CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh o Laika...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 17/07/2010 alle: 11:51:01
Ma figurati Sandvik!Mica mi sono offesa...è stato divertente essere scambiata per un maschietto!!Di solito mi scambiavano al max per una bimba...data la mia statura...ma da quando sono mamma non è più capitato!!Piuttosto, nessuno sa dirmi per il problema cinture??Ho letto che ci sono seggiolini gruppo uno che si possono montare con cinture a due punti,ma dopo??dopo i 18 kg??mi sembra che in questo senso Laika peccasse un po' in quegli anni però...
17
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 17/07/2010 alle: 12:00:11
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 17/07/2010  11:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono un felicissimo possessore di un ecovip 2 del 1995 su ford transit 190, è il mio secondo camper ,prima avevo un arca america 401 new deal e nonstante fosse un bel mezzo devo dire che Laika è Laika...non avere dubbi io gli elnagh neanche li guardo, mio zio ha un semintegrale elnagh del 2006 e non ci sono paragoni(mobili, coibentazione, solidità strutturale eccc.). Per quanto riguarda le cinture nel mio ce ne sono due a tre punti(oltre le due dei sedili anteriori) e due a due punti. Ti consiglio anch'io di cercare un ecovip 2 perchè in quattro persone è davvero comodo sia d'inverno che d'estate, non te ne pentirai[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 17/07/2010 alle: 18:34:29
cara amica, sono un Laikista fino al midollo ed ex proprietario di un Ecovip 200 ( il motorhome del EV 2)....ti posso garantire che con quella cifra che tu puoi spendere prendi gli Ecovip che vuoi , magari non del 2001 ma sempre meglio di altri mezzi...quindi mettiti alla ricerca .. per il discorso cinture per seggiolini...bèh c'è un problema..la consistenza delle sedute dinette non mi hanno mai permesso di assicurare il seggiolino in maniera a mè consona... pertanto in ogni caso per uno fate sempre riferimento al sedile del passeggero ...le dinette sono talmente morbide che si rischia il ribaltamento ad ogni curva... SEMPRE COMUNQUE LAIKA....Gianni
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 18/07/2010 alle: 23:46:21
id="Comic Sans MS">id="teal"> [:)]grazie a tutti!![:)] Per ora devo rimandare l'acquisto di qualche mese[B)],nel frattempo valuterò vari ed eventuali laika!!Dato che mi avete così persuasa a laika!!Ma dite quindi che è comunque meglio un laika anche vecchiotto[|)](non andrei cmq +indietro del '98) e con + km sulle spalle piuttosto che tanti altri??e altri validi quali potrebbero essere?Buoni km a tutti!![:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 19/07/2010 alle: 00:05:46
Per quanto riguarda i km non ti preoccupare sono l'ultimo problema in un camper.Ho venduto un humer con su circa 220000km aspirato che ancora gira tranquillamente e con il mio attuale ford 2,5td del 95 ho appena raggiunto i 170000km e l'unica cosa che mi sta iniziando a impensierire è la frizione.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/07/2010 alle: 09:25:48
In base alla cifra che vuoi spendere puoi trovare un bel ECV 2 o Motorhome200...magari un pò più datate di quello che cerchi, ma ti assicura che la qualità va oltre l'età, un camper così non riusciranno a distruggerlo nemmeno i tuoi figli. Sul discorso seggiolini in effetti ti posso confermare il problema...ma se con uno consideri il posto anteriore e con l'altro investi sul seggiolino di per se, potresti risolver. Io ho un serggiolino che con il sistema di agganci che ha, riesco a sistemarlo bene in dinette. Ciao e auguri per il nuovo acquisto[:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 19/07/2010 alle: 10:58:08
....?e altri validi quali potrebbero essere?Buoni km a tutti!.... [:(][:(][:(][:(]...purtoppo e con il magone di laikista ...ti posso indirizzare anche verso i nostri più acerrimi nemici di allora e che tali sono rimasti....ARCA...ecco l'equivalente degli Ecovip di allora...eccetto qualche parentesi dove Arcadia aveva avuto dei problemi di gestione e finanziari....è sempre stata l'antagonista Laika a tutti gli effetti....oltre a queste due c'è il vuoto!!!
gattamelata
gattamelata
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 11:10:10
Dal punto di vista squisitamente tecnico non è stato detto però nulla, Giovanni.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/07/2010 alle: 20:43:48
quote: grazie a tutti! Per ora devo rimandare l'acquisto di qualche mese,nel frattempo valuterò vari ed eventuali laika!Dato che mi avete così persuasa a laika!Ma dite quindi che è comunque meglio un laika anche vecchiotto!>
> E' fuor di dubbio[;)]
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:47:34
Grazie, ora però le cose ci stanno andando sempre peggio[:(] e temo che il sogno camper si debba rimandate[:(][:(!] a tempo indeterminato...O quantomeno il budget è da ridurre notevolmente[B)]...darò un'occhiata agli annunci più economici e vi farò sapere..ma terrò in considerazione solo i laika, come voi mi insegnate, almeno inizialmente, ok??!![:)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/07/2010 alle: 10:56:22
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 20/07/2010  10:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se camper dev essere che camper sia anche con un investimento minore , un Laika lo trovi anche riducendo la cifra di 10.000,00 euro da quella che ti eri prefissato.....un Ecovip 2 su Transit lo trovi anche a 15/16,000 euro...e sono ancora dei SIGNORI camper....
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:38:23
sì sì infatti, grazie per l'icoraggiamento!![:)]...ho trovato!!sto aspettando delle risposte per degli ecovip 2 e un ecovip 4 mi pare.solo che sull'unico per il quale ho già ricevuto info, c'è il problema della assenza di cintura nelle dinette e a questo punto tempo che la cosa potrebbe ripresentarsi anche per gli altri dato che l'anno di immatricolazione è + o - lo stesso per tutti e 4('93 e '94).....sigh...[:(]!!ditemi una cosa però...noi non abbiamo mai guidato un mezzo tanto lungo...pensate si possa partire da un ecovip 2 che se non erro è 6.75 circa??o è da pazzi?? a me fa un po' paura, sarà che sono una donna....L'ecovip 4 ho letto che è 6,40...non che cambi molto però...l'unico più corto che ho trovato è il lasercar 58 mi pare, ma è davvero un po' vecchiottello..e dentro è tutta un'altra cosa...[|)]
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 21/07/2010 alle: 00:29:06
Insisto a consigliarti il 2.Per il fattore lunghezza dopo i primi km ti sei gia' abituata.L'unico peroblema con un mezzo cosi'(lungo) è il parcheggio.Il 4 è piu' adatto ad una coppia che ha ogni tanto un ospite.Per quanto riguarda le cinture potrebbero anche non essere presenti ma poter avere gli attacchi gia' predisposti sul pavimento sotto le denette.Almeno il mio elnagh che è del 94 è cosi e poi dall'anno successivo uscivano gia' accessoriati di cinture.Prova a fare una telefonata alla laika e vedi cosa ti dicono.Un saluto.
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:11:59
Ho scritto a Laika come consigliato,grazie[:D]!Ora attendo risposta...Nel frattempo aspetto notizie dai possesori dei Laika che ho contattato per visionare i camper in vendita...Vi terrò aggiornati...se ce la faccio è in buonissima parte grazie a voi!!Siete grandi!!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 21/07/2010 alle: 17:53:29
Al piacere di poterti annoverare tra noi.[8D][:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link