CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh the official Topic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 2008
14
soneclo
soneclo
08/09/2011 33
Inserito il 08/09/2011 alle: 09:55:37
Ciao Obaoba, ciao Tatanka. Grazie per aver risposto. Io partirò venerdi per il mio primo giro in assoluto, porte le piccole pesti a Gardaland[?][?][?] Come hai risolto il problema della condensa in mansarda? Soneclo
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 08/09/2011 alle: 10:28:38
quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 08/09/2011  09:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
A pesti queste non li batte nessuno[;)]Per la condensa devo ancora mettere le doghe sotto il materasso e con -5 un buon oscurante esterno completoid="blue">id="size2">
id="left"> Saluti
15
glupo276
glupo276
03/11/2010 61
Inserito il 08/09/2011 alle: 10:34:53
salve finalmente vi scrivo dopo aver fatto controllare il duke 48 anno 2007 da un'officina la quale mi ha consigliato di acquistarlo in quanto il mezzo dopo un acurato controllo e in buone condizioni quindi lunedi prossimo sarò proprietario di un ELNAGH DUKE 48 ANNO 2007 CON 21.000 KM da favola non vedo l'ora e non vedo l'ora fare un aggancio con voi esperti dell'ENALGH ciao fatevi sentire per gli agganci cosi ci conosciamo di persona
14
soneclo
soneclo
08/09/2011 33
Inserito il 08/09/2011 alle: 11:33:09
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 08/09/2011  10:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il tuo Baron ha le reti con le doghe ?[V] Visto che a quanto pare di pesti ne sai [;)] hai qualche buon consiglio per viaggiare con quelle più piccole? La mi a prima ha 2 anni e mezzo e la seconda 15 mesi... non è che mi fanno passare la poesia del camper [:(]... Soneclo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 08/09/2011 alle: 12:28:00
quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 08/09/2011  11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ben arrivato in casa elnagh, vedrai che il mezzo in questione ti darà tante soddisfazioni, dovrai apportare qualche miglioria se intendi fare campeggio invernale, per il resto è OK Penso che i bimbi vadano abituati subito a certe regole tipo sempre allacciati, non girare x il camper quando si è in movimento, se vogliono dormire sui propri seggiolini ecc... tutte cose scontate ma da rispettare da subito, una certa tranquillità negli spostamente e sui tragitti lunghi spezzare il viaggio per dargli modo di sgambettare un po'... C'è qualcuno ... senza fare nomi ma solo nick (obaoba) che quest'anno si è macinato 10000 km con 3 bimbi piccoli di cui l'ultima ha poco + di un anno mi pare... quindi non ti preoccupare e goditi le uscite Alan

Modificato da daffogatto il 08/09/2011 alle 12:45:10
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 08/09/2011 alle: 12:42:29
quote:Risposta al messaggio di glupo276 inserito in data 08/09/2011  10:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene ben arrivato in casa elnagh i momenti e i posti x incontrare qualche veterano vedrai che non mancano, molti propongono date e mete chi si vuole aggregare è sempre ben accetto, non è indispensabile fare un mega raduno a volte bastano 2-3 persone per fare 4 chiacchere e chiedere consigli o altro a + persone che hanno il tuo stesso mezzo magari da + tempo @luca io ... lavoro permettendo sono sempre disponibile x incontrare nuove persone e rivedere vecchie amicizie, ne parleremo il prossimo WE a ferrara seduti a tavola davanti a un buon bicchiere di vino[;)] io in fiera non ci andrò nemmeno quest'anno, sabato compleanno figlio, domenica compleanno di amici del figlio, in settimana sono costretto a lavorare .... [:(] alan

Modificato da daffogatto il 08/09/2011 alle 12:56:40
14
soneclo
soneclo
08/09/2011 33
Inserito il 08/09/2011 alle: 13:52:36
Ciao daffogatto, grazie per il benvenuto e per i consigli... Cosa intendi migliorie da apportare per il campeggio in inverno? Ho intenzione di fare un bel giro in austria francia e germania nel periodo dei mercatini natalizi, che non è prorpio il periodo piu caldo dell'anno, perciò prevenire il problema mi sarebbe comodo [;)] Grazie per la disponibilità, Claudio. Soneclo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/09/2011 alle: 14:12:01
quote:Risposta al messaggio di glupo276 inserito in data 08/09/2011  10:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ottima scelta, adesso dovrai solo divertirti. Dario
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:10:08
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 08/09/2011  12:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D]...no ti sbagli Lisa la piccola ha dieci mesi ora![:D][:D] Luca www.robadacamper.com
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:19:02
quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 08/09/2011  11:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà solo questione di aver pazienza: certo i tuoi viaggi presenteranno qualche limitazione in più, ma vedrai che non perderai nessuna poesia, anzi apprezzerai quello che il camper potrà dare ai tuoi figli...e sarà tanto![;)] Per il mezzo non ti preoccupare: gli accorgimenti verranno da se, comincia a far qualche uscita e non chiedere a priori in quanto ogni mezzo anche della stessa marca e serie fa storia a parte, senza poi contare che quello che è bello per me non lo è per te, quello che per te è freddo per me è caldo...e così via. Comincia a uscire e di volta in volta risolvi i problemi , qui troverai utili suggerimenti Luca www.robadacamper.com
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:20:14
quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 08/09/2011  13:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ti può dare maggiori consigli è sicuramente tatanka66, comunque dovrai adottare qualche accorgimento se le temperature scendono dai -15 ai -20° + che altro sugli scarichi.... fino a -15° una bella copertura cabina esterna o dividi se possibile la cabina dalla cellula con del materiale isolante.... se devo essere + preciso e completo chiedi pure dove e io approfondisco ciao alan
14
soneclo
soneclo
08/09/2011 33
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:25:11
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 08/09/2011  15:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK, grazie per la disponibilità. Per ora mi accontento di adottare questi due consigli sulle coperture e sulla divisione cellula, in novembre faccio un giretto di prova vicino a casa almeno posso capire veramente dove pecca come abitacolo, eventulamente vi tengo informati. Grazie ancora a tutti, buon divertimento, Claudio.[;)] Soneclo
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:41:39
Ho bisogno di consigli su dove sostare o al limite campeggiare, ad ottobre vado in svizzera (la 3 di ottobre per la precisione)ah proposito chissa il clima e le temperature come saranno in media mi parlano da -2 a 18 gradi eccetto lo scorso anno che a berna c'erano 20 cm di neve.Comunque il giro che vorrei fare e :Locarno -Bellinzona-Passo del San Gottardo-Lucerna-Interlaken-Berna-Montreux-Martigny-Leukerbad e poi aosta , chi per caso sa dirmi se ci fossero delle possibilita di aree atrezzate o parcheggi possibili da fare senza dover andare in campeggio , al limite pure campeggi, perchè dell'europa ne o girata parecchia ma la svizzera lo sempre saltata prima per colpa del motohome mobilvetta euroyackt 195l che superaccessoriato ma strasuperpesante (in ordine di marcia 42q immatricolato pat. b) con il prince 55l con i vari accessori gia sarei fuori ma entrando scarso d'acqua e carburante e vettovaglie ai minimi termini dovrei sforare di poco, comunque se non ci vado adesso, fra un paio d'anni il primcipino pesera come il mobilvetta ( a suon di mettere accessori)di tutta l'europa che o fatto (francia-austria-germania-olanda-belgio-polonia-ungheria-rep ceca- rep. slovacca- croazia- slovenia- grecia spagna- portogallo non o mai fatto campeggi eccetto se le ferie erano estive e zone balneari s'intende , neancge a parigi ho fatto campeggio a praga o parcheggiato in centro vicino alla citta vecchia in un centro congressi pagando il parcheggio come fossi una corriera , ma della svizzera poco ci trovo , e poi ho un po paura di beccarmi inutili multe enormi, nei paesi dell'est con 10-15 euro male che ti vada "corrompi un poliziotto" (purtroppo mi e successo) ma in svizzera la vedo dura, nemmeno un rotolo o usato per scrivere , grazie per gli aiuti , e auguri di una buona guarigione a Tatanka66
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:44:38
Luca, o aspettato troppo a mandarti un email per la batteria, il bello che avevo letto più volte l'annuncio ma siccome cercavo altre cose l'avevo messa in secondo piano acc. vabbè,sara per la prossima, ciao.
14
soneclo
soneclo
08/09/2011 33
Inserito il 08/09/2011 alle: 17:15:45
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 08/09/2011  16:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho letto prorpio tempo fa che in svizzera il campeggio selvaggio è legale, quindi puoi sostare ovunque a condizione che non intralci il traffico e rispetti il posto dove sosti. Se non ricordo male qui in ticino ci sono solo due aree sosta attrezzate per camper, per quanto riguarda i campeggi, questa sera guardo la guida campeggi 2011 che include 350 campeggi in svizzera, se vuoi fornirmi destinazioni precise riguardo a cio che vorresti vedere ti mando tutti i link, e quando passi se vuoi fatti vivo così beviamo qualcosa, acqua per me perche sono astemio Aspetto la tua lista, Claudio. Soneclo
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 08/09/2011 alle: 19:49:27
Grazie Claudio, i posti che vorrei visitare te li o postati sopra , per quanto riguarda il campeggio selvaggio se così lo vogliamo chiamare a me risultava non possibile , se lo è ben venga, a me vanno benne aree atrezzate o parcheggi poi andro nei campeggi per scaricare, il problema e che cerco di trovare posti nel paese perchè causa e paura peso lascio casa le bici, perciò cerco più vicino possibile o almeno raggiungibile con 1 mezzo, non certo come amici miei a praga erano a 9 km dal centro io a 500 metri dalla piazza vecchia.Non pretendo questo ma se possibile non dover cambiare 4-5 mezzi visto il mio problema con la lingua. Per quanto riguarda il bere non sono astemio però bevo si e no 2-3 volte l'anno massimo 2-3 bicchieri sempre che non debba guidare , spero però almeno la coca cola tu la regga o troppo gas? Scherzo ovviamente, non ho capito di dove sei? IO sono di Pordenone. Grazie per le possibili dritte. Ciao Flavio.
16
Saetta71
Saetta71
22/06/2009 201
Inserito il 08/09/2011 alle: 20:47:08
@ soneclo, glupo276 benvenuti in casa Elnagh, sono sicuro che le vostre casette su ruota vi regaleranno giornate spensierate in mezzo a panorami ogni volta diversi. Se vi dovessero servire consigli, per quello che posso non esitate a chiedere.[:)] Ciao a tutti. Rino.
14
soneclo
soneclo
08/09/2011 33
Inserito il 09/09/2011 alle: 00:20:18
Ciao Flavio, scusa per il ritardo...[|)] Allora di seguito un po di info per te: Cito testualmente le regole generali in svizzera dalla guida campeggi 2011: in principio, l'utilizzo di un parcheggio pubblico è autorizzato unicamente per posteggiare il veicolo, fare salire e scendere i passeggeri e caricare della merce. In alcune regioni è tuttavia tollerato trascorrere una notte nel proprio veicolo. Informarsi presso le polizie locali.id="blue"> Detto ciò, passo ad elencarti alcuni campeggi per locarno: Camping delta Locarno *****,

www.campingdelta.com

GPS 46°9'20''N,8°48'00''E Camping Campofelice *****,

www.campofelice.ch

GPS 46°10'08''N, 8°58'21''E Bosco di Molinazzo *** Bellinzona A Bellinzona c'è una nuova area di sosta per camper in zona piscine comunali, non è difficile da raggiungere. Se vuoi saperne di più ancora, visita

www.camperisti.ch

, trovi mappe dettagliate con inserite aree di sosta e campeggi. Io sono di origine salentina, ma vivo a Bellinzona da sempre. Spero di esserti stato utile, se hai bisogno non esitare a farti sentire, poi se vuoi avere tutto nelle tue mani (ma solo in tedeso, inglese, francese) ti posso procurare la guida dei campeggi 2011, 350 campeggi e soste in svizzera e 700 in europa, tutto in un solo libretto... P.S la coca mi fa girare la testa [;)][:D] Soneclo
14
soneclo
soneclo
08/09/2011 33
Inserito il 09/09/2011 alle: 00:46:22
Lucerna: international lido ****,

www.camping-international.ch

GPS 47°5'0''N, 8°33'82''E Interlaken: Alpenblick ****,

www.camping-alpenblick.ch

GPS 46°40'46''N, 7°49'07''E Berna, non posso darti grandi indicazioni perche tutti piu o meno fuori mano, i mezzi sono vicini al campeggio, ma non so quanto dista il campeggio dal centro... Martigny: El Capio **,

www.ranchelcapio.com

GPS non fornito Leukerbad: Camping Sportarena,

www.sportarenaleukerbad.ch

GPS non fornito. Buon divertimento, se hai bisogno fai un fischio [;)] Soneclo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/09/2011 alle: 08:45:58
@Soneclo-Glupo Benvenuti nella Royal Family [:p][:p] Io ho preso il camper quando mio figlio aveva un anno e mezzo, dopo tre settimane dalla consegna siamo andati subito in Normandia. Sara, la mia secondo genita, ha trascorso il suo primo we sul camper quando aveva due settimane. A quell'età per loro dove c'è la famiglia, c'è casa [;)][;)][;)] Ora hanno rispettivamente cinque e tre anni, questa estate siamo andati fino in Danimarca e non abbiamo mai avuto problemi. Come ti dicevano è importante rispettare i loro tempi facendo qualche sosta in più e qualche km in meno. Intrattenerli con qualche cartone animato, qualche canzoncina e qualche gioco insieme. Noi includiamo sempre nei viaggi delle tappe che interessino anche loro, (parchi divertimenti, zoo, acquari, ecc). Alla fine sono i primi a voler andare via, anche perchè quelli in camper sono momenti in cui si sta sempre tutti riuniti [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 08/09/2011  09:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che in realtà sono più ferrato sull'Umbria che non sul Piemonte? Questo week-end per esempio vado proprio nella terra dei santi (e delle mie origini), questa sera pernotterò a Castiglione sul Lago, in un'area di sosta affacciata proprio sul Trasimeno. Domani sera, dopo aver mangiato a Foligno in una delle taverne che aprono in occasione della Quintana (www.quintana.it), ci spostiamo nell'area di sosta di Bevagna, borgo piccolo ma pittoresco. Martedì e mercoledì al Salone del Camper a Parma, mentre tra giovedì e sabato siamo in Romagna a divertirci, tempo permettendo, tra Mirabilandia e Italia in Miniatura, passando le serate a Milano Marittima per un amarcor, ci andavo da piccolo, e gustando i gelati della cremeria Ottocento, sperando di trovarla ancora aperta... Per il Piemonte se volete organizzo qualcosa, magari nelle Langhe. In realtà parto da zero perchè sono luoghi in cui non vado mai in camper, visto che li raggiungo più facilmente in automobile e in giornata. Se poi mi segnali quali sono le manifestazioni che t'interessano posso attivarmi. [:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link