quote:Risposta al messaggio di bepo60 inserito in data 09/03/2012 22:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo [;)][:p][:p][:p]
A me era sempre sembrato che funzionasse "male". Adesso devo farlo vedere che ho il controllo dal conce. Secondo voi è da cambiare ?
ps: per chi avesse dubbi a leggere la foto, quello è un candelotto di ghiaccio.
Cosa è quel "buco" o "invito" nel serbatoio delle grigie secondo voi ?
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/03/2012 10:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao dani1967, nel mio Duke da quel foro usciva il tubo che lo attraversava a che serviva per scaldare le acque grigie...arrivava direttamente dalla Combi 4000 ed era a "scarico libero", cioè a perdere...( o meglio faceva una curva a gomito verso la ghigliottina di scarico, ma era impossibile che arrivasse aria calda anche lì...soprattutto in inverno...)...avevo postato anche alcune fotografie in merito.. P.S. : un saluto a tutti gli ex colleghi Elnaghisti...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/03/2012 12:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmm, quindi sarebbe possibile scaldare le grigie da quel tubo ? [:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/03/2012 14:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yes...anche se a quanto pare il tuo foro non è passante...hai, diciamo, la predisposizione...ecco qui alcune fotografie :
...se ti servissero altre info chiedi senza problemi...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/03/2012 19:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e mille molto gentile. Mi chiedo perché elnalgh abbia smesso di fare questo lavoro. O costava troppo o funzionava poco. Intanto ne parlo al conce, se è possibile farlo. All'ingresso del camper ci sono due bocchettoni, ridondanti perché accumulano calore sotto il sensore facendo restare al freddo il resto del camper. Ho trovato un equilibrio tenendone uno sempre chiuso; sarebbe ideale usare quel canale per scaldare le grigie... però mi sa che no sia possibile [V][V] In ogni caso per ora è inderogabile risolvere il problema del gocciolio delle grigie, una roba simile, a parte lo ****** che fa pure a me, poteva costarmi caro se i gendarmi la vedevano, io li per li non me ne ero nemmeno accorto.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/03/2012 22:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti assicuro che il sistema di riscaldamento funzionava alla grande...utilizzo spesso il Camper anche durante la stagione invernale e non ho mai avuto problemi di congelamento acque grigie (c'è anche da precisare che faccio sempre tutto sul mezzo : docce, piatti, ecc...). Personalmente avevo proprio un tubo dedicato che partiva direttamente dalla stufa, ma penso che costruire una deviazione non sia cosa poi così complicata...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 13/03/2012 07:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Elidar il caro amico Miami74 ti aspetta nel suo post sempre chè non lo chiudano prima!!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 13/03/2012 20:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/03/2012 07:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di lubi inserito in data 16/03/2012 13:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbero essere infilati dentro a dei corrugati in modo che si possano sfilare o eventualmente aggiungere altri cavi. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/03/2012 12:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao elidar, potresti spiegarmi meglio come era concepito il tuo sistema per scaldare le acque grigie? Che tipo di tubo passava all'interno del serbatoio? L'aria rientrava in cellula o "moriva" di fuori? Vorrei fare la stessa cosa visto che ho la predisposizione anch'io... Ciao[:)]
Dario
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bepo60 inserito in data 23/03/2012 07:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
camperistadoc e lubi id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">