quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 12/01/2012 22:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie grazie Roberto per avermi invitato come Guest Star, accetto volentieri L'INVITO, arrivero ovunque decidiate con il mio fido KOKORDE. Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/01/2012 22:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 12/01/2012 23:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciliegina da 94 kg, di conseguenza la torta deve essere dimensionata... Mich
qui
. Io sono fermo dall'immacolata, anche questo we non posso uscire, mi sta venendo la claustrofobia [V][V]quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/01/2012 13:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti per il diario, ottimo lavoro ! [;)] " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 13/01/2012 20:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie [;)]
Buona Settimana a Tutti!
Sicilia
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/01/2012 10:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mr, che nostalgia. Ogni volta che si nomina la Sicilia mi viene voglia di partire. Girata in lungo e in largo per 3 volte e l'ultima a settembre 2011 con il Principe, certamente ci torneremo. Noi abbiamo trovato disponibiltà per la sosta di ogni tipo: libera, agricamping, camping, giardini privati, parcheggi pubblici,etc etc... L'isola e i siciliani in quanto a ospitalità non sono secondi a nessuno. E poi il mare è unico... Ti posto una mappa che ho scarabocchiato per evidenziare il giro fatto. Di foto ne abbiamo scattate una valanga e quindi non intaso il COL, però provo a mettere una foto della sosta fatta sulla spiaggia in zona "Montalbano" (agricamping con piazzale a 10 mt dal mare, dietro la rete) e dell'area sosta vicino al faro di San Vito perchè vorrei sapere se è quella che hai usato tu,noi non la conoscevamo e abbiamo fatto riferimento al camping dentro al paese però l'abbiamo viata dal mare e devo dire che è deliziosa. Ciao. Andrea
montalbano 1:
montalbano 2 (con l'uomo nero che monta il campo...[:D]):
area san vito (notare la scaletta per discesa a mare...):
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 17/01/2012 16:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima volta sono stato a San Vito a fine settembre del 2001, era l'ultima tappa del giro iniziato i primi del mese. Eravamo arrivati portandoci dietro l'angoscia dell'11 sett vissuto in diretta dal tv di un venditore ambulante che sostava davanti al teatro di Taormina, all'epoca non avevo il camper e dormivamo in un agriturismo vicino a San Vito L'obiettivo principale era il festival del Cous cous, manifestazione eccezionale che mai dimenticherò per quanto fu coinvolgente, oltre che visitare il delizioso paese. Con in testa quei ricordi siamo tornati lo scorso settembre per riscontrare una situazione decisamente cambiata. Tanti, troppi turisti (metà settembre, no agosto...), fronde di comitive discotecare e caciarone che giravano fino all'alba dando il massimo e più, prezzi alti rispetto al resto dell'isola e indisponibilità di parcheggiare il camper se non nei posti autorizzati (aa e camping. Sicuramente in inverno ci sono meno problemi), anche se questo non lo trovo sbagliato se serve a migliorare i servizi, che in questo caso non ho riscontrato. Le prossima volta, invece, voglio fermarmi prima, a Castelluzzo. Poco dopo il paese si vede una costa di roccia merlata stupenda con dei colori magnifici e piccole calette di sabbia bianca. Ci sono degli spiazzi sterrati rasenti il mare usati come parcheggi auto e in quel periodo di bassa affluenza (erano tutti accatastati a san vito) ho visto alcuni camper in sosta nel più totale paradiso... UN solo giro in Sicilia non basta, credo che ne serviranno altri due o tre perchè ogni volta scopro posti nuovi che magari sono costretto a saltare per mancanza di tempo ma li fisso nella memoria per tornarci[:)] Salutoni
Area Attrezzata Noto Parking
Molto carina, in pratica si tratta di un limoneto. Lontana dal centro ma c'è un collegamento a navetta gratuito fornito dai proprietari. Le corse sono ogni ora oppure personale quando ci sono pochi equipaggi.
@Serenella
La somma del bagno e della doccia del 55L sono equivalenti al bagno del 57.
Ti sembra più piccolo perchè quando sei nel bagno del 55L non hai il "respiro" dato dalla doccia alle tue spalle ma hai subito la porta. Anche l'essenza più scura del legno dà una sensazione d'ambiente un pochino più piccola. Secondo il mio parere l'unico vero neo del bagno del 55 è il pensile sopra la finestra che rimane troppo vicino al lavandino.
Per il resto si tratta di due piante completamente differenti, con il 55L rinunci a un living più arioso ma guadagni nella praticità della cucina a L
Per quanto riguarda la dinette si va a gusti, io ho la semi e mi trovo bene. Guadagni quasi mezzo metro di spazio utile e i sedili regolabili ti permettono di trovare la giusta posizione a tavola, senza contare che a fine pranzo puoi inclinare il sedile per rilassarti, a differenza della pancotta che è fissa. Altre persone invece non rinuncerebbero mai alla dinette normale perchè separa nettamente la cabina di guida.
Con il garage guadagni in praticità, soprattutto perchè le bici, se le hai, puoi caricarle internamente e non devi scaricarle ogni volta che arrivi a casa, sono più sicure perchè al riparo da occhi indiscreti e, per me particolare non secondario, esteticamente è più bella la parete di coda senza portabici...
Naturalmente queste sono opinioni personali e sono andato perfino oltre alla tua domanda... [:D][:D]
Io e CiccioPrince [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 20/01/2012 10:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alessandro come và? ho visto che hai postato la foto fatta all'imbarco, quando hai tempo potresti mandarla nella mia posta privata? spero che qualche volta ti possa ricambiare la visita. un saluto per la tua famigliola e un abraccio.Saluti a tutto il forum e buoni Km sereni.[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Francesco
Traghetto Salerno-Messina con la compagnia che qualcuno di voi conosce moltoooo bene. Peccato non poter soggiornare all'interno del camper durante l'attraversata.