiare (600-800 eur) è questo? http://www.subito.it/caravan-e-camper/mirage-alaska-torino-75486108.htm?last=1 Claudio
http://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 05/02/2014 11:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalle foto quello di torino è tenuto decisamente meglio! tu dove sei di base? PS: posso chiederti come mai cerchi una pianta da famiglia con due adulti e due bambinimentre siete in 2 + 2 cani? Claudio
quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 10/02/2014 10:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella lì! :) welcome ! Claudio