CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Evm System - troviamoci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Inserito il 07/10/2009 alle: 14:55:47
Salve, da circa 6 anni sono possessore di un EVM PASCIA' su meccanica IVECO. Come tutti sappiamo l'azienda non esiste più da tempo e nel mio girovagare per l'italia e per l'europa ho incontrato molti possessori di VR EVM i quali in alcuni casi, non sapevano come fare per reperire ricambi (serigrafie originali, assistenza specifica ecc.) Io, essendo di Roma ho negli anni ricostruito, a mia necessità, la rete di assistenza specializzata per tali veicoli. Le eccellenti caratteristiche di tali monoscocche, sono indiscusse ed a mio parere, ad oggi sono state superate solo dagli Infinity della Camper Monoscocca. Comunque, la mia intenzione sarebbe quella di organizzare un raduno per tutti i possessori di EVM (da decidere la località) e poi, chissà... Attendo adesioni Tanti buoni kilometri MAX-R

Modificato da Max-R il 10/10/2009 alle 09:10:36
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:27:32
un mio compagno di viaggio sara contento di sapere di questo raduno, ..... quando andiamo via non incontriamo mai nessuno con qusti mezzi,infatti lo prendo sempre ingiro.....comunque noi ci siamo...... anche perche a me questi mezzi piaciono molto..buon lavoro....BUONI KM A TUTTI
16
genp
genp
07/12/2009 4
Inserito il 08/12/2009 alle: 14:23:37
Salve Max sto per acquistare un EVM REVOLUTION del 2006 , ho qualche dubbio per il fatto che l'azienda non esiste piu , ma ho letto che è stata rilevata dalla I.V.R. di Terracina , tu ne sai qualcosa ? Inoltre possedendo un evm , mi dai qualche suggerimento ? Ti do la scheda dell'evm che ho trovato : renault cc 3000 - stufa combi - tendalino - retrocamera - stereo renault con comandi sul volante - vaso espansione - air top - forno - frigo grande - gancio traino - generatore - garage - letto matrim trasversale post. - anno 2006 - km 22000 - euro 30 mila - non so altro . Tu che ne dici ? Ho sentito dire che è abbastanza pesante per cui mi pongo dei dubbi sul consumo e sulla potenza se è sufficiente ; mi piacerebbe montarci l'aria condiz ( a proposito la monoscocca è calda d'estate ? ) un doppio serbatoio e un wc nautico . Ti ringrazio in anticipo genp
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Inserito il 05/01/2010 alle: 15:03:59
quote:Risposta al messaggio di genp inserito in data 08/12/2009  14:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve e scusa per il ritardo nella risposta: i revolution sono il "lascito" del fallimento EVM. Il mezzo è lo stesso, cambia solo la serigrafia. La monoscocca essendo di resina su due strati con stiroform al centro è ottima come isolante termico, difatti, quasi tutti i vr in alluminio hanno il tetto e le mansarde in vetroresina. Per il prezzo: è un semintegrale o un mansardato? Dipende dalle condizioni generali, ha il Garage o il letto in coda di lato? La meccanica è ottima, consumi circa 9 km al litro. Per l'assistenza della scocca ogni carrozziere/cosatruttore di barche può tranquillamente intervenire a necessità. Per le componenti interne, rispondono le marche produttrici attraverso la rete di concessionari istallatori. Per me, a parte il prezzo che non so giudicare, è un otrtimo mezzo. fammi sapere. Tanti buoni kilometri.
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:12:22
quote:Risposta al messaggio di genp inserito in data 08/12/2009  14:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao genp...sono andato sul sito della ivr terracina e dalle foto che ho potuto vedere i mezzi che producono assomigliano molto agli evm specialmente una foto degli interni...appena posso gli voglio telefonare non si sa mai puo' far comodo sapere che qualcuno conosce bene il mezzo...grazie per la dritta...riguardo al mezzo che vuoi acquistare secondo me è ottimo per il prezzo devi valutare te...un consiglio prima di comprare qualsiasi mezzo di qualsiasi casa costrutrice guardalo molto bene e con calma...buoni km[:)]ciao pava
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
justy
justy
07/01/2010 16
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:24:52
Ciao anch io ho un evm e mi trovo molto bene...se fate qualcosa io ci sono.Veramente un gran mezzo.....[:)][8D][}:)]
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 12/01/2010 alle: 10:15:07
allora qualcuno oltre me c'è!! possessore da 1 anno di un gold 450 e sono molto contento! saluti.

Modificato da nim il 13/01/2010 alle 11:32:27
15
justy
justy
07/01/2010 16
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:24:44
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 12/01/2010  18:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il mio è un mothorome dell evm,cosa ne pensi di questo mezzo...ciao justy
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:54:40
quote:Risposta al messaggio di justy inserito in data 12/01/2010  21:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meccanica mercedes, cambio automatico(?) modello X5 [?] Comunque un mezzo innovativo, il progettista ha negli anni successivi, disegnato altri motorhome (ARCA ecc.) Tanti buoni kilometri
15
justy
justy
07/01/2010 16
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:32:02
quote:Risposta al messaggio di Max-R inserito in data 13/01/2010  13:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao max grazie per la risposta...sai io questo mezzo lo uso molto in inverno e devo dire che mi sono trovato sempre bene anche a temperature molto basse,specialmente quando lo guidi senti che è un bel mezzo,senza rumorini strani e molto robusto...sinceramente non capisco perche molti quando parli di questi camper ne dicono di tutti i colori...ti volevo chiedere ma la fabbrica della nuova produzione degli infiniti monoscocca è dove venivano costruiti gli evm?...ciao
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 14/01/2010 alle: 10:31:12
Buongiorno a tutti, Sono un felice possessore di un motorhome Infinity, penso di conoscere Max e gli faccio i miei più cordiali saluti. La risposta alla domanda di Justy è si, Camper Monoscocca è la stessa Azienda che forniva le cellule a EVM a Mobilvetta (serie Kimu)e ad altri allestitori artigianali. Mi intrometto nel post perchè da clienti penso che condividiamo la stessa filosofia costruttiva. Con la speranza di essere bene accetto, vorrei condividere con voi esperienze, amicizia e incontri. Saluti e buoni Km a tutti Maurizio
15
justy
justy
07/01/2010 16
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:22:36
quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 14/01/2010  10:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao giorgiaemaurizio certo che siete i benvenuti....avete un mezzo bellissimo,immaginavo che fosse la solita azienda...volevo sapere una cosa che differenza c è nella fabbricazione della scocca tra evm e kimu della mobilveta?ciao e grazie
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 15/01/2010 alle: 21:17:46
ciao justy ..credo nessuna,ma sicuramente vedrai che qualcuno interviene piu informato...ciao pava[8D]
15
justy
justy
07/01/2010 16
Inserito il 16/01/2010 alle: 09:08:18
quote:Risposta al messaggio di pava inserito in data 15/01/2010  21:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quindi anche il kimu pesa molto come mezzo?...e invece tra evm e infiniti che differenza c è nella scocca?[:o)]
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Inserito il 09/02/2010 alle: 17:57:24
Salve, sicuramente 10 anni di esperienza nella produzione di scocche in vetroresina non vanno trascurati. Tanto per cominciare, grazie agli studi sul peso della vetroresina, sui nuovi camper monoscocca si sono adottate nuove tecnologie costruttive e nuovi materiali quali ad esempio la fibra di carbonio che alleggeriscono di molto il veicolo garantendo contestualmente una maggiore resistenza ed un miglior isolamento termico, per non parlare ovviamente delle migliorie estetiche quali finestre a filo ecc. Oggettivamente, avendo osservato in prima persona la catena costruttiva del Camper Monoscocca, posso certamente dire che se dovessi cambiare il mio VR, essendomi trovato particolarmente bene in tutte le condizioni climatiche (Livigno, dicembre 2007, -38°) mi orienterei sicuramente all'acquisto di un camper onoscocca senza indugio. Per rispondere a coloro i quali, sentendo EVM rispondono che sono mezzi che non valgono in virtù del fatto che l'azienda non esiste più,vorrei che mi spiegassero a cosa serve l'azienda: i componenti istallati sono di marche note (Dometic, Truma ecc.) le finestre sono Seitz e mai si avrà il bisogno di ricomprare una parete come nel caso dei pannellati. L'unico problema potrebbero averlo i possessori di motorhome per il vetro anteriore ma, se mai se ne avesse il bisogno, a Pomezia c'è ancora, tra i vari allestitori, chi ne ha di nuovi e comunque l'azienda produttrice è la stessa che produce vetri per altre case allestitrici. Salutando con piacere giorgiamaurizio auguro tanti buoni chilometri a tutti. Max-R Tanti buoni chilometri.
16
tizianot
tizianot
25/11/2009 170
Inserito il 24/04/2010 alle: 10:15:57
pascià semintegrale acquistato usato, ne sono arcicontento, proprio ieri un ramo sporgente mi ha "strisciato " l'angolo sp dx con rottura luce alta d'ingombro, e vari segnacci... null'altro, sostituito subito il fanalino,6 euro(alla faccia di quelli che hannopaura per il reperimento dei ricambi) e partito x il W.End,al ritorno lavorerò di pasta abrasiva.. EVVIVA LA VTR E LA ROBUSTEZZA DEI MONOSCOCCA, se avevo un mezzo tradizionale avevo di sicuro demolito parete e tetto, per un raduno ci sono anch'io Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link