CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

esperto cercasi ... burstner o euramobil

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
19nicola72
19nicola72
13/09/2009 33
Inserito il 06/06/2011 alle: 22:36:08
Stiamo valutando l’acquisto di un camper per tutta la famiglia (2 adulti + 2 bimbi), a prescindere che si scelga un semintegrale con letto basculante o un mansardato la piantina che più ci piace è letto matrimoniale in coda (o castello se riesco a convincere la moglie ...), cucina possibilmente ad L, dinette avanzata con divanetto laterale (tipo granduca garage). La cosa più difficile da scegliere però è il marchio, in quanto tra gli innumerevoli presenti sul mercato non riusciamo a capire quale offre il miglior rapporto qualità prezzo. Tanto per darvi un’idea tra gli entry level abbiamo guardato challenger genesis, mc louis glamys, elnagh duke o baron e pla plasy mentre nella fascia media mobilvetta kea m74, granduca garage, t-line e pla 736 M. Vorrei capire sei i 10000€ di differenza che ci sono tra la la fascia base e media sono giustificati solamente dalle apprezzabili finiture interne oppure anche da differenze tecniche tipo isolamenti, impianti, garanzie prodotto ecc dato che il mezzo lo vorremmo utilizzare anche d’inverno per andare a sciare. Se qualcuno ne ha idea vorrei capire che materiali utilizzano le varie case per l’isolamento, lo spessore di pareti, tetto e pavimento, e quanti anni danno di garanzia contro le infiltrazioni. Ultima cosa un consiglio su quale casa e mezzo scegliereste e perché. Ringrazio anticipatamente quanti mi vorranno rispondere. [:D]

Modificato da 19nicola72 il 13/06/2011 alle 23:19:19
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 06/06/2011 alle: 22:46:12
IO stavo trattando un rimor europeo8 con matrimoniale posteriore,cucina ad angolo,semidinette avanzata con divanetto laterale 2 posti,metri7,27 , bochetta riscaldamento in mansarda e se non ricordo male anche nel lettone posteriore,le pareti sono le stesse per tutte le fasce di camper della rimor,cambiano le dotazioni e il mobilio interno,non ha i serbatoi riscaldati,nel complesso un bel camper, noi nn lo abbiamo preso perche' abbiamo scelto un bellissimo arca m699 green[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:13:39
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 06/06/2011  22:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mezzo di fascia alta NON è un entry level meglio rifinto....è proprio un altro camper, le differenze a volte sono anche notevoli. Un mezzo di fascia alta , in genere ha Isolamento in Styrofoam o poliuretano espanso anzicchè del semplice polistirolo. Ha il doppio pavimento riscaldato che un entry non ha, nel quale sono inseriti i serbatoi che quindi in inverno non ghiacciano, ha , in alcuni casi anche le valvole di scarico riscaldate, ha sia mobilio che rivestimenti di qualità superiore, riscaldamento molto più capillare e diffuso e in alcuni casi il sistema a radiatori ALDE, ha le finestre Seitz, con zanzariera ed oscurante integrati, ha le giunzioni Pareti/tetto molto meglio protette, in genere con carterature in vetroresina anzicchè la semplice guarnizione di profilo, e in alcuni casi il tetto in un sol pezzo che scende un pò sui lati e quindi le pareti sono infilate sotto (tipo Hymer) e di conseguenza , infiltrazioni zero, in alcuni casi tutta la cellula può anche essere in un sol pezzo di vetroresina, senza alcuna giunzione, tipo VAS, Wingamm, EVM,Aiesistem, AZ etc..etc.. Molti mezzi di fascia alta poi, in genere hanno di serie anche vari accessori che ovviamente sugli entry, bisogna montare dopo, tipo il riscaldatore cellula in viaggio, oppure l'inverter, o ancora la zanzariera alla porta, le predisposizioni per TV, antenna, Telecamera retromarcia etc..etc... Insomma ...le differenze ci sono ! IO con i soldi di un entry level nuovo, prenderei senza manco pensarci un mezzo di fascia alta usato, Laika, Arca, Hymer anche di 10 anni, e molti, anche se ovviamente non tutti, la pensano come me.[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:18:00
Secondo me la miglior cosa è toccare con mano. Io dopo 2 Rimor e 1 Miller sono caduto sui Genesis. La filosofia dichiarata è offrire tanto al minor prezzo e in effetti, come dotazione di serie, offre molto. Certo che non ha le pareti con isolante styrofoam, non ha i serbatoi coibentati, non ha la zanzariera in bagno, ma di meglio a quel prezzo sinceramente non l'ho trovato. Quindi il cosiglio è: gira e valuta in base alle necessità.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:26:20
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse: Un mezzo di fascia alta NON è un entry level meglio rifinto...è proprio un altro camper, le differenze a volte sono anche notevoli.>
> Quoto. Le poche differenze si hanno tra gli Entry e quelli di fascia Media (stesse strutture ma meglio rifinite).
quote: IO con i soldi di un entry level nuovo, prenderei senza manco pensarci un mezzo di fascia alta usato, Laika, Arca, Hymer anche di 10 anni, e molti, anche se ovviamente non tutti, la pensano come me.>
> Io faccio parte dei "non tutti", perchè purtroppo un camper non è fatto solo da una cellula ma anche da una meccanica. 10 anni vogliono dire più manutenzione, più "vessati" da leggi antinquinamento, probabilmente più consumi (e di questi tempi non è poco). E poi sono un po' "schizzinoso" [:I][:I][:I][:I], il sedere ce lo voglio mettere io per primo e sono anche MOLTO diffidente da chi vende mezzi usati, sia privati che concessionari. [|)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 06/06/2011 alle: 23:34:01
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72 inserito in data 06/06/2011  22:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono indubbiamente delle differenze tecniche. In media sono una coperta un po' corta che copre qualche cosa e lascia scoperto altro. Dipende anche dalle tue esigenze.
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 07/06/2011 alle: 00:47:06
> Per me è facile dirti che il mio Kreos 3002 con letti a castello è fantastico! Fra circa 10/20 giorni maxx è in vendita alla Tecnocaravan a Roma dato che devo ritirare il mezzo nuovo. E' del 2005,, 60.000 Km. circa originaliiiii!! Rivestimenti in Alcantara...se lo vedi..te ne innamori...e non lo dico perchè è mio...intanto vai in giro e guarda, ma se hai pazienza ti posso tenere informato anche in pvt. Se vai sul topic di "Quelli del Kreos" vedi alcune foto. Anzi ne posto anche qui. Non so di dove sei quindi non mi sbilancio per dirti di venirlo a vedere..magari puoi mandarmi una mail..naturalmente se la pianta ti può interessare.. ah! la cucina è a L ed ha un bel piano di appoggio. Riscaldatore supplementare in cellula per il viaggio, serbatoi in posizione antigelo, doppio pavimento con gavoni passanti, climatizzatore cabina, Parabola, doppi serbatoi acqua potabile, doccetta esterna, finestre Seitz 5... e tanto altro. Pensa che anche in inverno, con il riscaldamento basso, stiamo a mezze maniche..Fantastico!. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/6/1191955.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/96/pict0015gxo.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] anche noi siamo amanti della montagna![:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/41/dsc00226rl.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] foto di particolari interni [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/842/fotoefilmvari1184.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/818/fotoefilmvari964.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] ma siamo amanti anche del mare[:D][:D][:p][:p] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/543/pict0007j.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Scusa se mi sono dilungata troppo, ma vorrei tanto che questo camper andasse nelle mani di qualcuno che lo sa "amare" come lo ho amato io fino ad ora. [^][^] Giò[8)]
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:11:02
>Tu cerchi un esperto e io premetto che non lo sono, uso il camper da tre anni. Però, dopo una prima esperienza con un usato sono appena passato dalla fase dell'acquisto di un nuovo mezzo e quindi provo a rispondere, avendo anch'io due bimbi. Sulla pianta: se sei convinto della semi-dinette è perché l'hai già provata anche d'inverno, altrimenti valuta il fatto che anche la cabina deve essere ben riscaldata ed isolata (bocchette dedicate). La scelta tra matrimoniale in coda o letti a castello dipende dal rapporto tra i figli (se riescono a dormire insieme) e dallo stile di vita. Se giri con le bici o accetti il portabici (= vr più lungo di almeno 70cm) o ribalti il letto in basso e quindi praticamente non metti altro nel gavone v.v. o scegli il garage come ho fatto io. Un garage bene organizzato ti permette di tenere ordine nel resto del camper. Confronto tra fasce di prezzo: i marchi che hanno gli entry level, nelle serie "superiori" mantengono la stessa struttura (meccanica, telaio, spessore pareti e materiale) e a volte anche la stessa pianta. Lo vedi chiaramente confrontando i mezzi, lo si può fare anche nei siti. Questo per dire che a livello di struttura non si può confrontare la serie "top" di un marchio come Mc Louis, Elnagh o Rimor con la serie più economica, per esempio, della Laika, anche se la differenza di prezzo non è eccessiva. Caratteristiche tecniche: trovi tutti i dati su siti e cataloghi. Scelta: ovviamente bisogna partire dal budget, una volta stabilito quanto potevamo spendere abbiamo guardato tra i mezzi con quel costo e abbiamo deciso di usare i nostri soldi per la sostanza e non per i fronzoli acquistando un Sun Living Lido A12. E' prodotto dall'Adria (che ti consiglio di prendere in considerazione), per farti capire costa meno di un Elnagh Duke o di un Mc Louis Steel ma per alcuni accorgimenti tecnici e strutturali è nettamente superiore. ------ Matteo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/06/2011 alle: 12:53:35
quote:Risposta al messaggio di sbizz: abbiamo deciso di usare i nostri soldi per la sostanza e non per i fronzoli acquistando un Sun Living Lido A12.>
> Se il budget è limitato ti consiglio pure io il mezzo di sbizz: visto in fiera a Parma mi ha fatto una buona impressione. E' un Adria "impoverito", ma la struttura è la stessa. Sarebbe stato una buona alternativa al mezzo che invece ho acquistato (Challenger Genesis 43), di cui ti consiglio di prenderne visione (se vuoi il mio è in "esposizione" dalle parti di Rimini, in attesa delle targhe).
Zio Angel
Zio Angel
-
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:33:44
Basta che tu vada sul sito dei marchi e trovi tutte le caratteristiche dei mezzi da te citati sia per modello che per fascia con i vari componenti di serie e non Poi posso anche Io quotare lo scritto di sbizz
>
16
19nicola72
19nicola72
13/09/2009 33
Inserito il 07/06/2011 alle: 19:24:30
Ringrazio quanti si sono adoperati per risolvere i nostri dubbi. Per quanto riguarda l'usato ci siamo resi conto che se di ultima generazione mantiene un prezzo molto elevato, pertanto abbiamo deciso di restare sul nuovo. Il dubbio era se i 10000€ che differenziano la fascia base dalla media (non quella alta con doppio pavimento, termosifoni ecc ecc) sono giustificati solo dai migliori arredi interni. Per fare un esempio tra il granduca garage e il challenger genesis 51 a favore del secondo ci sono circa € 6000, a giudizio di un occhio inesperto però semba che dia più sostanza infatti è montato su gemellato, il camion di serie è dotato di airbag, ha più riserva idrica, la garanzia contro le infiltrazioni è circa la stessa e l'isolamento mi sembra equivalente. Puo darsi però che ci siamo degli svantaggi che noi non abbiamo valutato. Discorso analogo lo si potrebbe fare paragonandolo a kea m74, più difficile mi risulta paragonare genesis a pla plasy in quanto simili nelle dotazioni e nel prezzo. Secondo voi tra Kea m74 - granduca garage - pla plasy - genesis 51 e visto che ci siamo anche l'adria consigliatomi dall'amico sul forum qual'è il miglire? Mi auguro di riuscire a sceglire un mezzo che ci dia le stesse soddisfazioni che a Giovy 57 ha dato il suo bellissimo kreos. Ciao Nicola
16
Vincentedo
Vincentedo
22/06/2009 78
Inserito il 07/06/2011 alle: 19:38:00
ti dico la mia ho tre bimbi ancora piccoli, ho un laika x 700 con letti a castello nel fondo se fosse adesso io prenderei un camper con letto matrimoniale dietro,i bimbi ci dormono bene, letto sempre pronto anche per i genitori, d'inverno dietro è sicuramente piu caldo mentre con i letti a castello potrebbero risultare un po freddini,garage enorme. forse risulta un po strettino ma certamente piu sicuro e confortevole ciao gigi
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:55:28
quote:Risposta al messaggio di 19nicola72: Puo darsi però che ci siamo degli svantaggi che noi non abbiamo valutato.>
> Io ho fatto la tua stessa valutazione. Avendo avuto il precedente camper su Ducato x250 e dovendo scegliere tra un McLouis Glamys 22 e Challenger Genesis 43 ho scelto quest'ultimo (le finanze permettevano solo questo). Ho messo a confronto i 2 mezzi e allo stesso prezzo... - Ducato offriva il 100 cv e Transit 140 cv (stesso identico motore ma sul Ford è + potente) - Transit offre Airbag lato passeggero, Fendinebbia, Cruise control, specchietti elettrici, impianto stereo di serie, cabina metallizzata, braccioli sui sedili, piastre girevoli. - Il Genesis ha l'impianto luci a LED di serie - Sul Genesis la stufa è a gasolio (Eberspacher) - Sul genesis c'è il maxy oblò trasparente, quello posteriore è anche questo trasparente. - Su Ford c'è il nuovo telaio per camper skeletal. Il Glamys bel camper, ma a confronto è un po' scarno e la mobilia è più "leggera". I profili esterni sono quelli vecchia concezione, più fini ed economici, le maniglie di porte e gavoni sono più economiche. Insomma, su McLouis si è fatta più economia forse per compensare il maggior costo del Ducato. Premetto che esteticamente il Ducato è tutta un'altra storia, ma io guardo principalmente alla sostanza e dopo varie esperienze negative (compresa l'assistenza Fiat [:(!]), preferisco un modello fine serie (il Transit) dove tutti i difetti si presume siano stati corretti. Per rispondere alla tua domanda se 10000 euro sono giustificati per avere un mezzo "solo" più rifinito: la mia risposta è no. Ma lo dico solo perchè dentro al camper a me piace lavorarci con il fai-da-te e per me è pure un divertimento rifinire il mezzo in modo migliore.
16
19nicola72
19nicola72
13/09/2009 33
Inserito il 13/06/2011 alle: 23:18:08
Sabato sono andato a vedere un po' di semintegrali con letto basculante, in particolare mi sono piaciuti euramobil 710 HB e burstner Ixeo plus it 710 G. Mi piacerebbe avere un vs consiglio in merito ai due marchi, cosa ha uno più dell'altro e quant'altro ecc....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link