CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh the official Topic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
78 20 2008
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:03:14
quote:Risposta al messaggio di Saetta71 inserito in data 28/09/2012  20:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
No Rino hai letto male[:D][:D][:D]A Tivoli vorrebbero venire alcuni amici del Biscione,e sè ti agrechi per noi è un piacere[;)][;)]Per il raduno, stiamo gettando le basi per organizzarlo la prossima primavera direttamente in casa Elnagh[:p][:p][:p]Occasione unica[^][^][^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
16
Saetta71
Saetta71
22/06/2009 201
Inserito il 28/09/2012 alle: 21:08:17
Ciao Robè, il piacere è assolutamente reciproco, la presenza della saetta family cercherà di essere presente per tutti e due gli eventi.[:)][:)][:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/10/2012 alle: 09:31:47
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 28/09/2012  12:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il secondo link non funziona. Sopra le foto il sito mi chiede se voglio cancellarle? Ma che razza di sistema é? Io carico le foto e chiunque può eliminarle?!?! [:0][xx(][:0][xx(][:0][xx(] Il terzo link è quello della foto più bella, per il mio gusto personale...[:)] Da aggiornare la foto del profilo, sempre che non sia un Amarcord [;)]

Modificato da MrFloyd il 01/10/2012 alle 09:39:45
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/10/2012 alle: 13:09:35
Helsinborg, il principino in sosta libera... Buona settimana a tutti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
arkansa
arkansa
22/03/2009 275
Inserito il 01/10/2012 alle: 17:23:22
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2012  09:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao le ho postate da telefono ... Quale e il miglior sito per postare sul forum ? [8D] Il momento più bello, vedere i miei bambini gioire nel vedermi arrivare a casa con il camper e chiedermi "dove andiamo papà".
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/10/2012 alle: 20:49:30
quote:Risposta al messaggio di arkansa inserito in data 01/10/2012  17:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa é materia di Dani e altri forumisti [:)] Io ho registrato un dominio e mi hanno dato dello spazio per il sito. Il sito non l'ho realizzato ma lo spazio lo uso per postare le foto [:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/10/2012 alle: 08:19:07
Vediamo se riesco a suscitare il vostro interesse...[;)] Gita in battello a Göteborg, la nostra guida turistica... Scusate se vi ammorbo con le foto, ma il thread finisce sempre in seconda pagina...in basso!
16
Saetta71
Saetta71
22/06/2009 201
Inserito il 03/10/2012 alle: 18:56:03
@ mrfloyd sicuramente un ottima guida turistica[;)][;)][;)] buon Mercoledi a tutti. Rino
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 03/10/2012 alle: 22:36:38
Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare un nuovissimo King 51 e volevo scambiare con voi alcune opinioni sui mezzi e l'assistenza Elnagh. Come vi trovate? Io lo userei sia per le vacanze estive che per quelle invernali e , con il webasto, non dovrei aver problemi a scaldarmi. Avere esperienze in merito? Grazie a tutti e a presto.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/10/2012 alle: 09:33:09
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 03/10/2012  22:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto sul thread della Royal Family [:)][:)] Ho visto che avevi aperto un post dove chiedevi pareri. Nessuno che ti abbia consigliato il King, anzi qualcuno ha proprio sconsigliato il gruppo che lo costruisce... Come saprai, l'Elnagh ha vissuto un momento di "appannamento" a causa di sistemi di assemblaggio decisamente inadeguati, quindi alcune produzioni hanno sofferto d'infiltrazioni e altri problemi. Questo periodo buio chiuso, almeno speriamo, nel 2007 con i nuovi modelli, ancora si riflette sul marchio che viene considerato di basso profilo. Io sono sul forum proprio dal 2007, quindi ho visto alternarsi qui diversi proprietari delle nuove gamme (Baron, Duke, Prince e più di recente Magnum) e posso dirti che il livello di soddisfazione è piuttosto buono, se non alto. I problemi che qualcuno ha riscontrato sono gli stessi che trovi nei mezzi della stessa fascia oppure in marchi più blasonati. Per me è una casa medio/medio-alta, con pregi e difetti dei mezzi da 40-50-60k euro che spendi per la sua gamma. Sono mezzi con diverse parti assemblate ancora artigianalmente da maestranze non sempre adeguatamente esperte, sovente sono interinali, quindi è importantissima l'assistenza e questa purtroppo varia da concessionario a concessionario. Ho sentito gente lamentarsi dei tempi lunghi della SEA e poi scoprire che la colpa era del concessionario che per negligenza o scarsità di tempo non aveva fatto richiesta dei pezzi. Quindi più che chiedere generalmente dell'assistenza, dovresti anche informarti sulla serietà del tuo concessionario. Per quanto riguarda l'inverno, lascio la parola ai colleghi, poichè io non faccio montagna. Se hai altre domande, chiedi pure [:)]
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 04/10/2012 alle: 10:26:25
Grazie, finalmente trovo informazioni sul camper che mi piace o quantomeno sul marchio. In fiera ho parlato con Vezzani (resp. Marketing Italia) che, nonostante l'alta carica ufficiale, si è "abbassato" a parlare con noi ed è stato estremamente disponibile e gentile nei ns. confronti. Ciò mi ha colpito positivamente. Per il concessionario io sono di Cuneo per cui mi rivolgerei alla Grosso Vacanze (di cui sono già cliente con Rimor) e che finora, a parte qualche peccatuccio, si è sempre dimostrata seria e responsabile sia sulle garanzie che sugli interventi (un po' meno nei tempi ma nessuno è perfettto). Aspetto allora pareri di chi possiede Duke e Prince e lo utilizza ne periodo invernale. Grazie e a presto.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:17:37
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 04/10/2012  10:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> n questi tempi di crisi non devono solo abbassarsi ma anche scavare [:(] Io sono della prov. di Torino e mi sono rivolto ad Abrate Tour per questioni di comodità, ma il collega Dani, che abita vicino a me, ha preferito rivolgersi a Grosso e mi pare si trovi bene.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 04/10/2012 alle: 11:49:33
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 03/10/2012  22:36:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'uso invernale Io sono un po'(anzi moltissimo) inca...to, perché fino al 2010 elnalgh riscaldava le grigie. Poi senza cambiare nulla sul catalogo ha tolto tutto e il mio mezzo è stato lasciato senza nessuna tutela del serbatoio. Purtroppo il conce di nostro riferimento ha una buona officina ma le venditrici non sono molto skillate sugli aspetti più tecnici, per cui non hanno menzionato e probabilmente non avevano la più pallida idea della questione. Della cosa non ebbi info affidabili nemmeno scrivendo a SEA. Adesso ho letto che il nuovo king ha coibentazione grigie e kit elettrico per la saracinesca come optional. Questo nuovo sistema nessuno lo ha sperimentato. Per quanto riguarda la coibentazione cellula, già i mezzi di nostra generazione sono di buona fattura, con lo styropor, che è una polistirene compresso non di marca, ma adesso il king dovrebbe avere quello di marca al pari dei marchi più blasonati. Devo dire che non ho avuto particolari problemi di freddo o di condensa anche in inverno. Una notazione, nel mio duke 2011 vi erano più bocchette e meglio distribuite che nel duke 2011. L'impressione è che elnalgh abbia voluto restringere la gamma eliminando la base dei tempi (il Baron), facendo un lieve downgrade del Duke e poi mettendo il "nuovo" king al top di gamma. Per cui secondo me le vecchie impressioni non valgono e se ti interessa il king ti conviene guardarlo a lungo ragionando su ogni aspetto ex novo. Ti consiglio di controllare molto bene la questione dei serbatoi grigie, la distribuzione delle bocchette, il posizionamento della zanzariera (folle negli ultimi duke 2012), mentre credo che per la cellula ci sia stato solo un miglioramento. Spero che usino cerniere dei mobili migliori delle mie. Io per natura metto subito in avanti i difetti, ma per il resto ho avuto un ottimo mezzo. Io per scaldare ho aggiunto un webastino alla combi di serie. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/10/2012 alle: 13:46:45
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/10/2012  11:49:33 nel mio duke 2011 vi erano più bocchette e meglio distribuite che nel duke 2011 >
> E come lo distinguo un Duke del 2011 da uno del...2011?!?! [:D][:D][:D]
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 04/10/2012 alle: 14:12:30
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/10/2012  11:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dani, ottima recensione. Domattina Sarò sul posto e dato che il mio deve fare un piccolo intervento in garanzia, avrò circa due ore per studiarmi a fondo il King 51 che tralatro è l'unico modello presente in concessionaria. Una cosa che sopporto poco del conce è la segreteria officina con al servizio una donna scostante e fredda che in principio non viene mai incontro alle richieste del cliente. Ottimo invece il capoofficina Marcello che pare un computer e si muove al ritmo di una "scheggia impazzita". Per la coibentazione dei serbatoi domani verificherò bene che siano coibentati e riscaldati. Come impianto ora montano un Webasto 3900 che dovrebbe essere più che adeguato alle esigenze di un mezzo da 6,92 m. Grazie ancora e continuate con i pareri, io vi terrò informato sulle mie scelte. A presto. Giorgio.

Modificato da Giorsjj il 04/10/2012 alle 14:13:33
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/10/2012 alle: 14:16:51
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 04/10/2012  14:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se poi ti scappa di fare una foto del King 51 e postarla....[;)] Aspettiamo poi le tue impressioni [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 04/10/2012 alle: 14:18:01
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 04/10/2012  13:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio distribuite che nel duke 2012 Non credo che il king nuovo abbia le grigie riscaldate dal weba, ma solo elettricamente. Devi verificare che non sia disponibile su richiesta. Tanto vuoi mica prendere quello nel piazzale che si è fatto Parma ? meglio aspettare un poco e farlo arrivare ex novo, tanto un camper lo hai, no ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 04/10/2012 alle: 15:21:39
Ti parlo da possessore di prince 46 del 2008 quindi una serie abbastanza vecchiotta che montava ancora il webasto 3500... Lo uso spesso in mantagna in inverno, ti posso dire che per il WE non ho mai avuto problemi anche con temperature abbastanza rigide -10/-15 sifoni sempre funzionato al meglio e sempre scaricato le grigie senza problemi. L'unico inconveniente l'ho avuto 2 anni fa a Livigno con punte di -25 e temperatura media durante il giorno di -8, li mi si erano ghiacciati i sifoni del bago e della cucina ma non della doccia, da allora ho comprato 50 cm di tubo e alla sera prima di dormire soffio negli scarichi in modo che non si ghiaccino ristagni... La temperatura a bordo era tranquillamente sui +22 anche con i -25 fuori e in una settimana di freddo intenso il webasto mi ha consumato 45 lt di gasolio sempre acceso e sempre dai 19 ai 23 gradi. Mai avuto problemi di condensa, certo che il calore non è distribuito al top, in punta in mansarda ho 2-3 gradi meno che in dinett... comunque sono soddisfatto... L'unico obrobrio che aveva il mio mezzo era la porta ma già dalla serie successiva prince montava porta seitz con chiusura automobilistica. A mio parere il king è un gran bel mezzo da tutte le stagioni e come ti suggeriva MrFloyd una grossa importanza la ha il concessionario, quindi pesa bene tuttte le cose. Ciao Alan[;)]
13
Gabriele SWX
Gabriele SWX
07/03/2012 5
Inserito il 04/10/2012 alle: 17:06:29
Ciao a tutti. E' da molto tempo che vi seguo ma non ho mai inserito niente nelle discussioni. Ho un Elnagh Prince 57 di fine 2011, e posso dirti che per quanto riguarda il sistema di riscaldamento della cellula con Webasto puoi stare tranquillo, non si soffre certamente il freddo, anche se in mansarda dalla bocchetta arriva l'aria un pò tiepida; la distribuzione dei flussi comunque è fatta abbastanza bene e prevede bocchette anche nel gavone e nell'abitacolo. Per quanto riguarda il serbatoio delle grigie se devi uscire con climi molto rigidi ti consiglio di farlo per lo meno rivestire. Per la qualità generale del mezzo ho alcune perplessità, gli assemblaggi non sono fatti al meglio; alla prima uscita mi è caduto il portasapone in bagno perchè la vite che lo ancora alla parete si è staccata dalla parete stessa, gli sportelli erano storti ed alcuni componenti erano fissati male. Una volta mi si è allagato perchè un tubo che passava sotto il pavimento era fessurato e poi è arrivata anche l'infiltrazione dal tetto, perchè una sigillatura era stata fatta male; me ne sono accorto perchè con la pioggia ho visto l'acqua che gocciolava dalla conguinzione tra il soffitto ed una parete. Per l'infiltrazione mi hanno dovuto "scoperchiare" il camper ed aprire una fiancata, perchè il legno sottostante e quello di una parete si erano danneggiati con l'acqua; tempo impiegato: 3 mesi, dovuti a ritardi sui pezzi di ricambio da parte della SEA. La nuova produzione non dovrebbe più avere problemi dovuti alle infiltrazioni, hanno abolito il legno nei rivestimenti e nella struttura; secondo me non hanno risolto il problema, hanno eliminato le conseguenze. Per quanto riguarda il nuovo King ho visto che hanno creato un mezzo di grande impatto estetico, però guardando bene, a parte i colori, l'esterno è rimasto identico a quello del prince, con una sola stonatura: hanno eliminato le finestre sui montanti lasciando però la forma dell'alloggio delle stesse, probabilmente per non dover rifare dei nuovi montanti. Francamente sarebbe stato più bello con quelle finestrine. All'interno è un tripudio di led colorati, cosa che mi lascia abbastanza indifferente, la disposizione interna del King 57 è stata modificata rispetto a quella del Prince 57, con la conseguenza che la cucina è diventata ad L e l'armadio mi sembra più piccolo. Mi dispiace molto per l'eliminazione del Baron che secondo me era un ottimo mezzo dal prezzo contenuto e rifinito abbastanza bene. Credo che comunque i veicoli della SEA non si discostino come qualità e cura costruttiva dai pari prezzo/fascia delle altre marche, se guardi i messaggi sul forum vedrai che più o meno tutti sono afflitti da problemi vari. Gabriele Gabriele
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 04/10/2012 alle: 19:03:36
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 04/10/2012  14:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Per mè puoi andarci anche al Polo Nord[^][^][^]Salutiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">

Modificato da Tatanka66 il 04/10/2012 alle 19:06:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link