quote:Risposta al messaggio di forever inserito in data 09/09/2013 09:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao forever, il lavoro... lo fanno a villesse o a porcia? Gianni
quote:Risposta al messaggio di kgb73 inserito in data 30/09/2013 15:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000, proverò al più presto e ti farò sapere!! pista74
https://forum.camperonline.it/#...
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 30/09/2013 22:03:37 Sarei interessato a sapere se qualcuno ha mai riparato il piatto doccia su un Elnagh Super D 110 o simili, nel caso mi interesserebbe sapere quali prodotti ha usato e che difficoltà ha trovato nello smontaggio dello stesso. Buona serata>> Possibile che nessun partecipante a questa discussione sia incappato in questa "rogna" e l'abbia risolta con un simpatico lavoretto di bricolage ?? C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 01/10/2013 08:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come già detto da Francesco, che saluto!, il thread Elnagh è stato abbandonato un po' da tutti gli utenti. Quindi magari qualcuno ha avuto il tuo problema ma attualmente non sta partecipando. Diciamo che il tuo problema è generale, cioè si è verificato anche su mezzi di altre marche, non è specifico degli Elnagh, quindi o cerchi altre discussioni con il tasto CERCA, oppure apri un nuovo thread nella sezione Cellula o Accessori. Buoni km
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 01/10/2013 10:12:47 Ciao, come già detto da Francesco, che saluto!, il thread Elnagh è stato abbandonato un po' da tutti gli utenti. Quindi magari qualcuno ha avuto il tuo problema ma attualmente non sta partecipando. Diciamo che il tuo problema è generale, cioè si è verificato anche su mezzi di altre marche, non è specifico degli Elnagh, quindi o cerchi altre discussioni con il tasto CERCA, oppure apri un nuovo thread nella sezione Cellula o Accessori. Buoni km>> Caspita!! che peccato che questa discussione sia stata abbandonata a se stessa, io comunque sono un testone, cercherò nel limite del possibile di portare il mio contributo. C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di kgb73 inserito in data 12/10/2013 08:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace sentire che hai dovuto subite tutti questi inconvenienti, anche io qualche peccatuccio di assemblaggio l'ho riscontrato. Premettendo che io ho acquistato il mio mezzo da un privato con formula visto e piaciuto [xx(][xx(][xx(](poi ho capito il motivo dell'insistenza nel pretendere questa cosa), dopo qualche mese dall'acquisto al momento in cui lo abbiamo portato per fare un controllo di routine, abbiamo scoperto che era infiltrato ai due lati della mansarda, e posteriormente all'altezza del paraurti posteriore... Nel mio caso la riparazione ha gravato tutta sulle mie spalle, per fortuna come te sulla mia strada ho incontrato un riparatore Amico con la A maiuscola, che mi ha permesso innanzitutto di assistere alla riparazione insegnandomi anche un sacco di cose (questo non ha prezzo) e permettendomi in questo modo di risparmiare un sacco di ore di mano d'opera. Ora ho imparato pure a fare i controlli delle delle infiltrazioni, e per tutti i piccoli lavoretti intervengo in prima persona, comunque il mezzo che possiedo nonostante quello che ha passato, a me e alla mia famiglia ha dato un sacco di soddisfazioni, ci ha permesso di visitare posti che non avevamo mai visto e conoscere gente di tutti i tipi, chiaramente è sempre pur un Elnagh la qualità dei materiali e il loro assemblaggio è in linea con il valore di acquisto, è chiaro che se fossero realizzati con tecniche e modi utilizzati da case ben più blasonate, i peccati veniali che ogni tanto si sentono sarebbero meno frequenti, ma i prezzi di acquisto sarebbero altri[;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 22/10/2013 19:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max, credo che non inviino gli schemi, ma che ti dicano di rivolgerti a un centro autorizzato Elnagh e t'invitino, non conoscendo a priori la tua competenza tecnica, a non cimentarti da solo in queste operazioni... Buoni lavori [:)] Io invece dopo il viaggio di luglio in Belgio non l'ho più usato. È scaduta anche la revisione e ho sempre la pompa dell'acqua guasta, quindi prima di prenderlo devo fargli fare questi lavoretti...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 23/10/2013 09:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E'esattamente quello che mi hanno risposto, ma qui sorge spontaneo un dubbio, se io chiedessi la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico, che loro devono per legge rilasciare, dovrebbero rilasciare pure gli schemi elettrici che sono parte integrante... a questo punto sono certo che la loro risposta è fatta solo per far cassa e cartello con i concessionari [xx(][xx(][xx(] Se mai dovrò acquistare un altro camper mai più sarà un elnagh! di seguito la mail del centro assistenza SEA - elnagh ... fatevi una grassa risata e se avete intenzione di acquistarne uno, prima pensateci un po' su: PRIMA Richiesta inviata da me a SEA: Da: Massimiliano ***omissis*** [*****@gmail.com] Inviato: domenica 20 ottobre 2013 12.22 A: info [Sea-Camper] Oggetto: Collegamenti elettrici Elnagh Super D 110 Buon giorno, mi trovo in difficoltà con alcuni collegamenti elettrici relativi al quadro di distribuzione elettrico CBE DS-300. Sono possessore di un Camper Elnagh Super D 110 del maggio 2005, nel fare alcune manutenzioni ho dovuto smontare dalla parete a cui era fissata la centralina di distribuzione in oggetto. Purtroppo non mi sono accorto che spostandola lasciando collegati i cavi che escono da sotto, alcuni si sono staccati dai faston di innesto col cablaggio alle varie utenze. Vi chiedo se fosse possibile avere lo schema dei collegamenti per rimettere a posto il tutto. Confidando in un vostro aiuto ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti Massimiliano ***omissis*** ***omissis*** PRIMA RISPOSTA DI SEA As_Claims [Sea-Camper] <as_claims@sea-camper.com> 22 ott (1 giorno fa) a me Egregio Sig.***omissis***, siamo spiacenti ma non forniamo schemi d'impianto a utenti finali. Per tutte le informazioni del caso la invitiamo a contattare un centro assistenza autorizzato di rete Elnagh. Per info e contatti visiti il nostro sito:www.sea-content.com/elnagh Cordiali saluti SEA Società Europea Autocaravan S.p.A. a socio unico Qualità & Post Vendita/Quality & After Sales/Qualität & Service/Qualité & Aprés Vente SECONDA Richiesta inviata da me a SEA Massimiliano ***omissis*** <*****@gmail.com> 22 ott (1 giorno fa) a As_Claims Perdonate la mia insistenza, ma gradirei sapere il motivo per cui non potete fornirmi lo schema del mio veicolo. Confidando in un vostro riscontro, porgo cordiali saluti Massimiliano ***omissis*** SECONDA RISPOSTA DI SEA As_Claims [Sea-Camper] <as_claims@sea-camper.com> 12:04 (8 ore fa) a me Egregio Sig.***omissis***, non forniamo schemi d'impianto se non a personale autorizzato. Per la risoluzione di tali problematiche infatti sono preposte le Reti Assistenza Autorizzate di qualsiasi settore merceologico che preveda un minimo di tecnologia. Certi della sua comprensione porgiamo Cordiali saluti SEA Società Europea Autocaravan S.p.A. a socio unico Qualità & Post Vendita/Quality & After Sales/Qualität & Service/Qualité & Aprés Vente ------------------------------------------------------------------------- Veramente penoso, non ho altre parole. Chi più del proprietario del mezzo è autorizzato ad avere dei banalissimi schemi, questo fa riflettere sul fatto di quanto contiamo come clienti per il gruppo SEA Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 23/10/2013 20:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente, credo che sia una prassi comune a tutte le case costruttrici, non solo dell'Elnagh... Non credo che siano obbligati a forniti la dichiarazione di conformità, il camper é stato costruito secondo gli schemi forniti in fase di omologazione, loro poi dichiarano all'immatricolazione che è stato costruito secondo quanto dichiarato...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 23/10/2013 22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Dichiarazione di conformità è il documento nel quale si dichiara che i prodotti rispettano specifiche Direttive e Norme ed deve essere sottoscritto dal Produttore o suo Mandatario (nel caso in cui il produttore non sia residente nella Comunità Europea) o dall’Importatore in assenza del Mandatario . Contrariamente a quello che facilmente si trova a livello di informazioni, anche in caso di ricorso ad organismo notificato (come l’IMQ o l’Istituto Giordano), sia la Dichiarazione di conformità che tutta la procedura della marcatura CE è sotto la responsabilità del Produttore o dell’Importatore. Infatti, un organismo o laboratorio notificato non può rilasciare la marcatura CE perché tra i tanti aspetti comprende il controllo della produzione, che può fare solo il fabbricante. L’organismo si limiterà a certificare che un prodotto rispetti le norme che riguardano quel prodotto. La responsabilità non si può delegare. Ci si può confondere facilmente tra prove sul prodotto e conformità di tutta la produzione e questo è spesso sfruttato da chi ne trae vantaggio. Come redigere la Dichiarazione di conformità? Tutte le Direttive lo indicano ed è molto semplice. Essa deve contenere: - dati del costruttore e del legale rappresentante - dati e descrizione generale del prodotto - norme e direttive a cui il prodotto è conforme - informazioni relative alla produzione es: n° matricola, lotto, partita, ultime due cifre dell’anno di produzione - data e firma autografa di chi la sottocrive Ora è bene fare attenzione: la Dichiarazione è necessaria alla marcatura CE, ma non è sufficiente! Non si deve confondere con la marcatura, perché ne è solo una parte, le altre parti sono descritte in questo sito. Esiste un altro tipo di Dichiarazione di Conformità, quella di installazione, che deve essere rilasciata da tutte le imprese che realizzano impianti, installazioni o montaggi di sistemi, come ad esempio un impianto elettrico domestico o un impianto idraulico. Questo perché su usano diversi prodotti con marchio CE ma vengono utilizzati per la creazione di impianti che possono essere realizzati solo in loco e non nelle aziende. Le aziende che eseguono le installazioni, oltre ad essere abilitate a farlo, devono rilasciare la dichiarazione di conformità relativa alla realizzazione dell’impianto, che ne attesti la conformità, appunto, al rispetto delle leggi e delle normeid="red">. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –