quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 17/06/2010 19:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alzi, se può un pochino la somma di circa 5000 euro e vada su marchi tipo Laika, Arca, Hymer, LMC, alcuni Mobilvetta ed Elnagh ma modello King, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 17/06/2010 15:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho quel mezzo identico. Il mezzo di per se per 2 persone soddisfa ed e' di buona manifattura come mobilio. Assemblato pero' male e con impianto elettrico 'fuori norma' anche per il periodo di fabbricazione. Assemmblato male perche' fatto senza molta cura nei particolari. Hanno avvitato qui e la' senza guardare dove si attaccavano. Problema nelle cinture sicurezza dei sedili in dinette in quanto sono aggrappate al polistirolo e non ai travetti (il mio almeno lo hanno omologato ugualmente anche con questo dettaglio) Se il mezzo ha vissuto fuori molto probabilmente ha pure infiltrazioni se il precedente proprietario non lo ha fatto risigillare da subito finche' era nuovo. Era proprio difettoso di assemblaggio cellula Soffre di infiltrazioni esattamente dove ti ha detto maculani In piu in quegli anni soffrivano di infiltrazioni pure le finestre sebbene in modo molto inferiore Noi ora siamo felici proprietari di quel mezzo.. ma se ce lo chiedevi un anno fa... quando abbiamo scoperto le magagne nascoste dal rivenditore... allora non eravamo molto felici. Ci hanno chiesto molti molti denari per ripararlo. Allora ce lo siamo fatti. Se puoi controlla i dettagli che ti hanno detto. Se e' stato in particolar modo risigillato tutto dalla nascita il mezzo e' abbastanza sicuro. Se vedi sigillature crepate o tagliuzzate (guarda sopra al paraurti posteriore ed il profiletto laterale grigio in alluminio) fatti un giro sotto al camper e premi tutto il perimetro. Mi raccomando passalo tutto, in particolar modo attorno alle bandelle laterali luci di posizioni. Se senti molliccio lasciaglielo, e' infiltrato. Discorso diverso se il mezzo ha dormito al coperto sempre. Probabilmente sara' perfetto, pero' ugualmente quel lavoro di risigillatura di tutti i profili va fatto a mano. Meglio risigillare anche portelloni, porticine varie, perimetro finestre, ecc. Alla fin fine e' un lavoro fattibile anche in fai da te e con 100E di tubi di buon sigillante viaggiate sicuri per anni ed anni. [:)] Cosi' viaggi e dormi tranquillo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/06/2010 12:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ringrazio molto per aver accreditato quanto da me scritto e per aver ampliato particolari su questo modello. Aggiungo e concludo che così dovrebbe conformarsi un forum che tratta di queste tematiche per il bene di tutti noi utenti finali, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 18/06/2010 12:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego! [;)] Ma perche' non dai del 'tu'? E' molto piu amichevole visto che qui e' un forum e siamo tutti nella stessa barca... (magari che beve acqua!) [:D]
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 18/06/2010 12:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La foto che ti hanno inviata e' molto scarna ed a bassa risoluzione. Mi chiedo se perche' non avevano nulla di meglio e professionale.. o se perche' andava bene cosi'. Noto qualcosa dietro che non quadra.. che e'? Una scala? Non puo' essere.. c'e' qualcosa dietro al mezzo inclinato e non capisco cosa sia. Ed il cofano chiuso male.. chiuso male o ha preso una botta? Nella foto che hai messo, sopra alle lucettine arancioni laterali (luci di ingombro), si vede quella cornicetta in alluminio grigia. C'e' sia sui lati sia sul paraurti posteriore. Quella lamella solitamente e' sigillata dalla fabbrica nella parte superiore. Se la sigillatura e' bella, generosa e perfetta qualcuno l'ha rifatta e puoi chiederne i motivi (prima di una eventuale infiltrazione e gia' curata? O come prevenzione?). Se invece vedi che il sigillante e' misero, c'e' e non c'e' e' cosi' dalla fabbrica.. ed alcuni punti sono probabilmente fessurati e staccati.. il mezzo digli che se lo tenga. Guardalo ovunque quel profiletto, anche sul di dietro. Poi magari in quel giardino e' poco agevole.. ma il mezzo andrebbe ispezionato sotto coricandosi e premendolo tutto con i pollici sul perimetro strettamente esterno. E anche all'interno, premendo con i pollici sotto dove ci sono taniche carico acqua e la pompa. E anche in altri punti. Controllate anche il tetto da dentro il mezzo premendo sempre il perimetro con i pollici. Con lo stesso sistema premete tutti i contorni finestre sempre all'interno della cellula. Certo se e' infiltrato okkio che gli fate il buco al rivestimento interno e poi il proprietario vi chiede i danni. [:D][:D][:D][:D] Sarebbe il colmo. Ma appena sentite molliccio anche appena abbandonate l'affare. Se poi non trovate lo sleek che fa per voi vi vendiamo il ns appena torniamo dalla grecia gia prenotata... certo non per 15.000E ma qualcosa di piu. Il ns e' piu recente come anno, ma di problemi di infiltrazioni o magagne varie direi ormai ZERO tanto e' stato rovesciato ovunque come un calzino e rifatto tutto. [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 18/06/2010 13:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insomma SE non lo conosci e non sai chi lo ha avuto prima e come lo ha tenuto e cosa ci ha fatto... E' MEGLIO DAVVERO EVITARLO ed evitare anche i suoi compari di stretta data di produzione attorno a quegli anni. Tutti uguali erano! [xx(]