CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh Prince

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
15
Karrarmatto
Karrarmatto
19/05/2010 25
Inserito il 19/05/2010 alle: 22:16:59
Cerco altri possessori di Elnagh Prince 530 L (o modelli similari) per un confronto sui difetti dell'allestimento e le possibili soluzioni. Si prega di rispondere solo se possessori dei modelli sopra indicati. Grazie.

Modificato da Karrarmatto il 28/05/2010 alle 22:38:21
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 20/05/2010 alle: 16:48:20
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 19/05/2010  22:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi notizie sui prince c'è un post su marchi:possessori di elnagh baron,duke,prince li possono darti delucidazioni...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/05/2010 alle: 17:38:18
ma dai vieni anche tu su

https://forum.camperonline.it/#...

unisciti a noi, anche se c'e' qualche BARON o DUKE.. fai finta di niente.. ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 20/05/2010 alle 17:39:01
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 20/05/2010 alle: 18:22:34
Ciao e benvenuto, noi abbiamo un Prince 55L versione 2010. Chiedi pure ogni informazione e comunque sul nostro post troverai altri appassionati del marchio Elnagh. Un cordiale saluto
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:31:22
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 19/05/2010  22:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmmmmhhhhhmmmmm [?][?][?][?] che sia la solita crociata?[:)] Sara ma questo utente appena iscritto mi puzza un po'![;)][:D][:D][:D] Buone difettosità![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:36:15
ttp://i49.tinypic.com/xlasd0.gif ">rc="http://i49.tinypic.com/xlasd0.gif">
Ma dai gente queste sono specchietti per l'allodole.Difettosita allestimento, chi ha pesato il...Tempo perso[:(][:(][:(]id="blue">id="size2">
id="left">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/05/2010 alle: 23:02:43
ZITTI ZITTI .. QUI LA COSA SI FA SERIA...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/05/2010 alle: 23:20:29
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 20/05/2010  22:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VABBEH AMICO KARRARMATTO id="blue">, se vuoi inizia a elencare i difetti che hai riscontrato sul mezzo , puo' darsi che a qualcun altro e' capitato uguale , in forse non potri associarmi perche' ho un DUKE 46 , ma come difettosita' tengo a precisare che dopo un anno l'unico inconveniente e' stata la plafoniera della dinetteid="red"> ,che e' andata in fumo. KAPUT . Del resto levando qualche mia pretesa in fatto di allestimento e servizi , ma sono solo miei punti di vista . ciao elio.m Roma
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 21/05/2010 alle: 08:09:16
Intuisco che c'è qualcosa sotto...?? E allora giusto per onore di cronaca, per noi l'elenco dei difetti è davvero striminzito e si limita alla assenza della vasca idromassaggio! E la tua lista? Siamo in attesa. Un saluto a tutti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/05/2010 alle: 08:58:12
Ciao KM, se con un pò di pazienza leggi tutto il post dei possessori noterai che in linea generale quasi tutti i proprietari dei mezzi Elnagh sono soddisfatti del prodotto, a onor del vero qualche pezzo "sfortunato" è stato costruito. Su alcuni mezzi ci sono state perdite d'acqua a causa delle fascette strette male ma era un difetto che affliggeva la prima serie del modello precedente, già con la seconda serie sono stati introdotti dei nuovi raccordi. C'è stato chi ha avuto un'infiltrazione dalla finestra della dinette sigillata male (sempre Prince prima serie). C'è stato un utente che addirittura l'ha venduto perchè il mezzo aveva una serie di problemi quali lo sgancio della slitta porta-monitor dal mobile o il distacco della tappezzeria più una serie di altre cose che non ricordo a memoria. Per il resto ci sono state lamentele per dettagli e/o problemi presenti anche su mezzi di fascia più alta e caratteristici di prodotti costruiti in modo in buona parte artigianale. Personalmente (però un Prince prima serie del 2007) ho avuto un problema di perdita a causa di un tubo della doccia fascettato male, risolto immediatamente dal concessionario e ho avuto un risarcimento dalla SEA (montaggio di una seconda finestra in coda). Per il resto ho avuto problemini tipo il cassetto della cucina che non si chiudeva più e il distacco sistematico della maniglia del bagno. Per tutto il resto sono pienamente soddisfatto del mezzo e addirittura avevo accarezzato l'idea di prendere la nuova versione proprio perchè mi sono trovato bene sia con l'Elnagh sia con il suo concessionario di Torino: Abrate. Sarebbe interessante che adesso ci illustrassi almeno i cinque difetti principali, sui 29, che affliggono il tuo 530 in modo che possiamo darti la ns. opinione e magari aiutarti. A presto Alex
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:09:54
Attendiamo fiduciosa la lista dei difetti che hai minuziosamente contato! Purtroppo troppo spesso si vedono utenti che compaiono e scrivono peste e corna e poi basta...Son sicuro che ci saprai dimostrare non essere il tuo caso[;)] Una domanda...hai scopeto il forum solo dopo aver acquistato?[?][:o)][:)][;)]

Modificato da obaoba il 21/05/2010 alle 09:11:19
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:17:41
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 21/05/2010  09:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai, hai... non sai che adesso sul libretto di "Uso e Manutenzione" come Ufficio Reclami hanno messo il link di COL [:D][:D][:D] Ciao Giulio (Elnagh SuperD110 - soddisfatto)
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:28:00
di dò il benvenuto anche io nel mondo elnagh felice possessore di un prince 46 dal 2008 a parte qualche inconveniente riscontrato nei primi 2 mesi di utilizzo ... difettucci da poco, qualche miglioria l'ho apportata io con il fai da te, e per il resto tutto ok sarei curioso anche io di sapere qualche tuo difetto riscontrato... magari per poterti aiutare a risolverli .... ciao alan
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 21/05/2010 alle: 11:39:43
Sottoscrivo quanto detto da MrFloyd. Aggiungo quanto sia importante la serietà e la scrupolosità con cui il Concessionario procede ai controlli sull'impiantistica e della cellula prima della consegna. Io ho seguito il nostro Prince in officina durante questa fase e sono soddisfatto del lavoro eseguito. E ora...la lista!! Ciao a tutti
18
kiramoon
kiramoon
29/01/2007 386
Inserito il 21/05/2010 alle: 12:29:59
Ciao Karrarmatto benvenuto tra i possessori Elnagh anchio ho avuto una serie di problemi appena aquistato il mezzo ma comunque tieni conto che qualunque marchio compri i problemi piccoli o grandi ci sono fondamentale è il concessionario. saluti Fabio
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 23/05/2010 alle: 18:56:50
Ti esprimo il mio parere sincero sul Prince. Come saprai è il modello top della casa.La qualità c'è ma è pur sempre commisurata alla fascia di prezzo e, per le cose che a mio parere veramente contano su un vr, ovvero isolamento, sistema di assemblaggio delle parti della scocca , cura e protezione delle giunzioni il mio parere è più che lusinghiero. Ribadisco che parliamo di un mezzo costruito con tecnica tradizionale che costa meno di 50 mila E e che a questo prezzo offre una dotazione di tutto rispetto non ritrovabile in molti concorrenti più costosi. Senza che questo sembri il solito discorso di chi difende ad oltranza una marca solo perchè ne è possessore, ti aggiungo anche che io non ho riscontrato nessuno dei problemi da te elencati. Ho recentemente percorso la Salerno-Reggio con una pioggia torrenziale e vento forte e non una goccia è entrata (nemmeno dai punti critici della cellula come il primo gradino dell'ingresso). Ti devo solo dare ragione sul coperchio del tappo del gasolio che poteva essere fatto meglio ma è un problema minore. Per il resto credi che su un mezzo da 100 mila euro tutti i cassetti aprano a meraviglia? Parlane col tuo concessionario, fatti registrare tutto e arrabbiati solo quando vedrai gocciolare accqua dalle pareti dopo un acquazzone. Un cordiale saluto

Modificato da pat61 il 23/05/2010 alle 19:05:40
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 23/05/2010 alle: 22:43:19
e si'.. devo dire che effettivamente alcune cose che ha elencato l'amico KARRARMATTO, non sono da escudere , ad esempio LA ZANZARIERA c che ho acquistato dopo e me la sono montata da solo , ha perfettamente il difetto che reclama anche lui , cioe' si stacca l'adesivo dal telaietto , perche'secondo me e' troppo tirata , poi con il caldo eccessivo d'estate... LO SPORTELLO DEL GASOLIO al mio rimane chiuso ,per il momento , ma il suo modo per chiudere , in gergo di noi meccanici si dice" CHE E' ALL'ACQUA DI ROSE" . COMUNCUE anch'io l'ho pensata come te quando si spendono parecchi soldini ci si spetta sempre il massimo . MA ... ACCONTENTIAMOCI finche lo possimo fare . ciao elio.m Roma
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 24/05/2010 alle: 08:06:58
Ciao Karrarmatto, può darsi che io sia fortunato, ma viaggiamo quasi sempre in coppia con amici possessori del Prince modello 2009 e anche per loro tutto ok a parte qualche problema con l'inverter (e qui la casa non c'entra). La batteria di servizio per quello che so io non è fornita di serie dalla Elnagh ma è in genere omaggiata dal concessionario e dunque controlla che cosa ti hanno montato. La nostra zanzariera finora funziona egregiamente ed è a prova di bambino. Una buona giornata.
16
pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 24/05/2010 alle: 10:11:29
P.S. Sul tappo del gasolio finora non sono intervenuto perchè al momento resta parzialmente aperto ma non sbandiera in movimento.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/05/2010 alle: 10:16:51
Sinceramente la penso come Karrarmatto, se spendo 50K euro non posso pretendere l'impianto Alde, cinque oblò e tanti altri accessori ma quelli che mi monti devono funzionare, punto e basta! Meglio un oblò funzionante che tre di cui uno con problemi. Sportello carburante, sarà un problema minore ma possibile che nessuno in Elnagh l'abbia scoperto prima della commercializzazione? Possibile che siano gli utenti a dover fare i collaudi? Maniglia che si rompe? Ma dai, mettine una meno bella ma più robusta. Zanzariera che mi rimane in mano? Non esiste.... Sono problemi che un bravo concessionario potrebbe anche risolvere da solo, se solo ne avesse la voglia e il personale per farlo ma in questi tempi di crisi cercano tutti di ridurre all'osso le spese, se hanno un operaio preferiscono usarlo per effettuare gli interventi pagati come il controllo cellula o il montaggio accessori che non gl'interventi in garanzia che sono pagati molto meno dalla casa madre....quello che poi secca di più è che per far valere i propri diritti bisogna poi ricorrere alle parole forti, se usi la gentilezza ti snobbano .... Sono il primo a capire l'importanza dell'estetica e a guardare prima i faretti a led che non altri particolari costruttivi ma poi il camper deve servire per rilassarci dopo le magagne del lavoro settimanale non a procurarne altre...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/05/2010 alle: 15:03:55
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 22/05/2010  18:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene mi sembra di capire che le cose son ben diverse da come era partito il tread, lo dico solo per gli sprovveduti che leggendo il tenure del tuo intervento potevano farsi una idea assolutamente sbagliata del marchio: sai troppo facile di sti tempi generalizzare. Per quel che so io con una piccola guarnizione da pochi euri risolvi il problema del panoramico; con un gancetto anche la chiusura dell'oscurante. Il coperchio del gasolio anche io ancora lo tengo così e tranquillo che ho fatto 64000km. Sulla zanzariera una limatina vicina vicino al chiavistello e non dovrebbe sforzare, a me non è mai caduta, per il resto non saprei magari altri possono aiutarti. Senza fare allarmismo ( e concorderai che l'iniziale intervento era diverso dai tuoi attuali toni) penso che molti potranno aiutarti. Certo è che il concessionaio che ti risponde....boh....direi è davvero ridicolo. Buoni km anche a tutti gli avvoltoi che erano pronti ad avventarsi sulla carogna[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link