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pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 24/05/2010 alle: 20:33:01
Bravo Obaoba concordo in tutto.
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gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 24/05/2010 alle: 23:37:04
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 24/05/2010  22:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON SONO DACCORDO !! E sono felice che non gliene fregherà niente a nessuno, ma mi intrometto per dire la mia. Karramatto ha impiegato molto tempo (spero non troppo)a guadagnare i 50k euro e un minuto a fare l'assegno al conce. Karramatto ha impiegato diverso tempo a scovare con enorme delusione tutte le difettosità del suo mezzo, e pochissimo per capire che non avrebbe avuto risposte nè dal concessionario nè dalla casa, però ciò che mi stupisce è che in 5 minuti si è iscritto al forum cercando dai "colleghi" conferme ed aiuto e invece ha dovuto passare ore a spiegare e scusarsi per avere espresso sul posto giusto le sue ragioni. Prego chiunque sia intervenuto a rileggere quanto scritto e pensare che forse l'amico Karramatto poteva essere trattato in modo diverso. Se siete convinti di avere dei mezzi eccellenti non dovete saltare sulla sedia se qualcuno denuncia difettosità. Non capisco, qualcosa mi sfugge. Se dicessi a mia moglie che è un cesso non credo si arrabbierebbe, perchè sa che non è vero...se vi dicessi invece che mi ha aggredito con calci e pugni... beh probabilmente non avreste fretta di conoscerla. Consiglio a tutti di non avere paura delle "CROCIATE", ma piuttosto di cercare di essere uniti contro il menefreghismo generalizzato che campeggia tra gli operatori del settore (non tutti chiaramente). Non è normale che il camper ce lo dobbiamo sistemare noi, e il vostro atteggiamento contro Karramatto difende invece chi spinge perchè sia così. Dico a OBAOBA di non preoccuparsi se qualche sprovveduto si fa un'idea sbagliata del marchio... tanto di sprovveduti trattasi.... Se qualcuno gentilmente ha il coraggio di dire che è risaputo che ELNAGH è vicina al cliente...sono tuttorecchie.
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Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 24/05/2010 alle: 23:58:11
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 24/05/2010  23:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Da quello che Lei scrive, mi fa pensare che ha un gran bagaglio di cultura sul campo.Spero che non rechi offesa il mio pensiero,ma in poco più di un anno che sono presente quì sul forum, ho imparato ad intervenire solo quando le mie capacità me lo consentono id="blue">id="size2">
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gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 25/05/2010 alle: 12:58:38
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 24/05/2010  23:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non sono nato "imparato". Visto che non ho un gran bagaglio di cultura e le mie capacità non me lo consentono... cercherò di disturbare il meno possibile!
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pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 25/05/2010 alle: 14:32:31
Caro Gimo, intanto non è vero che a nessuno frega niente di quello che dici, ma permettimi: nessuno è saltato sulla sedia e nessuno ha maltrattato l'amico Karrarmatto (se così è stato comunque me ne scuso). L'Elnagh non è il mio datore di lavoro e non ho alcun interesse a difenderla ad oltranza, ho solo voluto precisare che la mia esperienza col mezzo di cui sopra è fin qui diversa da quella di un altro possessore. Cordialmente Pat.

Modificato da pat61 il 25/05/2010 alle 17:45:01
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Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 25/05/2010 alle: 16:44:18
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 25/05/2010  12:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Senza recare offesa,e senza esaltare le mie capacita,vorrei trasmettere a l'amico che da poco meno di me è presente sul col.E come un tamburo che batte sù e giù, quì sul col,c'è sempre qualcuno che si lamenta del proprio acquisto di qualunque marca sia.Nel poco che ho capito,e che hanno sottoliniato i GRANDI amici di col,la maggior parte delle volte e colpa del CONCESSIONARIO.E lui che deve assisterci per tutti i piccoli problemi che escono fuori dopo la consegna.Non mi stancherò mai di dirlo quando si và a acquistare un mezzo bisogna valutare prima di tutto il conce "IL CONCESSIONARIO"deve avere una attivita operativa da anni sul campo,e deve avere un officina che possa garantire vera assistenza.Questi non sono autovetture.ma vere case mobili,da cui noi pretendiamo,doccia con idromassaggio,climatizzatore,forno, frigo con mega pozzetto ecc.ecc.il tutto contenuto nei pesi che impone la legge.Poi si stacca un adesivo ed e colpa della casa,vibra un'oscurante,non si chiude bene uno sportello,i veterani sanno benissimo che queste problematiche le hanno tutte le case costruttrici.E il coce che deve aiutare a risolvere questi piccoli accorgimentiid="blue">id="size2">
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pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 25/05/2010 alle: 17:39:05
Perfetto caro Tatanka, era un pò il senso di quanto detto sopra. Ho già ricordato in un precedente intervento come a nostri amici sia stata fatta, passandola in garanzia, la sostituzione del blocco rubinetto cucina rotto per un errore del proprietario (il costo sarebbe stato di 150 E + manodopera). Bravi in questo caso concessionario ed Elnagh.
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 25/05/2010 alle: 18:32:18
Mi spiace per la tua vicenda, ma se citi il Costruttore fai un "buco nell' acqua"; il Contratto lo hai stipulato con il Concessionario ed e' alui che devi rivolgere le tue rimostranze e/o chiamate in giudizio. Ciao Giulio P.S.: quando scrivi (perche' biosgna scrivere e non telefonare) al Concessionario manda tutto per conoscenza anche al Costruttore, quest' ultimo conosce fatti e misfatti del suo rappresentante (Concessioanrio) e, intra lor, sapra' come fargli presente la caduta d' immagine che causa alla Casa Costruttrice P.S.2: hai controllato sul sito del Costruttore se e' ancora loro Concessionario ? Quel Costruttore, ed il suo Gruppo, ha recentemente tagliato dei "rami secchi"
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pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 25/05/2010 alle: 18:50:23
Ciao Karrarmatto, non ti abbiamo offeso vero? Accidenti che odissea! La tua storia conferma il pensiero di Tatanka che di concessionari ne sa qualcosa. Inizio a farmi l'idea che forse era meglio che lo sceglieste voi il conce e non che vi fosse affidato "d'ufficio" al salone. Ti faccio sorridere: a noi il camper è arrivato con 30 giorni di anticipo e alla consegna siamo andati a casa con 100 euro di omaggi oltre quelli pattuti. Mi spiace solo che dobbiate adire a vie legali per cose risolvibili da un rivenditore serio, e su questo avete straragione. Vi auguro di arrivare presto a godervi appieno il vostro camper senza ulteriori arrabbiature. Un saluto a tutti
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 25/05/2010 alle: 19:48:06
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 25/05/2010  19:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Influenzare il prossimo e' un' aspettativa una speranza. Io sono un soddisfatto proprietario di un Elnagh SuperD110, un amico di COL ha sempre condotto la sua battaglia epistolare contro questa Casa e contro lo stesso Concessionario dove io ho comprato il camper; risultato, lui insoddisfatto ed ha cambiato il mezzo, invece io soddisfatto sia del mezzo che della Casa che del Concessionario. Molto dipende dalle aspettative che si hanno sul proprio mezzo ed a volte si esagera un pochino. Ciao Giulio
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gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 25/05/2010 alle: 20:11:57
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/05/2010  18:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto SANDVIK per quel che riguarda "il buco nell'acqua". L'unico obbligato in solido con Karrarmatto è il concessionario; è con lui che hai stipulato il contratto. Lo dico per diretta esperienza, nel 2003 al sedicesimo intervento in garanzia sull'auto che aveva 12 mesi (sono un agente di commercio) il mio avvocato ha scritto al costruttore tedesco che mi ha praticamente risposto chiedendomi chi fossi, ed avevano tecnicamente ragione. L'auto me l'ha poi sostituita il concessionario (chi ha pagato non lo mai saputo...)
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pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 26/05/2010 alle: 10:03:44
Ciao Karrarmatto, il nostro è il Prince 55 L. Il matrimoniale posteriore ha una bocchetta aria calda correttamente posizionata in posizione alta rispetto ai cuscini ed una seconda bocchetta ai piedi del letto. Ce ne è a sufficienza. Per quanto concerne la condensa sotto i materassi parli perchè il fenomeno si è verificato o è una tua ipotesi. Lo dico perchè il garage è adeguatamente riscaldato da altra bocchetta e nella mia unica esperienza montana a - 12° in quel vano ho solo trovato gran caldo e zero condensa. Saluti
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pat61
pat61
05/10/2009 258
Inserito il 26/05/2010 alle: 19:16:22
Vediamo un pò, il tuo credo di ricordare è il 530L, se non sbaglio quello con i 2 letti singoli longitudinali in coda. Io non lo ho mai visto dal vivo ma solo sul catalogo. Trovo strano che abbia solo una bocchetta aria calda/fresca nel locale notte (puoi dirmi in che posizione?), ed è altrettanto strano che si formi condensa a temperature al di sopra dello zero (ma qui ci vorrebbe un parere più tecnico che io non sono in grado di darti). All'acquisto del Prince 55L 2 nostri amici erano contrariati dal fatto che nel bagno non ci fosse bocchetta: la bocchetta c'era eccome ,ma era solo un pò nascosta sotto il bordo del mobile-lavabo. Hai cercato bene? Non prenderla come scherno, ma anch'io durante l'uso ho scoperto "particolari" che non avevo notato all'acquisto. Per il riscaldamento abbiamo il Webasto air top 3900 Evo anche noi, ritengo che sia una meraviglia ed è uno dei particolari per cui abbiamo scelto il Prince (molto indicato se fai tanta montagna e anche a temperature elevate). Sul discorso del blocco a bocchette chiuse quello che so io è che la temperatura dell'aria che esce dal cuore del Weba è più elevata di quella di altri sistemi a gas e dunque teoricamente è possibile: ma mi chiedo perchè tenere tante bocchette chiuse? Un cordiale saluto.
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Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/05/2010 alle: 21:03:13
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 26/05/2010  19:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verifica con estrema certezza che il tagliando infiltrazioni sia stato fatto e notificato alla Elnagh per via telematica. Su questo sono molto fiscali e se un domani avesti disgraziatamente bisogno di un intervento in garanzia per rimediare ad un' infiltrazione, Essi non interverranno e per disposizione contarttuale da te accettata avranno anche ragione loro. Primo tagliando a sei mesi dalla vendita (con scarto di 15 giorni) i successivi avranno cadenza annuale a far data dal primo. Per sfruttare al meglio il Webasto prova ad accenderlo in viaggio e con tutte le bocchette aperte in modo che la temperatura all' interno del mezzo si uniformi in tutte le zone e poi lascialo lavorare da solo e non chiudere le bocchette, non ne avrai bisogno; certo che per questa prova dovrai aspettare il prossimo inverno oppure farti le ferie in Alaska [:D] Ciao Giulio
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MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/05/2010 alle: 07:36:33
Ciao KM, il mio concessionario mi ha rilasciato un registro blu con il marchio Elnagh dove sono stati riportati tutti i dati del veicolo e le ispezioni effettuate corredate da data e timbro. Se non sbaglio la pagina è divisa in due parti che vengono compilate in occasione del tagliando cellula, la parte superiore rimane nel registro, quella inferiore spedita alla casa madre. Magari adesso non spediscono più il tagliando ma operano in via telematica ma a te dovrebbe comunque rimanere un libro tagliandi. Se non ho capito male il ricavo del tagliando cellula è ripartito, in non so quale %, tra concessionario e casa-madre, e ci sarebbero stati casi in cui il concessionario non avrebbe comunicato l'effettuazione del controllo per non riconoscere la percentuale. Un collega con un mezzo di un'altra marca aveva riportato la sua esperienza in tal proposito.
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Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 27/05/2010 alle: 08:26:42
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 26/05/2010  22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ha detto l' amico MrFloyd, DEVI avere il libro della manutenzione del mezzo (Elnagh, non stiamo parlando di quello Fiat che e' un altro libretto), al suo interno ci sono tutti i moduli delle verifiche periodiche sulle infiltrazioni, i moduli sono in duplice copia una per te (rimane attaccato al libro) ed una per la Elnagh (deve inviarglielo il Concessionario); ma dall' anno scorso il mio Conce tale invio lo fa' telematicamente collegandosi con la Elnagh e compilando un form (visto con i miei occhi) a ricezione avvenuta da parte di Elnagh (una decina di secondi dopo l' invio) arriva sul monitor l' ok. In un modo o nell' altro DEVE essere fatto, controlla perche' poi nella bratta ti ci trovi tu. Certo che il Webasto puo' essere usato in viaggio e' stato uno dei suoi punti forza per penetrare nel mercato quando la Truma non aveva ancora inventato il SucurMotion per gli impianti a gas. Inoltre, accendendolo in viaggio stressi di meno la BS, il Weba all' atto dell' accensione succhia parecchia corrente. Ciao Giulio
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daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 27/05/2010 alle: 08:45:28
ciao, certo che il webasto può essere utilizzato in viaggio.... io sul prince 46 del 2008 non ho mai verificato problemi di condensa anche quest'inverno a santa caterina valfurva in 1 settimana la temperatura andava dai -5 ai -18, ho sempre avuto dai 19 ai 22 gradi nel camper in base alle esigenze e anche in punta sulla mansarda che da mè risulta la parte + fredda niente condensa, ti dico che mia moglie sul matrimoniale in coda dormiva scoperta.... per il resto anche a mè è capitato qualche inconveniente da nuovo che il conce ha prontamente risolto, ti dico che all'inizio ogni settimana per 3 mesi ero dal conce a modificare o sistemare qualcosa... mi vergognavo fino a portarglielo, ma gentilmente mi ha sempre riparato o sostituito pezzi in garanzia il concessionario è fondamentale.... ciao alan
15
Sandvik
Sandvik
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01/01/2010 9327
Inserito il 27/05/2010 alle: 21:21:53
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 27/05/2010  18:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove trovi le tracce di condensa/umidita' premi forte con il pollice, se senti "mollo"... calmati/rilassati e corri dal Conce, probabilmente c'e' un ' infiltrazione e prima la si blocca meglio e'. Se, invece, come ti auguro, premendo rimane tutto bello compatto e solido sotto il pollice, allora... hai la condensa e qui il discorso si fa' molto lungo. Ciao Giulio P.S.:se la Elnagh non dovesse rispondere alle tue richieste verbali circa l' avvenuta o meno registrazione del 1^ tagliando sulle infiltrazioni, fai una formale richiesta scritta per raccomandata con ricevuta di ritorno sia al Concessionario che alla Elnagh, con messa in mora in caso di inadempienza (devi pero' avere la prova, scontrino/fattura) alle norme contrattuali. Senza la prova, scontrino/fattura, il Concessionario potrebbe arrivare al punto di sostenere che sei stato tu a non portargli il camper per il tagliando.
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gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 27/05/2010 alle: 23:14:51
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 27/05/2010  18:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provo a farti calmare l'arrabbiatura...Non ha senso non averti registrato il primo tagliando gratuito, sarebbe stata una cosa stupida e per niente redditizia. Il mio Elnagh l'ho appena venduto, ho il libretto blu, dove all'acquisto nel 2006 venivano registrati i tagliandi, mentre dal 2009 non veniva trascritto nulla lì, ma veniva in effetti fatto in via telematica. Tieni presente comunque che ti rimane la fattura, che in caso di contestazione vale più di un timbro. "Sistemato" il primo tuo pensiero occupiamoci di quello ben più preoccupante della possibile infiltrazione: Non ha senso a mio avviso far verificare da altri l'operatori il tuo camper pensando che possano aver chiuso un occhio su un problema di acqua, perchè scovare e sistemare un'infiltrazione è grave, ma molto più oneroso per loro è aspettare che questa faccia danni, percui consiglio di far notare alla prima occasione a quel concessionario il problema e far eseguire da lui la prova che dice SANDVIK, visto che sicuramente se ne intende più di te ed è contro il suo interesse minimizzare se effettivamente il problema dovesse esserci. Spero di averti un pò rassenerato, anche perchè sono sicuro di quello che ho scritto. Quello che penso di questa storia l'ho già scritto prima, e non voglio ripetermi per non dare fastidio, ma aasicuro a chi mi ha consigliato di intervenire quando le capacità me lo consentono, tacciandomi di avere poca cultura sul campo...che se metà dell'acqua che è entrata nel mio mezzo fosse arrivata sul suo parabrezza...avrebbe consumato il tergicristallo.
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gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 28/05/2010 alle: 14:51:41
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/05/2010  21:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aiutatemi a capire, mi è sparito un pezzo di discussione oppure Karrarmatto ha tolto le sue considerazioni?
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