CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

elnagh sleek 595

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:08:55
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 18/06/2010  14:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono di sostanza praticamente identica. Noto che ha difficoltà nel non accettare che siamo difronte a mezzi da prendere con molta cautela, non abbia fretta, contrariamente a quello che si pensa un mezzo ricreazionale con infiltrazioni è inutilizzabile, chi lo fa, mette a repentaglio in taluni casi, quando l'evento è consistente la sua ed altrui incolumità, cordialmente Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:10:15
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/06/2010  12:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non mi viene richiesto esplicitamente non mi permetto, grazie Macu.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:46:10
una curiosità ma queste benedette infiltrazioni come si riparano? visto che col fai da te me la cavo e così difficile ripararale? visto che un po mi sono guardato in torno ma per la budget che mi posso permettere ho trovato solo quello quei modelli
maculani
maculani
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 16:59:15
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 18/06/2010  16:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè vuole già iniziare con la parte peggiore di questo mondo ? Cordialmente Maculani.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 18/06/2010 alle: 17:06:11
non è per iniziare con la parte più brutta era solo una curiosità visto che leggendo qua e la sul forum o notato che è l'inconveniente più diffuso sui camper anche quelli nuovi ne soffrono. era solo per sapere come intervenire e soprattutto prevenire tale problema grazie
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/06/2010 alle: 18:01:03
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 18/06/2010  17:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora senti e' fattibile. L'abbiam fatto noi che non avevamo mai avuto un camper prima e mai riparato nulla di simile. Pero' avevamo tanta buona volonta' e manualita' e con le info di COL e l'aiuto indiretto virtuale di molte persone che ci hanno dato consigli abbiamo sistemato il ns mezzo a regola d'arte. Quindi tutto e' fattibile. Convengo con Maculani che partire gia' col pensiero di dover riparare non e' il massimo.. ma almeno conosci il 'mostro' che stai pensando di comprare. Cosi' non ci resti troppo male se te lo ritrovi infiltrato. Tutto si ripara, cmq. E se lo fai da solo ne vai fuori con poca spesa e tantissima resa. Se poi non hai tempo, voglia o non lo sai fare.. allora iniziano i dolori perche' la spesa iniziale di 15.000E non finisce li. E se dici che oggi i soldi sono quelli e poi ti esce un problema.. che fai? Non credere poi che sia facile rivendere un mezzo fallato se tu non vuoi sistemarlo. E poi c'e' anche la responsabilita' nel momento della vendita. Pondera bene bene prima di comprare. Meglio spendere 3/5.000E in piu oggi... che piangerci sopra domani. Magari se non li hai aspetta un annetto a far l'acquisto e falli saltar fuori. No?
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 19/06/2010 alle: 23:52:46
Finalmente oggi siamo andati a vederlo [:D] (anche se sotto una pioggia battente)[V] Il camper è situato in una rimessa privata coperta (sotto un pergolato con montata una tenda cerata scorrevole che lateralmente lo chiude completamente). Abbiamo scoperto che aveva già avuto un proprietario prima dell'attuale, che però l'aveva venduto praticamente nuovo(con 4000km) perchè era uscito il modello nuovo con garage per moto infatti il camper presenta il gancio traino poiché il primo proprietario agganciava un carrello porta moto. Gli interni: il mobilio è praticamente nuovo e ben tenuto; sopra alla pavimentazione della cellula e sopra quella del gavone è stata "appoggiata" (non è fissata) della moquette («per non rovinare i pavimenti»); il bagno non presenta crepe aperte ne crepe richiuse, i materassi sono apparentemente in buono stato; il tetto premendo col pollice dall'interno non presentava punti molli; esternamente: la carrozzeria non presenta nessuna bollatura a parte alcune micro righe. la mia perplessità rimane sul profilato che alexia mi ha detto di controllare molto bene. il profilato in questione non e sempre fissato bene, però con silicone sempre presente e integro anche se poco abbondante. Il camper, che ha solo 36000 Km, è stato utilizzato in realtà più dall'anziano padre del venditore e solo per effettuare 3 viaggi prevalentemente in montagna. Sul tetto è presente un pannello solare ed il turbovent. Ha due batterie, quella originale ed una nuova. Ha la veranda, le zanzariere, una stufa truma e l'antenna tv. Il camper, causa inutilizzo (che spreco![:(!]) non ha l'assicurazione voi che ne pensate ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/06/2010 alle: 09:07:08
Solo per il fatto che e' stato rimessato al coperto molto probabilmente e' sicuro e non infiltrato. Occorre pero' prima di acquistarlo coricarsi sotto e premere tutto il profilo del pianale in legno per vedere se e' molle. Solo cosi vedi e capisci se dal profilo laterale e' entrata acqua e negli anni ha lavorato marcendo il legno stesso. Se dici che il sigillante c'e' ma e' poco abbondante allora e' originale e nessuno l'ha rifatto. Cosa che andava sistemata subito appena uscito dalla fabbrica. Si spera che ANCHE il primo proprietario lo abbia tenuto al coperto il piu' possibile. Coraggio allora... e' ora di andarlo a rivedere e coricarsi sotto per controllare quel dettaglio e poi semmai far l'assegno. Una cosa molto molto importante: il mezzo ha i suoi anni e sebbene al coperto le sigillature vanno rifatte tutte e dove non ci sono (tipo attorno alle finestre e sportelli) e' opportuno fare un giro di protezione. E' molto importante anche perche' da quel che ho capito voi non avete da tenerlo al coperto. Quindi se e' sano... per colpa vostra lo trovereste tutto infiltrato. Questo lavoro lo potete fare anche voi se ve la sentite con l'acquisto di n.6 tubi di sigillante specifico. Vi occorrono tutti per sigillare tutto. Sopra zona tetto, sotto, lati, finestre, gavoni e cornicetta interna dei gavoni. Spesa indicativa 100E e qualche lavoro di manualita' in fai da te leggendo prima qui su COL come si fa questo lavoro. Farlo fare esternamente vi costerebbe come minimo 600/700E e non credo che vi convenga. Buon acquisto! E buon lavoro. Da quel che ho percepito quel mezzo e' stato solo usato pochissimo e mai 'amato' e quindi 'curato' nei dettagli. Avra' bisogno di qualche cura anche sulla sistemazione del mobilio e dell'imp. elettico. Una controllatina gliel darei fossi in voi. Se la motorizzazione e' idTD ed il mezzo come si evince e' rimasto fermo per molto tempo potreste incorrere nel mio stesso problema: rottura del paraolio della pompa di iniezione. Okkio perche' per sistemarla non costa molto ma se non ve ne accorgete per tempo fate fuori il motore nel giro di 200/300km. A me la rottura e' successa a dicembre a 4 anni dall'acquisto. Ho sempre usato il mezzo ma prima di comperarlo era rimasto fermo per oltre un anno ed il fermo prolungato e' deleterio per i motori e le guarnizioni, tubi in gomma ecc. Probabilmente avrete anche la distribuzione da fare se non l'ha gia fatta l'attuale proprietario e date un occhio anche alle gomme. Il mezzo ha pochi km... e magari proprio per questo non gli e' mai stato fatto nulla. La distribuzione costa circa 450E rifarla (senza cambiare pompa acqua) per le gomme circa 600E. Credo di avervi detto ormai tutto su questo sleek. Anche noi quando lo abbiamo comperato il mezzo aveva 46.000km e nessuno gli aveva mai fatto nulla. Ma era del 2000 e lo abbiamo acquistato 4 anni fa. Quindi sostanzialmente allora era molto piu giovane del vostro che avete visto oggi. Informatevi bene quindi anche su quali lavori sono stati fatti alla meccanica visto che il tempo e' trascorso.. ma i km decisamente sono rimasti fermi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link