CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh... i Super D... (2)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2014 alle: 10:03:00
Riesumo il precedente 3d andato in disuso e finito in archivio locked https://forum.camperonline.it/Elnagh-i-Super-D_182875?ARCHIVE=true&whichpage=6&SearchTerms=SuperD Sto procedendo allelettrificazione della valvola di scarico (la telecamera di controllo e' gia' montata ed operativa) e volevo tenervi aggiornati Domanda: sul serbatoio delle grigie, lato maniglia scarico/terminale marmitta, vi e' un attacco con un tubo che va poi alla ghigliottina. Pensavo fosse un'integrazione allo scarico ed invece si e' dimostrata la ventilazione del Webasto per riscaldare sia il serbatoio che la ghigliottina... OTTIMO Pero' ora la valvola a sfera elettrica pensavo di montarla su qulla pretuberanza cilindrica (e cieca) che si puo' vedere all'angolo inferiore destro del serbatoio (lato porta accesso cellula/portello bombole gas), che Voi sappiate dentro quella pretuberanza c'e' qualcosa oppure e' solo una predisposizione universale per uno scarico del serbatoio ? Prima di forare con la tazza vorrei essere sicuro di non fare danni Grazie per i consigli che mi darete __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 17/05/2014 alle: 12:45:17
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/05/2014  10:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio, ti informo che sul mio quei tubi per il riscaldamento li ho disconnessi dall'impianto per avere una migliore ventilazione interna... e poi se fa freddo con un po' di sale il problema lo risolvi senza buttar via calore per tener calde le grigie...[:D] Per quanto riguarda la mia installazione ti ho girato via mail le foto di come ho fatto Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/05/2014 alle: 12:58:36
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 17/05/2014  12:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Max, il riscaldamento del serbatoio e della ghigliottina preferisco mantenerlo visto che funziona bene e mi ha gia' superato piu' volte "l'esame" delle temperature inferiori ai 20 Comunque, che tu sappia, quello spezzone di tubo che ho descritto e' una predisposizione alternativa per una valvola di scarico ? Thank P.S.:ricevuto mail. gentilissimo [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/05/2014 alle: 00:50:25
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/05/2014  12:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sorry, ma su quelle che chiami predisposizione per tubo non ho esperienze, ma se decidi di affrontare l'apertura tienici aggiornati potrebbe essere interessante sapere [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/05/2014 alle: 08:34:18
Max, per favore puoi pubblicare te la foto che ti ho mandato ? Mi si e' bloccato imageschak ed io non posso farlo @ TUTTI quella che io ho chiamato "predisposizione" in effetti lo e' veramente, ho praticato un foro e vi ho avvitato dentro un raccordo in ottone (silicone a sigillare ulteriormente l'imboccatura) Al raccordo ho avvitato la valvola elettrificata alla cui uscita ho inserito un altro raccordo diritto che va a defluire proprio all'inizio della curva a 90° a cui ho collegato il tubo con cui porto lo scarico a sx del camper (zona terminale marmitta) Il tubo viene sorretto da 2 staffe (ancora da rifinire) imbullonate ai tiranti che sorreggono il serbatoio delle grigie I fili elettrici della valvola sono giuntati all'impianto all'uopo creato dentro una scatola stagna tonda fissata al telaio Tutti i fili elettrici corrono dentro un corrugato flessibile da impianti elettrici P.S.:tutto il lavoro e' stato meravigliosamente fatto da mio figlio... io ero solo il "direttore dei lavori" __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 19/05/2014 alle 08:35:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 21/05/2014 alle: 22:59:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/05/2014  08:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio ... le ho cancellate...sorry rimanda che provvedo[;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:44:27
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 21/05/2014  22:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi io e mio figlio abbiamo finito il lavoro... na libidine avere lo scarico delle grigie elettrificato con telecamera IR per "centrare" il tombino [:)] Max, ti rimando le foto e grazie per i tuoi preziosi consigli __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/05/2014 alle: 11:59:25
LA VALVOLA (devo ancora coibentarla, ma almeno si vede il tutto) LA TELECAMERA IR __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 23/05/2014 alle 12:02:27
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 25/05/2014 alle: 22:43:39
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/05/2014  11:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvaiiiii grande Giulio! mi sembra di vedere il gemello del mio impianto, fai complimenti al tuo giovanotto ha fatto davvero un buon lavoro [;)][;)] L'unica cosa che ho fatto io è di montare anche il puntatore laser e la telecamera l'ho tenuta arretrata rispetto al punto di scarico e inclinata a guardare tra le due ruote anteriori, in modo che quando mi avvicino al tombino riesco a vederlo in anticipo per centrarlo senza l'aiuto della moglie [;)][;)] Cordialmente Max
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/06/2014 alle: 21:07:32
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 25/05/2014  22:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capperi Max, mi era completamente sfuggito il tuo post Grazie per i complimenti [:)][;)]... si, l'erede sta crescendo bene [:)] Oggi ho provveduto a fare la coibentazione totale, ci sono diventato matto, ma alla fine ho chiuso ogni possibile "spiffero" Non ho fatto le foto... provvedero' domenica prox __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:49:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/05/2014  11:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non si sporca la telecamera con acqua e fango che si depositano correndo?
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:59:53
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 11/06/2014  22:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di installarla ci abbiamo ragionato molto ed abbiamo notato che in quella zona il sotto pianale ee' pergettamente pulito Ora facciamo un po' di km e poi verifichiamo lo stato del "vetro", eventualmente ci faccio un "labbro" in metallo e lo monto sul corpo camera lato marcia a protezione della lente Work in Progress Man at work [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 05/09/2014 alle: 00:13:54
allora ?!? possessori di Super D siete entrati in letargo? [:D][:D][:D][:D] Cordialmente Max

Modificato da Iz2lwe il 19/09/2014 alle 19:18:15
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 04/10/2014 alle: 18:55:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/06/2014  21:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... poi le foto le hai fatte?? Cordialmente Max
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/10/2014 alle: 19:07:53
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 04/10/2014  18:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Max, quest'estate all'OBI di Fussen ho trovato una coibentazione sottile ma che regge fino a -40, l'ho presa e devo montarla; poi faccio le foto definitive Work in progress __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 04/10/2014 alle: 21:59:53
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/10/2014  19:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io intanto ho montato l'home theatre... e sto realizzando un pannello di controllo per i consumi Mi misura sia in ingresso che in uscita dalle batterie V A Ah W gli stessi parametri sono rilevati sia dall'alternatore che dai pannelli solari ... ti piace l'idea, insomma "total power control" [:D][:D] Cordialmente Max
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 04/10/2014 alle: 22:17:55
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 04/10/2014  19:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi mi dovrai dire come si chiamano esattamente quei pannelli[;)] Io intanto sto realizzando l'impianto home theater... queste sono le casse, rigorosamente home made Inoltre sto realizzando un nuovo quadro di controllo energetico, per visulaizzare Volt, Amper, Amper Ora, e Watt in entrata e in uscita dalle batterie, l'energia caricata dall'alternatore e i parametri di ricarica dai pannelli fotovoltaici Quando avrò finito anche i magari pubblicherò qualche foto [;)][;)] Cordialmente Max
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2778
Inserito il 05/10/2014 alle: 02:26:31
Dopo 9 anni di viaggi con il superD112g, sto x lasciarvi, a gennaio mi arriva il mio nuovo Kiros. Comunque devo dire che la scelta fatta 9anni fa è stata mooolto soddisfacente! !!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/10/2014 alle: 09:36:48
Max, appena torno da Gigio leggo la marca del coibente che e' un tubo di diametro 125 e spessore del "foglio" di 4 mm Essendo avvezzo agli siolamenti termici mi sono chiesto come sia possibile che soli 4 mm di spessore possano garantire un isolamento termico fino a -40°C, boh, talvolta i tedeschi riescono a stupirci In PM (cosi' evitiamo le solite sterili polemiche COLliane) mi spieghi come riesci a misurare gli Ah ? Thank P.S.: semai ti telefono in settimana __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 05/10/2014 alle: 14:50:23
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/10/2014  09:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La misurazione degli Ah non nulla di così trascendentale, lo strumento al suo interno ha un timer e un circuito logico, che proporziona il consumo istantaneo in A al tempo con cui viene erogato, di conseguenza scaturiscono gli Ah [;)][;)] Cordialmente Max
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 05/10/2014 alle: 18:09:36
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 05/10/2014  02:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.caravansinternational.it/index.cfm?method=mys.gamma&id=4 L'idea di passare a un furgonato è balenata anche nella mia mente, ma poi quello che mi frena sono gli spazzi che si riducono drasticamente, tu ale modello hai preso della serie Kiros? Cordialmente Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link