quote:Risposta al messaggio di ikaro78 inserito in data 31/08/2011 11:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace soprattutto per i tui problemi famigliari, per il camper a mio avviso sono tutte cose risolvibili, serve pazienza e la possibiltà di poter andare dal concessionario. Io appena comprato il mezzo tutte le settimane ero dal concessionario (20 km da casa) per risolvere tutte le piccolezze e non, che avevo riscontrato, e lui gentilmente è sempre stato disponibile ... Ecco l'importanza del concessionario, deve essere sempre disponibile a sostituire/riparare il possibile, riconoscendo i difetti di fabbrica passandoli in garanzia. Se il problema del webasto è il ticchettio della pompa, io ho risolto avvolgendola a dell'isolante in polipropilene e ancorandola con delle fascette elastiche anzichè il silen block, se è la ventola rumorosa non sò. Per quanto riguarda mobilio e porte a mio avviso basta registrarle, è abbastanza normale dopo un pò di assestamento (lo dovrebbe fare il concessionaro ai vari tagliandi, almeno il mio lo fà, controlla i mobili e tutte le fascette dell'impianto idrico ecc...) e lo stesso le fascette degli scarichi dei lavandini basta dargli un giro di vite. Per le batterie... strano, io con 2 batterie da 100 in inverno faccio tranquillamente 2 notti e risparmiando un po' sull'uso di tv ecc anche 3 con temperature sotto lo 0. L'importante è caricarle bene magari 2-3 gg attaccate a 220 e non pretendere che con il solo viaggio si possano ricaricare. Daidai che con un pò di iniziativa e manualità si ripara tutto ... o quasi[;)] Alan
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 31/08/2011 12:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonate gli errori ma sto scrivendo dal cell e nn vedo cosa scrivo. io nn posso assolutamente parlar male del mio concessionario solo che si trova a 170 km da casa mia, per cui ogni intervento diventa oltremodo esoso. per le batterie adesso ne ho due da 100 messe dritte e nn capovolte ma l'autonomia nn cambia. io sono poi sicuro che ci sia un assorbimento perche la settimana prima delle ferie le ho trovate entrambe con tensione a 3 volt e quindi nemmeno si ricaricavano
quote:Risposta al messaggio di ikaro78 inserito in data 31/08/2011 12:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la lontananza dal concessionario è significativa e dover andare avanti e indietro diverse volte per magari stupidate diventa un'uscita da fine settimana, l'unico modo è armarti di pazienza e risolvere il più possibile da solo con un pò di manualità e preparare una lista di cose da far fare al concessionario in occasione del tagliando. Se le batterie segnavano 3 sono andate, le dovevi sostituire prima di partire, ma prima devi capire il perchè si sono scaricate così tanto, sicuramente c'è un'assorbimento, io le trovo a 11 se in inverno faccio 1 mese a non usarlo lasciando l'antifurto inserito, ma meno non dovrebbero mai scendere.
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 31/08/2011 12:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fortunatamentevnn erano amdate e sono riuscite a portarle in vita. un assorbimento c'e di sicuro. tutto sta a scoprire dove.
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 31/08/2011 21:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato Max, purtroppo il 17-18 ho già prenotato a Ferrara x il ballons festival, comunque vedrai che prima o poi ci vengo anche io dove vanno i subbi seri...[;)] Grazie comunque x l'invito. Fabio ma prenditi un paio di gg così il 15 vai in fiera e il 17 ci raggiungi a Ferrara! Max sei x caso andato in ferie con ziomilo? Grande! Mi ricordo ancora la spaghettata alle 3 di notte al raduno.... a quando la replica? Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di kiramoon inserito in data 31/08/2011 21:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dovrei essere il 15 in fiera con moglie per parlare con Elnagh e vedermi qualche accessorio. Non è ancora certo ma nel caso...volentieri. Quando sarò sicuro farò un fischio [;)]
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 31/08/2011 22:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ogni volta che vado ti avviso chissa mai che prima di natale riesci ad aggregarti [;)] , tanto il mare rimane caldo fino a dicembre [:p] Ebbene si sono andato in sardegna con ziomilo , spaghettate poche ma alcolizzarsi fino a notte inoltrata con rum e sambuca al caffè .... che te lo dico a fare !id="red">
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 31/08/2011 21:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
id="blue">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 01/09/2011 18:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo buonasera anche tu con questo problema? ma a te cosa hanno detto? intanto io sono dietro a cercare di risolvere un danno che da cojone ho fatto da solo alla veranda omni v10 [V]
quote:Risposta al messaggio di druido inserito in data 01/09/2011 21:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornato Druido la spia delle chiare non segna o segna sbagliato a mè Lampeggia quando ho ancora 1/2 serbatoio, ma ormai so quanta autonomia ho anche senza spie... Penso che sia incrostazione del sensore. chi si aggiunge al Festival a Ferrara? ciao Alan