CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Eriba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/08/2009 alle: 21:24:43
Ciao a tutti, apro quest topic per avere qualche info in più su questo marchio. Credo di aver capito solo che è un marchio francese di proprietà Hymer e prodotto in Germania. Mi interessava in particolar modo la serie Jet, il 613 in particolare. Non mi sembra proprio a buon mercato sopratutto se confrontato con il più blasonato cugino Hymer. Come costruzione adotta lo stesso sistema senza travetti in legno? Per l'utilizzo invernale come prevedete che si comporti rispetto ad un mansardato di pari costo? E in estate è proprio vero che nel basculante c'è da schiattare dal caldo? Soprattutto in sosta libera quando devi tenere le finestre chuse per ovvi problemi di sicurezza. Sono orientato su un mezzo di questo tipo perchè ho finalmente capito che con i grossi mansardati, come ho attualmente, dentro i 35 q.li non ci starò mai e la sola idea di non poter andare in un posto, vedi Svizzera, qunado mi pare e piace mi fa salire la carogna. Il problema più grosso è che a mia moglie piacciono i mansardati e non ho voglia di sentire te l'avevo detto. Ciao , Rik.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 09/08/2009 alle: 23:02:21
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 07/08/2009  21:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ho un Hymer B504Classic. Da quello che ho capito gli eriba sono uguali agli hymer CL. Infatti anche come prezzo di listino sono praticamentee uguali. Ti confermo che il basculante offre una minor circolazione d'aria rispetto al suo corrispondente sul garage posteriore, in particolare quando puoi aprire le finestre. Se non le puoi aprire, davanti o dietro non cambia... Ti consiglio di provare a noleggiare un hymer, dato che esiste questa possibilità, cosi' eviti errori grossolani. bye. pilly.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 10/08/2009 alle: 22:39:36
Grazie Pilly.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 04/10/2009 alle: 08:46:37
Ieri sono andat a vedere gli Eriba Jet 503 e 673. Il primo lungo 6 metri ed il secondo 730. Entrambi hanno il pacchetto Jet Plus e Jet Exklusiv (quello più lungo ha anche il frigo da 150l). Il 673 e allestito su Ducato maxi e motore 3 litri mentre il piccolino è sulla meccanica base. Con questi accessori a listino siamo a 66k per il corto e 79 per il lungo. Del mio Challenger Mageo 172 del 2007 mi darebbero 35k e sul nuovo mi monterebbero antifurto, veranda, duoconfort, triogas, oscuranti esterni. Che ne dite? Faccio la pazzia?
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 05/10/2009 alle: 14:27:01
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 04/10/2009  08:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono interessato anche io, hanno il doppio pavimento? C'è un concessionario in emilia romagna? grazie ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 05/10/2009 alle: 18:47:46
La struttura di base è quella del classe B CL di Hymer quindi senza doppio pavimento. Si differenziano per l'anteriore ed il posteriore e per gli allestimenti interni( tessuti, colore dei mobili e per i pacchetti degli accessori).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link