CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Elnagh the official Topic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
96 20 2008
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/04/2013 alle: 00:16:10
Io per prolungare il raduno...sono ancora in giro con il camper! Ieri sera sosta a Bevagna, questa mattina giretto a Foligno con pausa pranzo a Passignano sul Trasimeno. Ora siamo in sosta sul passo del Turchino per la notte. Durante il viaggio io e Raffaella abbiamo ricordato e commentato i momenti del raduno e ognuno dei partecipanti. È stato veramente bello conoscervi e siamo stati veramente bene. Vi ringraziamo per la compagnia e la simpatia con cui ci avete accolti e speriamo di rivedervi tutti presto!
15
ro68
ro68
02/07/2010 90
Inserito il 03/04/2013 alle: 10:47:17
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/04/2013  00:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beati voi... Noi invece già invischiati nei nostri casini...[:(] Baci Andrea, Roberta e Valerio
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 03/04/2013 alle: 22:44:44
Grazie Alan,foto ricevute[:0][:0][:0][:0]certo che il gruppo dei piccoli è uno spettacolo[^][^][^][^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
12
X Y Z
X Y Z
19/03/2013 6
Inserito il 05/04/2013 alle: 19:44:24
Ciao a tutti, Ho bisogno di un consiglio. Ho scritto un nuovo argomento ma nessuno mi ha risposto. L argomento è un magnum 640 del 88. Devo andare a vederlo tra pochi giorni e vorrei dei consigli. Dalle foto vedo che avete tutti de modelli nuovissimi ma fuori budget per il mio primo motorhome/camper di proprietà. La meccanica é iveco. Qualcuno lo conosce e può consiglarmi? Grazie mille a chi vorrà e o potrà rispondermi. Ciao! Andrea
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/04/2013 alle: 20:49:42
quote:Risposta al messaggio di X Y Z inserito in data 05/04/2013  19:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, benvenuto nel thread Elnagh. [;)] Ho visto il tuo post ma purtroppo non conoscendo il mezzo in questione non posso darti consigli, se non quelli generali per chi deve scegliere un camper di seconda mano. La cosa migliore, scusa la banalità, é andare con qualcuno che ha esperienza di camper...se non conosci nessuno, cerca di vedere se le pareti interne del camper hanno degli aloni che possono essere il segno di una infiltrazione. Scorri gli angoli parete-parete e parete-tetto con il pollice, prova a premere in più punti, la consistenza deve essere sempre uguale, se in alcuni punti senti un cedimento é segno d'infiltrazione. Controlla anche i gavoni, gli sportelli in particolare. Purtroppo io non sono un esperto ma se apri un nuovo post con richiesta d'aiuto in generale su cosa controllare (usa anche la funzione cerca del forum) probabilmente avrai più risposte, inoltre magari se lo chiedi, qualcuno é disposto ad accompagnarti a visionarlo, è già successo. [;)] In bocca al lupo [:)]

Modificato da MrFloyd il 05/04/2013 alle 20:56:12
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/04/2013 alle: 09:46:42
Buona domenica a tutti! Noi fermi ai box a causa del maltempo annunciato al mare (a Spotorno hanno rinviato una manifestazione), dei postumi della distorsione alla mia caviglia (ormai praticamente a posto) e per le verifiche al camper che faranno questa settimana, per capire i due problemi riscontrati durante il raduno. Ieri ho portato i bimbi al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino. Non l'avevo ancora visto nel nuovo allestimento, inoltre in questo periodo c'è anche una mostra temporanea di alcune vetture, praticamente esemplari unici, appartenute all'Avvocato, accompagnata da una bella serie di fotografie che rappresentano la vita di Gianni Agnelli. Una bella tappa per chi volesse venire a Torino [:)][:)][:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 07/04/2013 alle: 16:09:51
Ciao a tutti finalmente entro nel forum e finalmente ho scaricato ora le foto...la settimana è stata infernale! Ringrazio tutti in primis Roberto e la sua famiglia che come al solito da tutto se' stesso in quello che fa...grazie per la splendida organizzazione. RIngrazio anche gli altri l'equipaggio Ros, Mr Floyd e Happycamper con cui siamo stati benissimo benchè non ci si conoscesse! Grazie anche ad Alan , solito compagnone di uscite! Ho mandato le mie foto a quelli di cui avevo la mail, ch le volesse può scrivermi il suo indirizzo che gliele mando subito A presto a tutti Luca www.robadacamper.com
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 08/04/2013 alle: 20:06:20
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 07/04/2013  16:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Mitico sei tu,foto fantastiche ricevute[:0][:0][:0]Grazie!Grazie!Grazie!E quando metterai mano al nuovo acquisto,chissà che capolavori[:p][:p][:p]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 12/04/2013 alle: 22:18:53
Questa settimana il mio piccolo ha visto il controllo cellula e il tagliando Fiat ed è passato indenne [:D] Dall'ultima uscita poi sono rimasto soddisfatto dell'acquisto della parabola Satty-Ok e quindi direi che posso sentirmi fortunato. Adesso si pensa al ponte del 25 Aprile... Mi fa piacere che vi siate divertiti al raduno io a Firenze a parte l'acqua e il fango misono trovato bene. Buoni viaggi e magari ci si incontrerà in giro

Modificato da forever il 12/04/2013 alle 22:20:23
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 19/04/2013 alle: 17:17:03
Occhio ai tagliandi Baron 48 del 2008 tutti i tagliandi eseguiti ( a pagamento ) mai nulla di anormale Novembre 2012 angolo Dx sia latrale che sul pianale della mansarda completamente fradicio si fradicio Chiesto un parere e fatte visionare le foto a un falegname sulla resistenza del legno all'acqua mi è stato riferito che l'infiltrazione era molto vecchia con molta probabilità dalla nascita del mezzo Ai controlli annuali mai che ci sia stato un dubbio di infiltrazioni Si è stato riparato in garanzia ,ma sempre riparato e mi è rimasto sullo stomaco minimamente ne la SEA ne il conce si sono degnati di un minimo di scuse ,anzi... Mi è stato detto dal conce che è un difetto dei mansardati Elnagh Cordialmete Luigi

Modificato da i6ywi il 19/04/2013 alle 17:19:14
16
kgb73
kgb73
14/11/2009 27
Inserito il 19/04/2013 alle: 18:11:34
Sicuramente l'assistenza SEA non è molto veloce: io sto ancora aspettando i pezzi di ricambio per riparare un'infiltrazione nel garage del mio duke 54 con 6 mesi di vita. pensavo che, abitando vicino alla fabbrica della Elnagh, i pezzi arrivassero velocemente, invece niente [}:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/04/2013 alle: 08:22:35
quote:Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 19/04/2013  17:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brutta notizia [:(][:(][:(] Tra le altre cose vi aggiorno sul mio. Vi ricordate che a Tivoli avevo avuto un'infiltrazione nell'armadietto dei bimbi? L'acqua arrivava dal foro del cavo della retrocamera. Ho chiesto al proprietario del rimessaggio di controllarmi il mezzo, visto che il lavoro me l'aveva fatto lui. Ha controllato e mi ha detto che non è riuscito a capire da dove s'infiltri [:0][xx(][:0][xx(][:0] Secondo lui sia il passacavi che i profili del mezzo sono tutti siliconati. Mi ha detto che dovrei vedere con la pioggia da dove entra [:0][:0][:0] Naturalmente gli ho risposto che io sarei in grado solamente di vedere l'acqua che ripassa dal foro, non vado certo sul tetto mentre piove e piuttosto di fare delle prove lui con una canna dell'acqua! Oggi faccio un salto a vedere se ha provato a capire da dove arriva l'acqua. Non si è riusciti a capire neanche da dove era uscita l'acqua vicino al serbatoio delle chiare. Impianto sempre in pressione e nessuna perdita...insomma due bei misteri al momento. Certo che in queste condizioni, uno non andrebbe neanche via tranquillo [:(][:(][:(] Comunque, dai, parliamo di cose belle: che progetti avete per il ponte?!?! [:p][:p][:p] Buon ponte a chi parte e anche a chi, come me, resta [;)][:)][;)][:)][;)][:)]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 24/04/2013 alle: 19:31:13
Niente ponte anche per la Tatanka family[:0][:0][:0][:0]per fortuna si lavora[:D][:D][:D]Dai MrFloyd vedrai che troverai da dove entra l'acqua[:)] id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 25/04/2013 alle: 19:32:29
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 24/04/2013  19:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo, fosse almeno...vino! [:D]
14
Itarus
Itarus
28/11/2011 246
Inserito il 01/05/2013 alle: 09:12:26
Scrivo per la prima volta in questo tread anche se non sono nuovo del Forum. Sono proprietario di un Elnagh Duke 57 D del 2011 e settimana scorsa ho portato il mezzo a fare il secondo tagliando: tutto bene tranne una infiltrazione nel gavone posteriore dietro il paraurti. Siamo in attesa dei pezzi di ricambio per iniziare l'intervento perchè il centro assistenza non inizia i lavori se prima non arrivano i pezzi. Amareggiato dalla scoperta, tengo il mezzo in un rimessaggio al coperto e riscaldato, ho deciso di investire qualche centinaio di euro e comprare un igrometro professionale. Ho provveduto personalmente a fare un controllo super approfondito del mezzo con i seguenti risultati: conferma dell'infiltrazione riscontrata dal centro assistenza + infiltrazione in entrambi gli angoli della mansarda + forte infiltrazione sopra la seconda dinette lato finestra + infiltrazione letto castello superiore lato dx (in corrispondenza dell'attacco veranda) + portello gavone bombole completamente bagnato. Ho formalizzato il tutto al centro assistenza e sono in attesa di risposta. Morale, gli ultimi mezzi prodotti nel vecchio stabilimento sono stati assemblati con i piedi, quando fate i tagliandi infiltrazioni cercate di essere presenti, se volete comprare un camper usato munitevi di un igrometro ed ispezionate bene il camper se invece avete comprato un mezzo nuovo comprate comunque un igrometro e tenete sotto controllo il camper.
17
i6ywi
i6ywi
22/07/2008 132
Inserito il 02/05/2013 alle: 19:04:11
quote:Risposta al messaggio di Itarus inserito in data 01/05/2013  09:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo e concordo Sono in possesso di un Baron 48 del 2008 e sinceramente è stato assemblato con la zappa con le conseguenze di tale assemblaggio sommate con tagliandi eseguiti in maniera superficiale dal con.risultato dopo 4 anni e qualche mese mansarda infiltrata con legno completamente fradicio (sicuramente infiltrato da più di 4 anni
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 12/05/2013 alle: 14:07:31
UP!!
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 22/05/2013 alle: 13:07:26
Ragazzi qualcuno conosce il nuovo Magnum 81? Sono in cerca di informazioni a riguardo. Grazie Nicola
15
ro68
ro68
02/07/2010 90
Inserito il 30/05/2013 alle: 06:42:55
Spariti tutti? Ragazzi è tutto ok? Mandate un segnale... Un saluto alla vecchia guardia. Andrea Andrea, Roberta e Valerio
13
MaicolSandra
MaicolSandra
23/07/2012 179
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:06:12
ciao a tutti, scrivo per chiedere una info a voi che sicuramente ne sapete piu di me, che sono possessore di challenger [:)][:)] un mio carissimo amico si è innamorato a prima vista di un elnagh joxy 24, su iveco del 2002. il mezzo devo ammettere è tenuto molto molto bene, e il prezzo anche è buono. volevo chiedere, come va? è un buon mezzo? mi hanno detto su un'altro topic a riguardo di fare occhio al peso. grazie in anticipo per le risposte Challenger 142
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link