ciao a tutti!
Ho appena acquistato un T-lof 53 del 2011, non ho molta esperienza come camperista e volevo conoscere l'opinione di chi usa questo tipo di Elnagh, per l'utilizzo in montagna.
Vado spesso a Livigno e mi chiedo se con l'abbinata Truma e Webasto, posso avere problemi con questo tipo di camper.
Ogni consiglio è graditissimo.
Un grazie a TUTTI .
Masismo
Ciao, se può aiutarti io ho un T-loft 45 del 2011, ho poca esperienza in montagna e con temperature relativamente alte (-6°), ma posso dirti che ho notato che il vano bombole nel mio è riscaldato quindi non si corre il rischio del congelamento del gas.
La nota negativa invece proviene dalla condensa che si forma sulle porte in cabina, pur avendo gli oscuranti termici esterni molto spessi ho notato che nella parte bassa degli sportelli vi era una temperatura veramente bassa, però credo che sia un problema che riscontrano un po tutti.
Per il resto, se hai una truma ed il webasto sei in una botte di ferro, non rimarrai mai al freddo [;)]
Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
Io ho in T loft 53 del 2011. Se vai in montagna acquista un oscurante termico completo, in modo da coprire tutta la zona cabina guida.Comunque usando il Webasto e la truma non avrai problemi.Pui anche fare degli oscuranti termici, usando tessuto a metraggio, per meglio isolare le finestre a fianco dei letti gemelli. E, mi raccomando, gasolio artico-[}:)] id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="navy">
Ugolino detto: "A' Storico!!..."
Ciao anch'io ho un T-Loft 53 e i consigli dati sono ottimi. Io sono passato dall'isolante interno a quello esterno, già avuto sul Camper precedente, notando un miglioramento notevole. Il freddo su questo mezzo arriva principalmente dal vano motore, quindi una volta coperto quello il freddo si sente meno. Potresti crearti una copertura interna da mettere sulla plancia che arrivi sino a terra in modo da isolare ancora di più, questo se vai a temperature molto basse. Trovo che la stufa canalizzi bene il caldo e se hai il webasto se in una botte di "caldo"
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.