quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013 02:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti la motorizzazione non è granché potente, soprattutto per quel tipo di mezzo che era parecchio pesante, anzi io lo porterei su una pesa... Il prezzo, pur senza aver visto il camper, mi pare un po' caro di questi tempi in cui hai una vastissima scelta di usati più potenti e più moderni, anche se magari non monoscocca.
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quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/12/2013 17:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lenticchia ...i soliti discorsi sulla evm ...non esiste più ,i ricambi ,pesa troppo ...non ti fare influenzare da questi discorsi ,scegli il camper che più è di tuo gradimento e le tuo necessità...per il resto che ti hanno detto sono tutte c....e...solamente che non hai probleni di infiltrazioni è gia tanto (leggi tutti i post di gente che hanno problemi di qusto tipo,poi pensa..)...la vetroresina qualsiasi carrozziere che sa usare la vetroresina lo aggiusta (dico qualsiasi cosa si rompe...)"vai a vedere cosa accade in un incidente a un altra tipo di scocca(i soldi che spendi per aggiustarlo sono quelli che servono per comprare evm)....per i mobili (ma cosa ci fate dentro a un camper rompete i mobili ,si puo rompere una cerniera una serratura...o avete la stufa a legna)...per il peso, pesa un po di più...ma vorrei vederre quanto pesano i loro (sempre un camper lungo 7,5 metri ..mica un camperino da 5 metri ...non paragonateli)...cmq se hai problemi puoi chiedere consiglio alla concessionaria della ivr ,che hanno tutti gli stampi e anche i mobili sono identici ...vai sul loro sito e guarda i mezzi che producono...il motore non so consigliarti...ma non credo che avra questi problemoni...non ti fare influenzare da queste cose ..pensa se ti è più congeniale uno o l altro...e logicamente come sono tenuti...buone feste
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013 17:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le famigerate righe nere affliggono tutti i mezzi rimessati all'aperto, un prodotto non troppo aggressivo tipo il San gallo e risciacquo abbondante di acqua condito da olio di gomito, e tutto torna splendente, consiglio di non farle invecchiare ma appena possibile eliminarle, e il tetto sempre pulito... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/12/2013 18:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti il mio è mercedes... Oggi risponderti che il mio camper lo rivendo quando voglio sarei un pò presuntuoso ma lo saresti anche te a dire che il tuo camper lo vendi quando vuoi (ma per la crisi che ci affligge eche affligge anche il settore camperistico)cmq lo scorso anno me lo prendevano indietro .. la butto un po sul ridere...ma chi viaggia dietro oltre alle cinture si mette il casco (casomai cadesse una pentola)...ricordate di mettere il pentolame nei ripiani bassi ... certo che quello che gli sono marciti i piedi del frigo ,immagino il pianale come era ridotto ...il mio è in vetroresina.. Per Lenticchia..non fare caso a queste diatribe (scherzose )l arca è un ottimo mezzo...il consiglio che do io cmq è quello di non comprare mai ad occhi chiusi guarda bene se non avesse qualche infiltrazione...magari con igrometro...e se puoi fatti accompagnare che in due è sempre meglio..ciao
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013 19:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lenticchia ,io mi trovo bene ...non ho mai riscontrato quel problema,il mio ha l aria condizionata...per quanto riguarda i consumi ,diciamo che ci sei intorno ai 10 anche 11 (90-100 km)...
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013 20:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao lenticchia, io possiedo un EVM Pascia' 480 sl su Renault master 2.8 DCI e posso dirti che va proprio come un Ducato 2800, visto che il motore è Sofim come il Ducato.[:)] La trazione è anteriore e su strada si comporta come tutti i mezzi da 7,5 metri con 115 CV. Io ho anche il gancio di traino e trasporto un rimorchio leggero con dentro un quad e un gommone + motore da 15cv + accessori. Non ho mai avuto nessun problema in salita e neanche in discesa.[:)][:D] Credo che molto dipenda da quello che una persona vuole fare con un mezzo ricreazionale.[:)][:D][:o)] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di lenticchia inserito in data 22/12/2013 22:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima dell'Evm avevo un Elnagh su Ducato 2500 Tdi e anche se l'Evm è più lungo di 60 cm, il motore 2800 risponde meglio sia in pianura che in salita. Il Master ha anche i freni a disco posteriori + l'abs, che sul mio "vecchio" Ducato non avevo e la differenza si sente anche in frenata. Le sospensioni ad aria che l'Evm monta di serie sono ottime e aiutano molto la stabilità del mezzo. Sul mio Ducato le avevo fatte montare io e quindi conosco cos'è la differenza.[:)] I consumi dipendono molto dal PIEDONE e dai pesi più o meno superflui che ognuno di noi si porta dietro. Posso dirti che con il carico + rimorchio per le vacanze che negli ultimi anni ho fatto in Calabria percorro mediamente 9-10 km con un litro. Raramente supero i 100Km/h, spesso sono sotto i 90. Il codice della strada dice che non dovrei superare gli 80 in autostrada, però i Tir si in****erebbero troppo.[:D][:D][:D] La manutenzione è quella del Ducato, olio - filtro olio - filtro aria e ogni 30000 km gli cambio anche il filtro del gasolio. (non ho mai avuto problemi di nessun tipo.) L'unica cosa che non mi piace è la leva del cambio.[:(][V][B)] Era molto meglio quella del Ducato. E' un levone enorme, d'altri tempi.[xx(][xx(] In compenso il motore è molto più silenzioso del Ducato 2500 e la scocca Evm non emette nessun rumore, mentre l'Elnagh ti faceva venire il mal di testa[:D][:D] Saluti[;)]