quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 27/09/2011 16:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...io sono passato anch'io da mansardato a semintegrale e poi al motorhome. Quest'ultima al di là di tutte le disquisizioni sul prezzo è la soluzione top per tutto sia per tenuta di strada che per vita a bordo..sfruttabile dal primo all'ultimo centimetro. Un saluto a Tutti. Carlo
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 27/09/2011 16:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sempre pronto[:D][:D][:D][:D]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 27/09/2011 16:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premessa: potessi permettermelo, prenderei subito un mh, se non altro per non sentire più mia moglie [:D][:D][:D] Del mh sicuramente apprezzo la vivibilità del living, la visuale in marcia, la guidabilità, il minor consumo e l'estetica...(dici niente, sigh!) L'unico svantaggio può essere il costo del parabrezza in caso di rottura (bisogna vedere la propria assicurazione perchè alcune mettono il limite di un evento per anno e/o franchigie e/o massimali) e, per me che sono pigro, l'abbassare i sedili della dinette per tirare giù il matrimoniale.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 27/09/2011 18:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente non lo so. La scelta del MH ha molti vantaggi ma anche molti limiti. Per ora dopo aver preso a marzo un nuovo mezzo, dovrà passarne molta di acqua sotto i ponti prima di pensare a cambiarlo. Diciamo che "sognando", certi MH aiutano molto a sognare. Dal punto di vista estetico a mio avviso il magnum è uno dei migliori. dal punto di vista tecnico è adeguato al suo prezzo, non so però se per un MH merita salire di gradino. Certo che certi MH di fascia alta sono proprio brutti a vedersi.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/09/2011 09:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uè, tu cosa perdi tempo su COL invece di aggiornare il tuo sito con tutto il viaggio in Norvegia?!?! Sai che contiamo poi sulle tue indicazioni per pianificare i nostri viaggi! [:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)] Si, per le famiglie il mansardato è ancora la soluzione migliore per il fatto di avere quattro letti sempre pronti e la dinette sempre libera, però se si è una coppia...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 28/09/2011 09:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] le soste son inserite a giorni va su il diario...[;)] contaci! Siccome me lo avevi chiesto noi con altri due camper di amici il we del 15 ottobre andiamo a farci un giro in terre di siena. Per ora di fisso abbiamo deciso la sosta il venerdi sera all'area di Pggibonsi poi si deciderà a ....se vi va...[;)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/09/2011 10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'azz, il 15?, mi hai centrato proprio un battesimo! [:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 28/09/2011 10:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sposta il battesimo...[;)][;)][;)] Soneclo
quote:Risposta al messaggio di soneclo inserito in data 28/09/2011 11:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fosse almeno quello di mio figlio avrei potuto fare un tentativo...[:)]
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 28/09/2011 10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho "venduto" un profilato con basculante in favore di un mansardato. Quindi dovrei quotarti in tutto e per tutto. Tutto sommato invece mi sento di dirti dipende. Se un mezzo con basculante ha i seguenti parametri secondo me non è poi così diverso da un mansardato. I parametri devono essere: 1) ospitare le coperte per intero e volendo anche i cuscini: quando si abbassa il basculante non si deve rifare il letto; quindi deve esserci spazio tra materasso e tetto. 2) Non deve ostruire per intero la dinette, ma permettere almeno due posti a sedere. 3) deve avere le dimensioni (e confort) di un letto vero 4) non deve abbassare il soffitto in modo tale da rendere invivibile il camper al membro della famiglia più alto Il mio non rispettava questi tre parametri, per cui ho cambiato il mezzo. Nei MH di classe mi aspetto che questi parametri siano rispettati. Si noti che per far star bene il basculante e non farti stare a testa in giù il mezzo assume altezze paragonabili a quelle di un mansardato; di qui anche il motivo della mia scelta. Come vantaggi si pensi quanti meno problemi di riscaldamento e condense della mansarda, fatto salvo che poi è più dura riscaldare complessivamente il mezzo.
Per molti non è certo difficile indovinare...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/09/2011 08:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facile MrFloyd [:D][:D] metto solo l'iniziale x non svelare tutto e aggiungo una foto della città... T _ _ _ _ _
Anche a mio avviso i Motorhome hanno una vivibilità maggiore e il Magnum qualità prezzo è un bel compromesso basta vedere le vendite che ci sono state....
Ciao
Alan quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 29/09/2011 09:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quel negozio di giocattoli che si vede sulla dx abbiamo fatto acquisti...[:)] Un altro indizio...si fa per dire...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/09/2011 11:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimpiango di non aver dedicato + tempo a tutta quella parte ... fino a greenen e di essere stato ansioso di scoprire tutto il resto per poi arrivare fino a copenaghen, se un domani ritornassi ancora in Danimarca farei solo la parte ovest nella piena tranquillità di quei posti con la possibilità di sostare dove ti pare e piace.[;)] riguardo il posto l'hai fatta la scalata con la corda?[:p]
per caso nel WE fai una puntatina in liguria?
ciao quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/09/2011 11:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faro di Ferring? Bovbjerg fyr. Ho vinto qualche cosa? Luca www.robadacamper.com