CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh ... i Super D ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 130
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/10/2013 alle: 20:50:00
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 27/10/2013  20:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acciderbolina, non avevo visto che l apiastra e' ad L Ora devo solo aspettare che arrivino tutti i pezzi Ottimo, ora e' tutto chiaro… se nn funziona ti frego il serbatoio [:D] Grazie 1000 __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 27/10/2013 alle: 23:40:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/10/2013  20:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè non dovrebbe funzionare? Ti posso assicurare che se l'ho fatto io ce la può fare chiunque. Mi raccomando di procedere in questo modo: Per prima cosa realizza la piastra a L assicurandoti di aver un buon appoggio al serbatoio. In second'ordine fora la piastra a L io ho usato una fresa a tazza, prima di filettarla, fissa la piastra a L sul serbatoio con le viti autoforanti, mi raccomando non tirarle alla mote Una volta fissata la piastra sempre con la stessa fresa a tazza fora il serbatoio dopo di che smonta il tutto e procedi a filettare la staffa a L. Monta il niplo utilizzando il nastro in teflon per assicurare una buona tenuta, dopo di che fissa anche la valvola sempre con abbondante nastro in teflon. A questo punto cospargi sia la parte del serbatoio su cui va in battuta la piastra che la piastra stessa con del silicone, io ho usato il sikaflex 521UV. Una precauzione che dovrai avere è quella di siliconare anche nei fori della piastra dove passano le viti, così facendo la tenuta sarà assicurata, mi raccomando nuovamente di non tirare le viti alla morte, per dovizia di informazione io ho usato viti autofilettanti per legno da circa 4mm di diametro, mentre per la piastra a L avevo a disposizione un pezzo di PVC da 40mm di spessore dal quale ho tolto circa una quindicina di mm per realizzare la parte bassa delle L. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 28/10/2013 alle 00:02:22
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/10/2013 alle: 08:24:18
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 27/10/2013  23:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie degli ulteriori consigli. Penso che la parte piu' delicata sia quella della creazione del foro che dev'essere il piu' vicino possibile allineato al fondo del serbatoio onde garantire il deflusso del liquido senza ristagli causati da un eventuale scalino che potrebbe crearsi tra fondo serbatoio e filo del foro di scarico Ti faro' senzaltro sapere __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 28/10/2013 alle: 12:47:08
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/10/2013  08:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissimo hai centrato perfettamente il punto focale dell'installazione. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 29/10/2013 alle: 23:07:50
Carissimi Super Diani ho una domanda da porvi, voi a che pressione tenete i peumatici estivi? e con quelli invernali la tenete alla medesima? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
15
elnagh 115
elnagh 115
07/02/2010 64
Inserito il 30/10/2013 alle: 06:34:46
sempre la stessa pressione 5,5 bar
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 30/10/2013 alle: 12:25:22
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 30/10/2013  06:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la conferma.. [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 30/10/2013 alle: 19:10:55
Confermo anche io 5,5 bar WWW.WANDERDIVERS.IT
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 30/10/2013 alle: 20:01:36
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 30/10/2013  19:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Emas prendo come assodato il dato e per ora regolerò il tutto come Voi. Comunque, come qualcuno mi ha suggerito, pertanto ciò che dico non e tutta farina del mio sacco, a rigor di logica si dovrebbe differenziare la pressione tra l'assale anteriore e quello posteriore se ci fosse una differenza di carico importante... [?] A questo punto chiedo se mai qualcuno abbia mai ha pesato il "nostro" Super D per vedere come sono distribuiti i carichi tra anteriore e posteriore? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 30/10/2013 alle 20:03:48
15
elnagh 115
elnagh 115
07/02/2010 64
Inserito il 31/10/2013 alle: 07:03:20
io lo soltanto pesato diciamo vuoto, e sono fuori peso di almeno 200 kg diciamo io con il 115 devo distribuire i pesi perche il gavone variabile e sul posteriore dx , per evitare il peso solo sulla parte dx lo distribuisco magari anche sotto i gavoni delle dinette anteriori .
15
elnagh 115
elnagh 115
07/02/2010 64
Inserito il 31/10/2013 alle: 07:07:09
ciao max volevo chiederti se postavi qualche foto di come hai coinventato il frigo, vorrei fare la stessa cosa io ,visto che non raffredda bene.grazie.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 31/10/2013 alle: 13:56:41
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 31/10/2013  07:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, ci riuscirò dopo il ponte dei morti in quanto oggi nel pome parto e non ho poi la possibilità di internettizzare. Ti segnalo comunque che per fare la coibentazione aggiuntiva della parte posteriore è necessario estrarre il frigorifero[;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 31/10/2013 alle: 14:00:08
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 31/10/2013  07:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> calcola che il massimo sovraccarico è del 5% in più della massa massima complessiva, arrotondata ai 100Kg superiori, quindi per comodità: 3500Kg + 5% = 3675Kg ---> arrotondati a 3700Kg, quindi sino a 199Kg in più sei nei limiti di norma oltre NO, ma questo solo per l'italia poi all'estero la normativa cambia [}:)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 31/10/2013 alle 14:00:48
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 31/10/2013 alle: 18:43:09
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 31/10/2013  07:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sono io l'unico a cui il frigorifero funziona perfettamente [?] Spesso evito di tenerlo al massimo perchè mi si forma la brina nella parte alta del frigor ... WWW.WANDERDIVERS.IT
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 31/10/2013 alle: 18:47:05
Pesato l'altro giorno vuoto ....3575 kg Quando lo carico agisco sulla pressione degli Alko anche perchè cisterna e gavone sono sullo stesso lato [:(] WWW.WANDERDIVERS.IT
15
elnagh 115
elnagh 115
07/02/2010 64
Inserito il 01/11/2013 alle: 16:57:41
ciao max per quanto riguarda l'impianto elettrico forse ti posso aiutare io mi dovresti dire il tipo di pannello che hai perche sono riuscito a trovare i vari cataloghi che mi anno dato con il mezzo ci sono tutti gli schemi elettrici.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:34:37
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 01/11/2013  16:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao 115, grazie per fortuna c'è la solidarietà tra camperisti [;)][;)] Ti posso dire che la centralina di distribuzione è una CBE DS-300 Qualunque schema tu potrai fornire sarà benaccetto, grazie in anticipo. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 05/11/2013 alle 23:17:11
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:08:03
Vedo che la discussione si è un po' arenata mi piacerebbe sapere come procedono i vostri lavoretti, dai ragazzi ... siete elnaghiani o caporali? [:D][:D][:D][:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 08/11/2013 alle 18:08:45
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:45:41
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 08/11/2013  18:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Congedo per terzo fratello maschio [:0][:D] WWW.WANDERDIVERS.IT
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:51:02
Domani direzione San Martino in Rio , poi martedi porto il camper a far fare la revisione al webasto .... Dopo 8 anni sarebbe anche ora ! WWW.WANDERDIVERS.IT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link