quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 27/10/2013 20:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acciderbolina, non avevo visto che l apiastra e' ad L Ora devo solo aspettare che arrivino tutti i pezzi Ottimo, ora e' tutto chiaro… se nn funziona ti frego il serbatoio [:D] Grazie 1000 __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/10/2013 20:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè non dovrebbe funzionare? Ti posso assicurare che se l'ho fatto io ce la può fare chiunque. Mi raccomando di procedere in questo modo: Per prima cosa realizza la piastra a L assicurandoti di aver un buon appoggio al serbatoio. In second'ordine fora la piastra a L io ho usato una fresa a tazza, prima di filettarla, fissa la piastra a L sul serbatoio con le viti autoforanti, mi raccomando non tirarle alla mote Una volta fissata la piastra sempre con la stessa fresa a tazza fora il serbatoio dopo di che smonta il tutto e procedi a filettare la staffa a L. Monta il niplo utilizzando il nastro in teflon per assicurare una buona tenuta, dopo di che fissa anche la valvola sempre con abbondante nastro in teflon. A questo punto cospargi sia la parte del serbatoio su cui va in battuta la piastra che la piastra stessa con del silicone, io ho usato il sikaflex 521UV. Una precauzione che dovrai avere è quella di siliconare anche nei fori della piastra dove passano le viti, così facendo la tenuta sarà assicurata, mi raccomando nuovamente di non tirare le viti alla morte, per dovizia di informazione io ho usato viti autofilettanti per legno da circa 4mm di diametro, mentre per la piastra a L avevo a disposizione un pezzo di PVC da 40mm di spessore dal quale ho tolto circa una quindicina di mm per realizzare la parte bassa delle L. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 27/10/2013 23:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie degli ulteriori consigli. Penso che la parte piu' delicata sia quella della creazione del foro che dev'essere il piu' vicino possibile allineato al fondo del serbatoio onde garantire il deflusso del liquido senza ristagli causati da un eventuale scalino che potrebbe crearsi tra fondo serbatoio e filo del foro di scarico Ti faro' senzaltro sapere __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 28/10/2013 08:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravissimo hai centrato perfettamente il punto focale dell'installazione. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 30/10/2013 06:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la conferma.. [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 30/10/2013 19:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Emas prendo come assodato il dato e per ora regolerò il tutto come Voi. Comunque, come qualcuno mi ha suggerito, pertanto ciò che dico non e tutta farina del mio sacco, a rigor di logica si dovrebbe differenziare la pressione tra l'assale anteriore e quello posteriore se ci fosse una differenza di carico importante... [?] A questo punto chiedo se mai qualcuno abbia mai ha pesato il "nostro" Super D per vedere come sono distribuiti i carichi tra anteriore e posteriore? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 31/10/2013 07:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, ci riuscirò dopo il ponte dei morti in quanto oggi nel pome parto e non ho poi la possibilità di internettizzare. Ti segnalo comunque che per fare la coibentazione aggiuntiva della parte posteriore è necessario estrarre il frigorifero[;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 31/10/2013 07:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> calcola che il massimo sovraccarico è del 5% in più della massa massima complessiva, arrotondata ai 100Kg superiori, quindi per comodità: 3500Kg + 5% = 3675Kg ---> arrotondati a 3700Kg, quindi sino a 199Kg in più sei nei limiti di norma oltre NO, ma questo solo per l'italia poi all'estero la normativa cambia [}:)][;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 31/10/2013 07:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sono io l'unico a cui il frigorifero funziona perfettamente [?] Spesso evito di tenerlo al massimo perchè mi si forma la brina nella parte alta del frigor ...
WWW.WANDERDIVERS.IT
WWW.WANDERDIVERS.IT
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 01/11/2013 16:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao 115, grazie per fortuna c'è la solidarietà tra camperisti [;)][;)] Ti posso dire che la centralina di distribuzione è una CBE DS-300 Qualunque schema tu potrai fornire sarà benaccetto, grazie in anticipo. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 08/11/2013 18:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Congedo per terzo fratello maschio [:0][:D]
WWW.WANDERDIVERS.IT
WWW.WANDERDIVERS.IT