CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
63 20 1444
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2020 alle: 20:52:30
In risposta al messaggio di Apuan76 del 26/12/2020 alle 09:28:43

aggiornamenti dalla concessionaria, forse il 29 è pronto, mancano le bandelle laterali un saluto e buone feste! 
Vedo che non hai messo piedini stabilizzatori.. pensi di metterli?
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 12:57:59
In risposta al messaggio di Potarex del 29/12/2020 alle 12:43:02

Ora sembra in vetroresina! queale è la tua concessionaria?
Ciao, si hanno rifatto il piano in vetroresina sia dentro che sotto, rifacendo l'intlaiatura in legno e polistirolo, stavolta l'ho fatto sigillare bene anche internamente,purtroppo ne vedere come e stata montata la doccetta da sotto la panca ho notato che il compensato intorno al boiler è marcio, ora dovrò richiedere un'altro intervento angryspero che sio l'unico sfigatocrying
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 543
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 09:35:32
Eccolo, appena lavato20201227_155542%20-%20Copia.jpg
...chi ben comincia...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 12:18:01
Bell ! Complimenti, preso nuovo nuovo ? é un bel mezzo perchè in meno di 7 metri offre la doppia dinette ed il castello posteriore. Unica cosa io avrei preferito l'armadio più grande e la doccia inserita in un locale WC "vario" per recuperare lo spazio destinato all'armadio. Ma è un'opinione personale e, comunque, non si può avere tutto. Per una famiglia di 4 persone è la soluzione migliore. Peccato il momento, ma avrai modo di averne piena soddisfazione !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2021 alle: 23:44:31
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 04/01/2021 alle 09:35:32

Eccolo, appena lavato
yesyes Complimenti! La dinette tradizionale è il massimo della comodità.La semidinette è una gran...angry
Mi sono lasciato ingolosire da tante altre cose ma penso di tornare al tradizionale con mansarda,letti a castello posteriori e dinette a quattro posti.Ho visto alcuni modelli della gamma 2021(5.99)equipaggiati in questo senso ma non sono Challenger.L'unica cosa a cui non potrei rinunciare è il riscaldamento a gasolio.
Buon anno a tutti.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 10:04:52
In risposta al messaggio di Apuan76 del 03/01/2021 alle 12:57:59

Ciao, si hanno rifatto il piano in vetroresina sia dentro che sotto, rifacendo l'intlaiatura in legno e polistirolo, stavolta l'ho fatto sigillare bene anche internamente,purtroppo ne vedere come e stata montata la doccetta
da sotto la panca ho notato che il compensato intorno al boiler è marcio, ora dovrò richiedere un'altro intervento spero che sio l'unico sfigato
...
Porca miseria,,, credo li sia un problema del carico acqua attiguo, o un collegamento del boiler non ad hoc... 
( più la prima perché la seconda con la sentina che non staccava mai l’avresti intuito)

tanti auguroni... 
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 543
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 12:13:58
Siccome vivo in campagna, a casa uso le bombole e avendone una da 15kg vuota, ho provato a metterla nel vano e ci è entrata al millimetro per via dell'altezza; mentre la inserivo mi sfiorava la guarnizione superiore, però una volta dentro c'è parecchio spazio in altezza.
Credevo ce ne andasse al massimo una da 10kg. Questa è una buona notizia, perché volendo andare in giro per l'Europa per 3 settimane, partendo con una da 15kg piena dovrebbe bastarci fino al rientro, eliminando il problema degli attacchi.
20201224_151814_2.jpg
...chi ben comincia...
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 12:49:18
In risposta al messaggio di Potarex del 08/01/2021 alle 10:04:52

Porca miseria,,, credo li sia un problema del carico acqua attiguo, o un collegamento del boiler non ad hoc...  ( più la prima perché la seconda con la sentina che non staccava mai l’avresti intuito) tanti auguroni... 
No, non credo sia il carico acqua, quando carico sto molto attento, l'ho portato in concessionaria, e secondo loro entra dal camino dello scaldabagno, anche perché i tubi ho controllato non perdono, ma  ho paura che possa essere il boiler difettoso credi sia possibile? 
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 14:24:29
In risposta al messaggio di Apuan76 del 03/01/2021 alle 12:57:59

Ciao, si hanno rifatto il piano in vetroresina sia dentro che sotto, rifacendo l'intlaiatura in legno e polistirolo, stavolta l'ho fatto sigillare bene anche internamente,purtroppo ne vedere come e stata montata la doccetta
da sotto la panca ho notato che il compensato intorno al boiler è marcio, ora dovrò richiedere un'altro intervento spero che sio l'unico sfigato
...
Ricordo male se eri tu che avevi avuto una perdita dalla doccia? Forse nel tempo molta acqua è andata verso il boiler...
Oltre alle prove di tenuta circuito acqua in pressione ( ma credo che avresti sentito la pompa andare spesso...) verifica tutti gli attacchi serbatoio prima della pompa.
Infine cosa capitata a me, le due pareti, cellula ed attacco cabina non erano sigillate perfettamente ( addirittura 1cm, vedevo fuori da dentro) dietro sedile conducente...

Spero di essere stato utile, in bocca al lupo!
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 14:24:29
In risposta al messaggio di Apuan76 del 08/01/2021 alle 12:49:18

No, non credo sia il carico acqua, quando carico sto molto attento, l'ho portato in concessionaria, e secondo loro entra dal camino dello scaldabagno, anche perché i tubi ho controllato non perdono, ma  ho paura che possa essere il boiler difettoso credi sia possibile? 
No boiler no te ne accorgeresti con l’autoclave sempre in funzione... e se non sempre spesso! Ma scusa in base a dove è marcio lo vedi subito.. se è il camino lo si vede toccando da dentro ... mamma che sfiga però... io sono convinto che io non trovo problemi perché è sempre al chiuso.. ..

facci sapere.
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 14:25:17
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 04/01/2021 alle 09:35:32

Eccolo, appena lavato
Auguroni e ben arrivato!
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 17:14:59
In risposta al messaggio di Losaraleo del 08/01/2021 alle 14:24:29

Ricordo male se eri tu che avevi avuto una perdita dalla doccia? Forse nel tempo molta acqua è andata verso il boiler... Oltre alle prove di tenuta circuito acqua in pressione ( ma credo che avresti sentito la pompa andare
spesso...) verifica tutti gli attacchi serbatoio prima della pompa. Infine cosa capitata a me, le due pareti, cellula ed attacco cabina non erano sigillate perfettamente ( addirittura 1cm, vedevo fuori da dentro) dietro sedile conducente... Spero di essere stato utile, in bocca al lupo!
...
Da li sotto viene un freddo!! Un giorno smonterò tutto...
comunque quando anni fa ho cominciato con sto benedetto camper .. non avevo capito che c’era tutto sto bordello sotto,,,,che du balle...
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 17:16:52
Ragazzi ho visto in offerta il vaso d’espansione della fiamma ... cosa ne pensate per evitare problematiche all’autoclave? Cavolata o serve?

7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 21:53:55
In risposta al messaggio di Potarex del 08/01/2021 alle 17:16:52

Ragazzi ho visto in offerta il vaso d’espansione della fiamma ... cosa ne pensate per evitare problematiche all’autoclave? Cavolata o serve?  
Utilissimo, io l'ho montato subito altra vita, specialmente con aereatori montati ai rubinetti la pompa lavora molto meglio
7
Apuan76
Apuan76
06/01/2018 141
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2021 alle: 22:05:07
In risposta al messaggio di Losaraleo del 08/01/2021 alle 14:24:29

Ricordo male se eri tu che avevi avuto una perdita dalla doccia? Forse nel tempo molta acqua è andata verso il boiler... Oltre alle prove di tenuta circuito acqua in pressione ( ma credo che avresti sentito la pompa andare
spesso...) verifica tutti gli attacchi serbatoio prima della pompa. Infine cosa capitata a me, le due pareti, cellula ed attacco cabina non erano sigillate perfettamente ( addirittura 1cm, vedevo fuori da dentro) dietro sedile conducente... Spero di essere stato utile, in bocca al lupo!
...
Ciao, no, sono sicurissimo, li è stata una rottura della piletta istantanea, ho risolto subito sostituendola, fatto rinforzi sotto al piatto doccia  nei punti critici x evitare quelle poche deformazioni quando si saliva sopra, (anche se peso 60kg)controllato e fatto asciugare bene, poi ho creato con dei listelli incollati con silicone sotto all piatto una specie di uscita forzata dell'acqua che si raccoglie(in caso di una perdita anche piccola) dalla parte voluta cioè :centro corridoio così da essere subito visibile. 
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 19:58:49
20201110_083352crepa%20cupolino%20Genesis.jpggenesis.jpgSalve a tutti, tra i vari problemi che mi hanno costretto a riportare più di una volta in riparazione in garanzia il mio Genesis 396 c'è stata la rottura della parte inferiore del cupolino per ben due volte consecutive.(v.foto) In sostanza si tratta di una fessura dal basso all'altro che si è aperta a causa della dilatazione termica e delle sollecitazioni in marcia. L'intervento di riparazione, piuttosto complesso e laborioso, è consistito nella sostituzione del pezzo difettoso con quello nuovo in cui la casa costruttrice ha fatto le opportune modifiche consistenti nell'allargamento dei fori delle viti con cui è ancorato sulla base interna, interponendo tra vite e legno una specie di raccordo elastico che consente al tempo stesso un buon fissaggio e uno spazio sufficiente per adattarsi alle microsollecitazioni. Di tutta l'operazione il mio concessionario aveva pubblicato un video su Youtube  che ha ricevuto diversi consensi per la perizia con cui era stato effettuato. Il video però dopo soli due giorni è stato rimosso su sollecitazione della stessa Challenger forse timorosa che potesse creare allarmismi tra i proprietari dei Genesis anno 2018. Domanda: qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un saluto
Flavio

Modificato da Camperlaia il 09/01/2021 alle 20:01:31
gimmy5
gimmy5
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 21:27:09
In risposta al messaggio di Camperlaia del 09/01/2021 alle 19:58:49

Salve a tutti, tra i vari problemi che mi hanno costretto a riportare più di una volta in riparazione in garanzia il mio Genesis 396 c'è stata la rottura della parte inferiore del cupolino per ben due volte consecutive.(v.foto)
In sostanza si tratta di una fessura dal basso all'altro che si è aperta a causa della dilatazione termica e delle sollecitazioni in marcia. L'intervento di riparazione, piuttosto complesso e laborioso, è consistito nella sostituzione del pezzo difettoso con quello nuovo in cui la casa costruttrice ha fatto le opportune modifiche consistenti nell'allargamento dei fori delle viti con cui è ancorato sulla base interna, interponendo tra vite e legno una specie di raccordo elastico che consente al tempo stesso un buon fissaggio e uno spazio sufficiente per adattarsi alle microsollecitazioni. Di tutta l'operazione il mio concessionario aveva pubblicato un video su Youtube  che ha ricevuto diversi consensi per la perizia con cui era stato effettuato. Il video però dopo soli due giorni è stato rimosso su sollecitazione della stessa Challenger forse timorosa che potesse creare allarmismi tra i proprietari dei Genesis anno 2018. Domanda: qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un saluto
...
 Salve,il mio è uno Chausson, e il cupolino è identico al tuo, purtroppo anche il mio si è crepato per ben due volte,e per due volte è stato sostituito  in garanzia.  Nel mio caso le crepe si sono verificate nella parte superiore   lato dx   e non hanno niente a che vedere con le viti, ma si è trattato di dilatazione del materiale. Saluti
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2021 alle: 22:35:56
In risposta al messaggio di Camperlaia del 09/01/2021 alle 19:58:49

Salve a tutti, tra i vari problemi che mi hanno costretto a riportare più di una volta in riparazione in garanzia il mio Genesis 396 c'è stata la rottura della parte inferiore del cupolino per ben due volte consecutive.(v.foto)
In sostanza si tratta di una fessura dal basso all'altro che si è aperta a causa della dilatazione termica e delle sollecitazioni in marcia. L'intervento di riparazione, piuttosto complesso e laborioso, è consistito nella sostituzione del pezzo difettoso con quello nuovo in cui la casa costruttrice ha fatto le opportune modifiche consistenti nell'allargamento dei fori delle viti con cui è ancorato sulla base interna, interponendo tra vite e legno una specie di raccordo elastico che consente al tempo stesso un buon fissaggio e uno spazio sufficiente per adattarsi alle microsollecitazioni. Di tutta l'operazione il mio concessionario aveva pubblicato un video su Youtube  che ha ricevuto diversi consensi per la perizia con cui era stato effettuato. Il video però dopo soli due giorni è stato rimosso su sollecitazione della stessa Challenger forse timorosa che potesse creare allarmismi tra i proprietari dei Genesis anno 2018. Domanda: qualcuno ha avuto lo stesso problema? Un saluto
...
Ho visto il filmato su ippocamper!
Anche io ho un 2018 396 su ford e me la sto facendo sotto... onestamente..ci sono tra finestrino che perde la forma, e sta storia della rottura che mi fanno vivere in una paura incredibile... poi il fatto di toglierlo dai video credo che sia stata una genialata... nascondere cioè che si è in questo modo non porta mai a buone Pubblicità... 

vivo sperando e il camper è sempre in capannone 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 11:36:49
Anch'io ho visto quel video e devo dire che mi ha sconcertato per la dabbenaggine con la quale è stato prima progettato e poi assemblato quel componente. Come dire, anche i Francesi non scherzano ! no. L'intervento è sicuramente impegnativo e costoso e non stento a credere che la casa madre abbia richiesto la cancellazione. Se anche solo il 10% dei proprietari di quei mezzi dovesse decidere di chiederne la sostituzione sarebbe una bella spesa per Challenger/Chausson. Io non ho il cupolino ma l'approssimazione del progettista non mi lascia tranquillo, dubito abbia lavorato solo su quel progetto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2021 alle: 11:57:51
In risposta al messaggio di Potarex del 09/01/2021 alle 22:35:56

Ho visto il filmato su ippocamper! Anche io ho un 2018 396 su ford e me la sto facendo sotto... onestamente..ci sono tra finestrino che perde la forma, e sta storia della rottura che mi fanno vivere in una paura incredibile...
poi il fatto di toglierlo dai video credo che sia stata una genialata... nascondere cioè che si è in questo modo non porta mai a buone Pubblicità...  vivo sperando e il camper è sempre in capannone 
...
Potarex, avevo notato il tuo commento al videosmiley
Per "finestrino che perde la forma" intendi l'oblò panoramico? No, perchè in uno dei tanti interventi mi hanno sostituito anche quello con il nuovo modello Dometic. Per ora non ho notato problemi di tenuta ma la cornice molto più grande della precedente vibra fastidiosamente in marcia.
Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link