CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Euramobil

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 11/12/2011 alle: 05:37:11
ciao a tutti Ho potuto constatare in questi giorni le fattezze di questi mezzi e mi sembrano veramente ben assemblati, nello specifico ho acquistato un mezzo di fascia alta e devo dire mi sembra veramente fatto bene...(giustamente si potrebbe dire...visto il livello diamolo per "scontato"), ma guardando dal concessionario anche i mezzi di fascia più bassa sono rimasto favorevolmente colpito. Sicuramente non saranno indenni da difetti come qualsiasi altra marca...vedremo! Purtroppo sono ancora in fase di immatricolazione per cui non l'ho testato sul campo, ma per chiunque fosse interessato sarà mia premura rilasciare le mie impressioni sicuramente non da professionista del settore, ne da camperista di lungo corso, ma da utente imparziale, non sono mai stato uno schierato: alfista, bmwista, laikista ecc.ecc. Considerando che Euramobil è una marca poco diffusa in Italia spero di far cosa gradita a chi fosse interessato a questo marchio. Buona giornata a tutti Davide

Modificato da davide67 il 11/12/2011 alle 15:10:20
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 11/12/2011 alle: 09:47:49
euramobil è da sempre un ottimo marchio, caratterizzato da buoni materiali impiegati e ottima cura nell'assemblaggio e nei particolari. è un ottimo acquisto. franco
arturino
arturino
-
Inserito il 11/12/2011 alle: 10:14:34
Sì, ultimamente li guardo anch'io con molto interesse. Soprattutto ora che la casa ha ridotto di parecchio i prezzi acquisti un semintegrale al prezzo di un Rimor/Roller ecc.. e la qualità mi pare decisamente superiore. L'unica cosa che mi "disturba" un po' è l'eccessiva distanza tra sedile guida e parabrezza nel motorhome. Ci saprai anche dire com'è l'assistenza, aspetto spesso sottovalutato ma nota dolente di molti costruttori.
17
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 11/12/2011 alle: 11:42:01
Io ho visto i Profila con letto basculante. Niente da dire sulla qualità costruttiva, sono un attimino "insipidi" a livello di impatto visivo del mobilio, seppur qualitativamente fatti bene. A livello di progetto è lodevole che siano presenti delle vere paretine anticondensa, anche se potevano inserire dei listelli in plastica tipo aeratori per mascherare la struttura di compensato che riamne a vista. Negativa è invece l'altezza utile sotto il basculante che è di 1,80mt. [V][V][V] Davide
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 11/12/2011 alle: 15:07:09
ciao si effetivamente la distanza con il parabrezza non è da poco, ma penso che ci si abitui facilmente, uso il condizionale perchè come già anticipato ad oggi mi ci sono seduto solamente nel piazzale del conc., quando potrò utilizzarlo in strada vi farò sapere. A livello di assistenza in Italia è poco presente, infatti uno dei motivi che mi ha fatto avvicinare a questo marchio è che da pochi mesi un noto rivenditore di Magenta (MI) ha in concessione Euramobil e per me logisticamente parlando mi viene comodo, devo dire che fino ad oggi sono stati molto corretti anche con i tempi di consegna...era uno degli aspetti che temevo. Effettivamente su alcuni mezzi si bada più ai contenuti che non all'estetica, diciamo un pò spartanotti senza troppi fronzoli, ma parlando con i venditori mi hanno fatto notare alcuni dettagli che denotano una certa cura nell'assemblaggio davide

Modificato da davide67 il 11/12/2011 alle 15:17:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:34:07
Ciao Davide, anche io mi associo a quelli curiosi delle Tue impressioni da utilizzatore. Premesso poi che non ne posseggo uno , non li vendo e non conosco venditori [:D] penso di poter affermare che ,a livello di cellula, hanno qualcosa in più degli altri di comune assemblaggio ,perlomeno "italico". Non siamo di fronte ad un monoscocca, tuttavia finalmente abbandoniamo la tecnologia (vecchia di almeno trenta anni) delle pareti fatte da regoli in legno e polistirolo da imballaggio avvitato tramite viti autofilettanti (perchè il 90 % dei nostri mezzi è così ed in Italia lo sarà ancora per anni[xx(]) per passare a pareti con regoli in alluminio, isolante styrofoam ed il tutto assemblato con profili estrusi in alluminio e sigillature senza viti, di derivazione aeronautica. Credo che le infiltrazioni saranno pressochè eliminate, tuttavia qualora entrasse acqua...cosa potrebbe marcire ? niente ! Anche la rigidità strutturale immagino sarà superiore, con riduzione di scricchiolii e problemi vari al mobilio. Se volete vedere come sono costruiti, gurdate fino in fondo questo :

http://www.euramobil.de/standor...

cliccando sul logo euramobil . In merito alle motorizzazioni, niente di nuovo e sulle disposizioni interne..de gustibus... In merito alla rete assistenza il vero problema credo sia il "valzer" di continui cambi di marche rappresentate da parte di molti concessionari, a cui assistiamo oramai da qualche anno. Comunque in Germania , Francia e Belgio sono mezzi molto diffusi. Resto in attesa di riscontri sul campo. Valerio
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 11/12/2011 alle: 22:17:29
Anche noi ci abbiamo messo gli occhi addosso. Sembrano fatti bene, e hanno tutti il doppio fondo che,non e poco. Secondo me è molto limitante la scarsita di concessionari. gudimai
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 13/12/2011 alle: 10:30:52
buon giorno a tutti piaciono molto anche a me in particolare l'integra style ho guardato il sito solo che non c'è l'italiano [}:)][}:)] esteticamente mi piace molto il frontale effettivamente sembra ben realizzato aspetto anche io le tur impressioni ciao Mauro da Torino
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 13/12/2011 alle: 12:21:45
Io ho un'Eura del 2008, Profila mansardato. Pochi fronzoli e molta sostanza. Letti supercomodi, cellula coibentata benissimo (e ho la semidinette). I Terrestra/Profila sono favolosi, rapporto qualità prezzo eccezionale. Peccato per la rete assistenza assente da Bologna in giù.
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 13/12/2011 alle: 21:14:04
Ciao si effettivamente è stata la prima sensazione che ho avuto guardando questi mezzi, pochi fronzoli e buon contenuto. Parlando con il concessionario mi ha riferiro che eura sta dando buone soddisfazioni anche a livello di vendita, speriamo che anche a livello di assistenza possa espandersi. Sinceramente dalle poche notizie che sono riuscito ad ottenere si parlava di tempi di consegna molto lunghi, in realtà sono stati corretti. Non vedo l'ora di ririrarlo ormai sono agli sgoccioli buona serata

Modificato da davide67 il 13/12/2011 alle 21:15:13
15
davide67
davide67
08/06/2010 442
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:09:46
Buonasera a tutti come anticipato da questo post e ovviamente per chi ne fosse interessato vorrei dare la mia impressione dopo i miei primi 50km (sicuramente troppo pochi e ancora poco attendibili ) fatti con questo nuovo euramobil integra biasse. Considerate che si tratta di un mezzo imponente di quasi mt. 9, ma nonostante la mole tolti i primi 10 minuti di adattamento, sono rimasto favorevolmente colpito dalla manovrabilità e dalla sensazione di stabilità in autostrada. I pesi mi sembrano ben bilanciati cosa importantissima su mezzi biasse con traz. anteriore. Devo dire che anche in fase di parcheggio e quindi di manovrabilità confrontato al mezzo precedente ( roller team granduca gt) nonostante l'enorme differenza di mole mi ha colpito...direi quasi stupito la fluidità. Assenti scricchiolii vari, il motore pensavo si sentisse un pochino meno, comunque niente di fastidioso. Nota a parer mio negativa la grande finestra panoramica posizionata sopra al letto basculante,effetto bellissimo, ma poco pratica di fatto poichè crea escursioni termiche : freddo in inverno e presumo caldo in estate Impiantistica e coibentazione e assemblaggio di prim'ordine (...sembrano !) In definitiva prima sensazione direi positiva.[;)]

Modificato da davide67 il 19/01/2012 alle 22:26:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link