CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 1267
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 06/11/2012 alle: 09:47:57
Solo due virgole ? Mah...non é proprio così,sono possessore del nemho59, mio zio ha un koala, ho installato diversi accessori sia da me che da lui, e ho notato che ci sono tante differenze, a iniziare dalla robustezza e rifinitura della mobilia , è proprio lampante...ricordo che il materiale è multistratto nel nemho e compensato nel altro, nel nemho ogni mobile specialmente i gavoni hanno il telaio in legno e su di loro vengono fissati i vari pezzi di multistratto, nel koala invece queste intelaiature non ci sono poiché i pezzi di compensato vengono fissati direttamente tra loro, in questo modo gli scricchiloii con l'andar del tempo sono più possibili...il nemho monta finestre seitz, truma c6, serbatoi coinbentati , il frigo da 160lt le pareti nei letti sono anti condensa, tessuti in ecopelle , possiede in più altre cose interessanti di serie che in tutti gli altri paghi...la cosa che non li differenzia è la struttura, travetti in legno, polistirolo, spessori, l'unica cosa è la mansarda, è un blocco unico in vetroresina...
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 06/11/2012 alle: 09:50:37
Scusate mi si è flippato il pc...sorry..
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 06/11/2012 alle: 11:10:01
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 06/11/2012  09:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti io mi riferivo al LIMITED EDITION e al nemho ed in particolare agli impianti, pareti, arredi e servizi, cambia radicalmente il bagno e la combi 4, non ho parlato di KOALA. se ti leggi tutto l'articolo sopra riportato ti renderai conto che le differenze sono veramente minime... con questo non voglio dire che nemho è un cattivo prodotto, ho avuto un super brig fino all'altro ieri e ne sono stato sommariamente soddisfatto, tranne che per l'assemblaggio di tutta la mobilia che sarebbe da arresto...
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/11/2012 alle: 13:01:58
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 06/11/2012  11:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace iovivo,ma non mi trovi daccordo,già dando un occhio dal vivo sia al L.E. (che ho avuto modo di vedere in Conc.) e al Nemho (io ho il 55) si vedono delle differenze a livello allestimento Macroscopiche...direi che se vogliamo,possiamo equiparare il L.E. alla serie NG di inizio anni 2000 (in precedenza avevo un NG6 del 2001)! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 06/11/2012 alle: 13:37:15
...forse il koala è anche più rifinito del limited edition visto dalle foto , però non voglio sbilanciarmi perché uno l'ho toccato con e l'altro no...
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 06/11/2012 alle: 13:44:30
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/11/2012  13:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so l'NG, MA il mio SB riguardo gli interni non era sicuramente piu' bello del limited edition
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:05:26
Se ci fossero grossi problemi ,si vedrebbe subito ,RIMOR secondo me non e' tanto meglio o tanto peggio di altri marchi [:)] ( in quanto a rotture o a cavolate varie basta fare un giro nei vari argomenti e si capisce subito che non si salva NESSUNO [;)]) Che dire, io da marzo 2011 con il mio EUROPEO 5 ho fatto 18000 km [:D] e a parte una perdita del serbatoio carburante non ho avuto grossi problemi ,ne di motore tanto meno di cellula, per me e' un mezzo valido , sia in estate che in inverno . Non e' la marca che ti fa' divertire di piu' o di meno ma come usi quello che hai, nel senso di corretta manutenzione interna ,esterna e allora di sicuro incappi in meno problemi, ECCO PERCHE' qui si scrive poco, i RIMOR bene o male si SALVANO [;)] [:D][:)] E TANTI AUGURI [:D][:D] a quelli che lo cambiano [:D][:D][:D] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/11/2012 alle: 10:53:00
quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 06/11/2012  22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TOCCATE [8][8]! [:D]
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 07/11/2012 alle: 12:14:03
A proposito il controllo infiltrazioni si fa ogni sei mesi o una volta a l'anno...?
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 07/11/2012 alle: 12:30:53
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 07/11/2012  12:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la garanzia ogni 6 mesi
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 07/11/2012 alle: 13:57:21
MI TOCCO[;)] MI TOCCO[;)][;)] E' da quando sono al mondo che mi tocco ,per tutto ,non solo per il camper[;)][;)]. Voglio dire, alla fine quando l'ho comperato sapevo che era un RIMOR. Mi sembra di capire invece che alcune persone ,pensano di avere un C....GO ( che tra l'altro non sono perfetti neanche loro!) Lo sappiamo tutti il livello dei mezzi qual'e' e tutti i limiti che hanno ,comunque io sono arrivato fino qui' e per me' e' gia' MOLTISSIMO[;)] SEMPRE TOCCAND...[8][8] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 08/11/2012 alle: 22:58:15
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:07:41
CARICO ANCH'IO[:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)][:)][8D][8D][;)] Altro non aggiungo LE FOTO parlano[:)][8D] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/11/2012 alle: 19:24:47
ciao a tutti , non si puo fare il paragone tra un europeo un un nemho altrimenti chi spende molto di piu per l acquisto di un nemho avrebbe buttato dei soldi? no non credo . scusa il pensiero. cmq l importante e saper vivere i propi camper certo se si vuol fare montagna con un europeo la vedo molto piu dura che con un nemho poi se lo si usa per andarci al mare in estate credo basti anche una tenda[:)]
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 10/11/2012 alle: 21:29:30
SONO due modelli diversi certo ,cosa vuol dire? UNO puo' arrivare fino a 800 metri e l'altro arriva ai 1000?[:I] UNO arriva a -5 e l' altro a -10?[}:)] Mi spiace pensavo che i vari confronti fossero tra MARCHI non tra MODELLI , forse bisognerebbe rileggere STEFANOPOLDO POSTATO IL 23/02/2012 in prima pagina. Comunque a RIVA DI TURES , ( a -14 ) a dicembre 2011 ho messo in moto il nemho (di GIOVANNI ... da bologna) ,sinceramente e' rimasto un po' male vedendo che io camminavo scalzo all'interno( rivestito tutto il pavimento con 3 cm di isolante ),non avevo niente di ghiacciato ( cavo riscaldante su scarichi vari e altri posti [;)]) ecc. ecc.[;)] PS. questa estate ero a VIESTE e forse( se ci arrivo[:)]) a fine anno pensavo di andare a FUSSEN ... MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/11/2012 alle: 12:22:34
buon giorno a tutti. l europeo e una fascia media della rimor. differenzia in moltio particolari dai nemho o dai vecchi superbrig. mobilio , riscaldamento coibentazione ecc. e come se facessimo il paragone tra un katamarano e un europeo. cmq sono anche il primo a dire che gli ultimi europeo sono fatti veramente bene. molto piu rifiniti e curati dei precedenti
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 11/11/2012 alle: 17:39:36
CERCHIAMO DI ESSERE OBIETTIVI!id="size4">id="red"> Il Nemho non è certo un mezzo di fascia alta! E' meglio dire che è il mezzo di punta della Rimor, ma non che è di fascia alta! I mezzi di fascia alta sono (per esempio) i Kreos della Laika. Paragonare un europeo con un Nemho SI PUO', e come se si può! Per quanto riguarda l' inverno non cambia niente, stessa stufa, stessi serbatoi NON coibentati, stessa cassetta WC, stessi impianti. Se vai in montagna col Katamarano di serie o col Nemho devi sempre mettere il secchio sotto lo scarico, quello che fa la differenza d' inverno non è un millimetro o due di polistirolo alle pareti o un centimetro al pavimento (che secondo le leggi della fisica è inutile dato che il caldo va verso l' alto e quindi il pavimento è il meno importante) CERCHIAMO DI ESSERE OBIETTIVIid="size4">id="red"> Chi spende di più per la categoria superiore ha POCO DI PIU' e ha fatto guadagnare MOLTO DI PIU', questo è risaputo! Se non si ha il doppio pavimento con scarichi all' interno, una monoscocca, un WC nautico, un sistema di costruzione come Arca, Laika, Hyimer, certo non si ha un mezzo di fascia alta! La differenza tra camper la si vede per davvero d' inverno, e con i mezzi che si vedono comunemente si è tutti nella stessa barca, Rimor, Mc Louis, Ci, Roller, Miller, e via dicendo... SI E' TUTTI NELLA STESSA BARCA! Basta illudersi, se vuoi essere diverso, se non vuoi mettere il secchio sotto, devi comprare un mezzo che costa 100.000 euro in più e non 3 o 4.000 euro in più! Adesso faccio un pratico esempio, paragoniamo i camper alle auto. Rimor = Dacia / Laika = Mercedes Quella qui sotto sarebbe un Europeo Mentre questa un Nemho Certo non si può dire che sono mezzi completamente diversi, anche se hanno prezzi diversi. CONTINUO... Questa sarebbe un Ecovip Laika Mentre questa un Kreos In parole povere... SE VUOI FARE LA DIFFERENZA non devi scegliere la Dacia Duster, solo perchè è top di gamma della marca automobilistica, ma scegliere un mezzo con caratteristiche particolari ANCHE SE NON E' top della casa produttice. Di sicuro la classe "E" è migliore della "Duster" anche se non è il modello di punta della Mercedes!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 11/11/2012 alle: 19:42:41
oggi e san martino. io sono asteneo ma qualcuno a festeggiato di brutto . [:)] da come si e espresso sembrerebbe che non legge e non nota le differenze tra le varie fascie della rimor .quindi non ci provate con la scusa dell effetto vino a salire sul mio super brig PERKE NON E PER NULLA LA STESSA COSA DI UN EUROPEO altrimenti da ubriachi ci passiamo tutti noi che abbiamo speso qualke mila euro in piu propio per avere un mezzo piu rifinito piu coibentato e piu curato nei dettagli (serbatoi riscaldati compresi)
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 11/11/2012 alle: 21:37:54
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 11/11/2012  17:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO STEFANOPOLDO, hai spiegato perfettamente quello che intendevo e QUOTO A 1000 LE TUE PAROLE[:)] capiamoci... e' LOGICO E LO SO PERFETTAMENTE in che posizione si trova il mio in confronto al NEMHO e RIMOR verso altri marchi(anche con un solo occhio si nota una buona differenza ) non voglio assolutamente sopravalutarlo e' quello e quello rimane. Volevo tirare su il morale un po' , dato che leggendo dentro il nostro gruppo mi sembrava di sentire un po' di scoraggiamento . Se ho inteso male e ho dato l'impressione di alzare polemica non era mio intento[xx(] Per me' con la tua considerazione si chiude il cerchio [;)][;)] NON SO' VOI MA OGGI CON STA PIOGGIA MI SONO UN PO' ROTTO[8][8] ho fatto come al solito qualcosa al camper (tanto per cambiare[:D][:D] )poi solo divano...! CIAO A TUTTI.....[:D] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 11/11/2012 alle: 22:33:41
Poi c'è da dire che il camper non è una caravan e quindi conta anche, molto, la meccanica. Di sicuro il Ducato ha punti di forza che il Transit non ha, non a caso i mezzi economici montano Ford! A parità di cellula se monti Fiat sei superiore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link