CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

EVM Pascià 480 su Renault Master 2.8 dci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 02:40:57
Salve a tutti. Prima volta che scrivo,per cui mi presento.Mi chiamo Carlo.Sono alla presa con l'acquisto del secondo Camper e sto' valutando l'acquisto di un EVM Pascia' 480 su Renault master 2.8 DCI...Il dubbio principale nasce proprio dalla motorizzazione che mi pare un po' sottodimensionata...115 CV per i 7,5 metri...Chiedo Aiuto...qualcuno mi puo' dare lumi sulla validita' di questa motorizzazione su un Camper di dimensioni e peso rilevante...Il Camper e' del 2001(fine 2001) e' molto accessoriato, 62000 km,sembra molto ben tenuto...la richiesta e' di 23000 Euro...vi pare accettabile? Chiedo scusa per il lungo messaggio e ringrazio a priori per qualsiasi risposta Lenticchia lenticchia
Drogo
Drogo
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 10:20:46
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013  02:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti la motorizzazione non è granché potente, soprattutto per quel tipo di mezzo che era parecchio pesante, anzi io lo porterei su una pesa... Il prezzo, pur senza aver visto il camper, mi pare un po' caro di questi tempi in cui hai una vastissima scelta di usati più potenti e più moderni, anche se magari non monoscocca.
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 15:58:13
Grazie per l'informazioe,te ne sono molto grato.[:)] Ho in alternativa un Arca 715 glt su Mercedes del 2005 circa 50000 km.Non ha ammortizzatori ad aria ne aria condizionata...sui forum si parla di problematiche di stabilita' e di risccaldamento nella cabina per cui si consiglia quantomeno aria condizionata in cabina....il prezzo richiesto e' 30000 eurini...un po' moltini per il mio budget...ma magari se riesco a strappare uno scontino...cosa ve ne pare del prezzo richiesto...grazie per il vostro aiuto[:D][:D][:D] lenticchia
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/12/2013 alle: 16:29:25
Arca di sicuro. Mick kokorde worldwide president
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 16:57:56
Grazie panzer. Puoi darmi un'opinione sul prezzo richiesto? Te ne sarei grato...non e' facile avere un'idea sulla valutazione reale del camper...e' un problema rilevante per chi acquista.[:I] lenticchia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:08:19
Evm costruito Bene ma i ricambi ?-?-?- Pochi da chi ha prelevato? Arca esiste ancora e prodotto ottimo! Franco
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:13:41
prova a vedere se questo può esserti di aiuto... . [url] http://www.motornet.it/portale/Home/caravan_e_camper/usato_camper.html Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 22/12/2013 alle 17:14:46
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:17:06
Ti ha risposto franco esprimendo i nostri giudizi, Senza nulla togliere alla scocca EVM ma l'azienda non esiste più, e nel malaugurato caso di un ricambio che fai? É vero che la scocca è in vetroresina ma sportelli ecc ecc per non parlare di mobili interni, inoltre come ti ha scritto drogo, pesalo... Buone feste. Mick kokorde worldwide president
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:52:21
Grazie a tutti...Ho appena fatto una quotazione dell'Arca sul sito da voi gentilmente suggerito...Risulta una valutazione di 27.500 Euro ma non capisco se si riferisce a motorizzazione Ducato o Mercedes...sembrerebbe che quotino la stessa cifra le due motorizzazioni...mi sembra strano...[:I][:I][:I] voi che ne dite..di seguito la valutazione.. ARCA CAMPER scheda prodotto Arca M 715 GLT Determinazione delle valutazioni Descrizione Anno 1° immatricolazione : 2005 valutazione base Eurotax €: 27.500 altre versioni dello stesso modello (per una percorrenza media rispetto alla data di prima immatricolazione) versione Tipo Meccanica C.C. Posti valut. € In Prod Arca M 715 GLT (2005 ) MS Fiat Ducato 18 2.8 jtd 2800 6 27.500,00 NO Comunque tenedo conto degli accessori...mi pare che siamo vicini ai 30000 Tentero' al piu' uno sconticino...[8D] lenticchia
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:59:20
Dimenticavo...Augurissimi a tutti e grazie per le dritte a Drogo,Panzer,Franco... [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] Aprofitto per un'ultima domanda...[:I][:I][:I] Vedo che gli Arca esternamente formano facilmente delle strisce sulla cellula...smog...che con l'acqua piovana crea le famose strisce...chiedo se e' facile portarle vie con l'utilizzo di appropriati preparati ed estrema attenzione a non deteriorare vernice e quant'altro...Qualchye cosa di particolare in merito alle strisce sugli Arca?Consigli in merito? lenticchia
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:00:46
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/12/2013  17:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lenticchia ...i soliti discorsi sulla evm ...non esiste più ,i ricambi ,pesa troppo ...non ti fare influenzare da questi discorsi ,scegli il camper che più è di tuo gradimento e le tuo necessità...per il resto che ti hanno detto sono tutte c....e...solamente che non hai probleni di infiltrazioni è gia tanto (leggi tutti i post di gente che hanno problemi di qusto tipo,poi pensa..)...la vetroresina qualsiasi carrozziere che sa usare la vetroresina lo aggiusta (dico qualsiasi cosa si rompe...)"vai a vedere cosa accade in un incidente a un altra tipo di scocca(i soldi che spendi per aggiustarlo sono quelli che servono per comprare evm)....per i mobili (ma cosa ci fate dentro a un camper rompete i mobili ,si puo rompere una cerniera una serratura...o avete la stufa a legna)...per il peso, pesa un po di più...ma vorrei vederre quanto pesano i loro (sempre un camper lungo 7,5 metri ..mica un camperino da 5 metri ...non paragonateli)...cmq se hai problemi puoi chiedere consiglio alla concessionaria della ivr ,che hanno tutti gli stampi e anche i mobili sono identici ...vai sul loro sito e guarda i mezzi che producono...il motore non so consigliarti...ma non credo che avra questi problemoni...non ti fare influenzare da queste cose ..pensa se ti è più congeniale uno o l altro...e logicamente come sono tenuti...buone feste
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:20:43
pava@ E della meccanica cosa consigli, sicuramente superiore al Mercedes... Tutto si può dire pur di difendere la propria scelta, ma spiega a tutti noi attenti lettori come mai se provi a cercare di permutare il tuo EVM non te lo ritirano neanche contro la Nimitz, mentre Arca ultraventennali continuano ad avere mercato. Per i ricambi interni ho visto piedini del frigo marcire, porte inarcarsi, pensili ammaccarsi per caduta pentola cassetti fuoriuscire e sfondare top cucina, e potrei andare avanti ... Ragion per cui a un forumista che educatamente chiede un consiglio io rispondo quello che mi suggerisce la mia LUNGA esperienza, e non per difendere le mie scelte. Mick kokorde worldwide president
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:24:58
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013  17:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le famigerate righe nere affliggono tutti i mezzi rimessati all'aperto, un prodotto non troppo aggressivo tipo il San gallo e risciacquo abbondante di acqua condito da olio di gomito, e tutto torna splendente, consiglio di non farle invecchiare ma appena possibile eliminarle, e il tetto sempre pulito... Mick kokorde worldwide president
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:38:12
Grazie a tutti...tutti i consigli sono utili...il Camper ha un valore affettivo non indifferente...lo dico perche' anchhe io ho avuto difficolta' a lasciar andare il mio vecchio Fendt...che ha fatto un ottimo lavoro...ma aveva i suoi annetti...era del 1994[:D][:D][:D] andava bene...ma c'e' voglia di un ulteriore passo in avanti...credo che entrambi i Camper presi in considerazione siano buoni...poi ci vuole anche un po' di fortuna...ma certamente si cerca di aiutare la fortuna nella scelta in ogni modo...altrimenti non si e' veramente camperisti[:)][:)][:)] opinioni personali con rispetto massimo di quelle altrui che sono gradite a tutti i livelli...buonissime feste a tutti lenticchia
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 22/12/2013 alle: 19:19:05
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/12/2013  18:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti il mio è mercedes... Oggi risponderti che il mio camper lo rivendo quando voglio sarei un pò presuntuoso ma lo saresti anche te a dire che il tuo camper lo vendi quando vuoi (ma per la crisi che ci affligge eche affligge anche il settore camperistico)cmq lo scorso anno me lo prendevano indietro .. la butto un po sul ridere...ma chi viaggia dietro oltre alle cinture si mette il casco (casomai cadesse una pentola)...ricordate di mettere il pentolame nei ripiani bassi ... certo che quello che gli sono marciti i piedi del frigo ,immagino il pianale come era ridotto ...il mio è in vetroresina.. Per Lenticchia..non fare caso a queste diatribe (scherzose )l arca è un ottimo mezzo...il consiglio che do io cmq è quello di non comprare mai ad occhi chiusi guarda bene se non avesse qualche infiltrazione...magari con igrometro...e se puoi fatti accompagnare che in due è sempre meglio..ciao
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 19:46:55
Pava posso chiederti come ti tovi con il Mercedes? E' vero che riscalda molto la cabina nel pavimento? In alcuni post ho letto qualcuno che si lamenta del surriscaldamento nella cabina e sconsiglia fortemente l'acquisto di Mercedes senza aria condizionata. Qualcuno e' molto soddisfato dei consumi...altri se ne lamentano...Io ho un Mercedes 220 CDI...auto...e sono molto soddisfatto...ma altra cosa e' il Camper...il vecchio Fendt con motore Sofim 2500 era abbastanza parco...andano a velocita' intorno 90 KM orari...anche 11 km a litro...piu' o meno...considererei ottimo 10 km a litro per il Mercedes...andando a velocita' intorno a 90-100 Km. lenticchia
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 22/12/2013 alle: 20:10:41
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013  19:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lenticchia ,io mi trovo bene ...non ho mai riscontrato quel problema,il mio ha l aria condizionata...per quanto riguarda i consumi ,diciamo che ci sei intorno ai 10 anche 11 (90-100 km)...
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 20:43:58
Qualcuno sa come va il Renault master DCI 115 cv? Motorizzazione non molto frequente. Sul Pascia' 480 mi sembra un poco sottodimensionata.Le schede che trovo su camperonline ne parlano bene.La trazione dovrebbe essere anteriore...Come sara' il comportamento su strada...ed in salita? lenticchia
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/12/2013 alle: 22:15:46
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013  20:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lenticchia, io possiedo un EVM Pascia' 480 sl su Renault master 2.8 DCI e posso dirti che va proprio come un Ducato 2800, visto che il motore è Sofim come il Ducato.[:)] La trazione è anteriore e su strada si comporta come tutti i mezzi da 7,5 metri con 115 CV. Io ho anche il gancio di traino e trasporto un rimorchio leggero con dentro un quad e un gommone + motore da 15cv + accessori. Non ho mai avuto nessun problema in salita e neanche in discesa.[:)][:D] Credo che molto dipenda da quello che una persona vuole fare con un mezzo ricreazionale.[:)][:D][:o)] Saluti[;)]
13
lenticchia
lenticchia
16/09/2012 69
Inserito il 22/12/2013 alle: 22:23:05
Grazie dodi, molto utile il tuo post.Mi tranquillizza sapere che il Renault va bene. Come consumi e manutenzione o problemidi qualsiasi tipo...mi puoi dare qualche informazione? Ogni tua valutazione sul Camper e sulla motrice mi saranno molto utili considerando che vengono da chi ha direttamente utilizzato e vissuto il Camper.Io vivendo in Sardegna lo uso prevalentemente per uso estivo [:D] lenticchia
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/12/2013 alle: 22:45:44
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013  22:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima dell'Evm avevo un Elnagh su Ducato 2500 Tdi e anche se l'Evm è più lungo di 60 cm, il motore 2800 risponde meglio sia in pianura che in salita. Il Master ha anche i freni a disco posteriori + l'abs, che sul mio "vecchio" Ducato non avevo e la differenza si sente anche in frenata. Le sospensioni ad aria che l'Evm monta di serie sono ottime e aiutano molto la stabilità del mezzo. Sul mio Ducato le avevo fatte montare io e quindi conosco cos'è la differenza.[:)] I consumi dipendono molto dal PIEDONE e dai pesi più o meno superflui che ognuno di noi si porta dietro. Posso dirti che con il carico + rimorchio per le vacanze che negli ultimi anni ho fatto in Calabria percorro mediamente 9-10 km con un litro. Raramente supero i 100Km/h, spesso sono sotto i 90. Il codice della strada dice che non dovrei superare gli 80 in autostrada, però i Tir si in****erebbero troppo.[:D][:D][:D] La manutenzione è quella del Ducato, olio - filtro olio - filtro aria e ogni 30000 km gli cambio anche il filtro del gasolio. (non ho mai avuto problemi di nessun tipo.) L'unica cosa che non mi piace è la leva del cambio.[:(][V][B)] Era molto meglio quella del Ducato. E' un levone enorme, d'altri tempi.[xx(][xx(] In compenso il motore è molto più silenzioso del Ducato 2500 e la scocca Evm non emette nessun rumore, mentre l'Elnagh ti faceva venire il mal di testa[:D][:D] Saluti[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link