Trollhättan - SAAB Museum
Da estimatore della casa, non potevo non fare una visita a questo museo, anche se l'allestimento è molto semplice e non offre nulla di particolare, molto meglio il Volvo Museum che invece ho stupidamente saltato...
Aneddoto di viaggio [:)][:)]
Mi piacciono molto i modellini di automobile ma, per questioni di budget, mi limito a collezionare, in qualsiasi scala, quelli delle automobili che sono entrate in famiglia. Negli anni '90 mio papà ha avuto due Saab, una 9000 CD e una 9000 CSE (quelle che avevano la scocca condivisa con le nostre Thema-164-Croma per intenderci) e se della seconda ho il modellino in scala 1:43, in tanti anni non sono riuscito a trovare un modellino della prima. Speravo che nel museo ci fosse uno shop con i modellini, invece nulla e il bello (o meglio il brutto) è che non era presente neanche la 9000 CD vera e propria (quella con il terzo volume) ma solamente la 9000 normale! Una mezza delusione...Alla reception, gentilissimi, mi hanno dato il nome di un negozio molto fornito che tratta modellini; ci sono subito andato ma ho scoperto che era più un magazzino e che aveva chiuso un quarto d'ora prima del mio arrivo, 16:45...[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 03/08/2012 22:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, grazie per la segnalazione!! Mi spiace che scompaia la denominazione Prince [:(] Bello il nuovo King, mi hanno colpito molto gl'interni, morbidi e con accostamenti di colore che mi piacciono. Mi lascia invece perplesso, almeno al primo colpo d'occhio, il giro mansarda grigio (nell'articolo peró si parla di bronzo quindi le foto sono sfalsate rispetto al vero... almeno sull'iPad) che stacca nettamente. Trovo che appesantisca la linea, specialmente poi nel posteriore con il paraurti scuro e il fascione in alto. Mi sembrava più elegante il posteriore totalmente bianco del Prince. La grafica mi sembra un po' appariscente, non mi convince molto... Comunque le mie sono impressioni a caldo (nel vero senso della parola !!) e basate su fotografie, potrò dare una valutazione solo dopo Parma... Trovo molto strana una cosa: il Prince 56L (cucina a L, semidinette e matrimoniale in coda) nella prima serie era lungo 7,21, nel 55L ( seconda serie) era passato a 7,11. Adesso il King 55 con la stessa disposizione è lungo solo 6,92!! Mi sembra troppo poco...sono curioso di vederlo. Anche se credo sia più un errore, il Duke 53 con la stessa disposizione è addirittura 7,38 Ottima l'adozione dello styrofoam! Era decisamente ora!!
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 05/08/2012 21:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I due sirenetti! [:D] Buone vacanze, ragazzi!
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 06/08/2012 15:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://img405.imageshack.us/i/imag0385a.jpg/]
[/URL]
Faraglioni a Baia Cea....
Vacanze sarde quasi finite....
Daffogatto & Alifra
quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 08/08/2012 22:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la latitanza forever, ma con connessioni volanti non leggevo tutto. Sono a casa ora ma tu sarai già a letto pronto per la partenza. Madonna di Campiglio non è che sia il massimo per i camper ma è l'accesso per le bellissime dolomiti del Brenta. A questo punto se ti sposti potresti pensare a S. Martino di Castrozza (a me manca in camper [V][V][V]) e magari cortina, visto che l'area di Fiames per ora non tradisce mai.
quote:Risposta al messaggio di jordan64 inserito in data 10/08/2012 17:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo lo stesso problema. Il conce me lo ha smontato ed ha trovatp un grumo di capelli che impediva la chiusura della ghighiottina. A suo dire in fai da te non sarei riuscito a toglierlo. Ora ho messo dei filtrini da 50 cent nefli scarichi della doccia.
Il principino nel parcheggio del museo vichingo di Foteviken...'na put_ta_na_ta [:(][:(][:(]
(il museo non il Prince [:D][:D][:D])
Buona settimana di Ferragosto a tutti!!id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 16/08/2012 08:11:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone vacanze! Ci sentiamo al tuo ritorno [:)][:)][:)]
Il frigorifero in sardegna non raffreddava, vuoi per il caldo, vuoi x' era sempre pieno, ma pensavo ad installare le ventoline di raffreddamento, c'è qualcuno che le ha montate? Come si trova? Ha fatto tutto lui o tramite concessionario?
grazie
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 20/08/2012 16:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Daff, io le ho fatte montare sul mio Prince appena ritirato. Certamente aiutano, non ho un termine di paragone perché le ho avute fin dal primo istante, pero' rispetto ai precedenti vr presi a nolo, il frigo ha sempre mantenuto un temperatura decente. Ma con queste temperature anche le ventoline possono essere insufficienti. Io a luglio ero in Sardegna (percorsi 1200 km e di baia CEA ho uno splendido ricordo, un po' meno dell' AA) e Noè giorni molto caldi smontavo le griglie di protezione per meglio far circolare l'aria ed evitavo di riempire completamente il frigo. Solo vino... Saluti a tutti.