CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

elnagh sleek 595

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:37:52
Buongiorno a tutti. premettendo che sono un neofita ed è solo da poco che mi sto documentando sul mondo dei camper. io e mia moglie stiamo pensando di acquistare un camper semintegrale appunto in elnagh 595. a parte il prezzo che guardandoci in giro mi sembra molto vantaggioso (15000€) e con pochi chilometri. vorremmo avere consigli da persone piu esperte di noi riguardo al mezzo sopra indicato e soprattutto sui costi di mantenimento di un mezzo del genere (senza rimessaggio) grazie a tutti anticipatamente
maculani
maculani
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 16:28:37
In che anno è stato immatricolato il veicolo e quanti kilometri risulterebbero percorsi ? Cordialmente Maculani.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 17/06/2010 alle: 17:46:07
è stato immatricolato nel 1999 e ha 36000km
maculani
maculani
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 18:08:10
E' unico proprietario ? Maculani.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 17/06/2010 alle: 18:19:54
Penso di si ma non ne sono sicuro. Dice di venderlo per trasferimento. E' un buon mezzo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 18:28:33
Sta comprando eventualmente una base di partenza, il prezzo è il suo, visti i tempi. Pativano di infiltrazioni sulla parete posteriore, negli spigoli; attenzione anche alla pavimentazione che va controllata sul ponte in prossimità delle ruote post.. Per iniziare può andare bene proprio in virtù della cifra ma il mezzo deve essere ben controllato, cordialmente Maculani.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 17/06/2010 alle: 19:55:24
mia moglie ha trovato un annuncio di un CI mizar 130 del 96 con 60000 km. accessoriato con : veranda Fiamma-portabici Fiamma(3 posti)-Ampio Bagno con doccia separata-Oscuranti in tutte le finestre-zanzariere in tutte le finestre-Stufa Thruma con canalizzazione in cellula e mansarda-Boiler 10 l.-Frigo Electrolux trivalente-2 oblò-autoradio cd-gradino elettrico con rientro automatico-antenna TV. a 13.000 € lei cosa mi consiglia ?
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 08:35:47
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 17/06/2010  19:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alzi, se può un pochino la somma di circa 5000 euro e vada su marchi tipo Laika, Arca, Hymer, LMC, alcuni Mobilvetta ed Elnagh ma modello King, cordialmente Maculani.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 10:17:47
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 17/06/2010  15:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho quel mezzo identico. Il mezzo di per se per 2 persone soddisfa ed e' di buona manifattura come mobilio. Assemblato pero' male e con impianto elettrico 'fuori norma' anche per il periodo di fabbricazione. Assemmblato male perche' fatto senza molta cura nei particolari. Hanno avvitato qui e la' senza guardare dove si attaccavano. Problema nelle cinture sicurezza dei sedili in dinette in quanto sono aggrappate al polistirolo e non ai travetti (il mio almeno lo hanno omologato ugualmente anche con questo dettaglio) Se il mezzo ha vissuto fuori molto probabilmente ha pure infiltrazioni se il precedente proprietario non lo ha fatto risigillare da subito finche' era nuovo. Era proprio difettoso di assemblaggio cellula Soffre di infiltrazioni esattamente dove ti ha detto maculani In piu in quegli anni soffrivano di infiltrazioni pure le finestre sebbene in modo molto inferiore Noi ora siamo felici proprietari di quel mezzo.. ma se ce lo chiedevi un anno fa... quando abbiamo scoperto le magagne nascoste dal rivenditore... allora non eravamo molto felici. Ci hanno chiesto molti molti denari per ripararlo. Allora ce lo siamo fatti. Se puoi controlla i dettagli che ti hanno detto. Se e' stato in particolar modo risigillato tutto dalla nascita il mezzo e' abbastanza sicuro. Se vedi sigillature crepate o tagliuzzate (guarda sopra al paraurti posteriore ed il profiletto laterale grigio in alluminio) fatti un giro sotto al camper e premi tutto il perimetro. Mi raccomando passalo tutto, in particolar modo attorno alle bandelle laterali luci di posizioni. Se senti molliccio lasciaglielo, e' infiltrato. Discorso diverso se il mezzo ha dormito al coperto sempre. Probabilmente sara' perfetto, pero' ugualmente quel lavoro di risigillatura di tutti i profili va fatto a mano. Meglio risigillare anche portelloni, porticine varie, perimetro finestre, ecc. Alla fin fine e' un lavoro fattibile anche in fai da te e con 100E di tubi di buon sigillante viaggiate sicuri per anni ed anni. [:)] Cosi' viaggi e dormi tranquillo.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 18/06/2010 alle: 10:59:17
grazie Alexia76 per la risposta pero adesso ho un dubbio su internet tramite google immagino l'ho cercato pero ho notato che di questo modello e immatricolati più o meno nello stesso periodo ce ne sono diversi modelli per lo meno ho visto qualcuno che sulla portiera ha la scrita 595 gialla mentre qualcuno ha la scritta verde grigio voi sapete dirmi la differenza grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 11:23:58
Giallo modello 'vecchio' precedente diciamo. Grigio verde modelli piu innovativo (ma sempre con stessi problemi) ed uscito in occasione del 50esimo anniversario della elnagh (che poi e' diventata SEA, fatalita'). Il modello grigio verde ha qualche chicca in piu gia' di serie dalla fabbrica... A mio avviso i due modelli non cambiano molto, gli interni sono quelli. Non ti perdere in dettagli inutili... guarda quello che ti ho detto sui profili e sulle sigillature tagliuzzate in quei punti specifici. Se lo trovi non infiltrato e' cmq un buon mezzo per due persone (non per tre, per tre e' piccolo decisamente).
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 18/06/2010 alle: 11:40:16
alexia il tuo ha mai avuto problemi di meccanica o altro? seconda cosa cosa intendi per impianti non ha norma ?
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:08:02
finalmente ho ricevuto l'immagine del camper eccolo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:20:35
Appunto questo e' il modello fino al 99, poi le strisce diventano verde grigio che e' fatto un attimino differente per via di qualche dettaglio. Io mio ha avuto anche problemi di meccanica a livello motore. Mi hanno detto che sono stata sfortunata... ma secondo me i problemi per un po' tutti questi mezzi ci sono. Si dica quel che si dica... ma non arrivano ai 100.000km senza fargli nulla. Ed invece dovrebbero farne anche 300.000 a mio avviso solo facendo manutenzione ordinaria (olio, filtri, cinghie, freni). Chi qui o chi la'.. e' stato sfortunato. Qui si dice cosi forse per tenere alto un mito. L'idea che mi sono fatta e' che a partire dalla cellula di questi mezzi italiani fino a finire alla motorizzazione.. e' tutto un gran risparmio (per loro!). L'impianto elettrico di questi elnagh consiste in fili tirati e quando ci sono delle giunture o delle diramazioni.. c'hanno messo un cosino autoavvitante giallo su cui si attorcigliano i fili dentro. Probabilmente i morsetti costavano troppo, i classici morsetti a vite sicuri ed eterni. Basta che qui si sviti uno di quei cosini e ti fa una scintilla.. evviva il circo! [xx(] Se lo Sleek che trovi e' tenuto da una persona che gli ha voluto bene, lo ha curato e sistemato nelle piccole magagne ti ripeto che come mezzo non e' male. Se uno lo ha comperato cosi com'era, usato e cambiato solo l'olio qualche volta... allora stacci distante. E' pieno di problemi anche piccoli se vuoi (o grandi se infiltrato).. ma alla fine danno fastidio. Forse sono una delle poche persone che non mette il proprio camper sull'altarino venerandolo come fosse il piu bello e migliore del mondo. Il mezzo c'e'.. ma la manifattura iniziale fa acqua (!!) da tutte le parti.
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:27:54
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/06/2010  12:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ringrazio molto per aver accreditato quanto da me scritto e per aver ampliato particolari su questo modello. Aggiungo e concludo che così dovrebbe conformarsi un forum che tratta di queste tematiche per il bene di tutti noi utenti finali, Maculani.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:29:23
grazie mille alexia domani andiamo a vederlo dal vivo e speriamo bene
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:33:51
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 18/06/2010  12:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego! [;)] Ma perche' non dai del 'tu'? E' molto piu amichevole visto che qui e' un forum e siamo tutti nella stessa barca... (magari che beve acqua!) [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 12:43:01
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 18/06/2010  12:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La foto che ti hanno inviata e' molto scarna ed a bassa risoluzione. Mi chiedo se perche' non avevano nulla di meglio e professionale.. o se perche' andava bene cosi'. Noto qualcosa dietro che non quadra.. che e'? Una scala? Non puo' essere.. c'e' qualcosa dietro al mezzo inclinato e non capisco cosa sia. Ed il cofano chiuso male.. chiuso male o ha preso una botta? Nella foto che hai messo, sopra alle lucettine arancioni laterali (luci di ingombro), si vede quella cornicetta in alluminio grigia. C'e' sia sui lati sia sul paraurti posteriore. Quella lamella solitamente e' sigillata dalla fabbrica nella parte superiore. Se la sigillatura e' bella, generosa e perfetta qualcuno l'ha rifatta e puoi chiederne i motivi (prima di una eventuale infiltrazione e gia' curata? O come prevenzione?). Se invece vedi che il sigillante e' misero, c'e' e non c'e' e' cosi' dalla fabbrica.. ed alcuni punti sono probabilmente fessurati e staccati.. il mezzo digli che se lo tenga. Guardalo ovunque quel profiletto, anche sul di dietro. Poi magari in quel giardino e' poco agevole.. ma il mezzo andrebbe ispezionato sotto coricandosi e premendolo tutto con i pollici sul perimetro strettamente esterno. E anche all'interno, premendo con i pollici sotto dove ci sono taniche carico acqua e la pompa. E anche in altri punti. Controllate anche il tetto da dentro il mezzo premendo sempre il perimetro con i pollici. Con lo stesso sistema premete tutti i contorni finestre sempre all'interno della cellula. Certo se e' infiltrato okkio che gli fate il buco al rivestimento interno e poi il proprietario vi chiede i danni. [:D][:D][:D][:D] Sarebbe il colmo. Ma appena sentite molliccio anche appena abbandonate l'affare. Se poi non trovate lo sleek che fa per voi vi vendiamo il ns appena torniamo dalla grecia gia prenotata... certo non per 15.000E ma qualcosa di piu. Il ns e' piu recente come anno, ma di problemi di infiltrazioni o magagne varie direi ormai ZERO tanto e' stato rovesciato ovunque come un calzino e rifatto tutto. [;)][;)][;)]
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 18/06/2010 alle: 13:40:39
[:)]insomma,se lo conosci lo eviti[:)] ciao Roberto

Modificato da Roberto1965 il 18/06/2010 alle 13:41:32
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 18/06/2010 alle: 14:34:38
un altro dubbio mi è venuto secondo voi e meglio in CI mizar 130 o lo sleek 595 grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 15:48:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 18/06/2010  13:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma SE non lo conosci e non sai chi lo ha avuto prima e come lo ha tenuto e cosa ci ha fatto... E' MEGLIO DAVVERO EVITARLO ed evitare anche i suoi compari di stretta data di produzione attorno a quegli anni. Tutti uguali erano! [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link