quote:Risposta al messaggio di fabione71 inserito in data 10/01/2013 22:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto....questo qua sotto,visto a Corvara,ha pagato qualche eurozzo in più e il secchio è la,davanti la posteriore destra...ah,si dimenticavo,non si vede ma dietro si tirava un carrellino con sopra una Jeep Wrangler...ma sempre con il secchio era!![:D][:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/01/2013 07:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però quella camperista lì.....potevi fotografarla più da vicino !![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 12/01/2013 00:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie ringrazia per il complimento[;)][:D]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/01/2013 09:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le modifiche fatte non si riferivano alla valvola a ghigliottina per la quale non conosco trucchi, ma a piccoli accorgimenti interni per diminuire la dispersione di calore, come la separazione fra cabina e abitacolo o le chiusure nei portelloni del garage in corrispondenza del letto inferiore. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 13/01/2013 00:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si...tutto già in opera...ci mancherebbe;l'unico problema "serio" che mi resta da risolvere è l'apertura della saracinesca,ok che con 150 lt di recupero delle grigie ho un po di giorni d'autonomia,ma mi piacerebbe trovare una soluzione...
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 12/01/2013 08:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahahahaahh !! Una Mula ![:D]
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/01/2013 07:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sabato riesco vado in rimessaggio e faccio l'operazione ghiggliottina ! Se riesco, faccio anche qualche foto. Ciauuuuuuuuuuuuuu
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 15/01/2013 16:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohhhhhhhhh...finalmente uno che si dà da fare!![;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa.....
tolta la barra di comando
Tolgo la scatoletta di protezione svitando 6 viti, 3 delle quali sotto la barra di sostegno [:(!]
e infine tolgo la ghigliottina svitando 4 viti con dado
Attenzione, quando si toglie la ghigliottina recuperare l'anello di tenuta in gomma !
Ecco l'assieme sul tavolo:
Le viti della cassetta esterna....
La ghigliottina
La ghigliottina e il bocchettone terminale (parte che va in basso e "guida" il flusso dell'acqua che esce)
attenzione, anche qui c'è un anello di tenuta
Poi bisogna pulire ed eventualmente carteggiare la parte mobile, togliere residui e pulire molto bene la feritoia di scorrimento della ghigliottina magari usando anche aria compressa.
Questi sono il tipo di residui che dopo una discreta pulizia ancora si ritrovano perchè tendono ad annidarsi nella feritoia
Alla fine, effettuata la pulizia si utilizza un prodotto lubrificante, vaselina, grasso oppure una cosa del genere:
Alla fine, si rimonta il tutto e la ghigliottina, in questo modo normalmente scorre meglio e, a mio avviso è più difficile che si blocchi per il ghiaccio. Al limite si apre e non esce niente perchè l'acqua è ghiacciata.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 19/01/2013 13:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PROMOSSO!!id="size6"> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 10/01/2013 19:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sono stato io a dirti delle 2 batterie ti faccio vedere come le ho messe,l'interuttore automatico serve a proteggere la linea che va' all'inverter certo, che la linea e' un po' lunga[:(] ma non avevo altra scelta. (per l'uso che ne faccio va bene cosi)
MAURIZIO
Dormire e' tempo perso! quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 20/01/2013 18:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Super...scusa,ma se quello è,come sembra,un interruttore di tipo domestico,sul 12 Volt in caso di corto,non stacca nulla,funziona solo con il 220,e da come dici protegge la linea dalle batterie all'inverter...MEGLIO UN FUSIBILE!
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/01/2013 21:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra un interruttore normale ma e' un tipo per corrente continua [;)] (per impianti fotovoltaici ,in bassa tensione). Sentendo alcuni pareri sono validi potrei simulare un corto e verificare[;)][;)] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 21/01/2013 07:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di LolloLalla inserito in data 25/01/2013 15:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benvenuti e ...bel salto ! Buoni km e raccontateci le vostre impressioni sul nuovo mezzo !!
quote:Risposta al messaggio di LolloLalla inserito in data 25/01/2013 15:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
..prima in Camper poi in Vespa.....