CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh the official Topic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 2008
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/10/2011 alle: 10:26:18
A chi era curioso e lo attendeva ho finalmente finito di inserire il diario: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122 le foto: http://www.robadacamper.com/Galleria.aspx?id=93 Non ci sono parole per desrivere questo viaggio, ve lo assicuro...! Luca www.robadacamper.com
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/10/2011 alle: 11:12:38
@Tatatnka Come si dice dalle te parti: stai in una botte de fero [;)] @Oba La prox settimana leggerò avidamente tutte le tue info. Il pagamento però non sarà più tramite Paypal ma direttamente in bottiglie di vino quando finalmente riusciremo a incontrarci. [;)]
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 07/10/2011 alle: 12:50:06
[:)]No parlo pesa alla mano[:D]i depliant lasciano il tempo che trovano, scusa Tatanka ma non leggo il tuo peso me lo scrivi per cortesia, con il senno di poi se tornassi indietro prenderei il baron primo perchè la strtuttura e sempre quella e tutti i soldi in più che costa il prince per 2 faretti ed una maniglia avrei messo su il generatore ad idrogeno( o almeno lo avrei ordinato per tempo[:D][:D][:D]), domanda a chi lo usa . Perchè le istruzioni sono sempre scritte così così , cioè io in nalta quota ci sono sempre stato con la truma che rispetto a molti di voi la rimpiango, comunque a chi ha come me il webasto 3900 top lo usate sempre in posizione alta quota quando andate in montagna , o state attenti indicativamente all'altitudine per cui dovrebbe essere usato?

http://www.camperusati.eu/

19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 07/10/2011 alle: 12:54:05
[:I]Scusa Tatanka adesso o visto prima non vedevo l'immagine, beato te, oltre tutto il baron rispetto al prince a la mansarda molto più ampia(non che mi crei problema però)

http://www.camperusati.eu/

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 08/10/2011 alle: 17:53:13
Ragazzi invece io sono demoralizzato al massimo, oggi mi hanno piantato tutte e due le batterie siamo motore che servizi [:(] e non so il perchè. Erano talmente a terra che di più non si può, adesso il camper è attaccato alla corrente e vediamo se si tirano su e lunedì ritornerà in officina Fiat. Se non fosse il 3 e non mi piacesse la vita in libertà avrei già mandato tutto all'aria. Altre uscite andate in malora [:(] @Tatanka quando lo hai pesato eri a due passi dal mio ufficio [:D]

Modificato da forever il 08/10/2011 alle 17:54:14
17
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 09/10/2011 alle: 10:24:51
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 08/10/2011  17:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un mio carissimo amico nonche elettrauto mi disse una volta che quando la tensione delle batterie cala troppo per caricarle occorre fornirgli molta piu energia del normale perche altrimenti non si risollevano. tanto per spiegarmi meglio mi consiglio di attaccarle al carica batterie e impostare la carica rapida avendo cura di non superare i 20 ah ora di carica per non danneggiarle (normalmente a carica rapida mi si attesta a 14 - 15). ti posso assicurare che funziona. invece sul camper ultimamente mi è capitato di trovare le due bs entrambe a una tensione di 3 volt e con la 220 non mi si caricavano per colpa del parallelatore che con una tensione cosi bassa non le vedeva. ho dovuto collegare per pochi minuti le batterie direttamente saltando il parallelatore cosi da tirarle su quanto bastava per farle riconoscere allo stesso e dopo ripristinare il tutto e continuare con la carica normale.
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 10/10/2011 alle: 08:30:45
http://i52.tinypic.com/2yx19o2.jpg ">c="http://i52.tinypic.com/2yx19o2.jpg">
@forever dai non mollare,si sà che nella vita quando hai una cosa che ti fà felice,il momento che non puoi utilizarla la rabbia non ha confini[:(][:(][:(][:(]Vedrai che riuscirai a risolvere,ma metti in bagaglio che questi mezzi hanno bisogno molto delle nostre attenzioni[:D][:D][:D]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:22:10
Bene visto che di recente,i mezzi Elnagh non creano problemi[:0][:0][:0][:0]il prossimo week end mi cimento in un ulteriore coibentamento della mansarda sul mio Baron.Il tutto corredato da servizio fotografico[;)][;)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 13/10/2011 alle: 13:07:05
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 07/10/2011  10:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai barato sicuramenmte ! Poi vieni a Milano e non mi avverti ?
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 13/10/2011 alle: 22:00:49
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 13/10/2011  13:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao massimo[:D][:D][:D]sulla pesata c'è anche la data,e se ricordi;ancora non entravano certe confidenze[:0][:0][:0]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/10/2011 alle: 14:01:35
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 05/10/2011  11:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, mi dai qualche info in più sul ponte in costiera? Mi hanno detto che è piuttosto problematica girarla, sia per il traffico che per le strade strette che possono mettere in difficoltà i camper... Buon week-end a tutti!
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 16/10/2011 alle: 08:11:53
[:)]Appena arrivati dalla svizzera , una settimana con tempo bello e temperature buone , bella molto bella meglio di come molti ultimamente la denigrano, certo non ci tornerò PIU' causa prezzi da nababbi manco a montecarlo una margherita per fare esempio costa in media 16-17 franchi con cambio franco-euro a 1,15- 1,20fate voi, Soneclo se non ricordo male tu vivevi in svizzera? Ma quanto pigliate al mese?Ho dovuto girare con i flebi perche mi stavano svenando. A parte gli scherzi punto di forza ho trovato tutti i posti che o girato parcheggi gratuiti baqsta perdere 5 minuti e si trova , anche se dicono che in svizzera solo il fatto di stare all'interno del camper e campeggio.Ad esempio alle cascate del reno che sui vari forum e diari di viaggio mettono parcheggio basso 7 euro per la notte se si va al parcheggio delle terrazze se sosti non più di 1 notte ti lasciano dormire, bellinzona se fatta di domenica i parcheggi sono gratuiti eccetto l 'area camper che si paga 7su 7, Lucerna parcheggiato appena fuori della città su un parcheggio di una chiesa libera e gratuiti e bus per il centro , fabbrica di cioccolato ad alpenrose dormito la notte nel parcheggio,sion appena fuori dal centro 400-500 metri sulla dx parcheggio libero ed altri per cui con un po di cautela ho sempre chiesto info con il mio solo italiano ( sono ignorante purtroppo in lingue)fortunatamente spesso o trovato chi sapeva e parlava l'italiano, comunque in previdenza non lo faccio mai cibarie e bevande tutte da casa altrimenti spesa e un paio di pranzi in 2 non so se con 700-800 euro fai una settimana di parcheggi o speso 3 franchi ed l'unica sosta che ho fatto perchè non ormai era l'ultima notte al lago soterraneo o pagato 20 franchi che a 300 metri c'era un parcheggio gratuito , . Comunque per me che sono appassionato di castelli e borghi medievali e piaciuta molto panorama compreso .[;)] Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 16/10/2011 alle: 08:21:25
[:I]Ah dimenticava HOUDINI (il prince 55l) si e comportato più che bene il fatto di avere la porta che divide giorno e notte e stato un punto di forza in più per le giornate con temperature medie in quando chiudendo la porta il volume diventa minore e sotto le coperte più il calore prodotto dal corpo ci si svegliava con 21 gradi in "camera" contro i 16 della zona giorno ed i 15-16 fuori media temperature alle 7 del mattino, unico inconveniente rilevato ed in tanti anni non mi era mai successo in corsa probabilmente con le vibrazioni l'oblo della mansarda si apre di circa 3 cm ogni 100 km più o meno lo dovevo chiudere mai successo prima boh!Ancora prima di partire dovevo chiedere a chi come me a il matrimoniale non rettangolare diciamo [:D]scantonato visto che mi sono fermato al sport magenta ne avrei aprofittato, comunque ero intenzionato a prendere un sacco letto la con la storia del letto strambo non vorrei prendere una cosa che poi non sia ottimale , perciò consigli e misure chi chi per caso l'ha preso e se si quale la mezza via o quello grosso proprio invernale grazie a tutti. Azz Luca la tua batteria mi andava proprio bene questa se non fosse per l'efoy alla sera con e luci accese va subito giù.Devo trovare un occasione[:D][:D][:D] Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 16/10/2011 alle: 18:52:34
id="blue">id="Arial Black">Buona sera a tutti. Avrei un piccolo problema da risolvere, con la speranza di un vostro aiuto. Ho il tetto del camper macchiato di resina, potreste cortesemente dirmi che prodotto usare, senza fare danni? grazie anticipatamente a chiunque mi rispondesse e buoni chilometri a tutti.[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/10/2011 alle: 11:00:58
@Flavio Bella la Svizzera, io purtroppo la evito per paura delle pesate. Il giorno che vorrò farla ci andrò con il camper completamente vuoto! Anche a me ogni tanto è capitato che si aprisse l'oblò della mansarda, magari se non era stato chiuso bene prima. Fermarsi ogni 100 km per richiuderlo è allucinante, urge intervento concessionario [:0][:0] @Ciccio Forse ti conviene postare la tua richiesta nella sezione Cellula o usare la funzione Cerca per avere più risposte. [;)] Buona settimana a tutti [:)]
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 17/10/2011 alle: 13:56:37
[:)]MrFloyd anch'io avevo paura delle pesate perciò visto la stagione avevo tolto sedie tavolo tutto ciò che di solito uso in primavera ed estate, sono passato per chiasso a mezzanotte fatto il bollino con 2 doganiere che non mi hanno c...o manco di striscio girato sempre con serbatoio sotto il 50% di carburante e acqua 1 tacca poco prima di fermarmi facevo acqua, ritorno per il tunnel del san bernardo ( svenato 38 euro solo ritorno perchè avevano chiuso il passo) in una settimana o visto 2 doganieri a chiasso 1 sul tunnel del san bernardo e 2 poliziotti paesani a interlaken. Che mi lascia perplesso dell'oblo e che non me l'aveva mai fatto secondo ogni 100km si secca sopratutto se dovesse piovere, comunque in settimana vado da 1 installatore il mio concessionario Elnagh di zona per me ics barrato non esiste più fosse per me non venderebbe nemmeno una bustina di disgregante Flavio

CamperUsati.eu

logo-camper-usati.jpg
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/10/2011 alle: 15:08:03
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/10/2011  14:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque io non vi sono mai stato ma mi son informato: la strada è una e tortuosa, perciò arriviamo e sosteremo al camping nube d'argento a sorrento che è quello che tutti consigliano. Pensiamo poi di muoverci con i mezzi pubblici visitando sorrento positano, amalfi e una capatina in barca a capri...il resto si decide in loco: dovremmo essere con un paio di amici! Se volete siete i benvenuti! Luca www.robadacamper.com
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/10/2011 alle: 18:21:47
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 17/10/2011  15:08:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne parlo in family e ti aggiorno [:)]
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 17/10/2011 alle: 18:25:44
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 13/10/2011  22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:50:09
Per chi ha in previsione di andare in Normandia segnalo quest'area attrezzata: Soissons - Rue Ernest Ringuier, 7-15 Coord. 49.38327,3.329962 Direttamente sul fiume Aisne, comodo al centro, carico/scarico e attacco elettricità, completamente gratuita. Unico svantaggio: solo 4 posti camper. Pregevole il centro storico, visitabile in mezza giornata. [:)] [:)][:)] Buona giornata a tutti [:)][:)] Ps1: cosa non si fa per tenere alto il forum! [;)] @Oba: l'idea è quella di aggiungerci al gruppo, voi quando partite o contate di raggiungere il camping? Venerdì sera? Sabato in giornata?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link