Buona Settimana a tutti.
Alan quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/09/2011 11:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Sono davvero gnugnu, non avevo capito dove era il riscaldamento delle grigie . In pratica è riscaldata solo la sarracinesca, il tecnico del conce mi ha consigliato in caso di temperature rigide di aggiungere antigelo nel serbatoio..." Ciao, il mio Duke ha un tubo che dalla Truma attraversa il serbatoio delle grigie e quindi riscalda (avevo anche pubblicato alcune fotografie nel "vecchio" thread Elnagh...)...il "tecnico" del Conce ti ha consigliato di mettere antigelo nel serbatoio? Alla faccia del "tecnico"...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/09/2011 14:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il drammatico sospetto che abbiano cambiato il sistema. Io ho guardato se ci sono tubi che "entrano" nelle grigie, non ne ho visti, una roba come quella che dite voi io non l'ho vista. Adesso mi cerco le foto vecchie e guardo meglio (venerdì, quando lo ritiro). Nota bene, da qualche tempo è scomparsa l'indicazione di serbatoio delle grigie riscaldate per tutti i modelli sul sito web sia di mobilvetta che di elnalgh. Tristissimo. Hanno allungato il duke e hanno tolto caratteristiche utili. Sul tecnico che dire, gli accessori li sanno montare bene però ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/09/2011 14:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per precisare, ho verificato con i cataloghi online, mentre sui mobilvetta sui cataloghi è data l'indicazione di serbatoi riscaldati e coibentati, sui modelli elnalgh questa dizione è scomparsa; dubito che sia stata una svista. Calcolando che io ho preso il duke per il riscaldamento delle grigie e per la lunghezza sotto i 7 metri del 46, oggi non rifarei la stessa scelta con i modelli 2012. post scriptum Ciò non toglie che sul mio mezzo io ci sto come un papa ed ho fatto delle comodissime vacanze.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/09/2011 15:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prova a mandare una mail direttamente alla Elnagh per farti spiegare se e come il tuo serbatoio è coibentato/riscaldato...io lo avevo fatto ed erano stati esaustivi (...anche se dopo circa una settimana...).
Dario quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/09/2011 15:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovate! In questa foto vedi l'ingresso del tubo coibentato nel serbatoio delle grigie :
...ed in questa vedi l'uscita del tubo stesso (la curva serve per soffiare, seppur in modo molto approssimativo ed inutile, l'aria calda anche sulla ghigliottina) :
...la cosa buffa è che questa primavera avevo fatto "inscatolare" il tubo piegato e la ghigliottina, in modo da mantenere l'aria calda proprio lì intorno...e tra due settimane ritirerò il nuovo Camper, senza nemmeno provare la modifica "invernale" che avevo fatto...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/09/2011 20:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente sul mio non c'è una roba simile.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/09/2011 23:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
E avendolo acquistato in fiera come promozione vi era la resistenza sulla ghigliottina
id="blue">id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 20/09/2011 18:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stando al sito e al catalogo é così. Hanno tolto qualsiasi protezione delle grigie. Certo che se lo avessero scritto sul catalogo quando l'ho ordinato ...
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 20/09/2011 21:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stante al mio conce c'è un tubicino di aria calda che butta sulla saracinesca. adesso il mezzo lo ha lui, non posso fare foto ..
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 20/09/2011 21:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Coimbentato si, non sò in che modo ma comunque si come del resto la ghigliottina, io ho il modello del 2008 quindi precedente al tuo e non ho mai avuto problemi do congelamento anche a temperature molto rigide. ciao Alan
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/09/2011 23:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se hai il tubicino che soffia sulla ghigliottina allora hai il sistema identico al mio, con il tubo del riscaldamento che attraversa il serbatoio grigie...
Dario