CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Challenger

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
67 20 1444
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2021 alle: 09:38:20
Grazie! Consigli preziosissimi,,,
proverò a stare più attento.. effettivamente a tempistica apertura porta non sto messo bene... e la roba mi si deteriora sopratutto a spesa volante prima di entrare in campeggio e quindi da qui si evince la mia problematica,,,, da capire a sto punto se durante  il viaggio il frigo mi sale di temperatura ... mi doterò di termostato.. grazie intanto siete preziosi,,
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 18:22:25
Uno dei difetti di questo camper è la mancanza di oscuranti laterali in cabina di guida. Capita così che quando si marcia con il sole laterale non c'è nulla da fare: ce lo si prende senza poter intervenire in alcun modo. Non esiste neanche un opzional, ho cercato tanto finchè sono incappato in una ditta che produce tende a rullo con guide a pantografo personalizzabili in quanto a dimensioni e colore. Oggi quindi mi sono messo e le ho montate.

Queste sono le tende recapitate a casa dopo una decina di giorni dall'ordine.
Tende%20laterali%20ridotte00001.jpeg

Gli zoccoli di attacco sono regolabili in senso angolare, nel mio caso li ho applicati sul cielo del camper che è il fondo del letto basculante. Avevo valutato anche di attaccarli sul fianco, ma il coperchio mi è sembrato troppo deboluccio e comunque avrei dovuto coprire parzialmente la visibilità dello specchietto retrovisore esterno sinistro. Ho preferito non farlo, anche se esteticamente, il risultato sarebbe sicuramente stato migliore.Tende%20laterali%20ridotte00002.jpegTende%20laterali%20ridotte00003.jpeg

Qui ne ho girato 1 lasciando l'altro fermo e si può notare come fra di loro siano disposti a 90°

Tende%20laterali%20ridotte00004.jpeg

E' sufficiente togliere le 2 viti e si può asportare il coperchio/supporto scoprendo il meccanismo di sblocco del riavvolgimento

Tende%20laterali%20ridotte00006.jpeg

A questo punto ho preso le misure e realizzato i fori

Tende%20laterali%20ridotte00007.jpeg

Tra il supporto e il fondo del basculante ho interposto una lastrino di gomma da pochi mm, con il duplice scopo di ammortizzare l'accoppiamento tra il supporto stesso e il foglio di materiale plastico che compone il fondo del letto. Il mio timore è che, senza questo foglietto di gomma, la plastica possa creparsi.

Tende%20laterali%20ridotte00008.jpeg

Poi ho fissato l'avvolgibile di destra (chiuso) 

Tende%20laterali%20ridotte00009.jpeg

ed aperto...
Tende%20laterali%20ridotte00010.jpeg

Qui l'oscurante di sinistra chiuso

Tende%20laterali%20ridotte00011.jpeg

ed aperto...

Tende%20laterali%20ridotte00012.jpeg

Il tutto funziona senza intoppi. quando il basculante si abbassa o è in posizione abbassata non creano problemi .  
Insomma mi sembra sia una buona soluzione e tuttosommato anche abbastanza semplice da realizzare.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 21:46:15
yesyes interesante!
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 23:00:41
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/07/2021 alle 18:22:25

Uno dei difetti di questo camper è la mancanza di oscuranti laterali in cabina di guida. Capita così che quando si marcia con il sole laterale non c'è nulla da fare: ce lo si prende senza poter intervenire in alcun modo.
Non esiste neanche un opzional, ho cercato tanto finchè sono incappato in una ditta che produce tende a rullo con guide a pantografo personalizzabili in quanto a dimensioni e colore. Oggi quindi mi sono messo e le ho montate. Queste sono le tende recapitate a casa dopo una decina di giorni dall'ordine. Gli zoccoli di attacco sono regolabili in senso angolare, nel mio caso li ho applicati sul cielo del camper che è il fondo del letto basculante. Avevo valutato anche di attaccarli sul fianco, ma il coperchio mi è sembrato troppo deboluccio e comunque avrei dovuto coprire parzialmente la visibilità dello specchietto retrovisore esterno sinistro. Ho preferito non farlo, anche se esteticamente, il risultato sarebbe sicuramente stato migliore. Qui ne ho girato 1 lasciando l'altro fermo e si può notare come fra di loro siano disposti a 90° E' sufficiente togliere le 2 viti e si può asportare il coperchio/supporto scoprendo il meccanismo di sblocco del riavvolgimento A questo punto ho preso le misure e realizzato i fori Tra il supporto e il fondo del basculante ho interposto una lastrino di gomma da pochi mm, con il duplice scopo di ammortizzare l'accoppiamento tra il supporto stesso e il foglio di materiale plastico che compone il fondo del letto. Il mio timore è che, senza questo foglietto di gomma, la plastica possa creparsi. Poi ho fissato l'avvolgibile di destra (chiuso)  ed aperto... Qui l'oscurante di sinistra chiuso ed aperto... Il tutto funziona senza intoppi. quando il basculante si abbassa o è in posizione abbassata non creano problemi .   Insomma mi sembra sia una buona soluzione e tuttosommato anche abbastanza semplice da realizzare.
...
Bell idea, complimenti!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 19:19:01
Superato 2 GG da un396 a Modena... Era quello con fari nuovi ...  Un saluto è bello incontrarsi.  .saluti dallagrecia... 
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2021 alle: 21:28:03
In risposta al messaggio di Potarex del 18/07/2021 alle 19:19:01

Superato 2 GG da un396 a Modena... Era quello con fari nuovi ...  Un saluto è bello incontrarsi.  .saluti dallagrecia... 
 Forse Ero io Potarex .. in serata?
avevo fretta...
Genesis48
Genesis48
19/07/2021 0
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 14:11:19
Salve a tutti. Stiamo valutando di acquistare un semintegrale challenger garage 48 del 2010 su Ford 2402.. Consigli/suggerimenti...pro e contro? Grazie
7
Potarex
Potarex
13/01/2018 254
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 08:25:07
In risposta al messaggio di Losaraleo del 18/07/2021 alle 21:28:03

Forse Ero io Potarex .. in serata? avevo fretta...
Grande! Non dirlo a me... Avevo il traghetto per la Grecia... 
a proposito con gommoni a pressione mi sto trovando parecchio bene ... Basta schiaffi nei sorpassi e nel traghetto ho alzato il camper molto così da eliminare ansia da ***** a terra .... Sia ad Ancona che a elafonisos ...  Un saluto potarex!

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 11:27:52
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/07/2021 alle 18:22:25

Uno dei difetti di questo camper è la mancanza di oscuranti laterali in cabina di guida. Capita così che quando si marcia con il sole laterale non c'è nulla da fare: ce lo si prende senza poter intervenire in alcun modo.
Non esiste neanche un opzional, ho cercato tanto finchè sono incappato in una ditta che produce tende a rullo con guide a pantografo personalizzabili in quanto a dimensioni e colore. Oggi quindi mi sono messo e le ho montate. Queste sono le tende recapitate a casa dopo una decina di giorni dall'ordine. Gli zoccoli di attacco sono regolabili in senso angolare, nel mio caso li ho applicati sul cielo del camper che è il fondo del letto basculante. Avevo valutato anche di attaccarli sul fianco, ma il coperchio mi è sembrato troppo deboluccio e comunque avrei dovuto coprire parzialmente la visibilità dello specchietto retrovisore esterno sinistro. Ho preferito non farlo, anche se esteticamente, il risultato sarebbe sicuramente stato migliore. Qui ne ho girato 1 lasciando l'altro fermo e si può notare come fra di loro siano disposti a 90° E' sufficiente togliere le 2 viti e si può asportare il coperchio/supporto scoprendo il meccanismo di sblocco del riavvolgimento A questo punto ho preso le misure e realizzato i fori Tra il supporto e il fondo del basculante ho interposto una lastrino di gomma da pochi mm, con il duplice scopo di ammortizzare l'accoppiamento tra il supporto stesso e il foglio di materiale plastico che compone il fondo del letto. Il mio timore è che, senza questo foglietto di gomma, la plastica possa creparsi. Poi ho fissato l'avvolgibile di destra (chiuso)  ed aperto... Qui l'oscurante di sinistra chiuso ed aperto... Il tutto funziona senza intoppi. quando il basculante si abbassa o è in posizione abbassata non creano problemi .   Insomma mi sembra sia una buona soluzione e tuttosommato anche abbastanza semplice da realizzare.
...
Bel lavoro e funzionale

Ma manca la visibilità laterale che è obbligatoria
quando si è alla guida.
Per i meno esperti basterebbero anche queste retine
da porre a vetro
immagine(4228).png
immagine(4229).png

Franco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 13:18:43
La visibilità laterale c’è nella stessa misura della cabina di un semintegrale o un van quando ruoti la aletta parasole. L’avvolgibile lo fai scendere quanto vuoi, si ferma in qualsiasi posizione. L’ho fotografato alla massima estensione ma credo che così non si userà mai. Gli specchi retrovisori sono liberi quindi anche lì non si ha limitazione della visuale. Le tende che hai indicato le ho avute per 3 anni….. a parte che posizionarle in marcia e’ praticamente impossibile, ma ogni 2 per 3 si staccano …. Non si può aprire il finestrino per far passare aria o per qualsiasi altra necessità.. insomma meglio evitare !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
RitaGia
RitaGia
09/08/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 09:39:02
Ciao!

Spero che qualcuno ancora legga e mi possa aiutare. Ho un bellissimo challanger genesys 274 da quasi 2 anni, lo adoro, se non fosse che ogni volta che usciamo abbiamo un problema elettrico.

Ora siamo in campeggio, stanotte è saltata la 220 e la batteria è del tutto a 0. Il frigo funziona perchè è diretto sulla 220. Abbiamo provato a cambiare il fusibile e ad armeggiare col cqaricabatterie ma nulla.

Consigli? Non riesco nemmeno a tirare su letti basculanti.

Grazie!

Rita
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1226
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 16:50:30
In risposta al messaggio di RitaGia del 09/08/2022 alle 09:39:02

Ciao! Spero che qualcuno ancora legga e mi possa aiutare. Ho un bellissimo challanger genesys 274 da quasi 2 anni, lo adoro, se non fosse che ogni volta che usciamo abbiamo un problema elettrico. Ora siamo in campeggio,
stanotte è saltata la 220 e la batteria è del tutto a 0. Il frigo funziona perchè è diretto sulla 220. Abbiamo provato a cambiare il fusibile e ad armeggiare col cqaricabatterie ma nulla. Consigli? Non riesco nemmeno a tirare su letti basculanti. Grazie! Rita
...
Per quanto riguarda il basculante devi avere in dotazione una chiave che permette il movimento meccanico, altrimenti sono dolori.

La questione 220V non è chiara, avete la 220V nelle prese interne del camper? Se è così allora è il caricabatterie che non carica più anche se come dici che la 220V è saltata stanotte mi sembra passato troppo poco tempo per avere la batteria completamente a zero.

Nel pannello tecnico avete controllato che il magnetotermico e tutti i fusibili siano apposto?

--
Non può piovere per sempre
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 23:40:01
Agli effetti... la descrizione del guasto è troppo generica per postergare una risposta. Devi capire dove arriva la 220 altrimenti, non si possono fare ipotesi. Poi, è sempre stato così oppure è appena successo ? Basta ci sia un filo scollegato a valle della presa a parete e non funziona nulla. 
Cerca di darci dettagli maggiori.  
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 02:07:22
Per il basculante prova a "giocare" con l'interruttore di fine corsa (pulsantino in gomma morbida nera vicino ai contatti del letto) e vedrai che risolvi ;)
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 20:34:32
Ciao..
il caricabatteria funziona? Se si almeno dovresti aver caricato un poco la batteria per permetterti di sollevare.
la chiave era girata giusta? A me era successo che un libro l'aveva girata...
Se la batteria è troppo scarica purtroppo scambia la BS CON LA BM e cerca di mettere il letto in chiuso...
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2022 alle: 12:04:18
Ciao a tutti, anche noi possessori di un Genesis C194!

IMG_20220705_094005.jpg
Flavio
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 14:13:31
BENVENUTI!!
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 01:24:37
In risposta al messaggio di RitaGia del 09/08/2022 alle 09:39:02

Ciao! Spero che qualcuno ancora legga e mi possa aiutare. Ho un bellissimo challanger genesys 274 da quasi 2 anni, lo adoro, se non fosse che ogni volta che usciamo abbiamo un problema elettrico. Ora siamo in campeggio,
stanotte è saltata la 220 e la batteria è del tutto a 0. Il frigo funziona perchè è diretto sulla 220. Abbiamo provato a cambiare il fusibile e ad armeggiare col cqaricabatterie ma nulla. Consigli? Non riesco nemmeno a tirare su letti basculanti. Grazie! Rita
...
Risolto??
RitaGia
RitaGia
09/08/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 15:29:49
In risposta al messaggio di dodox del 15/08/2022 alle 01:24:37

Risolto??
Ciao!!

Parzialmente. Nel senso che sappiamo dove è il problema e con un caricabatterie esterno abbiamo salvato le vacanze :). Ora però dobbiamo risolvere veramente: il caricabatterie funziona ma la tensione non arriva alla batteria servizi come se il cavo (??) fosse interrotto... impossibile. Hai qualche idea?

Grazie!

Rita
6
Losaraleo
Losaraleo
23/10/2019 65
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2022 alle: 15:46:05
In risposta al messaggio di RitaGia del 25/08/2022 alle 15:29:49

Ciao!! Parzialmente. Nel senso che sappiamo dove è il problema e con un caricabatterie esterno abbiamo salvato le vacanze :). Ora però dobbiamo risolvere veramente: il caricabatterie funziona ma la tensione non arriva alla batteria servizi come se il cavo (??) fosse interrotto... impossibile. Hai qualche idea? Grazie! Rita
Devi fare o far fare il controllo di tutti i passaggi:
- da caricabatteria a centralina ( si accende la spia che sei collegato alla 220?)
- da centralina alla BM
- Da BM Al parallelatore 
- dal parallelatore alla BS
tutti i cavi sono crimpati bene?
Tutte le viti sono strette bene?
non sono certo dei passaggi dei cavi ma con un buon multimetro e pazienza si dovrebbe vedere...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link