quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 28/11/2011 20:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> II camper sono sempre una coperta che è un pochino corta da qualche parte. Una soluzione come quella da te proposta prevede un mezzo relativamente lungo (7,40 metri circa), ma, con la soluzione del basculante, più basso del classico mansardato da famiglia che forse riusciresti a trovare un po' più corto. Vero che non sono quei 20-30 cm a fare la differenza, ma di 20-30 cm in 20-30 cm si passa da 6 metri a 8. Io ho fatto il percorso opposto, ovvero sono passato da un profilato con basculante di casa trigano a un mansardato elnalgh. Senza dubbio i moderni basculanti sono molto meglio di quello che avevo io, che era davvero scomodo ma di vecchia concezione; quando sono passato da QUEL basculante alla mansarda mi è sembrato un passaggio enorme. Ma non è una regola generale. Per cui ti consiglio, con vestiti puliti, di salire con tuo marito nel basculante e simulare la posizione di nanna e vedere come ci state (il resto non mi pare il caso di simularlo [:I][:I][:I]). E' un passaggio essenziale, visto che non è pensabile scoprire che non vi va a mezzo acquistato. In secondo luogo pensate alla vostra giornata tipo e sopratutto se vi va il fatto che a una certa ora mezzo camper sia inagibile. Anche questa è una cosa che per certe persone è indifferente e per altre è essenziale. la disposizione dei letti che scegli è molto simpatica, ma forse io preferirei il classico garage, le ragazze le separi con dei sacchi a pelo. Per li è proprio de gustibus. Questo perché col classico garage forse guadagni cm e soffri meno visto che in 4 comunque devi mettere il portabici fuori. Per quanto riguarda la serie elnalgh duke/tloft (io ho un mansardato duke, ma la serie è la stessa), confermo che si deve fare attenzione un poco nel primo periodo post vendita, visto che sono possibili problemucci spesso banali ma fastidiosi, come l'assemblaggio dei mobili (a me hanno montato il portarotolo al contrario [:(!][:(!][:(!]), qualche regolazione e qualche siliconatura. Per me è stata essenziale una accuratissima visita con il tecnico del conce, di più di un'ora, dove abbiamo guardato ogni minimo particolare del mezzo prima della installazione degli accessori; mi sono evitato così il 90% delle scocciature, e il conce si è evitato di perdere 10 volte tempo sistemando tutto al volo. Però a mio avviso valutata la fascia di prezzo il mezzo ha una buona sostanza e ne sono del tutto soddisfatto
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/12/2011 11:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P**c@ trota, mi dimentico sempre un particolare: il gatto! Se vado via in periodi lavorativi ci pensano i miei ma nelle festività loro vanno in montagna e non ho nessuno che lo accudisce...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/12/2011 23:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok no problem sempre in attesa e rimettiti presto.Se passi per Messina nel periodo di capodanno fammi un fischio magari ci si può incontrare e fare conoscenza. Saluti e buon We a tutti e buoni Km.[8D][8D][8D][8D] Francesco
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/12/2011 23:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E porta anche lui, nelle nostre uscite il nostro gatto ci segue quasi sempre. Ciao
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 02/12/2011 11:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio è un persiano, peli ne rilascia a quantità industriali. Dovrei prima fare qualche prova, peró ha già quattordici anni, penso sia difficile che si abitui...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/12/2011 11:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Qui si intravede il mio persiano grigio di 11 anni Daffy da cui deriva il nick..., era ad agosto di quest'anno in Danimarca, e ci ha sempre seguito anche in Normandia lo scorso anno e pure a -25 a Livigno lo scorso inverno, sempre con noi, quando viaggiamo stà davanti con noi, da fermi gira dove vuole e la notte viene in mansarda a dormire con noi... La lettiere l'ho messa nel baule, gli ho creato uno spazio tutto suo dove ha lettiera e ciottoline con acqua e cibo, isolato in inverno... quando riesco ti posto qualche foto
ciao
alan
S'intravede la traversa bianca su cui è ancorato l'arganello per la ruota di scorta.
Domanda: ma il tuo mezzo non è stato coinvolto dalla campagna di richiamo? Hai provato a controllare sul sito http://www.fiatcamper.com/servizi/verifica_il_telaio se rientri?
Salvo imprevisti, questa settimana prendo il camper per il ponte, posso farti altre foto ma dimmi tu da che angolazione e cerco di accontentarti... [:)][:)][:)]
Ne approfitto per farti una domanda, volendo venire in Sicilia per il periodo natalizio ma non volendomi impegnare con prenotazioni ecc, la Salerno-Reggio Calabria è così tremenda come la descrivono? A Villa San Giovanni ci si può imbarcare anche senza prenotazione? Salvo farsi qualche ora di coda naturalmente...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/12/2011 09:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi scendiamo il Liguria. Ma credo che per un po' con l'Italia abbiamo chiuso. Visti gli aumenti del carburante, ci vediamo costretti ad andare solo in Francia. In questo momento esatto il gommista mi sta mettendo le gomme invernali, passerò oramai quasi sempre il Monginevro. Anche per le vacanze stiamo pensando di andare i Camargue e non in centro Italia come pensavamo.
quote:Risposta al messaggio di david83 inserito in data 07/12/2011 20:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio di retrocedere di qualche pagina.