CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Eura Mobil - Pareri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/10/2013 alle: 12:50:50
E' da un po' di tempo che mi guardo in giro, e non trovo commenti o giudizi sul marchio Eura Mobil e più precisamente la serie dei profilati/semintegrali Terrestra. Mi interesserebbe ricevere commenti dagli eventuali possessori per quanto riguarda i pro e i contro che hanno riscontrato. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 19/10/2013 alle: 14:24:49
Premetto che non ne ho mai posseduto uno ,ma obbiettivamente sarebbe la scelta che farei avendo la possibilità di cambiare il mezzo ( rapporto prezzo qualità )a noi piaceil motorhome integra line
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/10/2013 alle: 19:10:31
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 19/10/2013  14:24:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi fa piacere che trovare qualcuno che condivide le mia stessa idea ...[;)][;)] In effetti io stavo valutando il semintegrale Terrestra 690HB

http://www.euramobil.de/terrest...

In effetti quello che colpisce è il notevole rapporto qualità prezzo, lo stesso prodotto ribaltato su marche blasonate costa un bel 15-20% in più. Ho avuto modo di parlare con un conce di altro marchio, esprimendomi liberamente sull'Euramobil, lo stesso me l'ha bocciato su tutti i fronti, ma credo che essendo concorrente non ne potesse parlare bene [}:)][}:)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 20/10/2013 alle: 14:28:17
premetto che ne sento parlare benissimo per tecnica costruttiva e qualita' del prodotto e nn metto in dubbio la cosa perche' confermate e straconfermate ... pero' .. pero' ... ogni volta che sono in giro e guardo il prodotto esposto c'e sempre qualcosa che nn mi attrae ... ovviamente e' un giudizio iper_soggettivo percio' valido quanto uno zero ... ma all'atto di un nuovo acquisto nn e' eura Mobil al top dei miei desideri .. Max
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:00:21
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 20/10/2013  14:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a poco tempo fa condividevo in pieno il tuo pensiero,ma da quando è diventato un marchio del gruppo trigano l'estetica è molto migliorata!! Sul lato tecnico non penso ci siano dubbi ,diversamente il servizio di assistenza che io giudico fondamentale per un camper non saprei!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 20/10/2013 alle: 23:26:55
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 20/10/2013  21:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, gli aspetti riguardanti un'eventuale assistenza sono molto importanti, bisognerebbe capire con chi ci è già passato come se la cavano i teutonici produttori. Non sapevo che euramobil facesse parte del gruppo trigano, grazie per l'informazione, questa cosa appunto riallacciandomi agli ambiti del servizio assistenza credo credo che non possa che far bene, almeno mi pare.[;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 21/10/2013 alle: 10:25:17
mezzi eccezzionali con un grande problema si aspettano se va bene 6 mesi
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 21/10/2013 alle: 20:42:46
L'ultimo mezzo nuovo un challenger ,lo abbiamo aspettato sei mesi uguale !!
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 22/10/2013 alle: 20:43:09
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 21/10/2013  20:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Geppetto azzz...6 mesi[:0] che mezzo hai preso? rapid

Modificato da rapid il 22/10/2013 alle 20:45:08
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 22/10/2013 alle: 23:23:58
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 22/10/2013  20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un normalissimo semintegrale challenger 42 combinato a settembre ( l'ultima edizione di Rimini) arrivato a marzo !!
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 25/10/2013 alle: 20:40:30
... nessun possessore di Eura Mobile ha voglia di darci un parere? Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –

Modificato da Iz2lwe il 29/10/2013 alle 14:02:54
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:09:49
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 25/10/2013  20:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi trova l'oro non dice in giro dov'é la miniera [8D] Non mi ricordo se ho detto ****.
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 29/10/2013 alle: 21:26:20
quote:Risposta al messaggio di Carthaginese inserito in data 29/10/2013  21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un grande [:D] "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
13
tanguero
tanguero
05/11/2012 22
Inserito il 03/11/2013 alle: 00:11:04
Ciao Noi saremmo nuovi possessori di un Eura Mobil Profila 660HB... in teoria perchè l'abbiamo pagato, ma non ancora ritirato [:D] , l'abbiamo preso usato da un noto concessionario di Magenta ( [:D] giusto perchè non si capisca quale [:D] ) lo ritiriamo Sabato prossimo (9 Ottobre) e credo che questa settimana quindi non dormirò. Il mezzo è del 2012 e mi ha convino all'istante, mia moglie invece ci ha messo qualche ora in più, ma solo perchè è tirchia [:D] considera che è da un po' che giravamo per cercare un camper che facesse al caso nostro e ne abbiamo visti davvero di ogni, questo è l'unico che ci ha convinti subito entrambi e senza riserve, manca solo il basculante sulla zona giorno, ma per il momento non abbiamo figli quindi va bene così. Conto di farci una bella vacanza sciistica qst capodanno, per cui ti saprò dire qualcosa tra non molto. P.S. Relativamente a quello che dicono i concessionari a proposito dei marchi concorrenti; non ti dico il mio conce come mi ha ammazzato un marchio abbastanza blasonato come Burstner, penso che sia un po' il gioco delle parti.
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 06/11/2013 alle: 22:33:59
quote:Risposta al messaggio di tanguero inserito in data 03/11/2013  00:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sabato prossimo 9 Ottobre? Pazzesco!
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:58:17
quote:Risposta al messaggio di tanguero inserito in data 03/11/2013  00:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come va il mezzo, puoi darci qualche parere ora che è passato un po' di tempo? Buon natale Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
13
tanguero
tanguero
05/11/2012 22
Inserito il 22/12/2013 alle: 20:02:47
Ho ritiato il mezzo da circa un mese e tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a farci niente, come avevo scritto nel post, pensavo di andarci in montagna per capodanno ed è quello che farò. Per ora mi sono limitato a guidarlo un po' per vedere come và e mi sono accorto che quando il motre si scalda la quarta marcia grattava [:(!] il concessionario potrebbe anche non essersene accorto perchè effettivamente non lo faceva da freddo, ma non appena si scaldava la quarta iniziava a grattare, quindi non mi spiego come i precedenti propietari non se ne siano mai accorti in 24.000 km... Comunque sono andato da una officina Fiat camper vicino a casa mia dato che il mezzo è ancora coperto dalla garanzia Fiat, grazie al cielo ho trovato della gente veramente molto valida, cortese, professionale e disponibile, si tratta dell'officina Zappa di Lissone, sono contento di aver avuto questo inconveniente perchè ciò mi ha fato conoscere queste persone serie che lavorano bene, ciò è stata una bella sorpresa, sopratutto dopo che questa estate, al contrario, mi sono dovuto scontrare con la scarsa professionalità, la poca disponibilità e la mancanza di serietà di una famosa officina BMW motorrad della brianza... che pena... (scusate l'OT), comunque per l'assistenza; Fiat batte BMW 10 a 0... Dopo che mi hanno sostituito il pezzo incriminato in garanzia il camper và benissimo, ma devo ancora testarlo, a Gennaio vi farò sapere, comunque le prime impressioni sono queste: (considerando che sono un neofita quindi se dico minghiate abbiate pietà di me). [list]Il motore 2300 150 cv cammina fin troppo, è silenzioso e prontissimo, non posso ancora sapere quanto consuma, ma l'impressione è che se si schiaccia consuma come un concorde [:D] La rumorosità della cellula non mi sembra al top, nel senso che un po di rumore si sente, ma credo che il grosso dipenda dallo schermo della doccia che non è ben fermo, provvederò a sistemarlo Per ora è tutto, ecco alcune foto, ho già fatto la moquette per l'inverno ritagliando un tappeto a buonmercato dell'Ikea... speriamo bene [8D]

Modificato da tanguero il 22/12/2013 alle 20:15:57
13
tanguero
tanguero
05/11/2012 22
Inserito il 22/12/2013 alle: 20:29:32
Mi sa che le foto erano un po' piccole... riprovo...
13
tanguero
tanguero
05/11/2012 22
Inserito il 04/01/2014 alle: 00:36:08
Buon anno a tutti. Eccomi di ritorno dalla prima vacanza invernale in camper. Mi sono trovato bene; la prima notte c'è stato un attimo di panico poiché il garage era gelido e siccome il letto è sopra al garage non ho dormito benissimo, mettendo la mano tra il materasso e la parete (dalla parte del cuscino) sentivo la guarnizione interna dello sportello del gavone ghiacciata e la parete alla mia dx (posteriore) freddissima, al mattino ho trovato la valvola dello scarico acque grigie ghiacciata (non si apriva) pur avendo il serbatoio isolato e riscaldato [xx(]. Poi mi sono accorto che dipendeva tutto dalla mia inesperienza, le 2 bocchette del garage erano ostruite dalle cose che ci ho messo dentro alla rinfusa (devo ancora fare lo scaffale), quindi ho spostato tutto in centro, in modo da non ostruire l'aria calda, ho aperto le bocchette al massimo ed ho chiuso un po' alcune bocchette della zona giorno, infatti la stufa è davanti e la temperatura dell'aria che arriva dietro è già più bassa di suo, poi ho messo la stufa al massimo per circa mezzora e ciò mi ha permesso di riaprire la valvola di scarico, ovviamente non ho usato né sale né antigelo. Con una temperatura esterna che di notte è scesa fino a -16, tenendo circa 20 gradi interni di giorno e 18 di notte, una bombola da 10 Kg è durata circa 2 gg e mezzo, che era più o meno quello che mi aspettavo, se ci sono consigli per far durare di più il gas sono ben accetti. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, anche se ho trovato un errore costruttivo (o una leggerezza) ed è questo: il letto, come i divani interni attaccati alle pareti, sono in realtà spostati di un paio di centimetri dalla parete ed in questa intercapedine passa l'aria calda, in modo da non creare condensa sulle pareti e di tenerle calde, fin qui tutto ok, sul letto però questo accorgimento c'è solo su testa e piedi, ma il lato lungo è appoggiato alla parete posteriore ed inoltre io ci ho messo lenzuola e piumone che isolano ulteriormente, risultato: la parte alta della parete rimane fredda e le lenzuola appoggiate alla parete nel momento di massimo freddo esterno risultavano fredde e leggermente umide, probabilmente farò una piccola modifica per lasciare una intercapedine tra il materasso e la parte posteriore, credo che in questo modo ruberò non più di 1,5 cm alla larghezza del letto, ma eliminerò il problema della parete fredda, ho visto infatti che spostando leggermente il materasso dalla parete il problema si risolve in pochi minuti. La zona giorno mi sembra ottima sia come fattura che come disposizione, (anche se avrei preferito la cucina ad L), tuttavia, nonostante la copertura esterna completa, qualche spiffero in cabina non mancava, ma credo che sia normale per qualsiasi veicolo non integrale (anche qui si accettano consigli). Ok anche il bagno, la doccia, essendo in comune ha il vantaggio di essere molto molto spaziosa, inoltre un asse apposito si abbassa sul water in modo da potersi lavare anche restando seduti, io non l'ho usato, ma ciò comunque permette di avere tanto spazio all'altezza delle braccia e di potersi quindi muovere ed insaponare senza tirare gomitate ovunque, inoltre avendo una copertura rigida che isola il mobile, non c'è il fastidioso problema del telo che ti viene addosso. I miscelatori invece sono abbastanza imprecisi, questo vale sia per il bagno che per la cucina. La dinamica del Ducato è davvero eccezionale, avevo letto quà e là sul sito, i commenti positivi di tanti utenti, ma non pensavo che un camper potesse essere così agile, divertente ed anche scattante (150 cv), la cosa ha anche un lato negativo però; la sensazione infatti è quella di guidare un auto e non un mezzo che pesa più di 3 tonnellate, e ho notato che farsi prendere la mano è piuttosto facile, in discesa sui tornanti mi è capitato in un paio di occasioni di essere troppo veloce, nulla di preoccupante, però bisogna fare attenzione, io comunque sono molto prudente ed in'autostrada non ho superato i 100 km/h, comunque ho già provato tutte le condizioni, strada asciutta, strada innevata e strada bagnata, la rumorosità che mi era sembrata fastidiosa guidando in città, non mi ha dato noia su un lungo tratto. Per il momento questo è quanto, sono al primo viaggio (ed al primo camper) sicuramente avrò modo di trovare altri pregi ed altri difetti nei prossimi mesi usandolo, intanto domani mi metterò d'impegno e farò l'illuminazione nel garage e la scaffalatura, entrambe assolutamente necessarie. Relativamente all'assistenza, posso dire che il concessionario di Magenta sembra molto disponibile e molto friendly, anche se fino ad oggi non ho avuto grossi problemi, la sensazione comunque è quella di essere in buone mani. Se ci sono domande chiedete pure.

Modificato da tanguero il 04/01/2014 alle 00:37:11
13
Carthaginese
Carthaginese
01/11/2012 317
Inserito il 12/01/2014 alle: 16:24:30
Dai dai dai dai dai dai che mancano meno di due mesi al mio Eura Dai dai dai ! Daaaiiiii Dai dai Dai !
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:34:11
quote:Risposta al messaggio di tanguero inserito in data 04/01/2014  00:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il conce di magenta posso dirti che sei un buone mani ... E' il concessionario piu' grosso che c'e' in lombardia e non si perdono in ****ate .. Ho preso da loro 4 camper e ho la tessera gold ( se ci fosse avrei la ultra super gold per quanti soldi gli ho mollato ..[:(][:(] ) . Devo dire che da quando se ne andato un dipendente ( un certo M...l ) sono rimasto un po' meno contento dell'attenzione rivolta anche se comunque non ho mai avuto nulla da lamentarmi . Ogni richiesta fatta hanno sempre cercato di soddisfarmi anche su cose che effettivamente potevano non competere a loro . Per il resto troverai sempre qualche magagna ... eura arca laika che sia ... Si dice che chi progetta i camper non sia un camperista ... nulla di piu' vero .[;)] Sul euro 5 per esperienza e' un ottimo motore ... il Fap rompe un po' le palline sulle prestazioni ma con il percorrere dei km diventara' sempre piu' prestazionale sia in termini di consumi che di prestazioni stesse . Silenzioso e guida automibilistica sono i sui pregi . Per il Gas 2 gg 1/2a -15 e' gia un buon consumo .. posso magari consigliarti in futuro se vorrai , montare un riscaldamento supp da viaggio che sfrutti l'acqua calda del motore . Arrivi alla destinazione caldo caldo e ne gioveranno i passeggeri e la truma non partira' a manetta con un risparmio di gas e corrente . Dalla cabina arrivera' sempre un po' di freddo con la dinette alla francese ... tieni le bocchette aria chiuse e metti la copertura esterna .. nn chiudere la tenda che crea una zona d'aria freddda tra tenda e vetro ... lascia che il riscaldamento riscaldi tutto anche la cabina e l'aria fredda che arriva si disperdera' subito . Distribuisci bene il calore con le bocchette e vedrai che il camper sara' riscaldato a dovere . Buon km Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link