quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/09/2011 18:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Dario.... stiamo parlando di egeskov slotid="red"> è una leggenda... il fantoccio di legno si trova nel sottotetto del castello e si dice che spostandolo dalla sua sede il ... natale seguente il castello sprofondi nel lago... e per questo la famiglia reale non ha mai spostato il fantoccio e nemmeno il nuovo proprietario e non hanno mai festeggiato il natale all'interno del castello ...[;)] Alan
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 29/09/2011 18:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dimmi la verità : nonostante la transenna...la voglia di spostarlo era tanta, vero?[}:)]
Dario
Alan
Noi ci siamo stati, abbiamo fatto il giro in carrozza nel parco...
abbiamo attraversato i ponti sospesi...
abbiamo visitato i musei di mezzi d'epoca,
tra cui c'era il nonno dei nostri mezzi,
e la ricostruzione di negozi in stile.
Abbiamo visitato il museo dei pompieri...
e quello della moda,
dove si scendeva poi da questa bellissima scala...
Non essendo entrato nel castello vero e proprio non ero a conoscenza della storia, bellissima, del manichino. [:)][:)][:)]
@Oba: vuoi svelare tu dove si trova quel bellissimo e antico carro-ponte di qualche post fa? [;)]
@Daffo: non l'ho incontrato nel nostro viaggio e l'unico collegamento che mi viene in mente è con Andersen e le sue fiabe. Eri a Odense? [:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/09/2011 10:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il castello era proprio quello.... e il posto no, non è odense...
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 30/09/2011 11:18:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi arrendo, aspetto le risposte degli altri. [:)] Se vai a Finaleper questo we non tardare troppo. Noi siamo arrivati venerdì alle 18 e abbiamo parcheggiato sul mare perchè c'era diverso posto ma sabato sera arrivavano i camper e andavano via subito perchè l'area era al completo e anche a Spotorno sembra che non fosse meglio...considerato il meteo anche per questo we prevedo il pienone![;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 30/09/2011 11:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo causa lavoro arriverò a finale sabato non prima delle 15.00 se trovo bene, diversamente mi metto in libera a fine paese... dopo il porto grazie comunque
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 30/09/2011 09:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi Ribe, noi lo abbiamo beccato il tipo non ricordo come si chiama, con il seguito di turisti .... No non ci siamo spaventati, come vedi son ricomparso ieri sul forum, son stato un po' incasinato. Rivedervi ci ha fatto un sacco piacere e spero di aver occasione in futuro di ribecccarvi, la vostra compagnia è piacevolissima[;)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/09/2011 16:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra sia Mariager....[;)] Quando vi son stato io non vi era il lunapark dietro. Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 30/09/2011 12:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente scherzavo...[;)] anche a noi piacerebbe rivedervi presto esatto RIBE, non so come si chiamasse il tipo...
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 30/09/2011 19:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non ho esperienze in merito [V] E online la versione 2012 del sito elnalgh e il nuovo catalogo
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 30/09/2011 19:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il viesa da 2 anni e ne sono soddisfatto ma è un accessorio dificile da consigliare o meno, ti offre la possibilità di usarlo anche in sosta libera e se sei nella traiettoria del flusso d'aria ti allieta la vita ma all'interno del camper ti abbassa la temperatura di pochissimi gradi 2 massimo 3. Se vuoi un fresco deumidificato chiaramente climatizzatore con tutti i pro e i contro che io sconosco... Se hai bisogno altre info sul viesa chiedi pure. ciao alan
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 01/10/2011 19:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in Grecia 2 anni fá l'ho usato tanto soprattutto quando non c'era ventilato, di notte alla velocità 2 o 3 silenziosissimo e ti arriva un soffio d'aria non fastidioso che ti fá dormire ... fuori 33 dentro 28, di giorno chiaramente la resa maggiore si ha alla massima velocità e anche se non ti punti l'aria addosso la differenza la senti....rispetto al bagno esempio c'è una Bella differenza. L'unico limite x ora l'ho avuto sul traghetto, umidità altissima, rendeva d+ con pompa acqua spenta.. io sono soddisfatto, se costasse 1/3 ti direi compralo.... così.... bo.... ti spiego meglio lunedì. Sono a Finale tutto esaurito dalle 15.30 di oggi, al mio arrivo 2 posti liberi... fortuna.... Ciao
quote:Risposta al messaggio di euroyackt inserito in data 02/10/2011 10:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando lo presi io c'era la promozione (si fa per dire) 1500 compresa installazione (mi hanno creato un buco nuovo) e mi hanno omaggiato di 1 filtro (quello di legno che è all'interno) di ricambio. Se hai bisogno solo dell'installazione non saprei, dipende se vuoi ricreare un'altra apertura o utilizzi un oblò esistente, poi devono arrivare in quel punto con la 12v e con un tubo dell'acqua la quale pesca dal serbatoio chiare e trasferisce in un suoi serbatoio interno per poi ogno tot partire una pompetta che inumidisce il filtro. Per il funzionamento prolungato ti consiglio di appoggiarlo ad un pannello solare (consuma anche 6 Ah a pieno regime) e per quello che riguarda l'acqua (consumo massimo 1.50 Lt/ora) io non ho avuto il bisogno del 2° serbatoio. Ti ripeto che non ti devi aspettare un abbattimento della temperatura ma io anche con 40° fuori in Grecia ho pranzato sul camper senza sudare. Disponibile x altr info. ciao Alan
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 03/10/2011 08:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sullo stile delle foto fatte in Danimarca, anche questo negozio di Neef (Mosella tedesca), era privo di persona: uno poteva prendere e lasciare l'obolo. Peccato che il listino fosse solo in tedesco e non abbiamo potuto prendere nulla