quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 08/09/2011 09:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 08/09/2011 10:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il tuo Baron ha le reti con le doghe ?[V] Visto che a quanto pare di pesti ne sai [;)] hai qualche buon consiglio per viaggiare con quelle più piccole? La mi a prima ha 2 anni e mezzo e la seconda 15 mesi... non è che mi fanno passare la poesia del camper [:(]... Soneclo
quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 08/09/2011 11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ben arrivato in casa elnagh, vedrai che il mezzo in questione ti darà tante soddisfazioni, dovrai apportare qualche miglioria se intendi fare campeggio invernale, per il resto è OK Penso che i bimbi vadano abituati subito a certe regole tipo sempre allacciati, non girare x il camper quando si è in movimento, se vogliono dormire sui propri seggiolini ecc... tutte cose scontate ma da rispettare da subito, una certa tranquillità negli spostamente e sui tragitti lunghi spezzare il viaggio per dargli modo di sgambettare un po'... C'è qualcuno ... senza fare nomi ma solo nick (obaoba) che quest'anno si è macinato 10000 km con 3 bimbi piccoli di cui l'ultima ha poco + di un anno mi pare... quindi non ti preoccupare e goditi le uscite Alan
quote:Risposta al messaggio di glupo276 inserito in data 08/09/2011 10:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene ben arrivato in casa elnagh i momenti e i posti x incontrare qualche veterano vedrai che non mancano, molti propongono date e mete chi si vuole aggregare è sempre ben accetto, non è indispensabile fare un mega raduno a volte bastano 2-3 persone per fare 4 chiacchere e chiedere consigli o altro a + persone che hanno il tuo stesso mezzo magari da + tempo @luca io ... lavoro permettendo sono sempre disponibile x incontrare nuove persone e rivedere vecchie amicizie, ne parleremo il prossimo WE a ferrara seduti a tavola davanti a un buon bicchiere di vino[;)] io in fiera non ci andrò nemmeno quest'anno, sabato compleanno figlio, domenica compleanno di amici del figlio, in settimana sono costretto a lavorare .... [:(] alan
quote:Risposta al messaggio di glupo276 inserito in data 08/09/2011 10:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ottima scelta, adesso dovrai solo divertirti.
Dario quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 08/09/2011 12:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]...no ti sbagli Lisa la piccola ha dieci mesi ora![:D][:D] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 08/09/2011 11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà solo questione di aver pazienza: certo i tuoi viaggi presenteranno qualche limitazione in più, ma vedrai che non perderai nessuna poesia, anzi apprezzerai quello che il camper potrà dare ai tuoi figli...e sarà tanto![;)] Per il mezzo non ti preoccupare: gli accorgimenti verranno da se, comincia a far qualche uscita e non chiedere a priori in quanto ogni mezzo anche della stessa marca e serie fa storia a parte, senza poi contare che quello che è bello per me non lo è per te, quello che per te è freddo per me è caldo...e così via. Comincia a uscire e di volta in volta risolvi i problemi , qui troverai utili suggerimenti Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 08/09/2011 13:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ti può dare maggiori consigli è sicuramente tatanka66, comunque dovrai adottare qualche accorgimento se le temperature scendono dai -15 ai -20° + che altro sugli scarichi.... fino a -15° una bella copertura cabina esterna o dividi se possibile la cabina dalla cellula con del materiale isolante.... se devo essere + preciso e completo chiedi pure dove e io approfondisco ciao alan
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 08/09/2011 15:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, grazie per la disponibilità. Per ora mi accontento di adottare questi due consigli sulle coperture e sulla divisione cellula, in novembre faccio un giretto di prova vicino a casa almeno posso capire veramente dove pecca come abitacolo, eventulamente vi tengo informati. Grazie ancora a tutti, buon divertimento, Claudio.[;)] Soneclo
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 08/09/2011 16:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho letto prorpio tempo fa che in svizzera il campeggio selvaggio è legale, quindi puoi sostare ovunque a condizione che non intralci il traffico e rispetti il posto dove sosti. Se non ricordo male qui in ticino ci sono solo due aree sosta attrezzate per camper, per quanto riguarda i campeggi, questa sera guardo la guida campeggi 2011 che include 350 campeggi in svizzera, se vuoi fornirmi destinazioni precise riguardo a cio che vorresti vedere ti mando tutti i link, e quando passi se vuoi fatti vivo così beviamo qualcosa, acqua per me perche sono astemio Aspetto la tua lista, Claudio. Soneclo
www.campingdelta.com
GPS 46°9'20''N,8°48'00''E Camping Campofelice *****,www.campofelice.ch
GPS 46°10'08''N, 8°58'21''E Bosco di Molinazzo *** Bellinzona A Bellinzona c'è una nuova area di sosta per camper in zona piscine comunali, non è difficile da raggiungere. Se vuoi saperne di più ancora, visitawww.camperisti.ch
, trovi mappe dettagliate con inserite aree di sosta e campeggi. Io sono di origine salentina, ma vivo a Bellinzona da sempre. Spero di esserti stato utile, se hai bisogno non esitare a farti sentire, poi se vuoi avere tutto nelle tue mani (ma solo in tedeso, inglese, francese) ti posso procurare la guida dei campeggi 2011, 350 campeggi e soste in svizzera e 700 in europa, tutto in un solo libretto... P.S la coca mi fa girare la testa [;)][:D] Soneclowww.camping-international.ch
GPS 47°5'0''N, 8°33'82''E Interlaken: Alpenblick ****,www.camping-alpenblick.ch
GPS 46°40'46''N, 7°49'07''E Berna, non posso darti grandi indicazioni perche tutti piu o meno fuori mano, i mezzi sono vicini al campeggio, ma non so quanto dista il campeggio dal centro... Martigny: El Capio **,www.ranchelcapio.com
GPS non fornito Leukerbad: Camping Sportarena,www.sportarenaleukerbad.ch
GPS non fornito. Buon divertimento, se hai bisogno fai un fischio [;)] Sonecloquote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 08/09/2011 09:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che in realtà sono più ferrato sull'Umbria che non sul Piemonte? Questo week-end per esempio vado proprio nella terra dei santi (e delle mie origini), questa sera pernotterò a Castiglione sul Lago, in un'area di sosta affacciata proprio sul Trasimeno. Domani sera, dopo aver mangiato a Foligno in una delle taverne che aprono in occasione della Quintana (www.quintana.it), ci spostiamo nell'area di sosta di Bevagna, borgo piccolo ma pittoresco. Martedì e mercoledì al Salone del Camper a Parma, mentre tra giovedì e sabato siamo in Romagna a divertirci, tempo permettendo, tra Mirabilandia e Italia in Miniatura, passando le serate a Milano Marittima per un amarcor, ci andavo da piccolo, e gustando i gelati della cremeria Ottocento, sperando di trovarla ancora aperta... Per il Piemonte se volete organizzo qualcosa, magari nelle Langhe. In realtà parto da zero perchè sono luoghi in cui non vado mai in camper, visto che li raggiungo più facilmente in automobile e in giornata. Se poi mi segnali quali sono le manifestazioni che t'interessano posso attivarmi. [:p][:p][:p]