quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 02/09/2011 09:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai un'autoradio multifunzione (tv dvd bluetooth mp3 ecc...) ti conviene metterla sottochiave o con un'interruttore, io ho fatto così e ho risolto in parte l'autoscarica nel periodo invernale, un'altro assorbimento deriva dall'antifurto... se lo tieni all'aperto pensa ad un pannello solare per mantenere in carica le batterie ma prima risolvi l'assorbimento che hai.... ciao
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 02/09/2011 10:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si l'autoradio è una multifunzione ma perchè dovrebbe assorbire così tanto? Nelle ferie estive la cosa non è successa e sono rimasto fermo per circa 10 giorni e la BM non è mai scesa. Martedì lo porto in Fiat e vediamo cosa salta fuori, se è quello installerò qualcosa per staccarla completamente. Niente antifurto per adesso ma mi viene male pensare di metterlo. Il pannello è in previsione di acquisto appena le "spese" familiari lo permettono.
quote:[i]Risposta al messaggio di forever inserito in data 02/09/2011 10:15:05 Niente antifurto per adesso ma mi viene male pensare di metterlo >> Almeno un led rosso che ne simuli la presenza installalo, 5 euro ed è comunque un piccolo deterrente [;)] @Camperisti siciliani Sto cominciando ad accarezzare l'idea di fare un bel tour sull'isola durante le festività natalizie. [:)][:p][:)][:p][:)][:p] Com'è il clima e la ricettività? [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 02/09/2011 10:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Suppongo che i 10 giorni che sei rimasto fermo eri in un campeggio. Attaccato alla 220 viene ricaricata la BS ma viene mantenuta in carica anche la BM. Se non hai anti***** a mio avviso hai assorbimento anche su BM fai controllare il tutto da un'elettrauto.
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 02/09/2011 10:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto che hai chiesto in un altro topic per l'acquisto di pannello e parabola. Io ho installato un policristallino da 130 W che mi rende fino ad 8 Ah e ho due batterie da 100 W, con questo accessorio non ho mai avuto problemi di corrente sia d'estate anche con sosta stanziale senza 220 e con viesa acceso 24 ore come 3 anni fa in sardegna sia in montegna a -18 a Santa caterina Valfurva 2 notti in libera utilizzando tutte le utenze. Per quello che riguarda la parabola io ho da 3 anni installata una giocamper semiautomatica, in 30 secondi la punti e a parte una qualche ingrassata agli ingranaggi ecc... non ho mai avuto problemi anche con scarso segnale. Non so i prezzi ora ma io pannello e 2° batteria spesi 1500 ciao
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 02/09/2011 12:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BuonGiorno Profilato ma dove eri sparito!! Mi spiace x l'inconveniente che comunque verrà sostituito in garanzia ma che comunque sono coso che non dovrebbero succedere... No a mè non è successo, no problem con doccia ecc... ciao Alan
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 02/09/2011 12:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sei fortunato se si è rotto solo il piatto doccia, il Prince non è un mezzo adatto per viaggiare nel tempo [8D][8D][8D] ciao g.p.
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 02/09/2011 11:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, anche nel mio camper precedente avevo pannello (75W) e doppia batteria e mai avuto problemi. Chiedevo solo per vedere se in giro c'era qualcosa di nuovo e abbordabile, ma mi orienterò su quello. Per la parabola vedrò, una spesa alla volta. Il salvadanaio fatica a riempirsi e continuerò ad utilizzare la mini parabola manuale al 100% con i soliti miei problemi di puntamento [8D]
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 02/09/2011 12:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao daffo, nn sono sparito, ma scrivere solamente x salutare nn mi era sembrato piu il caso...penso sia piu opportuno scrivere quando si ha qualcosa da dire o qualche opinione da scambiare... cmq tornando al problema piatto doccia, qui in sicilia è capitato anche a qualche altro amico, i problemi li da anche la porta girevole che essendo troppo pesante si spacca in alto dove ci sono le viti che lo reggono, di conseguenza sto portellone va a sbattere sotto, cosi con le varie vibrazioni va a spaccare proprio il binario sotto, come è successo a me e cmq il mio conce era gia a conoscenza di questo problema perchè tanti altri clienti l'hanno avuto, oltre al lavello della cucina che si crepa la vetroresina, quindi volevo sapere se a qualcuno di voi fosse capitato... saluti x tutti.
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 02/09/2011 12:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bear, purtroppo come puoi leggere sopra nn si è rotto solo quello, vedi lavello cucina, poi le altre cose nn le cito xkè alla fine nn sono cose gravi, ma seccature certo si [:(!]
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 02/09/2011 17:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che spettacolo![:p]
http://www.pleinair.terresiena.it/
non so ancora dove andremo ma noi ce ne facciamo uno il 15 ottobre. Poi ancora ponte dei morti noi si pensava alla costiera amalfitana. In giro in quel periodo fioccano le opportunità...ma io rilancio per un bel ritrovo verso le terre di tatanka! A Robbè organizza![:D] Luca www.robadacamper.com
ciao ! elio.m Roma