CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Green Life

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
Pitingo
Pitingo
03/02/2014 17
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:14:38
Ciao a tutti, Sto valutando l'acquisto di un Elnagh Green Life del 2002 montato su ducato 2000 jtd e vorrei avere qualche informazione, soprattutto per quanto riguarda abitabilità climatizzazione consumi e cose da valutare prima dell'acquisto. Ho sentito dire che il 2000 è un po' seduto o che consuma tanto. Sarebbe il nostro primo camper, siamo in due con due cani. Vorremmo sapere i punti di forza e di debolezza di questo mezzo. Ho visto dei Green Life e anche dei Clipper 20 e a dire il vero non ho ben capito la differenza; sembrano uguali ma a sensazione direi che il Clipper e' un po' piu' economico in finiture e materiali. Grazie, Angelo.
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:35:12
Ciao pitingo e ben arrivato.posso risponderti solamente per quanto riguarda il trattore .perché per quanto riguarda la cellula abitativa, non conosco il modulo .allora il 2000 jtd e un motore da 85cv quindi del resto un po fiacco .in autostrada se non pretendi , viaggia bene , scordati dei sorpassi fulminei sempre paragonato ad un camper si intende.pero particolari problemi non ne da in salita , nelle marce basse spinge , ( IO LO USAVO SPESSO IN MONTAGNA ) i consumi sono onesti alle velocita costanti 100 110 km orari certo che poi dipende da cosa ti porti come cellula e carichi . 1000 Miglia
14
1000 miglia
1000 miglia
04/12/2011 122
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:36:42
Ciao pitingo e ben arrivato.posso risponderti solamente per quanto riguarda il trattore .perché per quanto riguarda la cellula abitativa, non conosco il modulo .allora il 2000 jtd e un motore da 85cv quindi del resto un po fiacco .in autostrada se non pretendi , viaggia bene , scordati dei sorpassi fulminei sempre paragonato ad un camper si intende.pero particolari problemi non ne da in salita , nelle marce basse spinge , ( IO LO USAVO SPESSO IN MONTAGNA ) i consumi sono onesti alle velocita costanti 100 110 km orari certo che poi dipende da cosa ti porti come cellula e carichi . 1000 Miglia
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/02/2014 alle: 08:31:35
quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 03/02/2014  20:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedi la differnza perchè non c'è ne sono in sostanza[:D][:D][:D],il motore non è il massimo,ma quello dipende da te e dalla tua guida,un 2.3 110 cv sarebbe migliore... La cellula c'è poco da dire,mezzi di primo prezzo senza pretese....se lo dovessi acquistare occhio perchè i mezzi di quegli anni(elnagh) avevano problemi di infiltrazioni,quindi non so dove lo acqusti,ma sia da privato che da concessionario fagli fare un tagliando di infiltrazini indipendente da personale qualificato. Controlla se senti o vedi muffe,controlla adesivi messsi in posti strani,accendi al stufa e controlla la fiamma di che colore è,controlla i fornelli e relative fiamme,accendi in frigo(se puoi fattelo accendere almeno 3 ore prima)e controlla se raffredda.
11
Pitingo
Pitingo
03/02/2014 17
Inserito il 04/02/2014 alle: 10:20:23
Ma di che colore deve essere la fiamma? Mi pare di capire che le infiltrazioni siano un problema strutturale: meglio cambiare marca/modello? Io cerco un camper entro i 6 mt con mansarda, due letti a castello longitudinali, gavone variabile con accesso esterno/interno e doccia separata: non ne ho visti molti con questa configurazione se non Elnagh Clipper 20, Green Life e il Sea Dinghy che mi dicono sia praticamente lo stesso camper Elnagh con altro marchio (uno delle due ha acquisito l'altro). Ne ho visti diversi e ne ho trovato uno tenuto molto bene senza nessuna traccia di infiltrazioni e odori strani: lo farei controllare da un esperto. Mi resta il dubbio che, essendo un problema diffuso, prima o poi... Grazie dell'aiuto, Angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 04/02/2014 alle: 11:16:28
quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 04/02/2014  10:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La fiamma deve essere bella blu e stabile....se è gialla o un pò rissastra c'è qualche cosa che non va. Dinghly,Clipper,Cutter,Shark,FlY(mezzo fatto per la blurent) sono tutto Elnagh con adesivi,scritte diverse. I quegli anno l'Elnagh ha sofferto di questi problemi.non è detto che il camper che hai te ne soffra,se dovessi prendere uno di questi modelli fagli fare un controllo delle infiltrazioni da persone in gamba e magari comprati un igometro per fartele da te quando piove....se c'è un problema è quando piove che escono.
11
Pitingo
Pitingo
03/02/2014 17
Inserito il 04/02/2014 alle: 16:24:09
Allora adesso e' un ottimo perido per le prove...[:D]
11
Pitingo
Pitingo
03/02/2014 17
Inserito il 04/02/2014 alle: 17:13:50
Qualcuno mi sa dire se esiste un altro marchio, oltre a Elnagh, che abbia fatto un camper mansardato con letto a castello laterale, bagno con doccia separata, il tutto in meno di 6 metri?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:34:44
quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 04/02/2014  17:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente non ce ne sono molti entro i sei metri, ma con altri 30 cm, puoi trovare un Arca America 307, laika ecovip 3 su ford o ecovip 3 L con doppio pavimento su fiat, mezzi che qualitativamente parlando sono un'altra roba rispetto a quelli da te indicati, che sono tutti mezzi di fascia economica e che per i problemi che ti hanno indicato io lascerei perdere, orientandomi su mezzi con qualche anno in più ma di qualità superiore e soprattutto con motore 2500 TD o 2800 TD tipo quelli sopra citati.[;)]
11
Pitingo
Pitingo
03/02/2014 17
Inserito il 05/02/2014 alle: 08:48:30
Ho una domanda sulla lunghezza: mi hanno detto che oltre i 6 mt spesso si pagano di piu' i pedaggi autostradali (all'estero) e i traghetti. Me lo confermate o i costi sono gli stessi?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/02/2014 alle: 09:50:02
quote:Risposta al messaggio di Pitingo inserito in data 05/02/2014  08:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sempre e non ovunque, in qualche caso come il ponte tra danimarca e Svezia si paga quasi il doppio, tieni presente però che viene calcolata la lunghezza totale del mezzo, per cui se hai un camper di 5,90 metri, ma dietro hai il portabici chiuso, sei comunque oltre i sei metri di circa 20-30 centimetri. è capitato a me [xx(] ...mezzo di 6 metri e portabici senza bici, alle mie rimostranze, la casellante è scesa incurante della fila dietro, ha messo un paletto all'infrarosso appoggiato al paraurti anteriore, un altro appoggiato alla fine del portabici e mi ha fatto vedere il numero apparso sul display...6,30 cm e invece di pagare 35 euro come pensavo ne ho dovuti pagare 65[:(] a saperlo il portabici lo smontavo. Comunque per quelle poche volte che si prendono i traghetti avere un mezzo di 5.50 o di 7.50 metri cambia poco .[;)] Questo per alcuni ponti e alcuni traghetti, mentre per i pedaggi autostradali in genere considerano l'altezza e in questo caso il mansardato sarebbe il mezzo meno indicato[;)] Anche qua però cambia poco, quindi scegli il mezzo che più ti soddisfa e non starci a pensare.

Modificato da jerrymouse il 05/02/2014 alle 09:52:18
11
Pitingo
Pitingo
03/02/2014 17
Inserito il 05/02/2014 alle: 10:13:10
Per il momento grazie! Ti faro' sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link