CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh - Mc Louis

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
Bubana
Bubana
30/06/2011 14
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:37:53
Buondì! questo è il mio primo post anche se è da un bel po' che leggo il vs preziosissimo forum. Sto valutando assieme a mio suocero l'acquisto di un camper usato in comune e pian piano mi faccio un po' di idee, leggendo, valutando, vedendo... tanto non c'è fretta, attendo la fiera di Parma per chirirmi definitivamente (si, vabbè.. ) le idee. Ma arriviamo al punto, mi sono accorto che Elnagh e Mc Louis hanno il sito identico.. a sono alla fine la stessa azienda? scusate per la domanda forse un po' banale... Grazie!
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:47:36
Ciao del gruppo SEA fanno parte i seguenti marchi: Elnagh Mobilvetta McLouis Miller Camper Sharky Camper Dalla autostrada MI-GE andando verso sud, vicino a Pavia c'è la sede.
14
Bubana
Bubana
30/06/2011 14
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:53:30
E come qualità? a grandi linee eh... anche se fanno parte dello stesso gruppo non penso che abbiano lo stesso livello, come se Fiat e Ferrari avessero la stessa qualità (o almeno lo spero per i compratori Ferrari! :P
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 20/07/2011 alle: 15:05:15
Da che mi risulti sono entry level entrambi. Altri amici qua del forum ti diranno che sono scarsissimi, che sarebbe meglio un usato di altre marche rispetto ad un nuovo di queste, ma leggendo in tutto il forum capirai da solo che più o meno sono sullo stesso livello qualitativo, cioè medio, poi dipende dall'allestimento. Comunque a grandi linee sono molto vicini, a testimoniarlo anche i prezzi che si equiparano in tutto e per tutto. Carmelo.
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 20/07/2011 alle: 15:21:01
Elnagh e Mc Louis sono aziende nate in tempi diversi (la prima è un marchio storico milanese, la seconda è toscana e molto più recente) e come ti ha detto Chiara ora riunite sotto il Gruppo SEA insieme a Mobilvetta (Sharky e Miller non vengono più prodotti). La produzione dei due marchi soprattutto negli ultimi anni si assomiglia: entrambe hanno 3 gamme che anche qualitativamente si equivalgono, si tratta solo di decidere quanto si può spendere e quale pianta/finitura interessa. Anche se guardi tra i camper di qualche anno fa troverai somiglianze, per esempio sono quasi identici il Mc Louis Glen 430 vv e l'Elnagh Marlin 64 del 2003 e dintorni. Un'ultima considerazione sul fatto di comprare il camper in comune con altri (il suocero ma anche fratelli sorelle ecc). E' una questione ovviamente soggettiva e non mi permetto di sindacare sulle vostre scelte. Per esperienza secondo me il camper non è come una seconda casa che se vuoi condividi con amici e parenti. Diventa qualcosa di più, il compagno di viaggio e di avventura, ci si affeziona molto, oltre al fatto, pratico, che lo riempi dei tuoi effetti (ed affetti) personali, non oso immaginare ogni volta dover fare un trasloco di vestiti ecc... Se guardi nell'archivio ci sono post a riguardo. Ripeto lungi da me giudicare le vostre intenzioni, prendilo come uno spunto in più di riflessione. ------ Matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Bubana
Bubana
30/06/2011 14
Inserito il 20/07/2011 alle: 16:06:16
Condivido in pieno il pnsiero sulla condivisione ma... bisogna arrivare ad un compromesso talvolta. Per quanto riguarda vestiti ed altro comunque ogni volta sarebbe un trasloco, mia moglie non lacerebbe nulla conoscendola :) Lavorando noi lo useremmo prevlentemente in luglio/agosto quando andiamo in ferie mentre il suocero, beato lui, essendo in pensione, ne farebbe un uso primaverile/estivo ritirandosi poi nella casa in montagna nei mesi estivi piu caldi. Vedremo va'... l'unica cosa che mi fa star tranzuillo è che sono persone assennate e "tranquille".. insomma si trova sempre una soluzione per tutto! Ora sta un attimo a noi capire bene in che direzione si vuole andare (Mansardato, con che allestimenti.. and so on..) E, soprattuto per me, uscire dal turbinio del "tutti i camper sono buoni" o "esistono Arca/Laika/Hymer ed il resto non conta.. o molto poco" :D Non riesco a capire bene come si piazzino Elnagh/Knaus.. riuscirà il nostro eroe nel suo intento? mah!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/07/2011 alle: 00:55:37
quote:Risposta al messaggio di Bubana inserito in data 20/07/2011  16:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I più quotati sono . almeno qua in Italia, Laika ed Arca, tutti gli altri, (a meno che con si chiamino VAS/AZ/Camper monoscocca/ e altri che essendo prodotti Artigianali, sono anche molto costosi,) sono chi qualche scalino più sotto , chi molti scalini più sotto, chi ancora nel seminterrato! I marchi Tedeschi Hymer ( del cui gruppo oramai fa parte Laika ) Knaus, Burstner etc..etc... son tutti molto quotati, anche se quello che sta in cima è Hymer. Elnagh: Ultimamente, o meglio negli ultimi anni, ha perso molti estimatori a causa di gravi o meno gravi problemi di infiltrazioni su alcuni modelli negli anni dal 2000 al 2005 circa (basta fare una ricerca sul forum scrivendo infiltrazioni e ci si pò rendere conto di quali siano i marchi più interessati alla cosa. Mc Louis, fa parte dello stesso gruppo di Elnagh, ma ha avuto meno problemi di quest'ultimo. C'è da dire però che qualitativamente parlando, oltre che come allestimento, coibentazione, impianti, finestre etc..etc... In cima alla lista ci sono sicuramente Laika ed Arca. Quasi tutti i modelli di questi marchi infatti hanno il doppio pavimento riscaldato all'interno del quale sono alloggiati i serbatoi che di conseguenza sono protetti dal gelo, e hanno spessori pareti/tetto, superiori alla media e vari accessori di serie, come il riscaldatore in viaggio , oltre ad una cura costruttiva al di sopra di molti altri marchi. In conclusione...Il mezzo buono è quello che non si rompe e nel quale non entra acqua, poi dipende da quello che devi farci, con un entry level fai le stesse cose che faresti con un mezzo di alta gamma solo che con quest'ultimo le fai più comodamente, stai più caldo in inverno e più fresco in estate.[;)]
14
Bubana
Bubana
30/06/2011 14
Inserito il 21/07/2011 alle: 09:42:20
Ho capito... Quindi alla fine si casca su Hymer/Laika/Arca per quanto riguarda i più comuni/blasonati a livello italiano, che comunque di qualità ne hanno. Son ben conscio del fatto che sperare inun camper senza problemi sia una utopia, quindi manco mi pongo il problema. Sotto a questi dite che ci si possa "infilare" Knaus ed Enlagh quindi? stando però attenti ai porblemi Elnagh del 2000/2005 come mi suggerivate?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 21/07/2011 alle: 14:27:18
quote:Risposta al messaggio di Bubana inserito in data 21/07/2011  09:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso consigliare anche Adria....non te ne pentiresti. Tornando all'argomento se prendi un Elnagh putroppo non è un problema di quanto lo acqiusti perchè al momento dell'acquisto fai un controllo e via....ma gli anni successivi...sappi che devi avere non due occhi,ma 4 occhi aperti.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/07/2011 alle: 14:52:31
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 21/07/2011  14:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...oppure valuti un Elnagh della produzione dal 2007 in poi (Baron/Duke/Prince per intenderci...), vai sul thread Elnagh, sempre nella sezione Marchi, e chiedi a chi li ha. Io prima ho comprato il camper, un Prince, poi mentre lo aspettavo ho scoperto COL. Subito mi sono spaventato a leggere i commenti sulla casa, alcuni al solo nome si facevano il segno della croce, quindi mi sono preoccupato non poco. Oggi dopo quattro anni esatti posso ritenermi soddisfatto della scelta poichè non ho mai avuto problemi (sgrat-sgrat-sgrat...). Oggi ricomprerei tranquillamente un prodotto di questa casa. Naturalmente tenendo conto che è un marchio di fascia media, quindi non hai certe finezze che trovi su marchi più blasonati....e costosi.[:)][:)][:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:02:43
x MrFloyd: Scusa ma mi sono permesso di prendere il tuo post precedente ed incollarlo su un altra discussione (Ma perchè solo Laika ed Arca?), sempre sotto i marchi. in quanto mi sembrava molto chiarificatore su quello che intendo dire io Grazie. Carmelo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:08:34
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 21/07/2011  15:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati, nessun problema [;)][;)]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 21/07/2011 alle: 16:01:00
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/07/2011  14:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Felice della tua scelta,però il Prince non è un prodotto medio,anzi....si parte da 50 mila fino a quasi 54 mila.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/07/2011 alle: 16:55:19
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 21/07/2011  16:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le fasce dei mezzi sono difficili da definire, personalmente considero: <35.000 Entry Level 35.000-60.000 Medio livello 60.000-100.000 Alto livello >100.000 Altissimo livello Comunque il mio discorso riguarda anche i mezzi più bassi della gamma Elnagh, in questi anni nessun proprietario di Duke o Baron presente sul forum (anche se non è certo un campione rappresentativo)ha lamentato problemi gravi sul proprio mezzo...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/07/2011 alle: 08:29:11
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/07/2011  16:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi secondo te il Baron, Duke e Prince hanno il solito livello di allestimento? Li hai messi tutti nella solita fascia di prezzo. Io sono sicuro di non aver esultato nel dire che gli Elnagh hanno avuto problemi. Sarebbe l'ora che facessero mezzi senza problemi di infiltrazioni,pensa a tutti quelli che per sfortuna ci sono cascati.....non ci potevano pensare prima? Non pensi che loro sapessero che c'erano problemi? Parli così perchè non ci sei stata dentro.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/07/2011 alle: 10:47:15
Parli così perchè non ci sei stata dentro. Il mio nick è MrFloyd, non MissFloyd, quindi al max non ci sono statO dentro [:D][:D] Comuqnue piena solidarietà con chi ha avuto problemi, il camper per me è stato un sacrificio prenderlo quindi ci sarei rimasto molto male se avesse avuto infiltrazioni... Sarebbe l'ora che facessero mezzi senza problemi di infiltrazioni Da quando partecipo a COL (07/2007) nessuno degli utenti che ha acquistato un mezzo Elnagh della serie Baron/Duke/Prince ha mai lamentato un'infiltrazione. Solamente uno nel 2007 ha avuto un problema per una finestra sigillata male. Adesso non dico che COL sia rappresentattivo di tutti i mezzi Elnagh ma se nessuno ha lamentato infiltrazioni perchè dovrei parlare male degli Elnagh attuali?? pensa a tutti quelli che per sfortuna ci sono cascati...non ci potevano pensare prima? Non pensi che loro sapessero che c'erano problemi? Se una casa ha sbagliato in passato e ha avuto un periodo di appannamento anche grave ma poi nel 2007 ha rimediato invertendo la rotta, deve continuare a essere denigrata? Chi chiede un consiglio su un mezzo prodotto nel periodo buio deve essere giustamente messo in guardia dai rischi di comprare un mezzo infiltrato. Ma se uno chiede un consiglio per acquistare un mezzo Elnagh di nuova produzione, trovo scorretto dire che ha problemi d'infiltrazione. L'Elnagh attualmente produce mezzi di medio livello con pregi e difetti di quelli prodotti dalle case concorrenti di pari fascia di prezzo. Quindi secondo te il Baron, Duke e Prince hanno il solito livello di allestimento? Li hai messi tutti nella solita fascia di prezzo. Quando ho comprato io il Prince direi di si. I tre modelli avevano le stesse caratteristiche costruttive: pavimento 72mm, tetto 35mm, pareti 32 e mobilio con spallette tamburate da 22mm. La differenza la faceva l'allestimento interno, più ricercato sul Prince con pensili ricurvi, più lineare sugli altri, e la dotazione di accessori, più ricca sul Prince (oblò più grandi, Webasto, Turbovvent, serbatoio riscaldato, ecc). Siccome per me la differenza tra veicoli la fanno le qualità costruttive e non la dotazione di accessori, qualitativamente le tre gamme sono sullo stesso piano [:)][:)]
14
Bubana
Bubana
30/06/2011 14
Inserito il 22/07/2011 alle: 11:56:24
Beh MrF, mi rinfranchi. A me non dispiacicono gli Elnagh, specie il Baron 37 (o comunque la serie piu piccina, indipendentemente dal modello), li trovo compatti ma funzionali. Vedo quel che offre il mercato dal 1/1/08 in poi :) versione invernale ovviamente!!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/07/2011 alle: 13:15:32
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 22/07/2011  10:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il periodo nero Elnagh a cui mi riferivo e non ho detto sono mezzi prima del 2007....non ho specificato bene. Per quanto riguarda i problemi che ha afflitto la l'Elnagh in passato ti vorrei fare presente che questo periodo si è tradotto in anni senza fare nulla...i punti deboli nel corso degli anni non sono stati risolti. Se un cliente ha avuto problemi non lo si può incolpare se ha qualche riserva in merito al marchio...sbaglio? E ti invito a rileggere bene che Bubana chiede informazioni su un mezzo usato,non so se di nuova produzione o meno. E poi non capisco il tuo discorso: Siccome per me la differenza tra veicoli la fanno le qualità costruttive e non la dotazione di accessori, qualitativamente le tre gamme sono sullo stesso piano....ma allora se come dici a te non interessa gli allestimenti prendi il modello + costoso e accessioriato? BOHH contento te della tua teoria.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/07/2011 alle: 17:02:12
...i punti deboli nel corso degli anni non sono stati risolti Ma i punti deboli dei camper prodotti nel periodo "nero"? Se sono quelli concordo con te, la casa è stata scorretta se non è intervenuta. Se un cliente ha avuto problemi non lo si può incolpare se ha qualche riserva in merito al marchio...sbaglio? Assolutamente no, visto che i soldi li ha messi lui e non si è trovato bene ha tutte le ragioni di lamentarsi. Ma se ha avuto un problema, per esempio, con un Marlin del 2003, non vedo perchè debba parlare male di un Duke del 2008. E ti invito a rileggere bene che Bubana chiede informazioni su un mezzo usato,non so se di nuova produzione o meno. Non so per quanto tempo tu consideri un mezzo come nuovo ma per me un Baron/Duke/Prince del 2007-2008-2009 sono da considerarsi mezzi usati e visto che chiedeva notizie dell'Elnagh mi sono sentito di suggerirgli di tenerli in considerazione, magari chiedendo ai proprietari sul thread Elnagh. Mica gli ho detto di comprare a occhi chiusi un Marlin, uun Coral o altro che proprio non conosco e quindi mi astengo perchè potrebbero essere stati prodotti nel periodo incriminato. Siccome per me la differenza tra veicoli la fanno le qualità costruttive e non la dotazione di accessori, qualitativamente le tre gamme sono sullo stesso piano...ma allora se come dici a te non interessa gli allestimenti prendi il modello + costoso e accessioriato? BOHH contento te della tua teoria. Scusa, mi riporti dove ho scritto che non m'interessa l'allestimento? Ho detto che la differenza che fa appartenere un camper a un certo livello piuttosto che a un altro è la tecnica costruttiva, cioè un diverso spessore delle pareti, una diversa coinbentazione o la presenza di un doppio pavimento. Non credo che se acccessorio un Prince così tanto da farlo costare come un Arca possa comunque considerarlo a livello di quest'ultimo. Ho scelto il Prince piuttosto che il Baron o il Duke perchè mi piaceva di più esteticamente dentro per il mobiglio dalle forme più morbide, per i coprifili in abs, per il Webasto, per l'oblò più grande. Ma se andiamo a Livigno a -20° il rischio di ghiacciare il serbatoio è uguale sui due mezzi, al massimo il Prince è avvantaggiato dalla presenza del Webasto 3500/3900 contro la meno potente e più economica Truma 4000 del Baron.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link