quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 12/06/2011 17:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo fatto un po' di ordine interno al mezzo, comperato le coperte per il piccolo (basta sacco nanna, forse ..), messo gli oscuranti per gli oblò piccoli, cambiato la valvola alla cassetta (ho preso la valvola del kit outside vent) per vedere se fa meno puzza. Insomma, il duka è sempre più personalizzato. L'unico cruccio è la serratura del garage. Sostanzialmente ho capito che la serratura si regge su una grover, una minuscola grover. E' bastato che una bici fosse fissata male in garage (ok, colpa mia) e desse un colpetto per sfilare la grover e smollarla. A finale ho dovuto prendere una pinzetta per le grover, ma la sistemazione che ho fatto ha nulla di definitivo. Adesso telefonerò a Grosso, ma mi scoccia dover fare 100 km per una serratura ... Vacanze: Noi pensiamo sempre a Mosella + un po' di montagne al ritorno, però a volte un tarlo ci assale ... Ho commesso l'errore di dare un'occhiata alla Norvegia del Sud ... e ...mmm se siamo tentati. Escludo di fare una gran viaggione fino al grande Nord, non vogliamo massacrare il bimbo e poi vorremmo andarci quando lui è in grado di capire e ricordare (del resto sono luoghi dove noi siamo stati anche se non in camper), però la costa sud .. [:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di volpe75 inserito in data 13/06/2011 18:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, chiedere qui se il Prince è un mezzo buono vuol dire avere una risposta scontata. Tutti i mezzi hanno pregi e difetti. A mio avviso vale i soldi che paghi, mi pare assolutamente in linea con la concorrenza di pari livello (inutile confrontarlo con mezzi che valgono diverse migliaia di euro in più). Non vorrei dire una belinata (io ho un duke nuovo), ma uno dei difetti ascritti al principe nella rivista caravan e camper era proprio l'illuminazione classica e non a led. Chissà come saranno i modelli 2012...
quote:Risposta al messaggio di pat61 inserito in data 13/06/2011 22:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lo penso anche io quello su Capo Nord, però avendo visto sia la norvegia del nord (Troms e Lofoten) che un piccolo pezzo di quella del Sud, devo dire che il grande Nord ha un fascino del tutto speciale, tutto sommato difficile da spiegare. Però alla fine Capo Nord è un simbolo che prima o poi voglio raggiungere, ma non di certo a questo giro. Tutti quei km con un bimbo piccolo magari si possono anche fare, ma si trasformerebbero per lui in una tortura, e io non voglio rimbambirlo di cartoni animanti per fare la mia avventura. Per cui mete più miti ma vacanze per tutti. E in questo senso credo che la Norvegia del sud, ma proprio solo la costa meridionale, sia il massimo a cui posso aspirare.
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 14/06/2011 10:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sto completando in questi giorni il programma di viaggio con tutte le coordinate per le soste, appena pronto te lo invio e poi al ritorno ti aggiorno. Per farlo mi è tornato molto utile il diario di viaggio di Obaoba, che non smetterò mai di ringraziare!, e di altri camperisti. Mi hanno detto che la Danimarca, rispetto agli altri paesi scandinavi, è la meno attraente quindi se si ha intenzione di visitarla, di farla prima di Norvegia e Svezia. [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 14/06/2011 10:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie MrFloyd[;)] il diario di Luca praticamente lo sò a memoria, è ben fatto, già lo scorso anno mi ero basato sugli appunti che mi aveva inviato per Normandia e Bretagna e li ho seguiti alla lettera (Luca è un professionista[:)]) Norvegia e Svezia non le ho ancora fatte quindi me la godrò al pieno. ciao
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/06/2011 13:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vedo due con un duca e un cane siete voi giusto?? [:D][:D] A parte gli scherzi mi piacerebbe ri-incontrarvi per fare 4 chiacchere e perchè nò anche un pezzo insieme... non si sà mai, io dovrei partire il 30 pure io e rientrare il 18/19 agosto. Dario ci teniamo in contato dai.... MrFloyd, ci provo a copiarti...[:D][:D], ma non sempre riuscirò, causa lavoro ecc... Alan
ttp://oi52.tinypic.com/245zg2r.jpg">ttp://i54.tinypic.com/akal8i.jpg ">rc="http://i54.tinypic.com/akal8i.jpg"> http://oi52.tinypic.com/245zg2r.jpg
quote:Risposta al messaggio di alessandracarlo inserito in data 14/06/2011 22:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...mi hai fatto prendere un colpo, pensavo fosse successo qualcosa di grave. Buona serata Carlo.
quote:MrFloyd Ciao, sto completando in questi giorni il programma di viaggio con tutte le coordinate per le soste,>> [:0] Giuro, non ce la posso fare! E' già un miracolo se sappiamo dove andare... Noi di solito decidiamo dove e quando, poi come ci si arriva, cosa si fa e come si torna sono frutto dell'estro del momento! Abbiamo fatto il Perù viaggiando a caso e decidendo di volta in volta dove andare... Ok, adesso abbiamo tutto i POI sul tomtom e i pdf delle aree di sosta... e ci sembra già tanto! [:X]
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 14/06/2011 15:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alan, non sarebbe male una mini-rimpatriata...noi partiremo con una coppia di amici roulottisti, ma magari riusciamo veramente a trovarci...chissà. Teniamoci in contatto. [:)] Dario
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 14/06/2011 22:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio primo viaggio all'estero, avevo il camper da tre settimane, è stato Normandia e Bretagna e non avevo preparato assolutamente nulla. Nè le mete, nè dove sostare, niente di niente....al ritorno mi sono accorto di non aver visto praticamente nulla. Sono tornato due anni dopo in Normandia e tre anni dopo in Bretagna con delle idee di massima e mi sono trovato bene, ho visto un sacco di bei posti. Per la Danimarca mi sono prefissato delle mete leggendo i diari degli altri camperisti. Già il tempo è poco, la Danimarca è lontana quindi non è che dici "se mi sbaglio torno il prox anno", quindi se leggo che un paese non merita non mi ci fermo neanche per sbaglio ma vado dove so che ne vale la pena. [;)][;)][;)]