CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh the official Topic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 2008
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:15:46
Buone ferie Luca e mi raccomando quando torni diario dettagliato come al solito così quando andrò in Norvegia sò cosa guardare[;)] Ci si aggiorna poi a Settembre per una riimpatriata. Saluta tutta la famiglia. @forever anche a mè il cassetto delle posate si apriva e non solo quello, ho sistemando aggiungendo dello spessore di cartone dove c'è il movimento di apertura o meglio dove si aggancia quello, e da allora niente + problemi alan
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:20:30
@daffogatto Lo so che in qualche modo riuscirei a fare io il lavoro ma su un mezzo di tre mesi e pagato una cifra preferisco far fare le cose a chi di dovere anche se alla fine ci rimetto io in viaggi e salute. Poi ci sono altre cosa da sistemare e quindi...
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:37:14
@forever "...su un mezzo di tre mesi e pagato una cifra preferisco far fare le cose a chi di dovere ..." ...mi trovi pienamente d'accordo...il mio era un semplice consiglio per goderti ancora qualche giorno di vacanza... Dario
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 19/07/2011 alle: 20:33:00
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/07/2011  17:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che mi perdo dei bei WE ma preferisco dare uno "scossone" alla faccenda. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 19/07/2011 alle: 20:43:43
[:)]Ciao forever sono appena tornato dalla sardegna , e proprio oggi sono andato dal concessionario a lamentarmi e prendere appuntamente , non gli o telefonato durante le ferie perchè ero fuori di me, i problemi che riusciamo risolvere chi più o meno abile ( io sono abile inventare e far realizzare , manualmente poco )comunque e vero i cassetti a me pure la porta armadio e le amtine sopra i fornello si aprivano dopo 5-6 tentativi da personale incapace del concessionario , mi sono rtassegnato a provare . O tagliato delle listarelle di plastica da una bottiglietta di acqua e al primo tentativo 15 minuti di lavoro li o sistemati tutti ( quasi quasi mi metto in proprio)attento pure io c'e l'ho da pochi mesi, pensa adesso sono tornato perchè o 2 problemi che se me li risolve ok altrimenti mi rassegnero a farmeli , perchè non poso passare la mia vita per andare a portare e riprendere HOUDINI (il mio prince 55l)dal concessionario . Risolto questi 2 problemi mi vede solo per i tagliandi cellula. 1 cavo alimentazione retrocamera filo sotto il camper neanche messo dentro una canalina legato con 2 giri di nastro isolante , interrotto (forse un sasso) che fa non cambia il filo giuntura senza fastom o mammut altri 2 giri di isolante , ma la camera non si vede(un amico me l'ha controllato e mi ha detto cavo video difettoso che gia avevo fatto presente l'ultima volta perche toccandolo andava la retrocamera ad intermittenza, secondo cicalino serbatoiodelle grigie che anche in ferie per ben 4 giorni a suonato nonostante serbatoio vuoto e oltretutto pulito con cura il quanto sicuramente il sensore a i 2 contatti troppo vicini e lo sporco fa da ponte (questa e la 5 volta che lo porto per dirgli dindistanziare i 2 contatti).Sono proprio questi personaggi che ci fanno poi odiare e magari lasciare un marchio . Certo qualche problema c'e anche se e seccante per un mezzo nuovo questo e il mio quarto 1 solo problema al secondo il giorno dell'acquisto partiti per la sicilia turbina che non funzionava eccetto questo tanti anni di camper mai problemi, però ci stanno , noi ci affezioniamo pensa a quello precedente abbiamo ancora i rimorsi di coscienza.Vabbe basta senno non mi basta un rotolone [:D].
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:00:04
Ciao euroyackt guarda se io e mia moglie ci mettiamo di lena un sistema lo si trova. Però non mi sembra corretto farlo. I miei soldi puliti li hanno avuti e quindi pretendo di avere quello per cui ho pagato. Se poi non sarà questo concessionario sarà Elnagh o qualcuno di mia fiducia che sistemarà il tutto ma io non voglio rimetterci una lira ops euro di più. Prima di questo mezzo avevo un MCLouis e prima ancora un CI dove non ho avuto grossi problemi. E' vero che erano mezzi usati e magari i vecchi proprietari hanno tribolato al posto mio ma..come sistemo tutti questi problemi cassetti, porta del bagno completamente storta, segnalatore carica delle batterie, serbatoio delle grigie maleodorante dal piatto doccia (ci saranno i sifoni?) con scarico laterale e non centrale (chi mi assicura che scarichi tutto?), assi non stondate e con agoli vivi, antina armadio storta, serbatoio chiare aggiuntivo che pesca più aria che acqua, tendalino al quale si è rotta una delle due chiusure, pompa del tergicristallo che non funziona da solo? Alcuni ci posso arrivare ma altri no e dovrei spendere per farli sistemare. Allora preferisco aspettare e lottare per avere un mezzo a posto, lo spero. Non sono uno che guarda il Marchio ma la sostanza e sopratutto chi esegue la manutenzione. Avrei a chi darlo ma non essendo ufficiale Elnagh la garanzia salterebbe e allora... Poi mi ripeto per me il mezzo è valido, sono solo delle piccolezze che te lo fanno andare di traverso ma gli voglio bene. scusate lo sfogo ma è un periodaccio
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:44:45
Forever hai pienamente ragione, se uno spende migliaia di euro ha diritto ad avere un mezzo perfetto. Troppo comodo vendere e poi sbattersene dell'assistenza. Io stò ponderando l'acquisto di un Tloft visto che la serie 2012 è stata aggiornata, sono però un po' perplesso. Auguroni...Carlo
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:24:55
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 20/07/2011  09:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ho visto in Internet il video della nuova serie T-Loft e ho notato dei cambiamenti a livello di arredamento. Secondo me se non hai fretta aspetterei di vederlo e toccarlo e poi decidi se 2011 o 2012. Se decidi 2011 ti posso dire dove ho trovato le magagne e quando le sistemeranno come hanno fatto. Io lo reputo un buon mezzo comunque. Ciao.

Modificato da forever il 20/07/2011 alle 10:26:04
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 20/07/2011 alle: 11:58:00
Si Forever io stò alla finestra anche perchè ho visto che nel 2012 ci saranno una pigna di novità. Elnagh è sempre stata una marca affidabile, abitando a cavallo tra le provincie di Milano e di Pavia poi ho la comodità di avere due concessionari a non più di 15 km da casa (a 15 km ho pure lo stabilimento sea). Il Tloft dalle foto mi sembra l'abbiano ulteriormente reso carino. Io poi vorrei andare sulla meccanica 2300 da 150 cv. Se posso chiederti ma a materassi e loro comodità cosa mi puoi dire? Grazie. Carlo

Modificato da matrix650 il 20/07/2011 alle 12:02:50
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 20/07/2011 alle: 12:56:22
Io ho il 130cv e non ho avuto problemi di perfomance su qualsiasi tipo di strada, e in queste ferie le ho fatte tutte compresi tornantoni e salitone. Il mezzo ha sempre risposto bene. I materassi sono ottimi sia dei letti in coda che del matrimoniale, mai avuto un piccol mal di schiena e io ne sono sensibile. Consiglio valuta bene il concessionario se non lo conosci, è forse più importante del mezzo. Ciao

Modificato da forever il 20/07/2011 alle 12:58:35
14
matrix650
matrix650
28/03/2011 553
Inserito il 20/07/2011 alle: 13:22:22
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 20/07/2011  12:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io vado spesso in montagna e mi piace avere qualche cavallo in più. Avevo un camper su ducato 2,3 da 130 cv e spesso mi sembrava avesse un po' il fiato corto. In autostrada niente da dire, praticamente una locomotiva. Ciao Carlo.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:00:48
Io ho il 2.3 e va bene ma quando cominciano le salitine in autostrada il motore muore un po' e devo lavorare di cambio per farlo riprendere. Trovo che per il mio mezzo, 7.21 e fuori peso, è un po' sottodimensionato.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:24:41
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/07/2011  14:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MrFloyd (...e bentornato...), sicuramente per un mezzo come il tuo il motore migliore in questo momento sarebbe il 3.0 litri. Il mio semintegrale da 6,58m monta il 2.3 130CV e va molto bene, montagna compresa...la differenza di lunghezza e pesi conta molto... Dario
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:37:02
Beh io ho un mezzo abbastanza lungo, circa 7.40, e con questa motorizzazione 2.3 130cv non ho riscontrato grosse problematiche. Certo non ho fatto passi di montagna, che probabilmente farò a Settembre, ma nelle strade che ho incontrato, ed alcune erano impegnative, si è comportato bene. Non andavo come un razzo ma non arrancavo neanche. Certo con qualche cavallo in più sarebbe stato tutto diverso.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:43:58
[:)]Io o il 3.0 solo per il fatto che e mansardato (ero orientato al semintegrale venendo da un motorhome)ma penso che per un semintegrale il 2.3 sia più che sufficiente sul precedente avevo un 2.8 con centralina rimappata una 15 di cavalli e filtro aria in carbonio per avere uhn po più di coppia ai bassi giri (prima con la 5 lunga peso in ordine di marcia 42 q in quinta non mi stava sotto i 70-75 poi con centralina e filtro in quinta a 65 ottimamente. Hai ragione per il fatto di non voler spendere altri euro, pure io se per questo infatti dove c'e da spendere per un fatto di principio non li spendo perchè non e giusto però saltare chesso 2 mesi di weekend il mio mezzo si svaluta e non mi diverto , nel caso dei cassetti ed antine non o speso nulla 1 bottigliettaq di plastica e una manciata di minuti, se avessi aspettato il mio concessionario probabilmente avrei ancora problemi , con il mezzo di prima euroyackt195 motorhome della mobilvetta unico problema che ebbi all'acquisto fu la porta storta , il concessionario non mi propose neanche un tirante ne richiese 1, questo concessionario invece neanche mi mise il tirante mi sposto la (diciamo) controporta con risultanto scadente.Vedi mentre ti scrivo aspettavo una sua telefonata entro le 14 e 30 e invece niente, vabbe me ne vado al lavoro, ciao.[:(]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/07/2011 alle: 17:44:52
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 20/07/2011  14:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non parlo di passi di montagna, parlo anche solo di autostrade. Tieni conto che è io ho la mansarda che penalizza molto l'aerodinamica. Se viaggio ai 100 km/h di navigatore in VI con il cruise, quando inizia un po' di pendenza, senti che il motore perde giri, la velocità scende e devo scalare in V se non in IV per riprendere un po' di coppia...[xx(][xx(][xx(] Probabilmente con il 3.000 si sentirebbe molto meno il cambio di pendenza. Io sono rimasto sul 2.3 solamente per i 2.500 euro in più che chiedevano per la maggior cilindrata

Modificato da MrFloyd il 20/07/2011 alle 17:47:27
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 20/07/2011 alle: 18:21:41
@MrFloyd questo è vero con il vecchio mansardato avevo anch'io questi problemi. Adesso con il nuovo la differenza la sento eccome, è vero che sulle salite impegnative (sempre autostradali) ad un certo punto la VI la devo togliere perchè sento il motore che "brontola" ma appena entra la V ritorna a bomba. Non ho il Cruise control perchè mi piace gestire da me l'andamento del motore. In queste ferie con 2800KM all'attivo il consumo, facendo misto tra autostrade e stradine, è stato tra i 9 e i 10 KM/L
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 20/07/2011 alle: 20:40:00
[:p]MrFloyd intendevo pure io autostrada, comunque sono stato in valle d'aosta a maggio sempre in 6 a zonzo di qua e di la sempre in 6 sardegna partenza da pordenone ed imbarco a civitavecchia arrivo fino a firenze e poi mollo l'autostrada e solo al ritorno mi e successo di dover scalare 2 volte in 5 anche perche o preso le 2 salite un po troppo basso di giri, io infatti itendevo per i semintegrali il 2,3 secondo me e ottimo , pure i consumi sigh io di media faccio 7,5 quando pesto un po di più suddede talvolta al ritorno son dolori .[V]
15
alessandracarlo
alessandracarlo
03/01/2010 208
Inserito il 20/07/2011 alle: 22:30:28
SALVE A TUTTI FINALMENTE (FRA DANIMARCA GERMANIA E PUGLIA) ABBIAMO DECISIO DOVE PORTARE IL NOSTRO MAGNUM IN FERIE DAL 30 LUGLIO AL 20 AGOSTO ANDREMO IN DANIMARCA[;)] IN QUESTI GIORNI PROVVEDERO' AL CAMBIO DI STAGIONE[:(][8][8] E SCORTE DI ACQUA[;)] CIAO CARLO
bearwhite
bearwhite
-
Inserito il 21/07/2011 alle: 00:30:22
Non so se lo avete notato, ma sulla nuova serie di T-loft, gli si sono ristretti i basculanti, non sono più due piazze, ma solo 1 e 1/2. Anche il letto in coda è stato leggermente ristretto, d'inverno fa piacere[:)], ma d'estate senza l'aria condizionata... In Elnagh avranno assunto qualche ex dirigente Fiat, mi spiego anni addietro a Torino una parte degli uffici tecnici studiava come far dimagrire le auto un tot di Kg al mese. Sui Vr fà comodo sono sempre sovrappeso, ciao e buoni T-Loft a tutti. Gian Piero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link