CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Evm system serie platino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 23:33:08
Buongiorno a tutti, mi presento sono Lucia. Sono in trattativa per l'acquisto di un evm system serie platino. Vorrei consigli da voi esperti per quanto riguarda un camper evm system del 2001, montato su renaul master 2800, km 94000 prezzo 16900. Acquisto da concessionario con un anno di garanzia su motore e infiltrazioni (non ho ben capito però cosa sia compreso e cosa no). 
Non posso vedere di persona il mezzo poiché è molto distante dal mio domicilio, ho mandato a visionarlo un amico, che però è esperto di meccanica ma non di cellula. Ho fatto controllare il pavimento che sembra solido e non molle (problema letto qui su alcuni camper simili). 
​​​Ringrazio tutti di avermi letta e per i vostri eventuali consigli. 
Lucia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 13:11:04
In risposta al messaggio di Lluu del 28/06/2020 alle 23:33:08

Buongiorno a tutti, mi presento sono Lucia. Sono in trattativa per l'acquisto di un evm system serie platino. Vorrei consigli da voi esperti per quanto riguarda un camper evm system del 2001, montato su renaul master 2800,
km 94000 prezzo 16900. Acquisto da concessionario con un anno di garanzia su motore e infiltrazioni (non ho ben capito però cosa sia compreso e cosa no).  Non posso vedere di persona il mezzo poiché è molto distante dal mio domicilio, ho mandato a visionarlo un amico, che però è esperto di meccanica ma non di cellula. Ho fatto controllare il pavimento che sembra solido e non molle (problema letto qui su alcuni camper simili).  ​​​Ringrazio tutti di avermi letta e per i vostri eventuali consigli.  Lucia
...
Credo di aver individuato qual è il camper che avresti adocchiato.
Dalle foto, effettivamente non sembra male. Ovvio, però, che bisognerebbe vederlo di persona, anche per verificare com'è stato tenuto in tutti questi anni.
Ma il tuo amico che lo ha visionato, anche se non è in grado di individuare eventuali difetti occulti della cellula, che impressione ne ha ricavato, vedendo gli interni ?
Se il camper è stato maltrattato, a volte non c'è bisogno di essere degli esperti per accorgersene !
Per quanto riguarda eventuali infiltrazioni, se non vado errato, si dovrebbe trattare di un camper monoscocca, per cui ritengo che non dovrebbe avere particolari problemi.
Senza vederlo, comunque, è difficile dare dei pareri. L'unica cosa che puoi fare è quella di dare una controllatina al chilometraggio (io ci ho provato, ma non ci sono riuscito, perchè la targa non è ben visibile).
Il suggerimento che mi sento di darti, è quello - se lo ritieni - di indicare la località in cui si trova il camper, perchè potresti trovare qualche "forumista" della zona disposto a darti una mano, andandolo a vedere di persona.
Io ho fatto così diversi anni fa, quando ho individuato un camper a 700 km. da casa mia e sono stato più che fortunato perchè ho trovato diversi frequentatori del forum che sono andati a visionare il camper per mio conto, fornendomi poi un dettagliato resoconto.
Posso assicurarti che su questo forum c'è gente pronta a farsi in quattro, pur di dare una mano agli altri camperisti !
Giuseppe
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 16:34:44
Ciao Grazie per la risposta. 
Il mio amico che l'ha visionato ha detto che secondo lui è stato trattato bene. 
Il camper è quello che hai visto nella zona di Novara. 
Il venditore ci è sembrato serio, ma comunque la garanzia è una garanzia monca, che copre pochissimo. 
Il camper dovrebbe avere 94000 km. 
Grazie
Lucia
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 16:45:00
Il venditore ha precisato che prima della consegna rifarà siliconatura esterna e bagno. Messa appunto al motore, sistemata con antiruggine sotto (è un po' arrugginito).
Come accessori monta pannello 100 wat, forno, sospensioni al-KO (dovrebbero essere le originali quindi scadute), retrocamera, gradino elettrico, frigo basso, doccia separata, aria condizionata in cellula, veranda nuova da installare. 

Lucia
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 16:57:30
In risposta al messaggio di Lluu del 29/06/2020 alle 16:45:00

Il venditore ha precisato che prima della consegna rifarà siliconatura esterna e bagno. Messa appunto al motore, sistemata con antiruggine sotto (è un po' arrugginito). Come accessori monta pannello 100 wat, forno, sospensioni
al-KO (dovrebbero essere le originali quindi scadute), retrocamera, gradino elettrico, frigo basso, doccia separata, aria condizionata in cellula, veranda nuova da installare.   
...
che io sappia le sospensioni non scadono e credo siano optional in quella meccanica; è un camper fuori peso, molto probabilmente, la scocca di otima qualità si riflette sul peso del manufatto.
Difficilmente rientra nei 3500 Kg previsti
Paolo DR
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 17:40:15
In risposta al messaggio di Lluu del 29/06/2020 alle 16:34:44

Ciao Grazie per la risposta.  Il mio amico che l'ha visionato ha detto che secondo lui è stato trattato bene.  Il camper è quello che hai visto nella zona di Novara.  Il venditore ci è sembrato serio, ma comunque la garanzia è una garanzia monca, che copre pochissimo.  Il camper dovrebbe avere 94000 km.  Grazie
Le garanzie sull'usato credo che siano tutte così: del resto, non si può pretendere di più su un camper di quasi vent'anni !
Io semmai farei una trattativa sul prezzo e, come ti ho già suggerito, verificherei se il chilometraggio può ritenersi attendibile o meno.
Poi, sperando che nel frattempo qualche camperista della zona ti dia la propria disponibilità per dare un'occhiata al mezzo, io proverei a contattare qualcuno di mia iniziativa.
La cosa richiede molta pazienza, ma volendo si può fare !
Dal tuo profilo, cerca la voce "io sono amico di Col" e digita la città di tuo interesse (in questo caso, Novara). Ti apparirà un elenco di 50 camperisti della zona iscritti al forum: verifica i singoli nickname e seleziona quelli che sono ancora "attivi" sul forum, interrogando i loro profilo e soffermandoti sulla data e sul numero degli interventi più recenti.
Una volta individuati quelli che ti sembrano tuttora frequentatori assidui del forum, puoi provare a contattarli in privato, esponendo il tuo problema e chiedendo se possono darti una mano.
Io all'epoca feci così e devo dire che mi andò più che bene ! 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 29/06/2020 alle 17:58:51
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 18:04:53
Sul prezzo non c'è margine di trattativa. Per quanto riguarda il peso mi ha detto che avendo passato le revisioni il mezzo è entro i limiti. 
Lucia
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 18:07:12
In risposta al messaggio di PDR del 29/06/2020 alle 16:57:30

che io sappia le sospensioni non scadono e credo siano optional in quella meccanica; è un camper fuori peso, molto probabilmente, la scocca di otima qualità si riflette sul peso del manufatto. Difficilmente rientra nei 3500 Kg previsti
Io non sono esperta ma ho letto che dopo 7 anni sarebbero da cambiare le parti in gomma. 
Lucia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 18:17:31
In risposta al messaggio di Lluu del 29/06/2020 alle 18:07:12

Io non sono esperta ma ho letto che dopo 7 anni sarebbero da cambiare le parti in gomma. 
Quella dei 7 anni io francamente non l'ho mai sentita !
La durata dipende da tanti fattori, anche se - dopo 20 anni - potrebbero anche far registrare qualche perdita.
Ma io non mi preoccuperei tanto delle sospensioni ad aria, quanto piuttosto del corretto funzionamento di tutte le utenze interne (frigorifero, boiler, fornelli, ecc.)
Giuseppe
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 18:30:07
Si sicuramente, Le sospensioni sono l'ultimo problema. Per quanto riguarda le utenze mi è stato assicurato che funzioni correttamente al momento della consegna, inoltre se dovessero avere un malfunzionamento durante l'anno di garanzia il venditore ne risponderebbe per il 50%.

Lucia
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 19:01:07
In risposta al messaggio di Lluu del 29/06/2020 alle 18:04:53

Sul prezzo non c'è margine di trattativa. Per quanto riguarda il peso mi ha detto che avendo passato le revisioni il mezzo è entro i limiti. 
Beh, francamente è la prima volta che sento di un concessionario che vende a prezzo fisso ! 
Giuseppe
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 19:19:29
Mi ha detto che il prezzo è già basso. Non mi cambia nemmeno le ruote che sono a metà vita.
Preciso che il pagamento avverrà tramite contante e non con finanziaria. 
Lucia

Modificato da Lluu il 29/06/2020 alle 19:35:00
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 19:54:42
In risposta al messaggio di Lluu del 29/06/2020 alle 19:19:29

Mi ha detto che il prezzo è già basso. Non mi cambia nemmeno le ruote che sono a metà vita. Preciso che il pagamento avverrà tramite contante e non con finanziaria. 
Non so che dirti: certo è davvero molto strano che non accetti di fare alcun tipo di trattativa ! Non vorrei avesse subodorato che hai già deciso di prenderlo comunque, perchè in tal caso è ovvio che non sia disposto a scendere di prezzo (loro sono molto bravi nell'individuare i clienti che si sono innamorati di un mezzo !).
Al limite, prova tu a fargli una proposta di acquisto, magari a 15.000 euro e vedi un po' come reagisce. Onestamente dubito che lascerebbe cadere una proposta del genere, senza neanche fare una controproposta a 15.500 o, al limite, a 16.000 euro.
Comunque, scusami se mi permetto di chiedertelo: ma come sei messa, quanto ad abilità nelle trattative ?

P.S.
Purtroppo al giorno d'oggi, il pagamento per contanti è penalizzante per chi acquista I venditori, infatti, preferiscono i pagamenti rateali, perchè tanto loro incassano comunque subito la cifra dovuta ed in più lucrano anche sulle commissioni che vengono girate loro dalle finanziarie.   
Giuseppe
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 21:43:23
Io ho cercato di trattare ma il venditore mi ha detto che sta ricevendo molte proposte per il mezzo e il prezzo è quello. Prendere o lasciare. Non è disposto nemmeno a montare delle piccole cose quali luci a LED o sensore di rilevamento fughe gas. Insomma nemmeno 200 euro in meno. 
Lucia
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 22:32:53
In risposta al messaggio di Lluu del 29/06/2020 alle 21:43:23

Io ho cercato di trattare ma il venditore mi ha detto che sta ricevendo molte proposte per il mezzo e il prezzo è quello. Prendere o lasciare. Non è disposto nemmeno a montare delle piccole cose quali luci a LED o sensore di rilevamento fughe gas. Insomma nemmeno 200 euro in meno. 
Lascialo lì, l'affare lo fai tu 
Paolo DR
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 22:39:04
In risposta al messaggio di Lluu del 29/06/2020 alle 21:43:23

A questo punto devi decidere tu se "provare" a fargli comunque la tua offerta, invitandolo a pensarci su ed aspettare se si fa eventualmente risentire.
Il rischio, però, è quello di perdere l'affare.
Se poi non vuoi correre questo rischio, non hai altra scelta che accettare le sue condizioni. 
Restano comunque le mie perplessità su questa strana rigidità del concessionario. Io forse mi sbaglierò, ma secondo me ha percepito che sei fortemente interessata all'acquisto di questo mezzo.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 29/06/2020 alle 22:41:56
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 23:05:07
In risposta al messaggio di PDR del 29/06/2020 alle 22:32:53

Lascialo lì, l'affare lo fai tu 
Grazie per la risposta.
Ci penseremo. 
Lucia
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 23:08:36
In risposta al messaggio di bottastra del 29/06/2020 alle 22:39:04

A questo punto devi decidere tu se provare a fargli comunque la tua offerta, invitandolo a pensarci su ed aspettare se si fa eventualmente risentire. Il rischio, però, è quello di perdere l'affare. Se poi non vuoi correre
questo rischio, non hai altra scelta che accettare le sue condizioni.  Restano comunque le mie perplessità su questa strana rigidità del concessionario. Io forse mi sbaglierò, ma secondo me ha percepito che sei fortemente interessata all'acquisto di questo mezzo.
...
Si, probabilmente ha capito che ci piace molto. Grazie, dobbiamo decidere in fretta, e la fretta non va mai bene.

Lucia
13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 00:11:41
Non so se possa esserti utile ma dopo avere girato mezzo nord Italia quando ho cercato i diversi camper che ho avuto, i concessionari più seri li ho trovati in Piemonte. Ne ho comprati due proprio in Piemonte e avuto nessun problema, mentre con i precedenti in Lombardia non è andata altrettanto bene.
Trattandosi di un monoscocca non so di quali siliconature esterne comunque possa parlare, forse solo quelle degli oblò.  La ruggine sotto è la cosa più importante da valutare (c'è il resoconto di qualcuno qui sul forum che per mettere mano alla ruggine ha dovuto smontare mezzo camper) e tra le meccaniche la Renault non è sicuramente tra le migliori. Dato il peso se frequenti la montagna con quella meccanica qualche dubbio lo avrei.
 . .

5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 07:51:21
In risposta al messaggio di spranto del 30/06/2020 alle 00:11:41

Non so se possa esserti utile ma dopo avere girato mezzo nord Italia quando ho cercato i diversi camper che ho avuto, i concessionari più seri li ho trovati in Piemonte. Ne ho comprati due proprio in Piemonte e avuto nessun
problema, mentre con i precedenti in Lombardia non è andata altrettanto bene. Trattandosi di un monoscocca non so di quali siliconature esterne comunque possa parlare, forse solo quelle degli oblò.  La ruggine sotto è la cosa più importante da valutare (c'è il resoconto di qualcuno qui sul forum che per mettere mano alla ruggine ha dovuto smontare mezzo camper) e tra le meccaniche la Renault non è sicuramente tra le migliori. Dato il peso se frequenti la montagna con quella meccanica qualche dubbio lo avrei.  . .  
...
Non frequentiamo la montagna in inverno, però abbiatiamo in una zona piena di salite, già per arrivare a casa è presente una bella rampa. 
Lucia
5
Lluu
Lluu
28/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 22:23:08
Ciao. Vi volevo aggiornare. Alla fine lo abbiamo comprato. Speriamo che vada tutto bene. 
Grazie a tutti per i vostri interventi. 
​​​​​​
Lucia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link