CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh ... i Super D ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 130
15
elnagh 115
elnagh 115
07/02/2010 64
Inserito il 05/04/2014 alle: 18:41:10
superdiani ma dove siete finiti io purtroppo sono alle prese con delle infiltrazioni una nella parte posteriore del mezzo causa la cornice della cassetta del vater non cera il sigillante si sono dimenticati di metterlo,l'altra e in mansarda nei spigoli dx e sx qualcuno mi puo aiutare per scovare quella in mansarda.
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 20/04/2014 alle: 23:08:19
Ciao avevo anche io l'infiltrazione in mansarda però non entrava dentro ma si sentiva l'acqua sotto il letto e l'acqua entrava dal preformato che si trova davanti la mansarda. ELNAGH SUPER D 111 ikki74
15
elnagh 115
elnagh 115
07/02/2010 64
Inserito il 20/04/2014 alle: 23:54:08
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 20/04/2014  23:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come l'hai tolta facendo un po di sigillatura
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 21/04/2014 alle: 07:33:42
Un'accurata rimozione del sigillante rovinato e la relativa risigillatura altrettanto accurata,il tutto fatto con molta facilità
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 20/04/2014  23:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ikki74
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 10/05/2014 alle: 16:08:50
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 05/04/2014  18:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mal comune mezzo gaudio, ho avuto anche io lo stesso problema... sistemato "scavando" le due pareti della mansarda, è stat ricostruita la struttura e rimesso l'isolante, alla fine è stato risigillato il tutto sia internamente che esternamente. Posteriormente l'infiltrazione ce l'avevo anche io ma dipendeva dal fatto che chi aveva assemblato il mezzo aveva lavorato "A D - M I N C H I A M" a fargli un complimento, anche li l'intervento è stato assai radicale, aggiungendo pure un foglio di alluminio piegato a L nella parte posteriore bassa tra pianale e parete, allo scopo di prevenire le infiltrazioni per capillarità dovute allo sgocciolamento [:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 10/05/2014 alle 16:10:09
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 10/05/2014 alle: 17:56:28
Ragazzi...quanti super d zona Castelli Romani? Così condividiamo di persona L'INFILTRAZIONI![:D][:D][:D][:D] ikki74
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 12/05/2014 alle: 20:18:54
quote:Risposta al messaggio di ikki74 inserito in data 10/05/2014  17:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa cosa delle infiltrazioni in mansarda mi da da pensare, pensa che io ho riscontrato che addirittura tutta la mansarda era distaccata dalla cabina .... con conseguenze nefaste per i cantonali, ho ripristinato il tutto ma sai che incaxxatura quando ho scoperto che il silicone tra il tetto della cabina e il sotto della mansarda non serviva anulla [:(][xx(][:(!][V] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
15
elnagh 115
elnagh 115
07/02/2010 64
Inserito il 12/05/2014 alle: 22:44:36
ciao max hai delle foto x fermi capire il tipo di lavoro da fare
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 14/05/2014 alle: 23:45:50
quote:Risposta al messaggio di elnagh 115 inserito in data 12/05/2014  22:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azzz... anche tu della famiglia degli infiltrati? Purtroppo non ho fato foto [:(][:(] In ogni caso il lavoro da fare è quello di asportare tutte le parti marcescenti legno e polistirolo e ricostruire ex novo il tutto, chiaramente bisogna intervenire per bloccare l'infiltrazione, nel mio caso abbiamo deciso di "aprire" la mansarda togliendo il profilo di alluminio che unisce i due fianchi con la parte orizzontale, ripristinando e sostituendo il vecchio terostat e siliconando tutte le parti da cui si potrebbe insinuare l'acqua con del buon Sikaflex 521UV. Una volta fatto questo, non resta che ricostruire la copertura delle pareti dall'interno, nel mio caso con del multistrato di faggio ho realizzato una copertura, dalla parte dove c'è il conformato in ABS con le tasche l'ho lasciato grezzo in quanto poi è stato ricoperto dallo stesso, invece dalla parte della finestra, l'ho rivestito con della stoffa in tinta con tutto il resto, il risultato non è niente male. Nel caso ti servissero info più dettagliate chiedi pure [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:40:36
Boh, questo 3d era sparito ed ora e' risorto... meglio cosi' vah Allora oggi io e mio figlio abbiamo finito il lavoro della valvola elettrica per lo scarico delle grigie... na libidine [:)] Appena posso metto un paio di foto P.S.:un grazie a Max per i suoi preziosi consigli __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link